martedì 28 ottobre 2008

Serie B: tutti i pronostici dell'undicesima giornata

Tutti insieme appassionatamente


Cadetti in campo per il turno infrasettimanale. Si gioca tutti alle 20 e 30, per l'undicesimo (o undecimo per essere demodè) turno. C'è grande incertezza, quasi tutte le squadre sono racchiuse in un fazzoletto di punti. Inoltre, giocando ogni tre giorni, stanchezza ed infortuni costituiscono variabili sempre più incisive. Passiamo in rassegna tutte e undici le gare di oggi. Solo segni, niente somme gol: questa è la nostra scelta. Mettiamo le doppie, con il primo segno che è il preferito per chi lo gioca "secco" o con le singole.

Albinoleffe - Ascoli: I seriani hanno recuperato un pò di credibilità dopo il pareggio di Trieste. E' ancora da chiarire se la squadra di Madonna sia uscita dalla crisi culminata con lo 0-4 interno dal Vicenza, ma di certo qualche strascico psicologico ci sarà, e non ci sentiamo di accordare troppa fiducia ai lombardi, a secco di vittorie da sei turni. L'Ascoli non ha mai perso a Bergamo. I marchigiani vengono da tre sconfitte di fila. E c'è stato esordio amaro anche per il nuovo tecnico Chiarenza, che però era al debutto come professionista, e che crediamo abbia imparato in fretta la lezione su come gestire uno spogliatoio di adulti, e non di primavera. Recuperano Pesce e Bucchi. X2.

Ancona - Livorno: Fa benissimo Acori a temere questa trasferta. Non è pretattica. Innanzitutto l'Ancona al Del Conero è una potenza, il duo d'attacco vola davvero ad alta quota. Anche il portiere Sirigu dà una grossa mano, anzi due. E' chiaro che i toscani hanno un organico di tutto rispetto, hanno perso finora solo una partita (il derby ad Empoli), hanno battuto sabato il Rimini, ma negli ultimi venti minuti è venuto a galla l'acido lattico, e i giocatori quasi passeggiavano in campo. E poi fuori casa i labronici non hanno mai brillato. L'Ancona forse meritava almeno un punto a Salerno X1.


Brescia - Salernitana: campani tutto cuore contro l'Ancona dunque, nella partita di sabato, ma anche con la brutta tegola dell'infortunio di Fava. Con De Napoli che stringe i denti, ma che per l'età soffre maggiormente gli impegni ravvicinati, non può il solo Scarpa sostenere il peso dell'attacco granata. Per di più in una partita così impegnativa, su un campo tradizionalmente nefasto. Le Rondinelle hanno iniziato a fare gol, e a farne tanti, sarebbe un'impresa farne uno in più alla banda Sonetti. 1X.

Cittadella - Bari: Entrambe reduci da vittorie importantissime per i rispettivi obiettivi. I veneti, che hanno espugnato Ascoli, cercano al Tenni il primo gol interno. Qui hanno sempre ben figurato, subendo pochissimo del gioco avversario, se iniziano ad andare a segno anche a Treviso possono dare filo da torcere a chiunque. Quanto ai pugliesi, hanno travolto il Grosseto, grazie ad un'incredibile tripletta di un ragazzino prodigio, trovando un immediato riscatto a quella che pareva essere una mini-crisi. Noi restiamo cauti sui galletti. 1X.

Frosinone - Piacenza: Canarini ancora imbattuti al Matusa. Ma oggi ci sono un paio di problemini, anzi tre. Le assenze importanti del portiere Sicignano, e dell'attaccante Eder, che era il migliore del reparto. Con Santoruvo fuori, ci sono poche soluzioni offensive. I bianco-rossi vengono da una sconfitta forse ingiusta a Treviso, ed ora Pioli è a caccia di punti. Anche lui non ha molti uomini disponibili, in compenso Moscardelli e tutto l'attacco stanno girando bene, e per noi possono tornare con qualcosa dalla trasferta ciociara. 2X.

Grosseto - Treviso: La squadra di Gustinetti è naturalmente favorita. Allo Zecchini fanno paura, nonostante la debacle di Bari loro volano alto, segnano a grappoli, giocano un buon calcio offensivo. C'è da dire che anche i veneti di Gotti godono di buona salute: questa è una partita forse troppo impegnativa, ma finchè si segna molto, e si affronta un avversario che gioca a viso aperto ci sono sempre margini per una possibile sorpresa, con tanta fortuna. 12.



Parma - Triestina: Guidolin predica calma. Nonostante le due vittorie di fila, i ducali hanno molto da lavorare, specie in difesa, dato che incassano spesso e volentieri. E guai a fidarsi degli alabardati, un osso veramente duro, capaci fin qui di andare a segno in tutte le partite. Allegretti e Maran sono uomini da temere. Questo campionato è una maratona, non uno sprint. X1.

Pisa - Avellino: Ventura ha cercato ed ottenuto l'attesa svolta, con fenomenale 3 a 0 ad Empoli, ora inizia il vero campionato dei toscani. All'Arena Garibaldi arrivano però gli irpini dell'ex Ciotola, che però stanno vivendo un momento magico, respirano aria pulita con un bel pò di punti rastrellati da Campilongo e dalla disciplinare che ha accolto il ricorso. Insomma, qualche insidia per la squadra di casa c'è, anche se non così preoccupante. 1X.

Rimini - Mantova: I romagnoli, al di là dei palesi limiti, possono contare su Vantaggiato e Ricchiuti, e sul fattore campo. E' un discreto vantaggio. Il presidente Lori ha invece esonerato Brucato sulla panca dei virgiliani, e farà il suo esordio Costacurta. Onestamente, eviteremmo come la peste questa partita, il nuovo allenatore è un'incognita, ma ad istinto non siamo molto ottimisti per il suo debutto in un torneo così difficile, ed in una situazione così delicata per la squadra. X1.

Sassuolo - Empoli: Mandorlini è ancora al primo posto, nonostante la sconfitta a Vicenza. Comunque a Modena i romagnoli viaggiano bene. Baldini invece viene da due sconfitte, il momento non sembra eccezionale per i toscani, segnavano molto i centrocampisti e questo prima o poi doveva rappresentare un limite, ma urge una svolta. X2.


Vicenza - Modena: Veneti imbattuti da sette gare, con ben cinque vittorie all'attivo. Subentreranno vertigini da alta classifica? Un pò di rilassamento? Sono tagliole disseminate sulla strada del successo, oppure Gregucci continuerà con la sua marcia trionfale. Zoratto cercherà l'aiuto del rientrante Biabiany per strappare punti al Menti, ma sarà davvero durissima. Minima la possibilità di una sorpresa secondo noi. 12.



Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento