lunedì 31 maggio 2010

Bilancio di fine maggio

Gli un(d)ici rimpianti

Dopo un aprile in attivo, un maggio che chiudiamo in perfetta parità, per uno strano scherzo del destino. Lo stesso destino che ci ha invece giocato undici amari scherzi, quante sono infatti le bolle perse per un solo evento, il classico gol mancante. Nonostante la massiccia dose di sfortuna (che ha causato l'errore almeno nel 40% dei casi) non ci abbiamo perso nulla, in termini di bilancio ufficiale del blog, e sono molti mesi che se non vinciamo ci riprendiamo le spese. Ma non perdiamo più. Le vincite, cinque ma tutte di taglio medio-piccolo, si sono verificate i giorni 6 (c'era dietro Roberto con una mail inviatami), 17 , 22 (la singola dell'Inter un pò caricata) 24 (quella da 120 euro) e 27 (quella da 70).

Il mese è stato eccezionale per i nostri commentatori: oltre ai soliti noti capitanati dal mitico Roberto, anche i "nuovi" Gabriele, Giuseppe ma anche Cristian e tantissimi altri hanno postato schede vincenti praticamente ogni giorno! Chi ha saputo scegliere l'idea giusta, ha sbancato il banco, perchè c'è stato sempre almeno uno a festeggiare una bella cassa su questo fottuto blog :)

Resta quindi immutato l'avanzo di cassa: dal 17 marzo 2009, abbiamo un attivo di 265 euro.

In totale, abbiamo scommesso per 3033 euro vincendone 3298.

A marzo, abbiamo giocato schedine per 270 euro, vincendone 270 più i bonus (che non calcoliamo perchè variano da un book all'altro).


Il ROI, cioè il ritorno dell'investimento, è del 109% quasi, ottimo risultato dopo un anno intero giocando giorno per giorno. Ma sappiamo di poter fare molto di più, ci manca solo quella dose di fortuna che questo mese ci ha ancora riso in faccia. Il conto delle schede perse di un nulla ammonta ad oltre ottomila euro in un anno. E' pensando a questo che andiamo avanti, perchè prima o poi il mese buono ci sarà, poi ci chiuderanno :) Ma non c'è tempo per i pensieri, ci sono i prono di domani e gli antepost sui mondiali che stanno scalpitando. Voltiamo subito pagina allora...

domenica 30 maggio 2010

I pronostici dell'ultima giornata di serie B

L'esclusa

Oggi deluderò una parte del pubblico di questo sito. Allo stesso tempo un'altra fetta (forse più grande) sarà felice. Avevo preparato la mia teoria su quest'ultima giornata di serie B, ma è praticamente impossibile scommetterci sopra. E' una situazione un pò pirandelliana, tragicomica, non saprei come definirla. I book, oltre a non quotare nessun under/over, gol/no gol e le solite partite di Salernitana e Gallipoli, in molti casi hanno inserito nel palinsesto solo quattro o cinque partite. Il guaio è che non sono mai le stesse!

C'è chi esclude Reggina - Albinoleffe, Empoli - Grosseto, Crotone - Ascoli, chi ne elimina altre. Insomma, è impossibile allestire una scheda che tutti possano giocare. A malincuore, sono costretto a rinunciare ad uno dei miei tornei preferiti, che però - a dire il vero - quest'anno ha mostrato il peggio di sè, cose scandalose che hanno costretto i poveri bookmakers (non lo dico ironicamente) a correre ai ripari per non fare una brutta fine! A parte poi che quelle poche gare che saranno per forza di cose vere e decisive sono così complicate e allo stesso tempo concatenate, che mi sembra di dovermi districare in un assurdo labirinto fatto di rovi e disseminato di trappole. Ma perchè cosa poi? Insomma, il Lecce merita il primo posto, non v'è dubbio, ma se vince o pareggia col Sassuolo lo sanno solo loro alla fine! Al Frosinone basta un punto con la Triestina, ma l'orecchio sarà alla radiolina ed il risultato la conseguenza di altri risultati, davvero è una matassa così difficile da sbrogliare, il nostro obiettivo qui è cercare di fare soldi, mica fare gli enigmisti. E ci sono modi più semplici per provarci. Salverei solo il Cesena (per chi lo avesse in schedina), che merita almeno quanto il Brescia la promozione diretta, e le rondinelle non avranno certo vita semplice a Padova! Il Mantova per quanto visto ha fatto troppo poco per mantenere la categoria, ma ci sono squadre con problemi societari che stanno disfacendosi come neve al primo sole, parlo di Ancona e Grosseto, per cui davvero potrebbe accadere di tutto e il contrario di tutto. Anche il Crotone, dove Lerda vuole salutare la sua ormai ex-squadra dopo l'ottimo lavoro svolto, mica è detto che debba battere l'Ascoli con Antenucci anche lui a caccia di gol e proiettato in serie A.

Detto tutto questo, noi siamo OBBLIGATI a lasciare perdere la serie B, almeno per oggi. Naturalmente sono per primo curiosissimo di sapere come andrà a finire, e la seguirò come sempre per la massima attenzione, e una mia opionione l'ho comunque scritta. Ma per cercare la vincita, consiglio di giocare altre cose: campionati nordici, più freddi, sì, anche sconosciuti, ma decisamente più tranquilli.
Con la B arrivederci alla prossima stagione. E - mi raccomando - seguiteci nei prossimi giorni perchè vi daremo delle dritte sui mondiali di cui non vi pentirete ;)



SCHEDA "EVERYTHING BUT THE B"

moltiplicatore: 15 x

con 5 euro, si vincono 80 euro circa


KOLDING - FREM COPENHAGEN OVER 2,5 3-2

BODO GLIMT - BRYNE OVER 2,5 0-5

LYN - FOLLO 1 2-4

LOV HAM - MOSS OVER 2,5 3-0

NYBERGSUND - RANHEIM OVER 2,5 3-1

IBV - BREIDABLIK OVER 2,5 1-1



venerdì 28 maggio 2010

Pronostici Ucraina - Romania, USA - Turchia

Guinness

Oltre ad essere un'ottima birra irlandese, proprio di Dublino anzi, questa parola viene associata nel parlare comune anche un primato. E occorre essere lungimiranti. Come base abbiamo allora l'Eire di Trapattoni di scena questa sera contro l'Algeria, ma ci aggiungiamo altri 11 eventi tra oggi (Jonkopings - Osters) e domani con squadre che devono limitarsi solo a segnare. Il rischio nella singola gara è basso, ma cresce esponenzialmente all'aumentare del numero delle partite. Una in più rispetto all'ultima presa. Ma ci proviamo! E che l'Oster ci serva questa birra fresca...


SCHEDA "SOLO GOL"

moltiplicatore: 20 x

con 5 euro, si vincono 100 euro

JONKOPINGS - OSTERS SQ. CASA SEGNA 4-3

REP. IRLANDA - ALGERIA SQ. CASA SEGNA 3-0

BOHEMIAN - SHAMROCK ROV. SQ. CASA SEGNA 0-0

NORRKOPING - SYRIANSKA SQ. CASA SEGNA 3-2

ANGELHOLMS - FALKENBERGS SQ. CASA SEGNA 1-1

BRAGE - DEGERFORS SQ. CASA SEGNA 1-1

NORVEGIA - MONTENEGRO SQ. CASA SEGNA 2-1

MILLWALL - SWINDON SQ. CASA SEGNA 1-0

UCRAINA - ROMANIA GOL 3-2

USA - TURCHIA SQ. CASA SEGNA 2-1

HUESCA - BETIS SQ. CASA SEGNA 0-1

UCD - DUNDALK SQ. CASA SEGNA 3-1


Il sito più vincente del web: altri 70 euro in cassa!

Pochi maledetti e subito

E siamo a cinque! Quinta scheda presa in questo mese ed aggiungiamo altri 70 euro al nostro mastrino delle vincite.

Archiviamo una bella terna che prevedeva la vittoria della Damimarca (semplice) sul Senegal, quella del Sudafrica sulla Colombia (un pò meno) e l'Over della Bielorussia con l'Honduras, l'unica "ammazzabolle" ed anche di difficoltà maggiore.

E' stato "solo" un x7 di moltiplicatore, ma resta la soddisfazione. E poi, questi giorni gli eventi in calendario sono davvero pochissimi, biosgna fare di necessità virtù. E per noi questa scarsità di partite si sta rivelando utile, in primis perchè ci possiamo concentrare alla perfezione su questi pochi eventi (difficilmente sbagliamo una gara esaminata bene, se c'è il tempo di farlo) e poi perchè è più facile vincere con meno pronostici in un giorno. In verità abbiamo accolto l'appello di molti di voi che preferiscono questa strategia, cioè vincere meno ma vincere spesso.

E' un mese particolare, perchè più che le cinque vincite medio-basse che abbiamo prodotto, resta il rammarico per il record di undici schede perse per un'inezia, generalmente un solo gol. Proviamo ad immaginare se ne fossero entrate non dico la metà, ma anche tre o quattro bolle in più. Resta comunque un pò di sfortuna nonostante tutto. Ma siamo ottimisti però, l'aria è tornata fresca e serena, tanti altri commentatori sfornano altre schedine e troviamo il modo di andare alla cassa quasi ogni giorno (se non io, gli altri) e la famiglia si è riappacificata, siamo tanti, in media 1000 al giorno anche in questo periodo senza campionati maggiori che sono fermi.

Non dubitate, perchè i campionati di calcio scandinavo, quello brasiliano ed i mondiali sopratutto, sono la mia specialità, quindi vedo giugno ancora meglio e vi invito a seguirci, a metterci tra i preferiti, a spargere la voce. Perchè ci siamo ora come non mai, e siamo pronti a regalarvi altre vincite a raffica!

Theeye / CalcioPronostici

giovedì 27 maggio 2010

Danimarca - Senegal, Sudafrica - Colombia

CelHonduras

Solo tre amichevoli internazionali da seguire oggi. Proviamo a farcele bastare. In Austria, campo tradizionalmente neutro, guai a sopravvalutare l'Honduras, nonostante i nomi altisonanti come Suazo e Alvarez e Palacios, il limite di queste formazioni centroamericane è stato sempre la disciplina tattica, che non manca invece alla Bielorussia che si affida all'altro "barese" Kutuzov. Una Danimarca in ottima forma fa le prove generali per i mondiali e dovrebbe seppellire di reti il Senegal, anche senza Bendtner. La nazione ospitante i mondiali invece può regolare una Colombia in versione narcotizzante...


SCHEDA "FRIENDLY"

moltiplicatore: 7 x

con 10 euro, si vincono 70 euro


VINCENTE !!!


BIELORUSSIA - HONDURAS OVER 2-2

DANIMARCA - SENEGAL 1 2-0

SUDAFRICA - COLOMBIA 1 2-1







mercoledì 26 maggio 2010

Francia-Costarica, Olanda-Messico, Brasile 27/05

Hiddink and dangerous

Ancora molte amichevoli internazionali. Non è vero che sono un terno al lotto, ma è necessario informarsi. Il Messico, ad esempio, è stanco per via delle troppe amichevoli (sei in due settimane) ed anche i risultati sono scarsi, i giocatori si lamentano di Aguirre e l'Olanda è fresca e potrà approfittarne. L'Irlanda del Nord già modesta di suo, presenta una formazione sperimentale e la Turchia di Hiddink - se vorrà - vincerà. In Italia la classe dirigente sembra vivere fuori dal mondo, lo sappiamo, infatti c'è chi parla ancora di Francia come favorita ai mondiali: per noi basta il Costa Rica a far capire di che pasta sono (s)fatti i blu del partente Domenech. La Croazia si presenta in Estonia spuntata e rischia molto, l'Azerbaijan è un osso duro, e si gioca anche in campo neutro austriaco. In Romania, finale di coppa in campo neutro col Vaslui che insegue la storia, ovviamente anche qui non sottovalutiamo il Cluj più blasonato, e ci accontentiamo di capire chi almeno andrà in gol. Nel pomeriggio, forse, facciamo una scheda con le brasiliane di stanotte, o diamo suggerimenti per aggiungerne almeno un paio alla bolla odierna; qualora lo vogliate...


SCHEDA "PER CHI SUONA LA CAMPANA"

moltiplicatore: 14 x

con 6 euro, si vincono 85 euro

MOLDOVA - AZERBAIJAN SQ. OSPITE SEGNA 1-1

NORD IRLANDA - TURCHIA 2 0-2

OLANDA - MESSICO 1 2-1

VALSUI - CFR CLUJ SQ. CASA SEGNA 0-0

ESTONIA - CROAZIA SQ. CASA SEGNA 0-0

FRANCIA - COSTA RICA SQ. OSPITE SEGNA 2-1




martedì 25 maggio 2010

Grecia - Nord Corea, Usa - Rep. Ceca, Islanda

La guerra dei mondi

Una giornata così, quella dopo una vincita, da non prendere troppo sul serio. Mi colpisce l'ironia del palinsesto, che - a parte qualche residuo ancora di campionati nordici - ci mette nel piatto alcune gare amichevoli tra nazionali che nascondono come in un doppio fondo degli aspetti ultra sportivi piuttosto interessanti, che probabilmente ci saranno di aiuto per la composizione della schedina.

Non mi fido dell'Ucraina degli ultimi tempi; inizia anche troppo presto e sorvolo. Chi si rivede! La coppa di Svezia che ci ha lasciato solo sconcerto e delusioni, non ricadrò in questo errore. Ma alla stessa ora (le 19) c'è il posticipo di Tippeligaen e qui i ricordi sono gioiosi. Il Lillestrom sta disputando un inizio di campionato più che discreto, ma deve guardarsi da un Odd Grenland che sta segnando a raffica, ci può stare un gol ciascuno. Dovrebbe segnare anche l'Hammarby in quel di Jonkoping, chissà magari proprio Linus Hallenius. Immaginate la Grecia, nella situazione in cui si trova poi, certamente lo sport, il calcio, può rappresentare un'ideale valvola di sfogo per scaricare rabbia e frustrazione; i calciatori faranno bene a tenere i ritmi altissimi, per non subire l'ira funesta della tifoseria, la Corea quella "cattiva" sembra essere il bersaglio ideale, e la quota dell'over è davvero molto alta e molto simile all'1 con handicap, la prendiamo al volo. Anche Montenegro - Albania ha un sapore particolare: due nazioni vicine che quanto a rapporti sociali presentano svariate problematiche, ma qui ci basta che Vucinic timbri il cartellino, comunque l'impegno dei padroni di casa è assicurato. Un over facile facile in Islanda e ci toccherà attendere la notte fonda (o la mattina) per il risultato di un'altra amichevole, e si vola negli States: gli USA giocano queste gare in maniera aperta ed avvincente, la Repubblica Ceca è certamente una nazionale in declino, ultimamente si è dimostrata un pò sterile, questa è l'occasione per rilanciarsi contro una squadra che gioca un bel calcio, ma anche molto aperto e con delle falle qua e là...


SCHEDA "PRENDILA COSI''"


moltiplicatore: 13 x

con 5 euro, si vincono 65 euro


LILLESTROM - ODD GRENLAND GOL 2-2

JONKOPINGS - HAMMARBY SEGNA SQ. OSPITE 2-1

GRECIA - NORD COREA OVER 2-2

MONTENEGRO - ALBANIA SEGNA SQ. CASA 0-1

SELFOSS - STJARNAN OVER 2-2

USA - REP. CECA OVER 2-4

+ 120 euro in cassa ed altre vincite ancora

Una scheda incredibile

Ieri ci siamo fatti un bel "fritto misto" portando a casa oltre 120 euro di vincita. Una scheda assurda, un x 12 solamente, ma con ben 11 eventi pronosticati con esito positivo. La difficoltà era medio bassa, ma sappiamo bene quanto sia arduo mettere in fila una bella sfilza di cose apparentemente semplici evitando le immancabili sorprese. E poi, dolce corollario, anche altri utenti hanno postato nella sezione commenti altre schedine vincenti. Insomma, una giornata da incorniciare per CalcioPronostici, in un periodo in cui mi hanno detto di tutto, finanche che sono venduto ai book. Ecco la mia risposta: i fatti, come sempre! Se volete dare una ripassata alla nostra frittura, la trovate qui ;)

lunedì 24 maggio 2010

I pronostici del 24 maggio

Lunga selezione

Tra campionati nordici ed alcune amichevoli internazionali, ecco la nostra scelta per coprire tutto l'arco della giornata puntando su un bel pò di pronostici che sulla carta sono abbastanza agevoli. Scheda consigliata ed indicata per il gioco allo sportello, cercando di capitalizzare al meglio anche il bonus multipla; per divertirsi, senza pretese ma anche senza grandi rischi...


SCHEDA "FRITTO MISTO"

moltiplicatore: 12 x

con 10 euro, si vincono 120 euro
VINCENTE !!!

STABAEK - START SQ. CASA SEGNA 3-0

HORSENS - VEJLE 1 2-1

RANHEIM - MJONDALEN SQ. CASA SEGNA 2-0

FOLLO - NYBERGSUND SQ. OSPITE SEGNA 1-1

SARPSBORG - SANDNES 1 2-1

BRYNE - LYN 1 3-1

ALTA - TROMSDALEN SQ. CASA SEGNA 1-2

SOGNDAL - BODO GLIMT 1X DC 1-0

HAUGESUND - SANDEFJORD SQ. CASA SEGNA 2-0

AALESUNDS - STROMSGODSET SQ. CASA SEGNA 3-1

SUDAFRICA - BULGARIA SQ. CASA SEGNA 1-1
Cliccate il link, quindi il logo win4life, c'è anche una versione demo o passate direttamente alla gioco vero dopo esservi registrati, ci vogliono due minuti di orologio...

domenica 23 maggio 2010

Serie B: i pronostici della 41esima giornata

Un giorno di ordinaria follia

Ho guardato e riguardato e rivoltato il palinsesto di oggi come un guanto. E' una giornata impossibile per scommettere, ci saranno sorprese, anche tra quelle che sembrano le fisse del giorno, forse anche una tra Flamengo, Croazia, o qualche squadra di serie B data a 1,07 da quei pochi book da cui è quotata potrebbe farci saltare qualsiasi multipla! Nel pomeriggio si gioca la penultima di B, e tutto quello (poco) che segue, compresi i play-off di lega pro, è un pò come una lotteria. Se volete provarci voi, vi lascio i commenti e vi auguro buona fortuna. Io, dal canto mio, la risolvo diversamente. Spendo due euro, mi faccio una teoria e la porto avanti, senza sperare ovviamente nella vincita, ma provandoci con molta audacia ed una certa convinzione.

Le partite quotate in serie B sono mediamente sei o sette, ma anche cinque sui book allo sportello più popolari. Quindi ci occupiamo solo di quelle per forza di cose. Un'idea interessante per questi scampoli di cadetteria può essere quella di giocare il Totocalcio. Avete capito bene! Se ripenso anche all'ultima giornata di serie A, che pareva quasi scritta (e che abbiamo preso quasi in blocco, tranne una partita), sarebbe venuto fuori un x20, mentre con 50 centesimi, diciamo un euro (le due colonne obbligatorie del Totocalcio) credo la vincita sia stata superiore ai 400 euro, e parlo solo del 9 (il 13 ed il 14 hanno riservato qualche sorpresa), considerando che c'erano le partite di Gallipoli e Salernitana e qualche altra che nessun book quota e che in schedina sono naturalmente delle fisse.




Ad ogni modo, torniamo alle nostre scommesse, alle nostre cinque partite. La situazione a 180 minuti dalla fine è abbastanza definita, ma i book commettono qualche errore di valutazione, ovviamente ne faremo anche noi cercando la quota, la sorpresa, il sogno, ma qualche rischio bisogna pur correrlo e la fortuna spesso premia gli audaci; vediamo comunque nel dettaglio la situazione di questi incontri, analizzando solo i cinque che tutti i book attualmente quotano ancora.

Il Cesena lotta assieme al Brescia per il secondo posto, gioca oggi con il Modena (già salvo) ed all'ultima con il Piacenza (che sempre oggi dovrebbe salvarsi a Lecce con il Gallipoli), quindi qui nessuna sorpresa e semaforo verde all'1. Cittadella - Crotone è gara vera, quasi uno spareggio per accedere ai play-off: due squadre rivelazione, che meritano grande rispetto e simpatia, ma i veneti sembrano essere collassati nelle ultime giornate, forse inebriati da queste altitudini, mentre la squadra di Lerda è in ottima forma: tentiamo il 2. Il Mantova è messo male, ha bisogno di punti, ma all'ultima ha l'Ancona già salvo, potrebbe bastare ad evitare il terz'ultimo posto, mentre il Torino ha rinunciato anche al terzo posto, ormai deve solo "controllare" la situazione e preparare al meglio i play-off, lesinando anche energie, ci potrebbe scappare un pareggio per tenere tutti a galla e vedere che succede sugli altri campi. Anche il Sassuolo non ha affatto obbligo di vittoria, è quasi certo dei play-off, quindi quella con l'Empoli può essere una gara giocata un pò allegramente, certo i nero-verdi sono favoriti ma i toscani giocabili a 14 sono da prendere in seria considerazione, con Eder in lotta con Antenucci (entrambi l'anno prossimo saranno in A) per vincere la classifica di cannoniere della categoria. Via libera anche alla Triestina cui urgono i tre punti contro un Ancona ormai salvo. Con una sorpresa, una mezza sorpresa, un rischio e due cose scontate abbiamo raggiunto 500 euro puntando una monetina. Da provare!

Vi ricordo l'offerta di BetClic per agli utenti non registrati: depositate, scommettete, ed otterrete il rimborso della prima scommessa (fino a 20 euro) se è perdente, per i dettagli potete cliccare qui, buona domenica a tutti e grazie dell'attenzione e dell'entusiasmo. P.s. seguite i nostri commentatori che sono particolarmente "caldi" e vincenti. GL ;)


SCHEDA "PAZZA IDEA"

moltiplicatore: 225 x
con 2 euro, si vincono 450 euro

CESENA - MODENA 1 2-1

CITTADELLA - CROTONE 2 3-0

MANTOVA - TORINO X 0-0

SASSUOLO - EMPOLI 2 3-2

TRIESTINA - ANCONA 1 2-1




30 euro per il morale + tante piccole vittorie

Piccola grande impresa

Archiviamo una bella singola che prevedeva la vittoria della Champions League dell'Inter sul Bayern Monaco. Per noi il finale della partita era già scritto, e infatti questa l'abbiamo "caricata" a dovere, utilizzando lo stake massimo. Ma ne eravamo sicurissimi!

Come sempre, ci sono dei rimpianti: non averla giocata in ante-post già dagli ottavi di finale (come il nostro commentatore principe aveva sentenziato), e non aver neppur rischiato il 2 secco nei novanta minuti, pagato a 2,1 e passa anche. Ma sono cose che abbiamo detto, era tutto scritto, per chi avesse voluto (e molti hanno seguito le nostre dritte). Ma ci siamo coperti, premuniti, forse troppo, perchè volevamo fortemente vincere, archiviare, anche con poco. E si sa come vanno certe finali, i tedeschi non mollano mai, insomma ci siamo cautelati anche considerando l'ipotesi di tempi supplementari, rigori eccetera, ed alla fine la quota è stata più bassa, ma comunque accettabile e degna di nota. E cassa è stata.

C'è da segnalare come nota positiva la proliferazione di "nuovi" commentatori e pronosticatori "doc", come Giuseppe, Gabriele, ed il il cavallo di ritorno Mino, che arricchiscono la collezione con tante piccole e grandi perle. Un grazie a questi ottimi signori, noi andiamo avanti così, l'imperativo è vincere, ma anche divertirsi ;)

sabato 22 maggio 2010

Pronostico di Bayern Monaco - Inter finale di Champions League 2009-2010

Perle ai porci

Sono sempre più convinto che solo poche cose accadano per caso. Forse nessuna. Che ad esempio la sede della finale di Champions League sia il Santiago Bernabeu di Madrid, prossima naturale tappa della carriera di Josè Mourinho, è certamente una coincidenza singolare.

Una finale che si gioca di sabato sera è anche questo un segno dei tempi cambiati, quei tempi moderni in cui il core-business è alla fine il business stesso, in nome e per conto di cui tutto è sacrificato. Ma la scelta del sabato sera non va biasimata, anzi, è strategicamente la più indovinata per non escludere una più grossa fetta di pubblico eventualmente privata di questo grande evento sportivo e mediatico ma anche comunicativo. E lo special one non è secondo a nessuno in quest'arte, solo incidentalmente limitata dal suo silenzio stampa in campionato. E' un uomo moderno, vincente ed originale, se stiamo parlando molto di lui è perchè questa coppa è merito suo, non vi sono dubbi. Il portoghese è arrivato in Italia e come Lorena Forteza nel ciclone di Pieraccioni ha spazzato, stravolto e cambiato molte cose in casa Inter ma non solo. Lo abbiamo amato ed odiato, ha iniziato a dire quello che pensava, nel bene e nel male, salvo poi capire che in Italia non si può dire quello che si pensa, non si deve, e che il calcio è per certi aspetti un tabù, una religione, una fede almeno, non sto pontificando ma questa E' una nostra caratteristica. Punto.

Comunque lui viene all'Inter, la trasforma caratterialmente da sfigata e perdente in una macchina perfetta e spietata, ma che corre anche correttamente e rispetta l'avversario. Le risse a Valencia sono un lontano ricordo, musi lunghi e lacrime e scene isteriche appartengono ora ad altre squadre; via il puerile logo "I love Inter", nessuno sfotte nemmeno più Moratti per i suoi soldi sperperati: un paio di ritocchi, uno per reparto diciamo, e la squadra è fatta. E con disciplina ferrea, ostentando coraggio in esclusioni eccellenti ed in soluzioni tattiche innovative, come Milito ed Eto'o terzini aggiunti. Uomo geniale. Comunque andrà stasera, se sarà doppietta o tripletta, ne esce vincitore, spesso non lo abbiamo condiviso ma sarebbe stupido ed insensato negarne i meriti. Lui viene dunque, riporta la coppa più ambita a Milano dopo 45 anni, oltre a coppe Italia e scudetti, e se ne va. Nulla sarà più come prima. Se guardiamo dietro di lui, a parte quattro o cinque signori, c'è il vuoto assoluto; comunque a livello di personalità, pochissimi gli tengono testa. Ed è lui che ha voluto così, catalizzando l'attenzione dei media sul personaggio, o al massimo sulla squadra come unità organica, ultimo esempio proprio questi giorni, con la storia dei moschettieri, altro che bizarre individualità. Eppure, ce ne sarebbero e come di nomi da fare: in primis, Zanetti, alias superman, un giocatore incredibile, o i vari Milito e Sneijder ed Eto'o e Julio Cesar, davvero decisivi in tutti questi trionfi.

La nostra posizione è già presa, la scelta è fatta. Per noi l'Inter vince la Champions League perchè lo merita, per meriti ecco. E non perchè sottovalutiamo il Bayern Monaco, che lo stesso Mou aveva pronosticato a braccetto in finale con già due tituli cadauna in bacheca. L'allievo che supera il maestro, dunque, l'ottimo Van Gaal che a parte alcuni campioni (Ribery è appiedato ed ha le sue noie personali) ha valorizzato giovani di grande prospettiva e, anche lui vero signore, non ha difficoltà a riconoscere il ruolo importante che la fortuna - gli episodi - hanno giocato a suo favore, tipo l'arbitro norvegese o alcuni incroci fortunosi di portata limitata rispetto a Chelsea e Barcellona. Per essere vincenti occorre anche la fortuna (chiedete a Lippi) e l'olandese lo è anche lui, un vincente. Per questo la finale sarà belissima, perchè comunque andrà, tutti ne usciranno bene, a testa alta certamente!

Detto tutto questo, vengono i problemi. Perchè noi qui dobbiamo scommettere, e se la quota della vittoria dell'Inter (2,2 circa) è degna di una puntata in singola, bisognerebbe mettersi al riparo perchè non sarà certo una vittoria schiacciante, come dicono in Inghilterra "a walk in the park", non sia mai, questi tedeschi sono terribili e fino all'ultimo secondo non si potrà certo stare tranquilli. Sono gare imprevedibili, chiuse o aperte in fatto di gol, decise da dettagli e preparate in maniera maniacale da ambo le parti. Non sarà una finale anomala come Milan - Liverpool, ma una di quelle partite, quelle finalissime, in cui sono gli allenatori a telecomandare il gioco, i calciatori sembrano quasi programmati per eseguire il lavoro alla perfezione, e chi non sbaglia nulla, o sbaglia meno, vince. Ma possono durare anche 120 minuti o avere l'epilogo dei calci di rigore, quindi la scommessa vincente sarebbe che l'Inter vince il titolo, e scendiamo già a 1,5. Sarebbe quindi (vista la quota e le difficoltà) una scommessa da non fare, ma allo stesso tempo (lo riconosco) impossibile da non fare, perchè in circostanze del genere saltano proprio tutti gli schemi, anche quelli mentali.

Il consiglio è di giocare in singola o la vittoria al novantesimo dei nerazzurri o la conquista della coppa sfruttando la free-bet che BetClic offre agli utenti non registrati: un'ipotesi ideale quando c'è da investire una cifra un pò superiore alla media, quindi in questo caso i 20 euro, full stakes ;) Ricordando che questo scenario è stato predetto da Roberto (un nostro eccellente collaboratore) in tempi non sospetti (non gli ha creduto nessuno) e che se volete saperne di più dell'offerta di BetClic potete cliccare qui, vi ricordo solo che in mattinata proporrò una "tutti over" con le partite del pomeriggio, la classica monetina per sognare una grande vincita, e vi auguro un sereno week-end.


SCHEDA "SOLO PER NUMERI UNO"

moltiplicatore: 1,5 x

con 20 euro, si vincono 30 euro

VINCENTE !!!


BAYERN MONACO - INTER INTER VINCE LA COPPA 0-2






venerdì 21 maggio 2010

Bellinzona - Lugano, Eircom Premier League ecc.

Penitenza

Visti gli esiti positivi dell'esperimento di ieri, continuiamo a seguire e postare qui i pronostici di tutti. Credo con questo di aver espiato la mia colpa :) Siccome però mi sento ispirato, tra le altre proposte ce ne sarà anche una mia. Ma mi metto sullo stesso piano, diciamo, come "primus inter pares". E a proposito di Inter, cresce l'attesa per la finale di domani a Madrid, i nostri sforzi saranno massimi per monetizzare uno degli eventi sportivi, ma anche mediatici, più importanti dell'anno. Un gustoso aperitivo in attesa dei mondiali. La febbre è alta! Per oggi campionato irlandese, amichevoli internazionali, spareggio svizzero, Finlandia e Svezia due sono gli ingredienti dei palinsesti AAMS per indovinare la ricetta vincente ;)

giovedì 20 maggio 2010

I vostri pronostici del 20 maggio

In castigo

Come detto ieri mi ritiro, almeno per un pò. Oggi e domani ci sono pochi incontri di calcio, quindi mi faccio momentaneamente da parte cercando di ritrovare lucidità e la buona strada. Ma il blog non si ferma, perchè ci siete voi, moltissimi commentatori davvero abili. Anche ieri Giuseppe (ad esempio) ha preso un paio di ambi, ma ce ne sono tanti altri che scalpitano per dimostrare, o confermare, la loro bravura. Spazio dunque agli altri, nella sezione commenti troverete di tanto in tanto dei pronostici per vincere oggi...

mercoledì 19 maggio 2010

Finale di coppa del Re, Belgio - Bulgaria, League 2

Scatto Atletico

Dopo attente valutazioni credo ci siano gli estremi per una terna. Magari con una variante. Per la finale della coppa del Re questa sera a Barcellona, le giocate hanno invertito le quote di apertura dei book, che inizialmente davano il Siviglia leggermente favorito sull'Atletico di Madrid. Sarà stata la vittoria dell'Europa League, dopo un meritato dominio sul Fulham, sarà che gli andalusi hanno avuto la loro dose di fortuna agguantando la champions league solo nel recupero, saranno anche le assenze simultanee di Negredo e Luis Fabiano, fatto che le quotazioni dell'undici di Antonio Alvarez sono in discesa. In una seconda bolla ci proteggeremo però con l'over, perchè i ritmi per forza di cose saranno sostenuti. In una gara amichevole, puntata quasi obbligatoria sulla nazionale belga ricca di giovani talenti contro una Bulgaria che prova a ripartire dopo l'addio di Berbatov, unico vero goleador. Anche la Croazia under 21, i play-off di Ligue two inglese, una gara di coppa svedese ed una di coppa del Brasile in piena notte per un paio di giocate a rischio medio-basso. In bocca al lupo.

"SCHEDA AM1"

moltiplicatore: 9 x

con 5 euro, si vincono 45 euro

ROTHERHAM - ALDERSHOT OVER 2-0

BELGIO - BULGARIA 1 2-1

ATLETICO MADRID - SIVIGLIA 1 0-2

SCHEDA "AM2"

moltiplicatore: 7 x

con 5 euro, si vincono 35 euro

CROAZIA U 21 - SLOVACCHIA U 21 1 1-1

DEGERFORS - ELFSBORG 2 0-2

ATLETICO MADRID - SIVIGLIA OVER 0-2

VITORIA BA - ATLETICO GO OVER 4-0


martedì 18 maggio 2010

Coppa di Finlandia e Coppa di Svezia

Vincolahti

Palinsesto scarno e con scelte quasi forzate. In una gara di coppa di Finlandia, puntiamo sulla voglia di riscatto del Lahti, partito male in campionato, ma squadra con alto potenziale (anche il mitico Jari Litmanen darà una mano) e che cerca una vendetta sportiva contro il MyPa, da cui è stato sconfitto appena qualche giorno fa. Per la coppa di Svezia, ci sono squadre di Superettan (seconda serie) opposte ad altrettante di Allsvenskan (prima categoria): solitamente le differenze di valori emergono, e non mancano i gol. Proviamo ad indovinare il mix vincente allora. P.s. i commenti sono ancora sospesi, qui c'è tanta ottima gente che vince anche belle schede, ma c'è anche una pecora nera. Anche una gocciolina di petrolio può insozzare un mare pulito. Mettiamo il blog in quarantena allora, appena possibile pubblicherò i commenti epurati.


SCHEDA "COPPA IN GHIACCIO"

moltiplicatore: 10 x

con 5 euro, si vincono 50 euro

LAHTI - MYPA 1 1-2

ANGELHOLMS - HALMSTAD 12 DC 1-0

LJUNGSKILE - DJURGARDEN OVER 2-0

SYRIANSKA - MALMO 2 0-0



lunedì 17 maggio 2010

Unirea Vs Ceahlaul Piatra-Neamt e KuPs Vs JJK

Doppia d'assalto

Per questo lunedì abbiamo optato per una leggera variazione al programma. Abbiamo infatti deciso di puntare un deca su un ambo che riteniamo altamente probabile, iniziando una tattica di gioco più speculativa quindi. Ci interessa la vittoria interna dell'Unirea Urziceni, che sembra già scritta, conto il Ceahlăul Piatra Neamţ (campionato rumeno). Non ci interessa il vincitore della partita di Veikkausliiga finlandese tra Kuopio PS e JJK Jyväskylä: entrambe le squadre stanno facendo sempre over, e immaginiamo che incontrandosi assisteremo ad un bello spettacolo condito con almeno tre gol.

La quota a 1,17 dell'Unirea ci serve per arrotondare a 2 quell'1 e 90 dell'over al KuPS. Per questo tipo di giocata (con stake più alto e rischio inferiore) è una soluzione ideale quella di sfruttare la free-bet che BetClic offre agli utenti non registrati: lì possiamo giocare subito i 20 euro del primo versamento, ottenendone la restituzione in caso di esito negativo.

SCHEDA "HODGSDOG"

moltiplicatore: 2,2 x

con 10 euro, si vincono 22 euro

UNIREA URZICENI - CEAHLUL PIATRA N. 1 4-0

KuPS - JJK OVER 2-0

P.s. se volete il mio parere sulle altre partite della giornata (che ho comunque studiato per voi) utilizzate pure la sezione commenti indicando la gara di interesse. GL.


30 euro vinti con la singola

Magra consolazione

Per un pò avevo smesso di contare le schede perse di una partita, anche perchè sommando le vincite mancate di un soffio veniva fuori una cifra enorme e dolorosa da guardare.

Ieri l'ho fatto di nuovo perchè questo mese di maggio è candidato a detenere il record, un triste primato di rimpianti, essendo queste bolle sfumate di un niente già nove in quindici giorni.

Al di là di tutto, archiviamo questa singola che ho postato nei commenti (non con largo anticipo a dire il vero) che ci permette di limitare i danni, e di riprendere un pò di spese, aspettando sempre che il vento cambi.

Si trattava del 2 in Sandnes - Bryne (campionato di Norvegia 2), quotato attorno al 3.

La scommessa è stata vinta, essendo la partita finita col risultato di 1 a 2.

In realtà io ho indicato una quota di 4 perchè ho avuto la fortuna di trovare quest'offerta, forse una svista del book, avendola giocata con qualche ora di anticipo; ma mi sono poi reso conto che la maggioranza dei book la quotavano mediamente a 3, quindi per giustezza calcolo 30 euro di vincita (ho consigliato espressamente di puntarne 10).

Mi dispiace di non aver postato le altre due singole da me giocate ieri, cioè le vittorie di Bari e dell'Alta (ancora in prima divisione norvegese) con quote medie di 2,1 e di 3,9.

Vi anticipo che spesso durante l'estate (con molti campionati fermi e pochi eventi a disposizione) vi prospetterò delle singole, anche ai mondiali quando si arriverà alle fasi più avanzate. L'esperimento ha dato buoni frutti anche con la champions, quando finita la fase a gironi si giocano solo due o una partita al giorno, quindi è obbligatorio concentrare le nostre risorse su un solo evento. Si vince poco ma molto più spesso, ed alla lunga il sistema è redditizio.

A proposito di mondiali, sto preparando l'antepost con alcune delle mie idee per scommettere.

Nel frattempo archivio con piacere questa piccola cassa (la seconda del mese) e mi metto subito all'opera per domani, perchè siamo ancora sotto in questo mese, sperando ovviamente di fermare a nove la striscia di bolle maledette, che scoppiano sul più bello, lasciandoci sempre con l'amaro in bocca, ma allo stesso tempo con la sensazione di essere stati sfortunati scatenando una voglia matta di riprovarci ed uscire da questa assurda situazione dalla porta dei vincitori.

Vedremo.

domenica 16 maggio 2010

Serie A: pronostici della 38esima (ultima) giornata

Tutto il resto è noia

Ultima giornata di serie A. Sapete tutto di squadre, motivazioni e formazioni, di noia e anche di Sartre, probabilmente anche più di me. Non avrete certo bisogno del mio aiuto per stilare una schedina, in un giorno in cui tutto sembra già scritto e segnato. Se abitassimo in un'altra nazione, con altra gente ed un altro campionato di calcio, ci saremmo anche messi a pensare. In realtà come spesso, anzi quasi sempre, accade, tutto va come deve andare, quindi non possiamo farci mancare una schedina di assoluta normalità, che giocheranno la moltitudine delle persone, quelle che sanno come gira il mondo, e non vorremmo essere tagliati fuori. E questa sarà la nostra prima opzione.

Prima opzione. Nonostante le dichiarazioni di facciata di Campedelli che è dichiaratamente interista e Mezzaroma spudoratamente romanista, i giocatori non se la sentiranno di fare la parte dei guastafeste ed alla fine lasceranno strada agli aspiranti allo scudetto, comunque organicamente molto superiori agli avversari, che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Le posizioni resteranno invariate, così come in chiave champions, con Mazzarri che non vorrà dare un dispiacere alla sua ex Samp e Delio Rossi che a Bergamo ricordano con affetto, quindi napoletani e bergamaschi fingeranno solo di voler sbarrare la strada ai rivali del giorno. Il Parma passeggia su un Livorno arrabattato e distrutto, Cagliari e Bologna pensano solo a divertirsi, il Bari sta chiudendo in bellezza mentre la Fiorentina ha mollato gli ormeggi. Il Catania non è nemmeno quotato, così come i gol/nogol e gli under/over con cui ci saremmo sbizarriti, e la scheda è bella e pronta, viene un x 10 anche che non è da disdegnare, e merita minimo 5 euro.


Scheda "Scontata"

moltiplicatore: 10 x

con 5 euro, si vincono 50 euro

SIENA - INTER 2 0-1

CHIEVO - ROMA 2 0-2

BARI - FIORENTINA 1 2-0

ATALANTA - PALERMO 2 1-2

CAGLIARI - BOLOGNA 12 DC 1-1

PARMA - LIVORNO 1 3-0

SAMPDORIA - NAPOLI 1 1-0


Seconda opzione. E' quella dei sognatori, quindi noi! Ma solo in apparenza. Perchè è vero che l'Italia è l'Italia, il paese del volemose bene e del magna magna, dei favori e delle bassezze, ma è anche vero che ricordo raramente un turno di campionato assolutamente prevedibile. Innanzitutto c'è da considerare la faccenda delle scommesse: quote così grandi potrebbero tentare alcune squadre appunto senza obiettivi o con bilanci in disordine o portafogli piangenti a mettere su qualcosa di strano. Ma non è solo una tesi complottistica. Ci sembra obiettivamente giusto che l'Inter - ad esempio - vinca il secondo titulo, ma per farlo - se ci pensate - non deve necessariamente battere il Siena! Ma semplicemente fare almeno gli stessi punti della Roma. E' chiaro il concetto? Se - per assurdo - la Roma dovesse andare sotto 2 a 0 a Verona, anche una sconfitta farebbe al caso dei meneghini. Stesso discorso per Sampdoria e Palermo nella lotta champions. Insomma, di possibilità di assistere a strane variazioni del canovaccio logico ce ne sono e anche tante. Ci rendiamo conto che si tratta di uno scenario quasi da fantascienza, che però non è affatto impossibile. Ci siamo presi allora la licenza di spendere uno spicciolo su una scheda un pò differente, cercando di fare lo slalom tra accordi, dispetti, intrighi e combines, ovviamente tutte di fantasia, perchè siamo fatti così, un pò romantici e un pò malpensanti, e vogliamo darci una seconda possibilità, se non ve la sentite di giocarla fate a casa vostra un esperimento simile; se non altro sarà più divertente della fredda realtà...

SCHEDA "INCREDIBILE"

moltiplicatore: 80 x

con 3 euro, si vincono 240 euro (solo in teoria)

SIENA - INTER 1X DC 0-1

CHIEVO - ROMA 1X DC 0-2

BARI - FIORENTINA 1 2-0

ATALANTA - PALERMO 12 DC 1-2

CAGLIARI - BOLOGNA 1 1-1

PARMA - LIVORNO 12 DC 3-1

SAMPDORIA - NAPOLI 12 DC 1-0




sabato 15 maggio 2010

Milan - Juventus, Lazio - Udinese + 40esima di B

Fallimenti

Inizia a calare lentamente il sipario sulla stagione di serie A 2009-10. In campo quattro squadre, quattro allenatori, due partite (un 4-4-2 perfetto?). Salutiamo tre tecnici, Leonardo, Zaccheroni e Marino, che certamente hanno deluso le aspettative e che francamente non sappiamo che faranno nel prossimo futuro. Il fallimento, o il mancato raggiungimento di un obiettivo importante, è una fase naturale della vita umana e professionale di un uomo. Nessuno ne è esente. E serve a crescere. Questi tre signori hanno dimostrato dignità, hanno dimostrato di essere Signori, appunto. Si può avere maggiore dignità in un fallimento che in un successo. E' questa la differenza sostanziale che divide le persone in grandi e piccole.

Pensiamo per un attimo allo stato d'animo del Milan - ad esempio - che gioca al sabato per evitare di rovinare la festa agli amati cugini dell'Inter alla domenica. Non può mancare la voglia di riscatto, non di certo. Per amore della verità, le stagioni zoppicanti di Milan e Juventus sono state condizionate pesantemente dagli infortuni, al di là di tutti i discorsi possibili sulle dotazioni organiche di queste due big. Leonardo vuole salutare degnamente l'Italia ed il Milan, riproponendo quel calcio champagne che ci ha fatto divertire per molti mesi. Anche Zac quando c'è da divertirsi non si sottrae, da buon romagnolo non disdegna i piaceri della vita, mi intriga l'uno, massimo unoics, ma vedo anche una rete di Del Piero o anche Iaquinta, vedo le quote e prendo poi la mia decisione, vediamo cosa serve.

Reja invece dovrebbe (condizionale d'obbligo) restare per programmare con Lotito. La Lazio chiuderà degnamente davanti ai propri tifosi, ricalcando lo spirito di questa annata speciale. Bisogna proteggere la scommessa dalla propensione dell'Udinese a fare le ultime partite da squadra salva sfornando pareggi con molti gol di Di Natale e molti al passivo, occhio anche ai portieri di riserva ed anche qui decisione tra segni e reti osservando le quote da vicino.

Scelte forzate in serie B. Solo cinque partite. E niente giocate sui gol. Ma chi lo dice che tutti i mali vengono per nuocere?! Facciamo di necessità virtù, ed analizziamole, queste benedette cinque partite..

Il Torino ormai ha detto addio alla promozione diretta (che sarebbe stata comunque immeritata). Paradossalmente deve giocare per vincere, vuoi per mantenere la posizione nei play-off, vuoi per arrivare agli spareggi in una zona migliore; e non sarà facile, perchè anche dopo Vicenza avrà due scontri con squadre che lottano per i rispettivi obiettivi, come Cittadella e Mantova. I veneti non sono ancora salvi, è vero, ma alle ultime due hanno il Lecce (cui basterà un punto) e la Salernitana. I granata sembrano essersi ritrovati a Sassuolo, forse c'è ancora tempo per salvare il salvabile, e dovendo per forza di cose scegliere un segno per noi il più probabile è l'uno.

In Frosinone - Grosseto troviamo l'affare del giorno. Sono letteralmente saltato sulla sedia dopo aver letto le quote! I toscani sono in lotta anche loro per i play-off, c'è da tenere almeno la posizione, e se ci facciamo due conti (come di certo faranno i maremmani), dopo questa hanno la Reggina (ok probabilmente salva) e poi il derby ad Empoli che sarà difficile, quindi se la dovrebbero giocare. I ciociari lottano per salvarsi (ma sapete come la pensiamo su Carboni), ma a parità di motivazioni i canarini sono troppo favoriti contro una squadra allestita per lottare ad alti livelli, ringraziamo quindi della generosità e ci prendiamo una doppia chance esterna, visto che anche il punto potrebbe alla fine tenere tutti in gioco.

L'Ancona sta chiudendo il campionato in malo modo, per una serie di ragioni più o meno logiche, ed i marchigiani non sono ancora completamente tranquilli, considerato che devono ancora affrontare Triestina e Mantova. Il Cittadella ha la sua occasione, è vero, per entrare nella storia, ma per farcela dovrà dimostrarlo sul campo, senza sconti (alle ultime due ci sono Crotone, che sarà una sorta di spareggio, e Torino, forse anche), quindi sarà un duello avvincente, ma anche qui come sopra una spartizione della posta permetterebbe una migliore analisi dopo il completamento della giornata; gara in equilibrio ed anche difficile escludere un segno in un'eventuale doppia chance.

Il Modena è quasi salvo: dopo il Cesena ha il Gallipoli, e tanto dovrebbe bastare per salvare i giallo-blu. In questo scontro tra pennuti, ci sono le rondinelle che ora devono riprendersi la seconda piazza, e non sarà semplice perchè dopo la Salernitana giocano a Padova, ergo non sono ammessi passi falsi, scegliamo di fidarci del Brescia.

Empoli - Albinoleffe è l'unica gara in cui davvero non c'è nulla in palio, tutte salve e senza più nulla per cui lottare, ci aiutano ancora i book proponendoci una doppia chance 12 a 1,55 che non ha ragione di essere così alta; francamente non sappiamo chi vincerà, è più probabile siano i toscani fortissimi in casa loro, ma perchè mai ci dovrebbe essere un accordo per la parità?

Oggi facciamo due tipi di schedina: una più prudente con stake più alto, l'altra più rischiosa con le fisse e una moneta sopra. Il moltiplicatore è esattamente dieci volte il primo, scegliete voi ;)



SCHEDA "QUEL CHE RESTA DELL'ITALIA"

moltiplicatore: 22 x circa

con 10 euro si vincono 220 euro

TORINO - VICENZA 1 1-0

FROSINONE - GROSSETO X2 DC 1-0

ANCONA - CITTADELLA PARI 2-3

MODENA - BRESCIA 12 DC 0-2

EMPOLI - ALBINOLEFFE 12 DC 1-3

LAZIO - UDINESE X2 DC 3-1

MILAN - JUVENTUS 1 3-0

SCHEDA "FOLLIA ITALIANA"

moltiplicatore: 220 x

con 2 euro, si vincono 440 euro

TORINO - VICENZA 1 1-0

FROSINONE - GROSSETO 2 1-0

ANCONA - CITTADELLA X 2-3

MODENA - BRESCIA 2 0-2

EMPOLI - ALBINOLEFFE 1 1-3

LAZIO - UDINESE X 3-1

MILAN - JUVENTUS 1 3-0


venerdì 14 maggio 2010

I pronostici della Ligue 2 francese - ultima giornata

Pathos alla francese

Oggi protagonista la Ligue 2 francese giunta all'ultima giornata con ancora una promozione e due retrocessioni da definire. Questo torneo ha confermato ancora la tendenza delle ultime edizioni, con un grande equilibrio, gli ultimi novanta minuti spesso decisivi, e nomi altisonanti invischiati fino all'ultimo in tentativi di successo che valgono il raggiungimento dell'obiettivo. In generale, sconsigliamo di fidarvi ciecamente del blasone, piuttosto mettiamo tutte le squadre di club sullo stesso piano, per evitare perniciosi condizionamenti. Ed esaminiamo solo le partite in cui la posta in palio è alta.

Invitandovi a prendere visione della classifica, notiamo che con Caen e Brest già promossi in Ligue 1, c'è ancora una chance per il Metz di ritornare nella massima serie; per crederci ancora, i granata hanno obbligo di vittoria contro un Vannes che d'altro canto rischia ancora in chiave retrocessione, quindi sarà questa una partita vera contro i bianco-neri che non sono da sottovalutare (ricordiamo che hanno preso parte anche all'Europa League in quanto finalisti della scorsa coppa di Lega). I locali sono una corazzata per la categoria, mentre gli ospiti hanno perso inopinatamente in casa col Laval ed ora si trovano in una situazione difficile, al St.Symphorien saranno costretti a reagire, e non mancheranno i capovolgimenti di fronte.

Proprio il Metz deve comunque sperare in un passo falso dell'Arles, che ha un punto di vantaggio, ma che ospita al Parc des Sports di Avignone un Clermont che d'altro canto con una vittoria sarebbe ancora in corsa per lo stesso traguardo (i rosso-blu hanno anche la migliore differenza reti rispetto a Metz e lo stesso Arles). Ai padroni di casa un pareggio potrebbe non bastare, mentre gli ospiti sono obbligati ad attaccare per i tre punti, i ritmi dovrebbero essere alti.

L'Angers è fuori dai giochi, mentre in coda c'è gran confusione, con altre tre squadre (insieme al Vannes) che cercano di evitare le ultime due piazze, mentre già relegato in National è (piuttosto clamorosamente) il Bastia.

Vittoria obbligatoria per il Guingamp, che riceve gli altri corsi dell'Ajaccio (loro già salvi) per tre punti che sono sufficienti ad evitare di fare compagnia al Bastia in un inpronosticabile (alla vigilia) salto all'indietro; attenzione però che non ci attendiamo un atteggiamento rinunciatario degl isolani, da un lato forse dispiaciuti di non avere più il derby in campionato. Se i rosso-neri (detentori della coppa di Francia tra l'altro) dovessero raggiungere il Vannes a 43, vincendo al Roudourou, manterrebbero la categoria in virtù della migliore differenza reti, e grazie anche allo scontro diretto tra Chateauroux e Strasburgo, due enormi delusioni dell'anno, specie questi ultimi: ai bianco-blu basta non perdere con la Berrichonne, ma non sarà semplice dopo aver raccolto zero punti nelle ultime quattro fuori casa e con i rosso-blu che invece al Petit stanno facendo molto bene, segnando anche molto.


SCHEDA "PATE' FRANCESE"


moltiplicatore: 10 x

con 5 euro, si vincono 50 euro + 35 euro (con l'1)


METZ - VANNES 12 DC 0-1

ARLES AVIGNON - CLERMONT FOOT OVER 3,5 1-0

EA GUINGAMP - AJACCIO GOL e 1 2-1

CHATEAUROUX - STRASBURGO 1X DC 2-1

Il bonus di BetClic: un'ottima offerta di benvenuto

Il bonus di benvenuto BetClic

Attualmente BetClic offre il miglior bonus di benvenuto per iniziare a scommettere.

BetClic rimborsa la prima scommessa (se perdente) fino a 20 euro.

I passaggi sono pochi e semplici:


  1. Ti registri al sito (ci vogliono pochi minuti) e versi 20 euro. Si può usare anche una PostePay, se non l'avete la potete richiedere facilmente, qui trovate tutte le istruzioni.

  2. Piazza la tua prima scommessa. E siamo al bivio:
- Se è vinta, bene così!
- In caso di scommessa persa, i 20 euro vengono immediatamente risarciti, quindi puoi decidere se puntarli ancora oppure li ritiri subito.

E' una scommessa assicurata, non hai nulla da perdere!


Condizioni dell'offferta:

1) è valida sia per scommesse singole che multiple (intese queste ultime come una scommessa unica contenente più selezioni), non è valida se piazzi una scommessa sul BetClic 14; 2) è valida solo per i nuovi clienti; 3) non si applica più volte ad uno stesso soggetto il quale apra più di un conto, oppure allo stesso nucleo familiare. Inoltre, si può beneficiare di una sola offerta per carta di credito o altro mezzo di pagamento utilizzato; 4) si applica solo alla prima scommessa piazzata (pertanto, qualora l'importo della prima scommessa fosse, ad esempio, 5€, si applica un eventuale rimborso di 5€ e l'offerta si considera conclusa. Non valgono, pertanto, i sistemi di scommesse, essendo il rimborso limitato sempre e solo alla prima scommessa effettuata). 5) si applica solo ai residenti in Italia.


BetClic ha quote altissime, è legale e sicuro, ed è raccomandato da sportivi del calibro di Arrigo Sacchi, Deco, Desailly ed Effenberg, è sponsor della Juventus e partner di Barclays, uno dei più importanti istituti bancari europei, che garantisce l'esecuzione di versamenti e prelievi degli scommettitori.
Per qualsiasi dubbio o domanda, mandatemi pure una mail anche con due parole a pronosticicalcio@yahoo.it e vi aiuterò per ogni problema.


Giudizio personale sul book:


Sicurezza: solido, affidabile, certificazione AAMS n° 4215


Grafica: innovativa, accattivante, interfaccia semplice ed intuitiva


Offerta palinsesto: ampia scelta di scommesse disponibili sugli incontri principali di calcio, tennis, pallacanestro, pallavolo, Formula 1, motoGP, ciclismo fino ad arrivare all’hockey e alla pallamano. Ancora limitato su campionati minori di calcio e su alcune tipologia di scommessa, ma col passare del tempo sta migliorando


Quote: concorrenziali, con picchi di eccellenza, in media buone


Condizioni:Deposito minimo: 20 € Prelievo minimo: 10 € Puntata minima: 2 €; Hai a disposizione un prelievo gratuito ogni 8 giorni o comunque ad 8 giorni di distanza dall'ultimo prelievo. Qualsiasi prelievo che non soddisi questa condizione o che sia inferiore o uguale a 15€ prevede una commissione di 5€.


Modalità di pagamento: PostePay, Moneybookers, bonifico bancario, Neteller, Carte di credito


Bonus: al momento certamente uno dei migliori del mercato, da utilizzare almeno una volta, imperdibile

Assistenza clienti: il servizio clienti è di altissimo livello, preciso, gentile e funzionale. Ogni pagina del sito BetClic è corredata da una guida completa e dettagliata, con la possibilità di passare il cursore sul testo di interesse per visualizzare un aiuto contestuale per informazioni sintetiche e immediate, oppure cliccare sul testo, per consultare informazioni più dettagliate.


Clicca qui per giocare gratis con BetClic: versi (anche con PostePay), piazzi una scommessa; se vinci: auguri! se perdi, ti restituiscono l'importo della scommessa, quindi puoi continuare a giocare o ritiri i soldi. Che hai da perdere?



giovedì 13 maggio 2010

Tutta Svizzera

Ultimo colpo

Con un moto di orgoglio, provo quest'altra, tutta serale svizzera:

Aarau - Grassophers 2 1-4
Basilea - Xamax Over 3-0
Lucerna - Young Boys Over 5-1
San Gallo - Bellinzona Sq. ospite segna 1-2

Zurigo - Sion Gol 2-0

da 10 viene 100

Se va, và...

mercoledì 12 maggio 2010

Atletico Madrid - Fulham finale di Europa League

Il guastafeste

Questa sera alle 20 e 45 all'Hamburg Arena di Amburgo con una finale secca si assegnerà la prima Europa League, il nuovo trofeo che ha mandato in pensione la Coppa Uefa, mutandone in parte la struttura.

Difficile alla vigilia pronosticare che alla fine ci sarebbero arrivate due out-sider come i colchoneros ed i cottagers. Gli spagnoli infatti pur godendo di una migliore reputazione ed essendo giunti alla quinta finale europea della loro storia, hanno vinto un solo trofeo del vecchio continente, una Coppa delle Coppe nel lontano 1962. Sono nove invece i titoli nazionali e le coppe del Re, oltre ad una Intercontinentale. Ma è clamorosa l'impresa dei londinesi, che vantano solamente una finale di FA CUP nel 1975, che non hanno mai vinto un trofeo in 131 anni di storia, e che quando Roy Hodgson perdeva la sua finale di coppa Uefa alla guida dell'Inter, si trovavano addirittura nella quarta divisione inglese.

Sulla carta, il blasone degli spagnoli incide maggiormente: nomi altisonanti come quelli di Aguero, Forlan, Simao Sabrosa, Jurado e Pernìa, solo per citarne qualcuno a caso, di certo condizioneranno gli scommettitori così come i bookmakers. In realtà il cammino dei madrileni quest'anno è stato piuttosto stentato, iniziato in maniera disastrosa con Resino, poi dopo l'arrivo di Quiqe Sanchez Flores la musica è cambiata e questa finale è già un traguardo importante considerate le premesse. Ovviamente il Fulham non avrebbe potuto avere voce in capitolo nella Premier League inglese, dove ha conquistato una decorosa salvezza mai in discussione, trovando invece nel contesto europeo un'inaspettata linfa vitale, estromettendo dal torneo la Juventus, lo Shaktar Donetsk (squadra vincitrice dell'ultima coppa Uefa) ed i tedeschi dell'Amburgo, che già pregustavano la finalissima in casa loro. Tra le vittime illustri dei colchoneros invece ci sono il Liverpool ed i turchi del Galatasaray, oltre ai compatrioti del Valencia.

Naturalmente si tratta di una gara equilibratissima, che - anche a detta degli allenatori - entrambe potranno vincere, almeno le possibilità sono quasi le stesse, mentre nelle quote a nostra disposizione c'è un marcato (ma non nettissimo) squilibrio in favore degli spagnoli. Occorre però prendere una decisione, e chi ci segue da tempo può già intuire qual'è la nostra preferenza. Oltre ad avere un debole per gli sfavoriti, abbiamo visto all'opera gli Whites ed è stato amore a prima vista: una squadra dinamica ed organizzata egregiamente sul piano tattico, con molta velocità ed automatismi collaudati; da subito abbiamo invocato per loro qualcosa di grande, se lo ricordate. Roy Hodgson è stato appena premiato come migliore allenatore d'Oltremanica, ha dei trascorsi all'Inter (non proprio felici) e anche questo può essere un segnale. Ovviamente gli avversari hanno un maggior tasso tecnico generale, e su questo vantaggio hanno vivacchiato, il nuovo allenatore ha salvato la stagione e gettato le basi per il futuro, ma questa squadra a parte le individualità di spicco non ha mai impressionato, mai brillato, al massimo hanno gettato le basi per una nuova stagione che non potrà che essere migliore. Approfittando anche della quota succulenta, noi diciamo Fulham, a 3,4 su BetClic. E la accendiamo. Sperando solo non si vada ai supplementari.

Per arrotondare la quota almeno a 4, cerchiamo di andare sul velluto per evitare di rovinarci la serata, e puntiamo sulla vittoria del Lione sul Monaco nel recupero della penultima giornata di Ligue 1 francese in programma alle 19 allo Stade Gerland. In Francia, solo le prime tre squadre vanno in Champions, l'OL è attualmente quarto e con una vittoria scavalcherebbe l'Auxerre agguantando la terza piazza che varrebbe almeno i preliminari: per l'equipe di Puel (uscita ai quarti di Champions) sarebbe un fallimento completo non qualificarsi, sono imbattuti da sette turni in L1, determinati ma calmi. Gli ospiti guidati da Guy Lacombe ormai non hanno più nulla da chiedere a questa stagione: pur essendo ottavi, i monegaschi sono estromessi dalla prossima Europa League (cui accedono la quarta in campionato più le vincitrici della coppa di Lega e della Coppa di Francia), quindi i bianco-rossi giocano solo per l'onore, ed avranno motivazioni assai diverse rispetto ai loro avversari, considerato anche il fatto che la maggior parte dei punti sono stati conquistati in casa, al Louis II, e su questo campo sarebbe clamoroso strappare una vittoria.

La quota a 1,25 del Lione ci serve per fare il paio con quella del Fulham vincente, e decidiamo di investire un deca su questo ambo sfruttando anche la free-bet che BetClic offre agli utenti non registrati: un'ipotesi ideale quando c'è da investire una cifra un pò superiore alla media ;)


SCHEDA "HODGSDOG"

moltiplicatore: 4 x

con 10 euro, si vincono 40 euro

LIONE - MONACO 1 3-0

ATLETICO MADRID - FULHAM 2 1-1


Hai paura di giocare e perdere? Ti aiuto io! Segui il mio consiglio ed apri subito un conto con BetClic. Ci vogliono tre minuti, è semplicissimo. Versa 20 euro anche con la PostePay. Giocali su questa scheda: punta sulle vittorie di Lione e Fulham. Se è vincente, avrai subito 80 euro. Pensa a cosa potresti fare con quei soldi. Non vinciamo? Nessun problema, avrai il rimborso della scommessa, i 20 euro tornano sul tuo conto, e puoi anche ritirarli subito. Non perdere questa occasione, quando ti ricapita più, entra ora in BetClic.

martedì 11 maggio 2010

Prono 11-12-13-14 maggio + finale Europa League

Per mille

I have a dream. Fino a sabato andrò avanti così, a luci spente. Una politica dei piccoli passi, intendendo piccolissime puntate, ma con molta molta ambizione. Vi invito a puntare una monetina, anche da un euro, su questa scheda bella e possibile. Dura quattro giorni. Costa come un caffè. E potrebbe anch'essa togliervi il sonno la notte...

"SCHEDA SPEDIZIONE DEI MILLE"

moltiplicatore: 1000 x

con 2 euro, si vincono 2000 euro

SP. NALCHICK - LOKO MOSCA 2

NOTTINGHAM F- BLACKPOOL 1

FRAM REYK - IBV VESTMAN OVER 2,5

ELFSBORG - AIK STOCCOLMA OVER 3,5

FULHAM - ATLETICO MADRID OVER 3,5

IFK GOTEBORG - OREBRO 1

CRUZEIRO - SAO PAOLO GOL

INTERNACIONAL - ESTUDIANTES OVER 3,5



lunedì 10 maggio 2010

I pronostici del 10 maggio

Aspetta che dico la mia

Protagonisti questo lunedì i campionati nordici. Ma non solo. Sul blog (nei commenti di ieri) fioccano già svariate proposte di gioco per ogni gusto. Andrò quindi ad incollare nel post odierno tutte le vostre idee, per rendere meno dispersiva la discussione ed accorpare tutte le schedine. Io alzo il tiro, più di tutti, e provo un moltiplicatore rischiosissimo, tanto per liberarsi di una monetina e sognare un pò. Salutiamo con entusiasmo il ritorno di Roberto, che ha sentito il nostro calore autentico. Tra qualche ora verranno riattivati i commenti senza filtro: se ho capito bene il nostro disturbatore ha un cervello, anche se spesso lo usa male, e non essendo scemo voglio sperare che abbia compreso le conseguenze delle sue azioni. Sono troppo ottimista forse? :/


SCHEDA "FRITTO MISTO SCANDINAVO"

moltiplicatore: 100 x

con 2 euro, si vincono 200 euro


GEFLE - HELSINGBORGS SQ. OSPITE SEGNA 1-3

BROMMAPOJKARNA - KALMAR 21 DC 2-3

GAIS - GOTEBORG GOL 0-0

JONKOPING S. - ASSYRISKA OVER 0-1

VASBY - NORKOPING X2 DC 0-2

VIKING - MOLDE SQ. OSPITE SEGNA 4-1

VASLUI - STEAUA BUCAREST GOL 2-1

LAHTI - HAKA X 0-1

HJK - OULU OVER 2-0




Cliccate il link, quindi il logo win4life, c'è anche una versione demo o passate direttamente alla gioco vero dopo esservi registrati, ci vogliono due minuti di orologio...

domenica 9 maggio 2010

Serie A: i pronostici della 37esima giornata

Giustizia è fatta

Penultima giornata di serie A. Quasi tutto è deciso. C'è da dire che tirando le somme, a parte le polemiche i torti arbitrali e le situazioni accidentali, crediamo che la classifica rispecchi la verità delle cose. L'Inter ha dimostrato di meritare lo scudetto più della Roma, giustamente accompagnata in Champions dal Milan. Per Napoli e Juve l'Europa League sembra una dimensione giusta. Le toscane e l'Atalanta hanno fatto meno di tutte, quindi è quasi naturale che retrocedano, ovviamente con gli auguri di una pronta risalita. Insomma, cercando di essere obiettivi, la sensazione è che non ci siano ingiustizie evidenti nei verdetti finali. Tranne una...

Effettivamente chi tra Palermo e Sampdoria dovesse essere esclusa dai preliminari di champions avrebbe qualcosa da recriminare. Non sapremmo chi scegliere tra queste due squadre piacevoli, corrette ed in salute, che hanno disputato un ottimo torneo, e che presentano delle similitudini se ci pensate; entrambe imbattibili in casa, hanno due stelle, due numero dieci pugliesi come Miccoli e Cassano ad illuminare la manovra in attacco (forse entrambi ingiustamente esclusi da Lippi) con un paio di cecchini assortiti (Pozzi e Pazzini da un lato, Cavani ed Hernandez dall'altro), mediane di qualità e quantità, ed anche le difese si equivalgono: se da un lato per i rosa-nero quando manca Bovo o Balzaretti si aprono delle falle (che i liguri non hanno), l'esplosione di Sirigu colma questo gap. Un pò più prolifici i siciliani, ma più accorti in difesa i doriani, ottimi i tecnici Rossi e Del Neri, giustamente giovani ma già smaliziati. Insomma, è arduo fare una scelta; forse, ai punti, il cammino della Samp è stato più lineare (con una lunga apnea invernale) mentre la svolta per il Palermo è giunta con il cambio di allenatore, ma è questione di dettagli insomma, ci asteniamo dalla contesa e tifiamo per la migliore, cioè per tutte e due.

Il ciclo "alta tensione" prosegue con un trittico davvero incandescente. All'Ardenza, Livorno - Lazio oppone due tifoserie schierate agli antipodi ma anche tanta rabbia: i labronici vorranno dimostrare di valere di più, la curva sospende lo sciopero del tifo giust'appunto per stendere tappeti rossi ai bianco-celesti, che tornano in campo dopo le tante polemiche dell'ultima settimana. Anche Genoa - Milan è stata in extremis declassata a gara a porte chiuse; ci sembra assurdo che dopo 15 anni si possa continuare una faida di violenza e vendetta, davvero ci sarebbe da fermare il calcio e riflettere un pò, forse uno stadio vuoto è quello che ancora ci meritiamo. Derby malinconico quello toscano tra Fiorentina e Siena, tra le squadre più deluse di questa stagione, sfortunata particolarmente per i gigliati.

Le gare "ingiocabili" sono Inter - Chievo e Bologna - Catania; quest'ultima non è quotata su quasi tutti i book (ci meritiamo anche questo in quanto italiani, perchè succede solo da noi), oppure presenta una X a 1,15 che però può essere messa in discussione dal risultato dell'Atalanta (se dovesse andare sotto 2-0 al San Paolo potrebbe accadere di tutto anche al Dall'Ara) mentre la quota dei nerazzurri è ovviamente risibile e molto, troppo vicina all'1. Preferiamo non sobbarcarci questi rischi inutili.

L'Europa League è ormai raggiunta per Napoli e Juventus, ma l'ordine di arrivo sarà importante per evitare i fastidiosi preliminari estivi che condizioneranno inevitabilmente la preparazione ed in parte la prossima stagione. C'è da considerare come l'Atalanta abbia ancora la matematica a cui aggrapparsi (anche se ovviamente ci vorrebbe un miracolo), ma in Campania l'aria dovrebbe essere festosa, almeno Mazzarri ha ridato fiducia ed obiettivi salvando una stagione che pareva negativa. Il Parma dovrebbe essere in clima feriale, anche Guidolin ed il suo staff sembrano in procinto di cambiare aria.

Possiamo fare soldi invece con Roma - Cagliari ed Udinese - Bari; nella gara del Friuli, in special modo, i book stanno sbagliando! Perchè mai due squadre salve e tranquille dovrebbero pareggiare? Quella X a 1,4 è una boiata pazzesca: meglio puntare su un vincitore, o sulle reti, perchè con Di Natale ed il calcio spumeggiante di Ventura queste non mancheranno. Ma nemmeno sulle reti si può puntare, quindi ;) I giallo-rossi, anche, rischiano un calo di concentrazione perchè hanno perso scudetto e coppa Tim per colpa loro, e certi atteggiamenti infantili e provocatori tipo Mexes che finge di colpire Balotelli sono degni di un bulletto di una scuola malfamata più che di un professionista pagato milioni di euro, e gli isolani hanno le armi giuste per produrre il meritato - a questo punto - castigo.


SCHEDA "ALL-IN ITALIA"

moltiplicatore: 45 x circa e 180 circa

con 8 euro (6 euro + 2 euro) si vincono 270 e 360 euro

(6 con l'1 all'Udinese, 2 con il 2)


BOLOGNA - CATANIA NO BET 1-1

FIORENTINA - SIENA 1 1-1

GENOA - MILAN PARI 1-0

INTER - CHIEVO NO BET 4-3

JUVENTUS - PARMA 1 2-3

LIVORNO - LAZIO OVER 1-2

NAPOLI - ATALANTA GOL 2-0

PALERMO - SAMPDORIA GOL 1-1

ROMA - CAGLIARI SEGNA SQ. OSPITE 2-1

UDINESE - BARI 12 a sistema 3-3