sabato 15 maggio 2010

Milan - Juventus, Lazio - Udinese + 40esima di B

Fallimenti

Inizia a calare lentamente il sipario sulla stagione di serie A 2009-10. In campo quattro squadre, quattro allenatori, due partite (un 4-4-2 perfetto?). Salutiamo tre tecnici, Leonardo, Zaccheroni e Marino, che certamente hanno deluso le aspettative e che francamente non sappiamo che faranno nel prossimo futuro. Il fallimento, o il mancato raggiungimento di un obiettivo importante, è una fase naturale della vita umana e professionale di un uomo. Nessuno ne è esente. E serve a crescere. Questi tre signori hanno dimostrato dignità, hanno dimostrato di essere Signori, appunto. Si può avere maggiore dignità in un fallimento che in un successo. E' questa la differenza sostanziale che divide le persone in grandi e piccole.

Pensiamo per un attimo allo stato d'animo del Milan - ad esempio - che gioca al sabato per evitare di rovinare la festa agli amati cugini dell'Inter alla domenica. Non può mancare la voglia di riscatto, non di certo. Per amore della verità, le stagioni zoppicanti di Milan e Juventus sono state condizionate pesantemente dagli infortuni, al di là di tutti i discorsi possibili sulle dotazioni organiche di queste due big. Leonardo vuole salutare degnamente l'Italia ed il Milan, riproponendo quel calcio champagne che ci ha fatto divertire per molti mesi. Anche Zac quando c'è da divertirsi non si sottrae, da buon romagnolo non disdegna i piaceri della vita, mi intriga l'uno, massimo unoics, ma vedo anche una rete di Del Piero o anche Iaquinta, vedo le quote e prendo poi la mia decisione, vediamo cosa serve.

Reja invece dovrebbe (condizionale d'obbligo) restare per programmare con Lotito. La Lazio chiuderà degnamente davanti ai propri tifosi, ricalcando lo spirito di questa annata speciale. Bisogna proteggere la scommessa dalla propensione dell'Udinese a fare le ultime partite da squadra salva sfornando pareggi con molti gol di Di Natale e molti al passivo, occhio anche ai portieri di riserva ed anche qui decisione tra segni e reti osservando le quote da vicino.

Scelte forzate in serie B. Solo cinque partite. E niente giocate sui gol. Ma chi lo dice che tutti i mali vengono per nuocere?! Facciamo di necessità virtù, ed analizziamole, queste benedette cinque partite..

Il Torino ormai ha detto addio alla promozione diretta (che sarebbe stata comunque immeritata). Paradossalmente deve giocare per vincere, vuoi per mantenere la posizione nei play-off, vuoi per arrivare agli spareggi in una zona migliore; e non sarà facile, perchè anche dopo Vicenza avrà due scontri con squadre che lottano per i rispettivi obiettivi, come Cittadella e Mantova. I veneti non sono ancora salvi, è vero, ma alle ultime due hanno il Lecce (cui basterà un punto) e la Salernitana. I granata sembrano essersi ritrovati a Sassuolo, forse c'è ancora tempo per salvare il salvabile, e dovendo per forza di cose scegliere un segno per noi il più probabile è l'uno.

In Frosinone - Grosseto troviamo l'affare del giorno. Sono letteralmente saltato sulla sedia dopo aver letto le quote! I toscani sono in lotta anche loro per i play-off, c'è da tenere almeno la posizione, e se ci facciamo due conti (come di certo faranno i maremmani), dopo questa hanno la Reggina (ok probabilmente salva) e poi il derby ad Empoli che sarà difficile, quindi se la dovrebbero giocare. I ciociari lottano per salvarsi (ma sapete come la pensiamo su Carboni), ma a parità di motivazioni i canarini sono troppo favoriti contro una squadra allestita per lottare ad alti livelli, ringraziamo quindi della generosità e ci prendiamo una doppia chance esterna, visto che anche il punto potrebbe alla fine tenere tutti in gioco.

L'Ancona sta chiudendo il campionato in malo modo, per una serie di ragioni più o meno logiche, ed i marchigiani non sono ancora completamente tranquilli, considerato che devono ancora affrontare Triestina e Mantova. Il Cittadella ha la sua occasione, è vero, per entrare nella storia, ma per farcela dovrà dimostrarlo sul campo, senza sconti (alle ultime due ci sono Crotone, che sarà una sorta di spareggio, e Torino, forse anche), quindi sarà un duello avvincente, ma anche qui come sopra una spartizione della posta permetterebbe una migliore analisi dopo il completamento della giornata; gara in equilibrio ed anche difficile escludere un segno in un'eventuale doppia chance.

Il Modena è quasi salvo: dopo il Cesena ha il Gallipoli, e tanto dovrebbe bastare per salvare i giallo-blu. In questo scontro tra pennuti, ci sono le rondinelle che ora devono riprendersi la seconda piazza, e non sarà semplice perchè dopo la Salernitana giocano a Padova, ergo non sono ammessi passi falsi, scegliamo di fidarci del Brescia.

Empoli - Albinoleffe è l'unica gara in cui davvero non c'è nulla in palio, tutte salve e senza più nulla per cui lottare, ci aiutano ancora i book proponendoci una doppia chance 12 a 1,55 che non ha ragione di essere così alta; francamente non sappiamo chi vincerà, è più probabile siano i toscani fortissimi in casa loro, ma perchè mai ci dovrebbe essere un accordo per la parità?

Oggi facciamo due tipi di schedina: una più prudente con stake più alto, l'altra più rischiosa con le fisse e una moneta sopra. Il moltiplicatore è esattamente dieci volte il primo, scegliete voi ;)



SCHEDA "QUEL CHE RESTA DELL'ITALIA"

moltiplicatore: 22 x circa

con 10 euro si vincono 220 euro

TORINO - VICENZA 1 1-0

FROSINONE - GROSSETO X2 DC 1-0

ANCONA - CITTADELLA PARI 2-3

MODENA - BRESCIA 12 DC 0-2

EMPOLI - ALBINOLEFFE 12 DC 1-3

LAZIO - UDINESE X2 DC 3-1

MILAN - JUVENTUS 1 3-0

SCHEDA "FOLLIA ITALIANA"

moltiplicatore: 220 x

con 2 euro, si vincono 440 euro

TORINO - VICENZA 1 1-0

FROSINONE - GROSSETO 2 1-0

ANCONA - CITTADELLA X 2-3

MODENA - BRESCIA 2 0-2

EMPOLI - ALBINOLEFFE 1 1-3

LAZIO - UDINESE X 3-1

MILAN - JUVENTUS 1 3-0


16 commenti:

  1. P.S. anche in serie A ho dovuto mettere solo segni perchè mancavano i gol e gli over, che avrei messo volentieri, vediamo come va coi segni secchi allora...

    RispondiElimina
  2. si infatti theeye..i gol e gli over ti stanno regalando tante soddisfazioni per cui li avresti messi volentieri..il milan non vince

    RispondiElimina
  3. Io invece inizio augurando a theeye e tutta la ciurma il buon giorno e ringraziandoli per quello che fate per noi. Date un pò di culo a sti ragazzi che vi solleveranno il mondo :D dai che oggi ce la facciamo, o prima o poi la sfiga si vede stancare pure lei

    RispondiElimina
  4. buon giorno ragazzi,si marco sperando che la sfiga si stanchi oggi provo un moltiplicatore alto 204x ci punto 10 euro per 2000 allora chelse over,w.bremen gol,huddersfield over,nice 1,auxerre 2,sligo rovers over,malmo 2,inter turku over

    RispondiElimina
  5. FATE GIRARE QUESTA NOTIZIA, è DIVENTATO UNO SCANDALO IL CALCIO ITALIANO:

    http://www.repubblica.it/sport/2010/05/15/news/accordi_segreti_e_minacce_l_ombra_delle_scommesse_sul_campionato-4078641/

    RispondiElimina
  6. 20€ sulla "follia"...col bonus saranno almeno 6000!!!!
    Poi:
    Getafe 2-Villareal 2-Siviglia 2-Lille 2-Jablonec 1!! 7x..
    Brema ov3.5-Gent 2-Dundee ov3.5-Rennes ov-Nancy gol-Nizza ov1.5!! 40x...
    Chelsea ov3.5-Brema gol-S.Praga 1-Strommen ov-Halstad gol-Malmo2!! 27x...

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti

    La mia

    Chelsea - Portsmouth Over 2,5
    Werder Brema - Bayern Monaco Over 2,5
    2.50 x

    Empoli - Albinoleffe 1
    2.05 x

    Giuseppe

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzi...non e' che qualcuno ha da suggerire una trovaover per sabato e domenica...magari da 8 squadre?

    RispondiElimina
  9. visto che la prima scheda e' gia saltata ci riprovo cosi chelsea 1 con handicap,huesca 1x,nice 1x,auxerre x2,halmstads 1x,malmo x2,antalyaspor 1x,sivasspor 1x

    RispondiElimina
  10. molto interessante l'articolo, vedo che sta girando a palla sulla rete, anche se purtroppo qui ne avevamo già parlato, e sapevamo già tutto e anche di più ;)

    RispondiElimina
  11. farei comunque una netta distinzione tra - ad esempio - Piacenza Triestina X (il punto serve a entrambe, è fisiologico) e Catania - Genoa tolta dai book (sono salve e senza nulla da raggiungere, innaturale)

    RispondiElimina
  12. il chealse si è mangiato una miriade di gol e ha vinto solo 1 a 0 persa la mia bolla e quella di rob nn e possibile una squadra così forte nn riesce a fare over baaaa..

    RispondiElimina
  13. Un golletto il Ross County no eh!!!!
    scheda ultim'ora...
    Marsiglia 1-Brema ov 3.5-Gent 2-Rennes ov-Nancy gol-Nizza ov-Auxerre 2!! 50x............

    RispondiElimina
  14. La mia sul serale di A
    LAZIO X
    MILAN X

    Notare molti gol e no gol tolti dai bookmaker che schifo...

    RispondiElimina
  15. x stasera...


    MULTIPLA QUOTA FISSA

    TOLOSA - MONACO
    15/05/2010 21:00
    DOPPIA CHANCE OUT X2 1,89
    LENS - BORDEAUX
    15/05/2010 21:00
    ESITO FINALE 1X2 2 1,95
    SOCHAUX - AUXERRE
    15/05/2010 21:00
    ESITO FINALE 1X2 2 1,75
    SARAGOZZA - VILLARREAL
    15/05/2010 20:00
    ESITO FINALE 1X2 2 1,75
    NANCY - VALENCIENNES
    15/05/2010 21:00
    PARI/DISPARI PARI 1,80
    CERCLE BRUGES - GENT
    15/05/2010 20:45
    ESITO FINALE 1X2 2 1,60

    Puntata per scommessa: 4,00 EURO
    Bonus 16,07 EURO
    Possibile Vincita: 146,09 EURO

    RispondiElimina