sabato 22 maggio 2010

Pronostico di Bayern Monaco - Inter finale di Champions League 2009-2010

Perle ai porci

Sono sempre più convinto che solo poche cose accadano per caso. Forse nessuna. Che ad esempio la sede della finale di Champions League sia il Santiago Bernabeu di Madrid, prossima naturale tappa della carriera di Josè Mourinho, è certamente una coincidenza singolare.

Una finale che si gioca di sabato sera è anche questo un segno dei tempi cambiati, quei tempi moderni in cui il core-business è alla fine il business stesso, in nome e per conto di cui tutto è sacrificato. Ma la scelta del sabato sera non va biasimata, anzi, è strategicamente la più indovinata per non escludere una più grossa fetta di pubblico eventualmente privata di questo grande evento sportivo e mediatico ma anche comunicativo. E lo special one non è secondo a nessuno in quest'arte, solo incidentalmente limitata dal suo silenzio stampa in campionato. E' un uomo moderno, vincente ed originale, se stiamo parlando molto di lui è perchè questa coppa è merito suo, non vi sono dubbi. Il portoghese è arrivato in Italia e come Lorena Forteza nel ciclone di Pieraccioni ha spazzato, stravolto e cambiato molte cose in casa Inter ma non solo. Lo abbiamo amato ed odiato, ha iniziato a dire quello che pensava, nel bene e nel male, salvo poi capire che in Italia non si può dire quello che si pensa, non si deve, e che il calcio è per certi aspetti un tabù, una religione, una fede almeno, non sto pontificando ma questa E' una nostra caratteristica. Punto.

Comunque lui viene all'Inter, la trasforma caratterialmente da sfigata e perdente in una macchina perfetta e spietata, ma che corre anche correttamente e rispetta l'avversario. Le risse a Valencia sono un lontano ricordo, musi lunghi e lacrime e scene isteriche appartengono ora ad altre squadre; via il puerile logo "I love Inter", nessuno sfotte nemmeno più Moratti per i suoi soldi sperperati: un paio di ritocchi, uno per reparto diciamo, e la squadra è fatta. E con disciplina ferrea, ostentando coraggio in esclusioni eccellenti ed in soluzioni tattiche innovative, come Milito ed Eto'o terzini aggiunti. Uomo geniale. Comunque andrà stasera, se sarà doppietta o tripletta, ne esce vincitore, spesso non lo abbiamo condiviso ma sarebbe stupido ed insensato negarne i meriti. Lui viene dunque, riporta la coppa più ambita a Milano dopo 45 anni, oltre a coppe Italia e scudetti, e se ne va. Nulla sarà più come prima. Se guardiamo dietro di lui, a parte quattro o cinque signori, c'è il vuoto assoluto; comunque a livello di personalità, pochissimi gli tengono testa. Ed è lui che ha voluto così, catalizzando l'attenzione dei media sul personaggio, o al massimo sulla squadra come unità organica, ultimo esempio proprio questi giorni, con la storia dei moschettieri, altro che bizarre individualità. Eppure, ce ne sarebbero e come di nomi da fare: in primis, Zanetti, alias superman, un giocatore incredibile, o i vari Milito e Sneijder ed Eto'o e Julio Cesar, davvero decisivi in tutti questi trionfi.

La nostra posizione è già presa, la scelta è fatta. Per noi l'Inter vince la Champions League perchè lo merita, per meriti ecco. E non perchè sottovalutiamo il Bayern Monaco, che lo stesso Mou aveva pronosticato a braccetto in finale con già due tituli cadauna in bacheca. L'allievo che supera il maestro, dunque, l'ottimo Van Gaal che a parte alcuni campioni (Ribery è appiedato ed ha le sue noie personali) ha valorizzato giovani di grande prospettiva e, anche lui vero signore, non ha difficoltà a riconoscere il ruolo importante che la fortuna - gli episodi - hanno giocato a suo favore, tipo l'arbitro norvegese o alcuni incroci fortunosi di portata limitata rispetto a Chelsea e Barcellona. Per essere vincenti occorre anche la fortuna (chiedete a Lippi) e l'olandese lo è anche lui, un vincente. Per questo la finale sarà belissima, perchè comunque andrà, tutti ne usciranno bene, a testa alta certamente!

Detto tutto questo, vengono i problemi. Perchè noi qui dobbiamo scommettere, e se la quota della vittoria dell'Inter (2,2 circa) è degna di una puntata in singola, bisognerebbe mettersi al riparo perchè non sarà certo una vittoria schiacciante, come dicono in Inghilterra "a walk in the park", non sia mai, questi tedeschi sono terribili e fino all'ultimo secondo non si potrà certo stare tranquilli. Sono gare imprevedibili, chiuse o aperte in fatto di gol, decise da dettagli e preparate in maniera maniacale da ambo le parti. Non sarà una finale anomala come Milan - Liverpool, ma una di quelle partite, quelle finalissime, in cui sono gli allenatori a telecomandare il gioco, i calciatori sembrano quasi programmati per eseguire il lavoro alla perfezione, e chi non sbaglia nulla, o sbaglia meno, vince. Ma possono durare anche 120 minuti o avere l'epilogo dei calci di rigore, quindi la scommessa vincente sarebbe che l'Inter vince il titolo, e scendiamo già a 1,5. Sarebbe quindi (vista la quota e le difficoltà) una scommessa da non fare, ma allo stesso tempo (lo riconosco) impossibile da non fare, perchè in circostanze del genere saltano proprio tutti gli schemi, anche quelli mentali.

Il consiglio è di giocare in singola o la vittoria al novantesimo dei nerazzurri o la conquista della coppa sfruttando la free-bet che BetClic offre agli utenti non registrati: un'ipotesi ideale quando c'è da investire una cifra un pò superiore alla media, quindi in questo caso i 20 euro, full stakes ;) Ricordando che questo scenario è stato predetto da Roberto (un nostro eccellente collaboratore) in tempi non sospetti (non gli ha creduto nessuno) e che se volete saperne di più dell'offerta di BetClic potete cliccare qui, vi ricordo solo che in mattinata proporrò una "tutti over" con le partite del pomeriggio, la classica monetina per sognare una grande vincita, e vi auguro un sereno week-end.


SCHEDA "SOLO PER NUMERI UNO"

moltiplicatore: 1,5 x

con 20 euro, si vincono 30 euro

VINCENTE !!!


BAYERN MONACO - INTER INTER VINCE LA COPPA 0-2






14 commenti:

  1. ok è mattina, ecco la mia "trova over":

    trelleborg - gais (svezia)
    helsingborg - halmstad (svezia)
    osters - falkenbergs (svezia 2)
    ljungskile - norrkoping (svezia 2)
    blackpool - cardiff (inghilterra p.off)
    celta - las palmas (spagna 2)
    palmeiras - gremio (brasile)
    chivas - salt lake (USA)

    è un x 200, con 2 viene 400 + bonus

    avevo un paio di rumene anche, ma gli over non erano quotati. Va bene così comunque, GL

    RispondiElimina
  2. buon giorno alla ciurma questa la mia per oggi atvidaberges over 1,5-halmar x2-helsingborgs 1-cardiff over 1,5-elche 1-kokkola 2 x11,50 speriamo bene oggi

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti
    Theeye quando dormi????

    Botafogo - Goias 1
    Helsingborg - Halmstad 1
    Bayern Monaco - Inter 12
    Palmeiras - Gremio Over 2,5
    Elche - Girona 1
    Blackpool - Cardiff Over 2,5
    Bk Hacken - Kalmar Over 1,5
    Toronto - New England Over 1,5
    con 6 euro 27,38 x si vincono 164,29

    Toronto - New England 1
    Botafogo - Goias 1
    Bayern Monaco - Inter 1Tempo/Finale X-2
    Blackpool - Cardiff 2
    con 2 euro 33,35 x si vincono 66,69

    Syrianska Fc - Fc Trollhattan 1
    Palmeiras - Gremio Over 2,5
    Bayern Monaco - Inter 2
    Atletico Goianiense - Santos Pari
    9,76 x

    Quota Bassa

    Bayern Monaco - Inter 2
    2,15 x

    Bayern Monaco - Inter X2
    Botafogo - Goias 1X
    Palmeiras - Gremio Over 1,5
    Blackpool - Cardiff Over 1,5
    2,13 x

    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te, vincerà l'Inter! Anch'io l'ho previsto, anzi... ho lanciato qui una profezia non solo sulla finale di Champions, ma anche sulla sorte di Mourinho... http://bit.ly/93K4O6

    RispondiElimina
  5. Intanto Cassa per merito di Mino
    giocata la sua senza Kokkola 2
    da 7 euro vinto 39,80

    Giuseppe

    RispondiElimina
  6. Caro Barabeke, non so se hai fatto prima tu o il nostro Roberto, comunque complimenti per il tuo sito ;)

    RispondiElimina
  7. Non dormo mai Giu, ma se l'Inter non vince la coppa di certo dormirò zeru ore stanotte!!!

    RispondiElimina
  8. grande giuseppe sono contento che l'hai giocata quindi anche oggi cassa con un 11,50x

    RispondiElimina
  9. Complimenti Mino Cassa con un 11,50 x
    io ancora in gioco...

    Giuseppe

    RispondiElimina
  10. Bayern Monaco - Inter 2 0-2
    anche questa andata in porto, anzi alla CASSA...
    Theeye questa notte puoi dormire........

    Giuseppe

    RispondiElimina
  11. sperando di continuare sulla scia vincente x domani gioco candiz 1x,real sociedad x2,mtk budapest 2,rovaniemi 1,honka over 1,5-vaasa over 1,5 x11,80, buona notte ragazzi

    RispondiElimina
  12. Anche questa CASSA

    Bayern Monaco - Inter X2 0-2
    Botafogo - Goias 1X 3-0
    Palmeiras - Gremio Over 1,5 2-1 ancora al 32°
    Blackpool - Cardiff Over 1,5 3-2
    2,13 x

    Giuseppe

    RispondiElimina
  13. Roberto fattore c... ancora assente

    Peccato per il 27,38 x
    Sempre un gol
    Toronto - New England Over 1,5 1-0

    e il 9,76 x
    Atletico Goianiense - Santos Pari 1-2

    Giuseppe

    RispondiElimina
  14. Bravissimi tutti, specie Mino e Giuseppe, e quando girerà la fortuna anche per Rob non ce ne sarà per nessuno ;)

    RispondiElimina