mercoledì 18 febbraio 2009

UEFA: Werder Brema - Milan e Samp - Metalist K.

Kamikaladze

Non solo il festival di Sanremo in tv questa sera. Saranno due infatti le partite trasmesse in prime-time, entrambe riguardano squadre italiane impegnate nell'andata dei sedicesimi di finale di coppa Uefa. E visto il livello delle canzoni in gara, cambiare canale e guardare del sano calcio non sarà affatto un sacrificio. Milan e Sampdoria sono attese da impegni molto difficili, sebbene si possa pensare il contrario. Adesso vi spiegheremo il perchè, mentre domani sarà il turno di Udinese e Fiorentina. Ma facciamo un passo alla volta e cerchiamo un paio di buone dritte per divertirci e vincere guardando la tivvù. Sicuramente nel confronto con Sanremo nessuno si addormenterà...

Werder Brema - Milan: si riaccendono i riflettori sulla coppa Uefa ed il diavolo è di scena al Weserstadion, la tana del Werder. Tutti sapete che i tedeschi stanno disputando una stagione assai deludente: fuori dalla corsa per il titolo nazionale, fuori dalla Champions League, non resta loro che puntare tutto su questa competizione per dare un senso ad un'annata quasi disastrosa. Guai quindi ad aspettarsi un atteggiamento rilassato o anche strafottente. Schaaf teme molto - e a ragione i rosso-neri - ma deve giocare l'all-in proprio in questo contesto. E dovrà farlo senza Frings e Vranje, due pedine importanti di una difesa comunque lenta e spesso impacciata. Ma è importante il rientro di Diego (nelle mire della Juve) a supporto di Pizarro e Almeida. Ma veniamo al Milan, reduce dallo sfortunato derby in cui avrebbe meritato un pareggio, se non fosse stato per un paio di manate e per qualche amnesia difensiva di troppo. Partiamo da quelle: Kaladze e Senderos (di più il primo) non offrono eccessive garanzie per fronteggiare il tridente dei tedeschi, potrebbe giocare anche Bonera centrale, ma dopo l'infortunio non sarà certo al top. In porta il solito Dida da brividi, mentre Zambrotta e Jankulovski saranno tentati dalle sgroppate sulle fasce, e se manca Ambrosini ci chiediamo chi andrà a tappare le falle inevitabili nella retroguardia ospite. Dall'altra parte del campo, non dovrebbe esserci Pato, il miglior cecchino di Ancelotti, quindi l'attacco si affida alla voglia di riscatto di Inzaghi, all'estro di Ronaldinho ed alla tecnica di Seedorf. E' lecito pensare a belle cose considerata la sbadataggine della retroguardia teutonica, ma non siamo sicuri che i lombardi, stanchi e provati per aver dato l'anima nel posticipo di domenica, riescano a fare un gol di più degli avversari, reduci da un mediocre pareggio casalingo in bundesliga, ma assai più motivati questa sera. Il nostro responso è OVER, anche GOL, ma se dovessimo scegliere un segno, con il coltello alla gola, allora sarebbe 1. La diretta Tv inizia dalle 20 e 35 su Rete4, naturalmente.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



Sampdoria - Metalist Kharkiv: Metalist questo sconosciuto. Gli ucraini infatti non sono avvezzi a questo tipo di manifestazione, e il loro nome non dice nulla al grande pubblico. Ma la squadra di Myron Markevich sta vivendo la stagione più memorabile della sua storia: secondi in campionato, hanno vinto il gruppo B ottenendo prestigiose vittorie (anche esterne) contro Benfica ed Olympiakos, ma non solo. Durante la pausa invernale, hanno ora riacquistato una buona forma, e sostituito il partente Fomin con un duo interessante, Denys Oliynyk, nazionale ucraino Under 21, e Walter Anibal Acevedo, per far rifiatare Sliusar e Valyayev. Giocheranno per il pareggio, non c'è dubbio, solidi dietro ma se capita l'occasione non disdegneranno le sortite offensive. Dipenderà quindi dall'atteggiamento dei blu-cerchiati. Mazzarri è giustamente preoccupato, anche se manca l'effetto sorpresa il suo gruppo è difficile da motivare, e presumibilmente Cassano e altri snobberanno lo sconosciuto avversario. Ci sono poi i soliti problemi di formazione, out Gastaldello e Delvecchio, Pazzini non disponibile nelle gare UEFA, ed il campionato che resta la priorità. Per concludere, una gara davvero difficile per i liguri, e ricordiamo che è importante mantenere la porta inviolata a Marassi, campo comunque proibitivo per chiunque. Viste le quote in ballo, non ci resta che provare una X. Diretta su Conto Tv 1 (a pagamento) dalle 20 e 45. Buona fortuna.





Nessun commento:

Posta un commento