domenica 5 ottobre 2008

Serie A: tutti i pronostici della Sesta giornata

Esultanze

Tiene banco per questo sesto turno di andata la questione delle esultanze. Nocerino se segna esulta, Amauri se segna non esulta, ma Zamparini dice che non segna, Cassano esulta ma non segna, ma il massimo è Criscito, che se segna esulta. Ma con rispetto. Noi rompiamo gli indugi: se le prendiamo tutte e otto, esultiamo, festeggiamo, e non ce ne vergognamo ;-)

Ma intanto abbiamo già introdotto Juventus-Palermo, una delle gare più importanti della domenica. Ranieri è in fase un pò traballante, Buffon rientra, ma la difesa - che recupera in extremis Chiellini - probabilmente avrà come coppia centrale Mellberg e Knezevic. Out Nedved, sacrificato in nome di Giovinco, attacco obbligato visto il forfait di Iaquinta e Trezeguet ancora indisponibile, con Del Piero e l'uomo del giorno, il grande ex Amauri, che Zamparini ha "avvertito": non deve fare gol. Dall'altra parte, i rosa-nero sono finalmente una squadra. Nelle due trasferte con Ballardini hanno sempre ben giocato, ma raccolto nulla, un pò ingiustamente. Oltre a Nocerino, un altro ex dal dente avvelenato è Miccoli: attenzione ai vecchi amanti che vengono scaricati senza troppi complimenti. Genoa-Napoli è una gara suggestiva, importante. Perchè il Grifone in casa gioca sempre per vincere, vanno come pazzi su e giù per il campo, Milito è colui che ha raccolto il testimone lasciato da Borriello, ed è amore vero con la curva. I partenopei invece dovranno assorbire il colpo. La cocente eliminazione dall'Europa ha riportato sulla terra la squadra di Reja, che deve fare i conti coi primi rimbrotti dello spogliatoio, situazione che in Campania non si verificava da un pò di tempo.

Al quarto posto - e siamo ancora in zona Champions - c'è l'Udinese, squadra stanca e sconfitta ma col morale alle stelle. Certe imprese, come una qualificazione ai rigori col Borussia Dortmund, sono cose che non fanno dormire la notte, ma possono anche causare effetti indesiderati, come un leggero senso di invincibilità; o magari qualche crampo a fine partita. Ad ogni modo, l'assenza congiunta di Natali e Felipe fa il paio con quelle di Sereni e Pratali sulla sponda granata. Gli attaccanti invece sono tutti di estremo valore, da ambedue le parti, e su questo si basa il nostro pronostico per la sfida al Torino. Sfida di grande importanza anche Reggina-Catania. Orlandi deve ancora una volta inventarsi la formazione, anche Cozza è indisponibile. Ma è una gara vitale per i calabresi, che hanno assoluto bisogno di punti e che al Granillo non dispiacciono. Anche gli Etnei sono pronti però alla battaglia, con Zenga che merita un encomio perchè riesce a tenere a freno gli entusiasmi, a mantenere alta la concentrazione, ma di più perchè fa giocare bene e vincere la squadra.

La Roma dopo la sbornia di Bordeaux rimpatria per recuperare punti a Siena. C'è più fiducia nei giallorossi, la difesa si riappropria di Juan e Mexes. Il problema è che Vucinic non sta benissimo, è in dubbio, così come Baptista, se giocherà Okaka non sarà la stessa cosa. Anche se De Rossi ed Aquilani garantiscono sempre qualche golletto pesante. In cerca di riscatto anche la Fiorentina, che risparmia Mutu ed Osvaldo affaticati, i viola hanno un pò il fiato corto, il Chievo resta squadra quadrata e temibile, ma Prandelli è obbligato ad affacciarsi alla sosta in doppia cifra. Resta deludente la Sampdoria, anche se appare in crescita, ha il problema dell'attacco, se è vero che Cassano (raramente incisivo fuori casa) giocherà col solo Delvecchio davanti, sarà meglio rispolverare Bonazzoli, o anche Fornaroli, per ribattere Floccari e Doni, perchè l'Atalanta - inesistente ed impalpabile nel doppio impegno di Roma - da questa partita vuole invece ottenere qualcosa.

La chiusura col posticipo del Sant'Elia, dove probabilmente assisteremo in diretta all'esonero di Allegri, che in preda al panico inizia a spostare le pedine della formazione alla caccia di formule magiche. Cellino è stato stranamente paziente. Il Milan è rinato a nuova vita. Vince e balla il samba. Ancelotti vuole chiudere il ciclo perfetto delle vittorie. E se ne è convinto lui, per noi questa è una garanzia, è la fissa della giornata. Chi allenerà il Cagliari?

I pronostici di oggi
Atalanta - Sampdoria Gol
Chievo - Fiorentina 2
Genoa - Napoli 1
Juventus - Palermo Gol
Reggina - Catania X
Siena - Roma Under
Udinese - Torino Gol
Cagliari - Milan 2
Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento