martedì 17 febbraio 2009

Serie B: i pronostici della ventiseiesima giornata

L'ammucchiata

Mentre il mondo va a rotoli, c'è chi prende a calci un pallone. E c'è chi prova a fare i pronostici. E così, un martedì sera freddo di inverno, alle 20 e 30, ecco tutte le squadre della serie B impegnate a dar vita alla quinta giornata di ritorno. E' evidente, ma anche tipico di questa categoria, il sostanziale equilibrio, tantissime squadre sono in un fazzoletto di punti. Turno interlocutorio comunque, su molti campi si tira il fiato, maledicendo tempo e governo, altre difese saranno più allegre, visto il poco tempo a disposizione per concentrarsi su una gara...

Livorno - Bari: E' la gara di cartello perchè oppone le due capolista. Peccato non poter vedere all'azione due dei pezzi pregiati delle due compagini, Diamanti e Barreto rispettivamente. Nonostante il pareggio interno di venerdì, sono i galletti a stare meglio psicologicamente, perchè risvegliarsi in cima a metà stagione va al di là delle più rosee previsioni anche per l'ottimista Conte. I toscani invece hanno perso il derby, ma giocano in casa e comunque hanno lasciato tutti i punti solo due volte in tutta la stagione. Per noi restano i favoriti, non sono in calo, ma in partite come questa non è da escludere la spartizione della posta, come accaduto all'andata al San Nicola.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!




Proverà ad approfittare dello scontro diretto il Sassuolo, reduce dallo "strano" pareggio con la Triestina, che ha fatto insospettire qualcuno ed imbestialire i tifosi. Non abbiamo fiducia in Mandorlini, anche se i nero-verdi hanno un buon organico. L'Albinoleffe è squadra molto insidiosa, Bergamo campo pesante. Madonna dovrebbe proporre il duo avanzato Cellini/Ruopolo, che per ora ha vissuto quasi solo di ricordi nostalgici. Anche l'altra emiliana, la corazzata vip Parma, ha una trasferta molto insidiosa a Frosinone. L'esperto e giudizioso Guidolin è conscio della difficoltà della trasferta, su un campo certamente pesante e contro una squadra che in casa è molto rognosa: gara dura, maschia, sudata. Per l'occasione i vip dovranno imbracciare la zappa o saranno dolori. Il Brescia, dopo l'ennesima delusione in trasferta, riabbraccia con piacere il Rigamonti, dove attende il casalingo Ancona, ma senza il grande ex Nassi, fermo per squalifica. Coincidenza? L'Empoli prova a far capolino nelle zone altissime in casa dell'arrembante e disperato Modena, di cui però si apprezzano coraggio, volontà, ma anche doti offensive che meriterebbero una classifica migliore. Probabile un'altra parita a flipper contro i toscani di Baldini.

Siamo ancora a ridosso della zona play-off se parliamo di Grosseto. E qui c'è la grande novità: l'esonero di un tecnico così bravo come Gustinetti, anche se il suo sostituto, Ezio Rossi, ha anche lui grandi qualità. Certo, se vorrà fare bene, bisogna battere in casa il deficitario Avellino, ma gli schemi in pochi giorni saranno simili ed allora c'è posto anche per un pò di confusione. Vicenza - Pisa oppone due compagini in salute, rinfrancate da risultati positivi e con ancora qualche voce in capitolo per risalire la china, dovremmo assistere ad un bel match. Discorso simile per Triestina - Salernitana, vedremo come Castori imposterà la gara sul difficilissimo terreno del Rocco, con Granoche che - sia pur a fasi alterne - sembra aver riattaccato la spina.

E' molto interessante, e anche di difficile letura, Ascoli - Mantova: chapeau a Colomba che ha rivitalizzato i marchigiani che sembravano sprofondare senza pietà, ma la squadra virgiliana sembra fare sul serio sotto la nuova guida tecnica, e deve giocare ancora all'arma bianca: Somma potrebbe fare la differenza ;-) Fuori Locatelli e Corona, ma c'è sempre il buon vecchio Godeas, e Sedivec che vuole festeggiare il compleanno per benino. In programma anche il derby veneto Cittadella - Treviso al Tombolato, ma senza lo scatenato Meggiorini: un vantaggio non da poco per gli ospiti. Infine il derby emiliano-romagnolo tra Rimini e Piacenza, entrambe in salute, con i tanti squalificati tra i locali è lecito pensare ad una gara amichevole. Buon gioco a tutti.

I pronostici di oggi

Albinoleffe - Sassuolo X / X1 DC / GOL

Ascoli - Mantova 2 / X2 DC / GOL

Brescia - Ancona 1 / 12 DC / OVER

Cittadella - Treviso 2 / 2X DC

Frosinone - Parma X / X2 DC

Grosseto - Avellino 1 / OVER

Livorno - Bari X / X1 DC / GOL

Modena - Empoli 2 / 21 DC / Gol / Over

Rimini - Piacenza X / GOL

Triestina - Salernitana 1

Vicenza - Pisa 12 DC / GOL / OVER









Nessun commento:

Posta un commento