giovedì 22 ottobre 2009

Lazio - Villareal, Fulham - Roma, Lille - Genoa

Caccia al sottomarino

Giornata di Europa League, la terza della fase a gironi, e proviamo una terna con le gare delle nostre italiane, tutte alle prese con impegni di un certo spessore, e parliamo anche del blasone delle rispettive avversarie.

Alle 19 apre le danze la Lazio, che riceve all'Olimpico gi spagnoli del Villareal. Non ci sono parole per descrivere quanto di negativo sta facendo Valverde al timone del sottomarino giallo. Sulla carta, questa squadra fa paura, ci sono nomi come Senna, Cazorla, Nilmar ed il nostro Giuseppe Rossi - solo per citarne qualcuno - ma la realtà parla di una squadra addirittura ultima nella liga, dove ha perso anche domenica contro lo Xerex, probabilmente la formazione più debole dell'intero torneo iberico. Nove partite senza vittoria per gli ospiti, che in Europa League hanno spuntato uno striminzito 1-0 al Madrigal contro il modesto Levski (strapazzato dalla Lazio). E' chiaro che con simili organici c'è sempre il terrore che si sblocchino e che inizino a macinare vittorie su vittorie, ma la realtà attuale è questa, inutile puntare su di loro, quindi molto dipende dalla Lazio. Per quanto si sa, Ballardini ha intenzione di ruotare qualche uomo, ma dovrebbero esserci Zarate e Rocchi, probabilmente Foggia e Matuzalem, ma è l'atteggiamento degli aquilotti da esaminare. E vero che in casa non vincono da molto tempo, contro il Salisburgo hanno gettato alle ortiche la vittoria, a causa delle solite amnesie difensive per cui distruggono buone prestazioni come quelle contro la Juventus, per esempio, culminate con una sconfitta. Nelle ultime uscite interne contro Samp e Palermo si sono viste cose discrete, ma davvero considerato il momento pessimo del Villareal viene davvero difficile pensare ad un segno 2, anzi, se i padroni di casa resteranno sul pezzo per tutti i centominuti della gara per noi possono fare la posta piena. Anche puntare sul gol però non è affatto una cattiva idea.

Trasferta insidiosa anche per l'altra romana, la Roma appunto, di scena al Craven Cottage, la tana del Fulham allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Roy Hodgson dallo sguardo tutt'altro che vispo. I londinesi viaggiano bene in coppa, ma saranno privi del capitano Danny Murphy ed hanno giocato lunedì nel posticipo, vista la panchina corta potrebbero accusare un pò di stanchezza. Se i giallo-rossi ripeteranno il primo tempo di Milano, con Menez scatenato che compensa le assenze di Totti e Vucinic, evitando cali ed amnesie nella seconda parte, potrebbero anche sbancare gli inglesi in casa loro, Ranieri ai tempi della sua esperienza inglese conosce bene il territorio e questo terreno, i locali sono una buona squadra che però non può competere con corazzate di ben altro calibro, e vogliamo annoverare i capitolini ancora nella famiglia delle grandi.

Viaggio in Francia per il Genoa. Gasperini per ora si è potuto divertire al Mestalla, ma per un allenatore bravo ma acerbo in questo scenario come lui una trasferta a Lille nasconde difficoltà ambientali ben più grandi. Nel caso del LOSC, parliamo di una squadra veramente tosta con tante presenze in Uefa e Champions e di un impianto, il Villeneuve d'Ascq, dove è difficile per tutti segnare, Les Dogues hanno perso solo una delle ultime tredici gare casalinghe, ed è stato contro il Manchester United. Floccari e Sculli non possono essere all'altezza di un simile contesto.

"SCHEDA VACANZE ROMANE"

moltiplicatore: 12 x

con 10 euro, si vincono 120 euro


LAZIO - VILLAREAL 1

FULHAM ROMA 2

LOSC LILLE - GENOA 1




5 commenti:

  1. lazio gol lille pari psv over ajax over valencia 1 cska gol

    RispondiElimina
  2. Se la Champions è andata così figuriamoci oggi!!!!!!!
    Io gioco quella di Theeye + una che avevo già fatto....
    Lazio 1
    Werder Brema gol
    Hertha gol
    Sono interessanti anche i gol del Celtic, del Rapid, del Bilbao, e gli under di Twente e Sporting ma pochi € perchè è un terno al lotto!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Rocchi :)
    Analisi della Lazio perfetta: 1 & GOL
    Emozioni e soddisfazioni
    by CalcioPronostici

    RispondiElimina
  4. Un peccato davvero, bella giocata ;)

    RispondiElimina
  5. Chissà se Menez avesse realizzato quel rigore, è possibile che il forcing finale avrebbe potuto fruttare i tre punti. Ad ogni modo, è stata colpa mia, davvero, per una svista non ho considerato il pareggio come opzione, magari non mi crederete, ma vi dico che avrei potuto preventivarlo. E comunque qui si forza sempre la mano, sono segni secchi e bisogna prendere qualche rischio in più, peccato veramente :(

    RispondiElimina