mercoledì 12 maggio 2010

Atletico Madrid - Fulham finale di Europa League

Il guastafeste

Questa sera alle 20 e 45 all'Hamburg Arena di Amburgo con una finale secca si assegnerà la prima Europa League, il nuovo trofeo che ha mandato in pensione la Coppa Uefa, mutandone in parte la struttura.

Difficile alla vigilia pronosticare che alla fine ci sarebbero arrivate due out-sider come i colchoneros ed i cottagers. Gli spagnoli infatti pur godendo di una migliore reputazione ed essendo giunti alla quinta finale europea della loro storia, hanno vinto un solo trofeo del vecchio continente, una Coppa delle Coppe nel lontano 1962. Sono nove invece i titoli nazionali e le coppe del Re, oltre ad una Intercontinentale. Ma è clamorosa l'impresa dei londinesi, che vantano solamente una finale di FA CUP nel 1975, che non hanno mai vinto un trofeo in 131 anni di storia, e che quando Roy Hodgson perdeva la sua finale di coppa Uefa alla guida dell'Inter, si trovavano addirittura nella quarta divisione inglese.

Sulla carta, il blasone degli spagnoli incide maggiormente: nomi altisonanti come quelli di Aguero, Forlan, Simao Sabrosa, Jurado e Pernìa, solo per citarne qualcuno a caso, di certo condizioneranno gli scommettitori così come i bookmakers. In realtà il cammino dei madrileni quest'anno è stato piuttosto stentato, iniziato in maniera disastrosa con Resino, poi dopo l'arrivo di Quiqe Sanchez Flores la musica è cambiata e questa finale è già un traguardo importante considerate le premesse. Ovviamente il Fulham non avrebbe potuto avere voce in capitolo nella Premier League inglese, dove ha conquistato una decorosa salvezza mai in discussione, trovando invece nel contesto europeo un'inaspettata linfa vitale, estromettendo dal torneo la Juventus, lo Shaktar Donetsk (squadra vincitrice dell'ultima coppa Uefa) ed i tedeschi dell'Amburgo, che già pregustavano la finalissima in casa loro. Tra le vittime illustri dei colchoneros invece ci sono il Liverpool ed i turchi del Galatasaray, oltre ai compatrioti del Valencia.

Naturalmente si tratta di una gara equilibratissima, che - anche a detta degli allenatori - entrambe potranno vincere, almeno le possibilità sono quasi le stesse, mentre nelle quote a nostra disposizione c'è un marcato (ma non nettissimo) squilibrio in favore degli spagnoli. Occorre però prendere una decisione, e chi ci segue da tempo può già intuire qual'è la nostra preferenza. Oltre ad avere un debole per gli sfavoriti, abbiamo visto all'opera gli Whites ed è stato amore a prima vista: una squadra dinamica ed organizzata egregiamente sul piano tattico, con molta velocità ed automatismi collaudati; da subito abbiamo invocato per loro qualcosa di grande, se lo ricordate. Roy Hodgson è stato appena premiato come migliore allenatore d'Oltremanica, ha dei trascorsi all'Inter (non proprio felici) e anche questo può essere un segnale. Ovviamente gli avversari hanno un maggior tasso tecnico generale, e su questo vantaggio hanno vivacchiato, il nuovo allenatore ha salvato la stagione e gettato le basi per il futuro, ma questa squadra a parte le individualità di spicco non ha mai impressionato, mai brillato, al massimo hanno gettato le basi per una nuova stagione che non potrà che essere migliore. Approfittando anche della quota succulenta, noi diciamo Fulham, a 3,4 su BetClic. E la accendiamo. Sperando solo non si vada ai supplementari.

Per arrotondare la quota almeno a 4, cerchiamo di andare sul velluto per evitare di rovinarci la serata, e puntiamo sulla vittoria del Lione sul Monaco nel recupero della penultima giornata di Ligue 1 francese in programma alle 19 allo Stade Gerland. In Francia, solo le prime tre squadre vanno in Champions, l'OL è attualmente quarto e con una vittoria scavalcherebbe l'Auxerre agguantando la terza piazza che varrebbe almeno i preliminari: per l'equipe di Puel (uscita ai quarti di Champions) sarebbe un fallimento completo non qualificarsi, sono imbattuti da sette turni in L1, determinati ma calmi. Gli ospiti guidati da Guy Lacombe ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione: pur essendo ottavi, i monegaschi sono estromessi dalla prossima Europa League (cui accedono la quarta in campionato più le vincitrici della coppa di Lega e della Coppa di Francia), quindi i bianco-rossi giocano solo per l'onore, ed avranno motivazioni assai diverse rispetto ai loro avversari, considerato anche il fatto che la maggior parte dei punti sono stati conquistati in casa, al Louis II, e su questo campo sarebbe clamoroso strappare una vittoria.

La quota a 1,25 del Lione ci serve per fare il paio con quella del Fulham vincente, e decidiamo di investire un deca su questo ambo sfruttando anche la free-bet che BetClic offre agli utenti non registrati: un'ipotesi ideale quando c'è da investire una cifra un pò superiore alla media ;)


SCHEDA "HODGSDOG"

moltiplicatore: 4 x

con 10 euro, si vincono 40 euro

LIONE - MONACO 1 3-0

ATLETICO MADRID - FULHAM 2 1-1


Hai paura di giocare e perdere? Ti aiuto io! Segui il mio consiglio ed apri subito un conto con BetClic. Ci vogliono tre minuti, è semplicissimo. Versa 20 euro anche con la PostePay. Giocali su questa scheda: punta sulle vittorie di Lione e Fulham. Se è vincente, avrai subito 80 euro. Pensa a cosa potresti fare con quei soldi. Non vinciamo? Nessun problema, avrai il rimborso della scommessa, i 20 euro tornano sul tuo conto, e puoi anche ritirarli subito. Non perdere questa occasione, quando ti ricapita più, entra ora in BetClic.

30 commenti:

  1. secondo me oggi atl.madrd vince con piu di una rete di scarto ricordo arsenal-fulham 4 a 0 e in casa fulham-stoke 0 a 1 ,fulham ha fatto il suo cammino in casa in questa europa league la difesa del fulham e' perforabile atl.madrid al completo fulham con assenze pesanti io ho detto la mia poi fate voi

    RispondiElimina
  2. oggi 10 euro li butto cosi atl madrid ed elfsborg entrambe vincenti x3,40

    RispondiElimina
  3. si anke secondo me il fulham nn è una squadra eccezionale gli spagnoli sono più forti e aarivati alla fine non penso ke regaleranno la coppa a una squadra nettamente inferiore di loro io penso ke la coppa la vincerà l'atletico
    xò la quota del fulham è buona e una piccola puntata si può fare...io gioco la x in singola a 3.30

    RispondiElimina
  4. ma che c'entra che la quota del fulham è buona? cosa c'entra..allora giocatevi le vittorie di siena e chievo domenica che sono belle quote

    RispondiElimina
  5. Io non voglio convincere nessuno, su questo spazio esprimo il mio punto di vista, poi ognuno gioca quel che vuole ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti

    La mia

    Fulham-Atletico Madrid 2
    Cardiff-Leicester 1
    Lione-Monaco Ov.2,5
    Elfsborg-Aik 1
    Aris Salonicco-Aek Atene Goal
    € 3.00 19.33 x si vincono € 60.03

    Fulham-Atletico Madrid X2
    Cardiff-Leicester 1X
    Lione-Monaco 1
    Olympiakos-Paok Salonicco 1X
    2.14 x

    Giuseppe

    RispondiElimina
  7. scusate, vorrei un informazione...anche se non c'entra con il calcio, ma in generale con le scommesse...oggi ho giocato la vittoria di Roddick agli ATP di Madrid contro Lopez. Soltanto che Roddick si è ritirato senza nemmeno iniziare la partita...come funziona? ho perso?

    RispondiElimina
  8. io penso di sì...
    poi nn lo so puo darsi ke te la rimborsano

    RispondiElimina
  9. aspetto consigli di roberto sull'elsfborg e sulle altre squadre...grz

    RispondiElimina
  10. ogni book ha le sue regole, ma nella generalità dei casi se non si gioca nemmeno una palla la scommessa è sempre VOID = rimborso (quasi sempre al 100%)

    RispondiElimina
  11. non hai perso la scommessa..alè sei un ignorante che rispondi senza sapere..roddick si è ritirato prima di scendere in campo..ti viene considerata quota 1

    RispondiElimina
  12. il sito dell'aams dice che è annullata...ergo quota 1?

    RispondiElimina
  13. cmq roddick non è sceso in campo per niente, infatti lopez ha giocato contro hernandez...

    RispondiElimina
  14. si, quota 1

    il Lione sta facendo il suo dovere, almeno non ci ha rovinato la serata ;)

    forza Fulham!

    RispondiElimina
  15. e x domani!!!

    MULTIPLA QUOTA FISSA
    6184 - 1 RODA JC - UTRECHT
    13/05/2010 14:30
    U/O 2,5 OVER 1,83
    6184 - 4 EXCELSIOR - SPARTA
    13/05/2010 16:30
    U/O 2,5 OVER 1,65
    6146 - 15 NORDSJAELLAND - MIDTJYLLA
    13/05/2010 17:00
    GOAL/NO GOAL GOAL 1,65
    6154 - 5 HAMMARBY - OSTERS IF
    13/05/2010 17:00
    U/O 2,5 OVER 1,70
    6157 - 5 ZURIGO - SION
    13/05/2010 20:15
    U/O 2,5 OVER 1,50
    6157 - 4 S GALLO - BELLINZONA
    13/05/2010 20:15
    U/O 2,5 OVER 1,45
    Puntata per scommessa: 5,00 EURO
    Bonus 11,38 EURO
    Possibile Vincita: 103,49 EURO

    RispondiElimina
  16. Avevo giocato lione elsfborg cardiff e fulham tutti over ho perso per una cioè per il fulham che sfortuna!!! Anche tu theeye sei stato sfortunato stasera l'atletico non ha fatto una gran partita......ci gira sempre male boh boh buona serata ragazzi

    RispondiElimina
  17. per questa notte flamengo gol sao paulo away score a 2,4

    RispondiElimina
  18. Non ho vinto io, non ha vinto chi mi ha seguito e nemmeno chi puntava sull'Atletico. Non ha vinto nemmeno lui, alla fine.

    Un vero guastafeste :(

    RispondiElimina
  19. guarda theeye tu avendo messo la vittoria fulham e' il guasta feste atl. madrid uno si fa un pensierino e' mette gol oppure x come ha fatto il nostro caro ale' giocando la x a 3,3 in singola non male e il vincitore dlla coppa a 1,6 come ho fatto io,entrato anche il 2,4 di stanote good by

    RispondiElimina
  20. per oggi interessanti le partite delle olandesi willem gol roda gol x2,4

    RispondiElimina
  21. Bravi Mino e Alè (il pareggio piaceva pure a me ma non l'ho giocato)!!!
    Oggi 2 11x..
    R.Vienna ov - Lucerna ov - Basilea ov - Hammarby 1 - Excelsior ov - Roda ov!!

    Aarau ov 3.5 - Excelsior ov 3.5 - Basilea 1hand(2)!!
    E aspetto Theeye.........
    A stasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. a volo:

    GA Eagles 1
    Roda GOL
    Mattersburg 2
    Sturm Over
    Excelsior X2 DC
    Hammarby Over
    Aarau 2
    S. Gallo Over
    Zurigo 1

    presto che inizia...

    RispondiElimina
  23. è un x 130
    con 2 euro, viene 260
    da provare ;)

    RispondiElimina
  24. visto raga...ieri presa la x in singola data a 3.30 e peccato x quella di theeye xke il fulham verso la fine stava giocando molto meglio e io ci ho creduto...cmq è andata così!!
    oggi provo:

    Fc Lucerna - Young Boys Over 1.40
    Mattersburg - Rapid Vienna Over 1.40
    Aarau - Grasshoppers Over3.5 2.20
    QUOTA FINALE
    4.31x
    poke squadre ma buone speriamo bene??!!..

    RispondiElimina
  25. purtroppo ste olandesi iniziavano troppo presto. Per svelare un retroscena, Roby aveva predetto il pareggio del Fulham, me l'ha scritto via mail ma l'ho letta troppo tardi...

    RispondiElimina
  26. piuttosto che dire che non esce (troppo facile indovinare) dite cosa secondo voi va corretto

    RispondiElimina
  27. schrda mista grasshopper 2,lucerna gol,zurigo gol,sturm graz vittoria pareggio e sconfitta a girare moltiplicatore minimo 7,25 massimo x38 non esce forse mattersburg al 60%,zurigo idem e via dicendo

    RispondiElimina
  28. mi sono dimenticato lask linzer gol speriamo non porti male

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti

    Le mie

    Aarau-Grasshoppers X2
    Basilea-Xamax Fc Ov.2,5
    Fc Lucerna-Young Boys X2
    St.Gallen-Ac Bellinzona 1X
    Fc Zurigo-Fc Sion Ov.2,5
    Goteborg-Orebro Ov.1,5
    Hammarby-Osters If 1
    Norimberga-Augsburg 1X
    Genk-St.Truiden Ov.1,5
    € 10.00 10.08 x si vincono € 118.46

    questa più facile ehehehehhehe.....

    Sturm Graz-Salisburgo 2
    Kapfenberg-Lask Linz Goal
    Aarau-Grasshoppers 2
    Fc Lucerna-Young Boys 2
    St.Gallen-Ac Bellinzona 1
    Fc Zurigo-Fc Sion Goal
    Goteborg-Orebro 1
    Hammarby-Osters If Ov.2,5
    Nordsjaelland-Midtjylland Ov.1,5
    Norimberga-Augsburg 1
    Excelsior-Sparta Goal
    Genk-St.Truiden Ov.2,5
    € 2.00 334.62 x si vincono € 856.61

    Giuseppe

    RispondiElimina