mercoledì 29 ottobre 2008

Serie A: tutti i pronostici della nona giornata

Il calcio è una cosa seria...

Turno infrasettimanale anche per la serie A, in campo alle 20 e 30, tra polemiche e tensioni. Aria pesante su molti campi, tutte le big sotto esame, dappertutto non mancano insidie e veleni. Le sorprese sono in agguato, i motivi di interesse non mancano, caliamoci anima e corpo in questa emozionante giornata...

Bologna - Juventus: Strana storia, quella di Arrigoni. Perde con chiunque, poi sfodera prestazioni importanti proprio contro le big, come accaduto a Milan e Lazio. Ma anche col Napoli i felsinei non hanno demeritato. Dunque è lecito aspettarsi qualcosa di buono al Dall'Ara. I bianco-neri continuano a perdere pezzi uno dopo l'altro, e nell'ultim'ora accrescono la lista degli indisponibili Legrottaglie ed il capitano Del Piero. Dunque ci sarà Iaquinta ad affiancare Amauri in attacco. Il Bologna fin qui non ha mai pareggiato. Che sia la prima volta? PARI.

Catania - Udinese: Etnei che hanno sempre vinto al Massimino, senza mai subire reti. Bizarri è in grande forma, Dica è out. Da queste parti si rivede l'ex tecnico Marino, che ritorna davanti ai suoi ex tifosi come capolista. I friulani sono davvero ottimi quest'anno, quadrati e completi in ogni reparto. Non convocato Di Natale, ma Floro Flores non lo farà rimpiangere. Le zebrette hanno giocato tanto nell'ultimo periodo, la divisione della posta non dispiacerà a nessuno. X.

Chievo - Lazio: Problemi per Iachini, che non vince dalla prima giornata. La difesa subisce gol regolarmente, e l'attacco non produce a dovere. I bianco-celesti sono chiamati ad un rapido risveglio, Rossi deve fare a meno di Foggia e Mauri, ma Brocchi e Ledesma sono rincalzi adeguati per supportare il tridente. Ora che non hanno più pressione, gli aquilotti possono tornare a macinare punti, ed a Verona se ne possono prendere tutti e tre. 2.


Fiorentina - Inter: E' senza dubbio la gara di cartello della giornata. Prandelli, reduce da cinque vittorie di fila, urla al complotto per la squalifica di Gilardino. Forse si aspettava che gli assegnassero anche un premio, perchè nel paese dei furbi sono i furbi che vanno avanti. E' un giocatore corretto, per carità, ma ha sbagliato. Ed è un danno per i viola, che ad un redivivo Mutu possono affiancare solo Pazzini oppure Osvaldo. Problemi anche per Mourinho, che inizia a fare i conti con le difficoltà del calcio italiano, ha già molti capelli bianchi in più, e iniziano le prime strigliate, con Cruz e il solito Adriano messi fuori rosa. Alle spalle un pareggio interno a reti bianche e tanta stanchezza per i nerazzurri. Totale: equilibrio. X.


Genoa - Cagliari: Il grifone sempre vincente nelle partite di Marassi. Gasperini, dopo aver umiliato tutte le grandi, deve però prendere con le pinze l'undici sardo, in buona vena. Allegri ha ritrovato linfa vitale dopo il pareggio col Milan, quindi ha conseguito due vittorie, ma erano scontri diretti. Per noi Milito &C alla fine dovrebbero farcela. 1.


Lecce - Palermo: Tanti gli indisponibili per Beretta: Ariatti, Fabiano, Tiribocchi, Zanchetta ed Angelo. Ci sarà certamente spazio per Cacia affianco a Castillo. I salentini fin qui hanno ben figurato al Via del Mare. I rosa-nero, arrabbiatissimi per la sconfitta con la Fiorentina, sembrano però oggettivamente giù di forma, e questo rende il pronostico più difficile. In cerca di riscatto il bomber degli ospiti, Miccoli, che è nato proprio da queste parti. GOL.







Milan - Siena: Ancelotti tiene a riposo Ronaldinho, poco utile in questa partita, dopo una domenica di bagordi avrebbe trovato un bel catenaccio della difesa senese. La gara è inidiosa per i rosso-neri, perchè Giampaolo fa sempre bene con le sue squadre, ma se si punta allo scudetto certi turni favorevoli vanno sfrutatti appieno. 1.

Napoli - Reggina: Qui c'è il morale alle stelle, il Napoli è capolista e si riaprono anche le curve. Con Maradona eletto ct in Argentina, sembra che almeno lo sport voglia risarcire parzialmente questa zona d'Italia spesso sfortunata. Almeno si può sognare. Gli amaranto si presentano al San Paolo come la vittima sacrificale, l'agnello da scannare per onorare la festa, se è vero che senza Cozza e Brienza, Corradi sarà troppo solo lì davanti. Nonostante le presumibili barricate, ai partenopei sta andando tutto veramente bene. 1.


Roma - Sampdoria: La crisi dei giallo-rossi è quasi storica. Probabilmente era dai tempi di Del Neri che non c'era un'aria così tesa, con la squadra contestata e che ha già collezionato tante sconfitte. Ma il fondo non è ancora stato toccato, perchè Spalletti deve rinunciare a Baptista e Vucinic in attacco. Dall'altra parte, Mazzarri ha assaporato la prima vittoria. E' bastato affiancare Bellucci a Cassano, ma anche Bonazzoli può fare al caso, e Delvecchio può tornare tranquillo al suo posto. Occhio al barese, che sembra proprio in vena di dispetti. 2.


Torino - Atalanta: Anche qui l'aria è amara. Dopo cinque sconfitte una dietro l'altra, De Biasi cerca i tre punti come l'ossigeno, almeno per prolungare la sua agonia. Fuori Rosina e Bianchi, spazio ad Amoruso e Abbruscato (o Stellone) per cercare una vittoria che manca dalla prima giornata. I bergamaschi hanno perso il play-maker Cigarini, e De Ascentis è più bravo ad interdire che a fare gioco, che la squadra di Del Neri già non costruisce troppo fuori casa. Diamo peso alle motivazioni, se il Toro stecca sarebbe giusto l'esonero: 1.


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento