domenica 25 ottobre 2009

Serie A: i pronostici della nona giornata

Un'altra prospettiva

Il week-end non è stato pagato per un lieve errore, e non vi nascondo il mio rammarico. Oggi tento il miracolo tentando di indovinare il nono turno di serie A, perchè di quello si tratterebbe, in quanto accadono cose che con la logica non si possono spiegare. Alle 14 prepariamo un'altra scheda con le vostre idee, quindi spazio ai vostri pronostici nell'area commenti. Ne basta uno, ma che sia sicuro al 100%. A più tardi.


Il clou di questa giornata è al Franchi, l'asse del tirreno è bollente per Fiorentina - Napoli. I viola sono ormai realtà collaudata ed in ascesa, grande merito a Pantaleo Corvino per l'ottimo lavoro fin qui svolto. Tutti nel mondo parlano di uno fisso ma personalmente nutro qualche dubbio. Questo è sì un campo dove è difficilissimo vincere e fare gol, ma non dimentichiamo che i gigliati siano proiettati in ottica champions league, sono reduci da una trasferta sufficientemente dispendiosa in Ungheria, più che altro su un piano di stress psicologico, ma non solo, perchè a quanto ci risulta Gilardino è affaticato e partirà dalla panca, Mutu e Jovetic stanno bene ma senza un terminale offensivo sarà più semplice stoppare sul nascere la loro creatività. Altra nota interessante sono i tre gol incassati a Debrecen, ed è strano per una difesa solitamente molto accorta. Mazzarri è in Campania solo da poco tempo, e dovrà fare i conti con tanti assenti, ma ha fatto un ottimo lavoro per dare convinzione e voglia di combattere ai suoi, decisi a fare punti anche in trasferta e a lottare con il coltello tra i denti. Gli ospiti hanno preparato bene la partita, i miracoli li può fare solo San Gennaro ma un punticino lo si può portare via.

Sulla carta l'impegno appare agevole per la Roma. Cosmi punta tutto sulla sfida interna di metà settimana quando l'Atalanta visiterà il suo Livorno, ed i soli Candreva e Danilevicius possono poco contro i capitolini così in forma. Anche la Lazio, pur concedendo troppo in fase difensiva, può fare la posta piena sfruttando le difficoltà del Bari al San Nicola. Rocchi e Zarate sono davvero implacabili se giocano assieme ed affiatati. Palermo - Udinese overissimo sulla carta, ma un pò inflazionato e mi preoccupa, ma almeno un gol ciascuno dovrebbe venire fuori visti e considerati gli attaccanti ed il parco dei difensori. Anche Atalanta - Parma è di difficile interpretazione, Conte sta facendo bene ma occorre cautela contro i ducali che hanno già un impianto consolidato e segnano con regolarità anche in trasferta, non è escluso che ci si possa accontentare qui, la salvezza è il massimo cui le due compagini vogliono aspirare.

Tensione a Cagliari e Siena. I sardi hanno sempre perso al Sant'Elia, non se la passano meglio i dirimpettai di Gasperini, reduci da un paio di gare da dimenticare. Leggermente favoriti i locali per il fattore campo, ma la paura si farà sentire portando con sè tensioni ed imprecisioni per la sfida al Genoa. In Toscana è un momentaccio per Giampaolo, che tra l'altro si è fatto squalificare per evitare il faccia a faccia con la Juve. Ormai il popolo smaliziato degli scommettitori sa benissimo dei legami che intercorrono tra i due club, solitamente viene lasciata strada alla Madama su questo campo, ebbene è proprio questo dare per scontato che mi preoccupa, la decisione solo alla fine oppure meglio passare oltre.

Curiosità nel posticipo per vedere se il Milan sia effettivamente guarito dopo le confortanti prestazioni contro Roma e Real Madrid. Non c'è da mettere la mano sul fuoco, ma obiettivamente ci sono dei segnali di miglioramento che dovrebbero trovare conferme anche se parziali contro il Chievo operaio e sempre dignitoso.

SCHEDA "ALL-IN"


moltiplicatore: 65 x

con 10 euro, si vincono 650 euro







ATALANTA - PARMA GOL
BARI - LAZIO 2
FIORENTINA - NAPOLI GOL
PALERMO - UDINESE GOL
ROMA - LIVORNO 1
SIENA - JUVENTUS 2X DC
CAGLIARI - GENOA PARI
CHIEVO - MILAN 2

13 commenti:

  1. botafogo flamengo 1 fisso palermo over da provare un saluto a tutto il blog da giandomenico e kiscki

    RispondiElimina
  2. theeye come mai pari a cagliari genoa?

    RispondiElimina
  3. Ciao Theeye, ho smontato stamattina ed eccomi qua!!!
    Un giudizio su quella giocatina che ti ho detto ieri mattina (norvegesi + Goteborg); metti che anche stavolta va bene.........
    Bella scheda per oggi!!!
    Alla Juve rischierei il 2 secco (strana amicizia col Siena)...Il Cagliari ne ha perse già tre in casa (forse basta così)...
    Per il resto la vedo esattamente come te!!!
    Ieri ho perso una bella giocata per il Real Madrid ( ingenuo io), oggi voglio rivincere!!

    RispondiElimina
  4. Al Milan mi piace anche il gol ( c'è Dida in porta o no???)!!!
    Ai 2 eventi di kiscki io aggiungo il Man City vincente...
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. Bella giocata, la vedo molto bene, sperando sia una giornata ricca di gol.
    Aggiungerei l'over del Palermo ai nostri pronostici.

    RispondiElimina
  6. vedo male la lazio io il bari non è cosi male

    RispondiElimina
  7. Atalanta - Parma 1
    Bari - Laria 1x
    Fiorentina - Napoli 1
    Palermo - udinese over
    Roma - Livorno 1
    Chievo-milan 2
    siena - juventus 2
    Barcellona - espanyol 1

    RispondiElimina
  8. vi seguo, speriamo nel colpaccio theeye!!! all-in giocata!

    RispondiElimina
  9. ho giocato la schedina all-in. speriamo di vincere visto che ieri solo per lo standard liegi abbiamo perso. Solo che ho messo il 2 alla juventus.

    RispondiElimina
  10. roma....non ho parole...solo lei poteva perdere in casa con l'ultima in classifica!!!

    RispondiElimina
  11. Giornata impossibile, direi, sia in Italia sia ovunque. Meglio far calare il sipario, sono giorni che vanno così. Ne riparliamo domani.

    RispondiElimina
  12. Rientro adesso, meno male che non l'ho seguita questa giornata....
    Un'ecatombe su tutti i fronti ma capita anche questo...
    L'importante è ripartire con lo spirito giusto!!
    A domani!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Botafogo- Flamengo era derby...

    RispondiElimina