domenica 8 febbraio 2009

Serie A: i pronostici della ventitreesima giornata

Autostima

Notiamo con interesse che i campionati italiani vengono sempre più accantonati dal popolo degli scommettitori mondiali. Sarà per i trascorsi poco trasparenti, sarà per l'elevato coefficiente di difficoltà rispetto ad altri tornei, ma questa è la realtà. E noi comprendiamo le loro motivazioni. Ma, al tempo stesso, siamo cresciuti come tanti a "pane e totocalcio". E non possiamo proprio fare a meno di provarci, di dire la nostra, non possiamo proprio resistere al mito dell'antico tredici. E di maledire un arbitro, un rigore sbagliato. O la sfortuna.

Roma - Genoa: E' secondo noi la partita di cartello di questo pomeriggio. Abbiamo acclarato il fatto che Panucci non ha porto le scuse nè a Spalletti nè alla società. Nell'epoca del Big Brother e dei processi fatti alla tivvù, ormai ci si illude di comunicare solo a mezzo di comunicati stampa e non guardando negli occhi il proprio interlocutore. Ed ecco Motta in pista di lancio. Ma i giallo-rossi schierano anche Totti e Vucinic, per una gara che ha il sapore di uno spareggio Champions. E' fondamentale che la Roma vinca questa gara, per consolidare l'obiettivo del quarto posto e riproporsi in una posizione di classifica che qualche settimana orsono sembrava quasi irragiungibile. Naturalmente ci sarà da piegare il grifone, una squadra in piena maturazione, che merita tutto il rispetto delle grandi rivali, per cui il nostro pronostico prevede una piccola polizza per eventuale risarcimento danni.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



Catania - Juventus: Anche qui bisogna fare attenzione. Visti i tanti precedenti, l'ormai smaliziato popolo di giocatori si attende l'ennesimo pareggio. Noi andiamo in controtendenza, come spesso accade. Abbiamo due squadre in fase discendente, e privilegiamo il maggiore tasso tecnico. Con un occhio alle somme gol. Fiorentina - Lazio: Con Mutu partner ideale di Gilardino, e Frey tornato al suo posto, si è visto come la musica sia cambiata, e Prandelli cerca in un colpo solo di calare il tris di vittorie e la vendetta per la figuraccia rimediata all'andata. Senza Diakite, Rocchi ed altri assenti, ed una forma approssimativa, sarà difficile per Delio Rossi rimettersi oggi in carreggiata. Ma confidiamo anche nell'attitudine offensiva degli aquilotti e del portiere volante; o claudicante.

Cagliari - Atalanta: iniziamo a stravedere per i sardi. Temiamo prima o poi una batosta, anche interna, ma Allegri ci sembra ottimo nel tenere i piedi piantati per terra, quindi per prima cosa incrociamo le dita per loro, che finora non hanno mai deluso. Occhio però a Floccari, che sarà molto gasato per inviare messaggi al vetriolo al miope Lippi. Palermo - Napoli: Sarà un bel derby del sud, quello del posticipo, tra due buone squadre frizzanti ed in crescita, una partita equilibrata che regalerà certo una buona dose di emozioni. Udinese - Bologna: per noi è la gara più spumeggiante della giornata. Le zebrette stanno meglio, ma è presto per sancirne l'uscita dal tunnel. I rosso-blu giocano meglio in trasferta, ed hanno il capo-cannoniere. Siamo tentati anche dal 2, ma abbiamo visto nel recupero molte incertezze in difesa, ed un Osvaldo che più che apportare valore aggiunto sembra voler pestare i piedi a Di Vaio. Ci penseremo fino all'ultimo, magari abbiamo visto male?

Chiudono il programma due gare di difficile lettura, Sampdoria - Siena e Torino - Chievo. I blucerchiati sono troppo indisponenti per meritare fiducia assoluta, lasciamo stare la panchina corta, speriamo che Mazzarri riesca a caricare al meglio la squadra, poi in avanti Cassano e Pazzini possono fare la differenza, ma i toscani hanno le carte in regola per creare problemi, quindi ci copriamo. Quanto ai granata, Novellino deve fare la partita della vita, le quote sono bugiarde perchè chi sta meglio ora sono i clivensi. Noi pronunciamo il nostro verdetto, ma non ci stupirebbe nessun risultato come esito di queste due gare, veri e propri spareggi salvezza, in cui la tensione fà spesso il bello ed il cattivo tempo. Buona domenica...

I pronostici di oggi

Cagliari - Atalanta 1 / Gol

Catania - Juventus 2 / 21 DC / Over

Fiorentina - Lazio 1 / Over

Roma - Genoa 1 / Pari

Sampdoria - Siena Gol

Torino - Chievo 1 / 12 Dc / Gol

Udinese - Bologna 2 / 21 DC / Over / Gol

Palermo - Napoli X(1) / Gol









Nessun commento:

Posta un commento