mercoledì 5 maggio 2010

Roma - Inter Finalissima di Coppa Italia

Amore per la maglia

Si gioca come al solito Roma - Inter quale finalissima della Coppa Italia, ormai nota come Tim Cup. Si tratta delle due prime della classe anche in campionato, quindi non si può discutere sul fascino, l'importanza e l'equilibrio di questa gara. L'atmosfera già vibrante di per sè verrà ulteriormente surriscaldata dagli ultimi recenti eventi, insomma Lazio - Inter c'entra anche qua. Però vi prego di non riaprire il dibattito su quella partita, tanto è chiaro che ognuno di noi ha le sue idee, morale eccetera, non è questa la piazza adatta per discuterne o confrontarsi, io l'ho tirata in ballo perchè è certamente un elemento da considerare in sede di formulazione del pronostico: nel senso che gli animi saranno accesi, voleranno colpi bassi e cartellini, e sopratutto i ritmi saranno altissimi così come forte la voglia di superarsi. Giallorossi e Nerazzurri faranno a gara per dimostrare all'Italia ed al mondo chi è la migliore, chi si aggiudicherà questo primo titolo. Tutto questo nonostante il silenzio e la diplomazia di Ranieri e dell'ambiente romanista, mentre è un pò strana la lamentela di Mourinho circa la sede dello stadio che ospita la finale, quello della capitale appunto. Indiscutibilmente è un vantaggio per la Roma giocare all'Olimpico, in casa quindi, ma sarebbe potuto accadere anche al Real Madrid se fosse arrivato alla finalissima di Champions oppure alla Germania agli scorsi mondiali; insomma, da un uomo così razionale come lui non ci saremmo aspettati un'affermazione così ingenua, ma serve a gettare benzina sul fuoco e dal nostro punto di vista, che è quello di uno scommettitore imparziale e non di un tifoso appassionato, la cosa ci sta più che bene, anzi cade come il cacio sui maccheroni.

E' da sabato che preparo buone schedine (a mio modesto giudizio): improbabili combo che prendo all'80% e moltiplicatori meno ambiziosi che perdo per una partita. Devo dire che pur avendo evitato saggiamente alcune trappole, i risultati che ho mancato sono stati clamorosi: un under in Norvegia tra due squadre che hanno medie gol altissime (2 a 0 dopo 50 minuti tra l'altro) e la sconfitta inspiegabile del Salisburgo contro dei semidilettanti (ridotti anche in 10 e con un rigore sbagliato dai Red Bull). Anche qui ognuno ha la sua idea: sono un somaro, sono sfortunato, o tutte e due, o nessuna (c'è qualcosa di losco). Io rispetto le idee di tutti. Come sempre, però, ci riprovo col massimo impegno, e su questo non accetto critiche. Prima di Roma - Inter, ho scelto con cura certosina cinque gare di campionati esteri, tutte iniziano alle 19, e tutte le vedo over. Se riesco, arriviamo davanti alla tv con la schedina in mano ed un pò di adrenalina nelle viscere. Se va in malora anche questa volta, mi scuso in anticipo con quanti di voi ripongono la loro fiducia in me: avrò fatto del mio meglio, anche se probabilmente non sarà bastato. Buona giornata.


SCHEDA "QUELLI CHE ASPETTANO'"

moltiplicatore: 30 x

con 5 euro, si vincono 150 euro


LENS - GRENOBLE OVER 1-1

ELFSBORG - MALMO OVER 2-2

TROMSDALEN - BRYNE OVER 5-0

NYBERGSUND - FREDRIKSTAD OVER 0-0

STROMSGODSET - ODD GRENLAND OVER 0-4

ROMA - INTER OVER 0-1


30 commenti:

  1. La mia pluriennale esperienza mi dice che il più delle volte la colpa non è di chi scommette ma di chi va in campo. Esempio: ieri sera ho perso per il pareggio del San Paolo in Libertadores dove i brasiliani (grandi maestri del pallone...uuuhhh come no!) sbagliano due gol clamorosi dalla linea dell'area piccola. E questo succede tutti i giorni. Poi però vedo anche che per la legge dei grandi numeri, più sono le partite che si giocano e maggiori sono le probabilità di trovare la variabile impazzita, indipendentemente dai moltiplicatori di 50 o di 1.10.
    Anyway good luck.

    RispondiElimina
  2. Visti alcuni commenti di vari anonimi codardi che si permettono di denigrare le scommesse altrui, è chiaro che questa precisazione andasse ribadita, anche per venire incontro all'incapacità di intendere e di volere di quelli di cui sopra.

    RispondiElimina
  3. aspetto qualke condiglio da roberto...
    sperando ke arrivi..!!
    cmq x me oggi il marsiglia e il zaragozza sono fisse...x me 1

    RispondiElimina
  4. @gabriele questo il mio per 4,55 appena giocato basilea 2,fulham home score,saragozza under 3,5,sevilla away score,atl.madrid home score,dundee utd away score,st johnstone away score ti segnalo quote al ribasso ;@giuseppe per il masaniello inter vince a 2,55 stake 6/10

    RispondiElimina
  5. Arriva arriva!!!!!!
    Quella di Theeye mi piace e la gioco, eliminando però la finale di Coppa Italia....che finirà anche over probabilmente ma io, quando posso, l'Italia non la gioco!!!!!
    Stavolta ho anche un'altra motivazione.....queste sono le 2 squadre che dal dopo calciopoli, tranne rare eccezioni, si spartiscono i trofei in Italia...perchè erano le squadre linde e pulite del calcio nostrano (malato)!!!!!
    Azz....però dopo 4 anni escono intercettazioni che le riguardano, non meno compromettenti di quelle di altri....ma stranamente i falsi moralisti ed ipocriti del calcio, del giornalismo, del mondo politico (forse se facessero qualcosa per il paese...) non si indignano...nemmeno il signor Mughini (che ha visto la sua squadra andare in B) si indigna...ma forse è più facile picchiare uno già a terra (Lazio) o sparare sulla crocerossa che prendersela con chi è più forte di te!!!!
    Che schifo!!!!!!!!
    Non la gioco, non la vedo, me ne frego!!!!!!

    Gioco queste:
    S.Praga 1-Man City 1-Lille 2-Valerenga 1-Rosenborg 1-Stromsgodset 1x-Bodo 12-Young Boys 1-Bruges 1!!!

    Tutti over:
    Copenhagen - Boulogne - lens - Kalmar - Elfsborg - Stromsgodset - Brann - Aarau - Ried - Linz!!!!! 230x......bastano 2€....è impossibile, un sogno!!!!!

    Mi piacevano anche queste ma non le gioco:
    Le Mans 2-Maiorca 1x-Saragozza 1-B.Ostrava 2!!!
    Se a qualcuno piacciono......
    A stasera!!!!

    RispondiElimina
  6. grande mino tra poco posto il mio e tiriamo le somme! Rob theeye senatori allora questi 15euri li vogliamo far diventare mille???

    RispondiElimina
  7. Rob dei tuoi questi over quali vedi proprio probabili??

    RispondiElimina
  8. amici con lens elfsborg e stromgods tutte over viene un buon 5,5x per iniziare a puntare ai mille
    puntandoci 15 euro. cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  9. GRANSO PORRO DA CIOSA5 maggio 2010 alle ore 17:33

    OGGI GIOCO COSI
    BASILEA OVER
    LENS 1
    ROMA 1
    CITY 1
    MAIORCA 1X
    ROSENBORG OVER
    ATLETICO MADRID OVER
    IO LA GIOCO DA 20

    RispondiElimina
  10. Gab per me le più probabili sono Lens-Elfsborg-Stromsgodset-Aarau e Ried!!!!!
    3 di queste ce l'ha anche Theeye (a cui dico che non è un somaro lui ma c'è qualcosa sotto)...comunque aspetta qualche altra opinione e poi andiamo a caccia del millante!!!!!
    Ci sentiamo stasera!!!!!

    RispondiElimina
  11. ho puntato 15eurini sulle prime 3 ke hai detto + il boulogne over1,5 dato a 1.30 e il nybergsund con 15euri viene 179.. cmq valutiamo anke commenti prossimi e facciamone una di comune accordo!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti
    Giocata SCHEDA "QUELLI CHE ASPETTANO'" 31.03x
    Theeye direi buone Schede accompagnate con tanta SFIGA...
    Mino grazie ma avevo già giocato...

    La mia

    Roma-Inter Ov.1,5
    Santander-Siviglia Ov.1,5
    Saragozza-Espanyol 1X
    Osasuna-Deportivo La Coruna 1X
    Maiorca-Real Madrid Goal
    Fulham-Stoke City Si (casa)
    Lens-Grenoble Ov.1,5
    Nizza-Bordeaux Si (ospite)
    Marsiglia-Rennes 1
    Young Boys-St.Gallen Ov.2,5
    € 13.00 12.97 x si vincono € 204.02

    Scheda Masa01
    Maiorca-Real Madrid 2.30 1X
    Manchester City-Tottenham 1.23 1X
    2.83 x

    Giuseppe

    RispondiElimina
  13. Prima di tutto mi scuso con gli assidui del blog se spreco il vostro spazio con sterili polemiche.
    Vorrei semplicemente far notare all'anonimo senza nome che afferma di dar contro alle mie "scemenze" e poi nella stessa frase sostiene che dico cose ovvie. Dunque tu, evidentemente, sarai scemo come me.
    Comunque sono colpito dalla tua maleducazione, oltre che dal tuo scarso impegno mentale nel voler capire a cosa alludevo e a chi era indirizzato il mio pensiero.

    Detto questo io punterei:

    bruges (un punto di vantaggio nella lotta per un posto champions)

    lione (sempre per la questione champions). Ha una partita difficile con l'Auxerre ma questa manca di due attaccanti infortunati e il suo allenatore ha detto di accontentarsi di un pareggio.

    Rosenborg (già 3 partite senza vincere, lo punto più per la statistica)

    Man City (gioca praticamente una finale in casa, con il portiere del tottenham mezzo infortunato)

    RispondiElimina
  14. scheda pazza inter -roma 1x,aberdeen1x,st johnstone away score,dundee udt away score,malaga over,atl.madrid over,osasuma home score,sevilla 2,saragozza 1x,stoke over,tottenham gol,basilea 2 x125 piu bonus

    RispondiElimina
  15. tutti 1 bilbao, marsiglia 1h, Roma, city e fuhlam 35x!

    RispondiElimina
  16. ultima scheda di oggi inter vince,sevilla vince,basilea vince,atl.bilbao over,st johnstone x2,moltiplicatore 20x

    RispondiElimina
  17. mancan solo 2 over capitano!!!

    RispondiElimina
  18. anche oggi mi sono preso la fregatura, in un mare di gol una valle di lacrime, assurdo!

    Provo 10 euro su un calcio di rigore in Roma - Inter @4, se va va...

    RispondiElimina
  19. theeye sei proprio sfigato era l over che pagava meno vai a fare il bagnetto a lurd :)

    RispondiElimina
  20. Lourdes vorrai dire...
    ci ho già provato ma ho trovato chiuso :(

    RispondiElimina
  21. scusa io non sono laziale ma se tutti giocate roma vincente dopo che ha perso con la samp e sudato con il parma posso giocarmi inter vince o no ?

    RispondiElimina
  22. occhio a buttare così 15€...un x4 non è scontato come non lo è un x2...

    RispondiElimina
  23. La verità fa male, è scomoda eheheheheh!!!!!
    Ma l'arroganza e l'ignoranza sono figlie di questo paese, in tutti i campi!!!!
    Se anche questo blog, che sembrava un'isola felice fino a poco tempo fa, viene contaminato dal virus dell'ignominia, vuol dire che sono giunto al capolinea!!!!!
    E' stata una bella esperienza!!!!!!

    RispondiElimina
  24. e anche oggi saltato un x20 per un gol del atl.bilbao-malaga preso solo inter in singola a 2,55

    RispondiElimina
  25. Rob non te fa condiziona da sta gente poco intelligente (eufemismo)...
    x domani feyenoord utrecht zwolle e eindhoven over 15e----->109

    RispondiElimina
  26. Roberto, ti prego, non permetteremo al virus dell'odio e dell'ignoranza di contaminare questo blog, di cui tu sei parte integrante!

    Capisco che gli ultimi risultati, le scommesse, alcune partite hanno esasperato gli animi, noi ci siamo confrontati, anche duramente, poi è giusto che ognuno pensi con la propria testa ma va bene così, siamo in democrazia meno male.

    Avrò più cura di rimuovere alcuni commenti che non aggiungono nulla alla discussione, ma seminano solo rabbia e tristezza, anche oggi li ho rimossi perchè sono anni che coltivo con amore questa creatura, che è diventata grande e sana grazie a tanti commentatori seri, simpatici e bravi come te, quindi ti prego di non fare cazzate e restare con noi! :) Credo, anzi sono sicuro di rappresentare tutta la popolazione del blog escluso gli imbecilli ovviamente.

    RispondiElimina
  27. Io ho rispetto delle idee di tutti, e mi rincresce molto dover eliminare dei commenti. Oggi al mio ritorno ne ho cancellati credo sei, sempre della stessa persona probabilmente. Quando l'ho fatto, ho provato tristezza da un lato, perchè è come se morisse un pò di libertà, ma allo stesso tempo non posso tollerare che venga un pinco pallino ad insultare e provocare volutamente gente seria e rispettabile che sta qui a dialogare civilmente e collabora alla stesura dei pronostici. Nè voglio trasformare questa piccola grande comunità in un bar dello sport, in cui scattano consuete le risse verbali e non tra le varie tifoserie, non è questo lo spirito del blog nè di un vero scommettitore! Io da questo punto di vista sono "asessuato", non ho preferenze e magari di volta in volta sostengo e credo in una squadra per quello che fa o che dice in quel momento! La combine, la gioco per farci soldi, ma nello stesso tempo la ripudio come spettatore. Una volta mi chiesero, dopo una scheda presa, perchè dopo aver incassato ero triste! E' scritto tutto sul blog, non invento nulla. Ero triste perchè non c'era sport, ma solo interesse, puro guadagno. Ma non ci sputo certo sopra, convivo con lo squallore. Cercherò di eliminare in tempo reale i commenti volgari o stupidi o irrispettosi, l'aria qua deve restare pulita, se non dovessi farcela per motivi di tempo, allora bloccherò per un periodo i commenti; è una soluzione drastica, ed inedita, che vorrei evitare, ma purtroppo c'è gente che trova la sua ragione di vivere solo nel distruggere e nel rovinare quello che gli altri creano. Vediamo oggi le cose come andranno, spero meglio anche dal punto di vista del betting, che è quello sicuramente più importante.

    RispondiElimina
  28. scusate vi devo kiedere una cosa
    io ieri ho scommesso live su better il primo gol dell'inter l'inter segna e quindi io avevo vinto..
    oggi sn andato a vedere e me la hanno data sbagliata xke mi hano messo il gol della roma.. ma io avevo scommesso sull'inter
    come se era tutto il contrario nn lo so se mi sn spiegato
    x caso a qualkuno di voi e capitata la stessa cosa???

    RispondiElimina
  29. hai controllato nello storico delle scommesse del tuo conto? dovrebbe esserci una traccia lì, immagino tu non abbia stampato la ricevuta.. insomma se dimostri che l'errore è il loro e non il tuo te la devono pagare x forza. Facci sapere.

    RispondiElimina