mercoledì 22 ottobre 2008

Chelsea-Roma, Inter-Anorthosis e le altre

Attenti a quei due

Chelsea - Roma è una partita da prendere così. Alla leggera. Il siparietto tra Totti e Spalletti in conferenza stampa è degno del miglior cabaret, è FIKISSIMO. Perchè è sempre bello quando si ride, non ci si prende troppo sul serio. Sempre di sport, e di gioco, si tratta. Le vere tragedie sono ben altre. Ad ogni modo, inutile spendere parole sullo stato dei giallo-rossi, per quello ci sono altri siti, tv e radio, e non avete bisogno di noi. Però il risultato con l'Inter è stato eccessivo, il capitano ha fatto vedere un paio di tocchi niente male. Anche la difesa dovrebbe essere riassettata con Panucci e Mexes. I Blues sono in un ottimo momento, lo Stanford Bridge è inviolato da tempo immemore e Scolari è un gigante del pallone. Ma guai a dare tutto per scontato. I lupi sono capaci di sconfitte umilianti, ma anche di storiche imprese. I londinesi hanno Anelka in attacco. Comunque ci sarà da ridere. E, con un atteggiamento così spensierato, si può anche perdere sdrammatizzando, o si può fare qualcosa di buono. Tiriamo la monetina.

Sembra incredibile. Inter - Anorthosis vale il primato. Mourinho fa una mossa da grande. Mette in porta Toldo dopo le spettacolari gesta di Julio Cesar. Il portoghese ci tiene al gruppo. Ma il rischio è quello di sottovalutare l'avversario. I ciprioti sono davvero tembili, sono un gruppo concentrato, con un'ottima mentalità, e anche gli attaccanti sono di buon livello. 1 a 1,1? No, grazie.

Il girone B, quello dell'Inter, Panathinaikos - Werder Brema è un crocevia fondamentale per i destini di Ten Cate e di Schaaf. Solitamente, a questo punto i tedeschi iniziano a macinare punti, il loro attacco è devastante in confronto a quello locale. Il gruppo A (quello della Roma) propone un Bordeaux - Cluj. I francesi hanno obbligo di vittoria, con Chamakh, Cavenaghi e Gourcuff in forma smagliante. Guai però a sottovalutare i romeni di Trombetta, che però non possono più contare sull'effetto sorpresa. Ma solo su Konè.

Nel gruppo C, la sorpresa del giorno può giungere in Basilea - Barcellona. Squadre con lo stesso nome (FCB), e la stessa livrea. Grande gap tecnico, naturalmente, ma ultima spiaggia per gli Svizzeri, il St-Jakob Park esploderà per la partita-evento dell'anno. Guardiola gioca sul velluto, e potrà ricorrere al turn-over. Imprevedibile poi Shakhtar Donetsk - Sporting Lisbona, con Lucescu obbligato a vincere, e col morale basso dopo la beffa col Barca, ma anche pesanti assenze. I lusitani non brillano certo per qualità, magari per sostanza, non ci aspettiamo un grandissimo spettacolo. Per il gruppo D, si incontrano le due capolista in Atletico Madrid - Liverpool, che perde due protagonisti (probabilmente) come Aguero ed il grande ex Torres. Spagna posto difficile per i Reds. Accordo in vista? Nell'ultima gara, PSV - Marsiglia, due squadre molto indebolite rispetto a quello che i loro nomi suggeriscono, si giocano il tutto per tutto per cacciare il secondo posto.

I pronostici di oggi

Bordeaux - CFR Cluj 1 / Over
Chelsea - Roma Pari
Inter - Anorthosis Over
Panathinaikos - Werder Brema 2
Basilea - Barcellona Pari
Shakhtar Donetsk - Sporting Lisbona 12
Atletico Madrid - Liverpool X1
PSV Eindhoven - Marsiglia Under


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

1 commento:

  1. What a match it is going to be between Atletico and Liverpool. Surely everyone in the field will plenty of company within each other.

    Luis Garcia and Sinamme Pongolle being former Reds. The Anfield will have plenty of Spanish armada (Alonso, Arbeloa, Riera, Reina, Torress).

    Not to mentioned, Javier Mascherano will also plenty of friends (Kun, Maxi, Franco, Banega) welcoming him to the Vicente Calderon.

    By the way, please welcome to my blog and share us your thought on this round of Champions League matches. Truly appreciate your views.

    http://mundoalbiceleste.blogspot.com/2008/10/ucl-group-stage-round-3-thread.html

    RispondiElimina