domenica 15 febbraio 2009

Serie A: i pronostici della ventitquattresima giornata

Finale col botto

Speriamo che la nostra onestà venga apprezzata. Dopo l'ottima performance di ieri con la serie B, oggi abbiamo idee molto controverse sulla serie A. Vediamo tante partite equilibrate, che nascondono una serie inquietante di insidie. Ovviamente esporremo le nostre idee, provando a cavare qualcosa di buono da questo turno difficile. Solo una certezza: il derby della Madonnina, il posticipo serale, sarà un turbinio di emozioni, giocato stavolta a viso aperto. I colpi di scena non mancheranno; così come le reti. Buon divertimento...

Inter - Milan: Come già anticipato, ci aspettiamo una gara vera. Il distacco in classifica, unitamente alla leggendaria rivalità, non consentono di fare calcoli. Stavolta Mourinho provoca volutamente Ancelotti, e se lo fà di sicuro non è per caso. Recupera in extremis Maicon, grande assente Kakà. Uno dei derby più belli e sentiti del pianeta stavolta non deluderà le attese, sul piano dello spettacolo. Quanto al risultato, ai nerazzurri ne vanno bene due su tre, quindi hanno maggiori chances di tornare a casa completamente soddisfatti.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



La Juventus intanto deve superare la Sampdoria, afflitta dai soliti problemi di organico, specie in difesa, ma in grado con il parco attaccanti in dotazione a Mazzarri di creare più di un problema a Buffon e compagni di reparto. La Roma è attesa dalla difficile trasferta di Bergamo. L'Atalanta ostenta spavalderia, in casa è molto temibile, ma Spalletti è convinto che a trionfare alla fine saranno i più umili, che -udite udite - in questa circostanza sono proprio i giallo-rossi.

Genoa - Fiorentina è una sorta di spareggio per la zona champions. Il grifone farà la partita della vita, e Marassi è un campo difficilissimo da violare, ma attenzione al ritardo del pareggio esterno dei viola, ancora mai uscito. Importantissimo anche il derby Reggina - Palermo: anche qui il campo è caldo, ed i rosa-nero dovranno sudare le sette camicie se vorranno dare seguito alla striscia di risultati utili. Calabresi senza Cozza e Lanzaro, sono l'effetto Granillo ed uno stato di buona forma e l'astro nascente Di Gennaro gli spunti per essere ottimisti.


In ottica salvezza, il Cagliari deve farci capire se la sconfitta con l'Atalanta è stato solo un episodio oppure un campanello d'allarme. Allegri teme cali di tensione, Berretta cerca di ditruggere il gioco dei sardi, bloccando le fonti di gioco. In Sardegna però si vota, sono giorni particolari, ci chiediamo se al Lecce basterà la tattica di contenimento. Chievo - Catania è interessante, potrebbe rappresentare la svolta positiva per Di Carlo, che vuole rilanciare i veneti verso lidi più tranquilli, ma anche per gli etnei, a caccia di un colpo esterno atteso da troppo tempo. Il rebus della giornata è Siena - Udinese, due squadre in ripresa che esprimono di nuovo un buon calcio, e tanti piedi caldi lì davanti...


I pronostici di oggi


Atalanta - Roma 2 / 21 DC / Over

Cagliari - Lecce 1 / 1 DNB

Chievo - Catania 2 / 21 DC / Gol

Genoa - Fiorentina 1 / 1X DC

Juventus - Sampdoria Gol

Reggina - Palermo 1 / 12 Dc / Gol

Siena - Udinese 2 / 2X DC / Over / Gol

Inter - Milan X(1) / Gol / Over






1 commento:

  1. E logico che erano in equilibrio. son tutti pareggi! e non fate i finti modesti dai ora vogliamo i goal nel derby stasera. voi bravi così ma guai non fatevi pagare!

    RispondiElimina