sabato 29 settembre 2007

Settima di B e anticipi Sesta di A

Il pomo della concordia

Gli anticipi di A.
Roma-Inter: Non può essere la solita partita di sempre, non questa volta. Spalletti e Mancini giudano appaiati la classifica, e tengono molto a mantenere l'imbattibilità stagionale. La Roma ha un ottimo sistema di gioco, che permette di offrire spettacolo e grandi prestazioni nonostante le assenze di uomini chiave. Al momento, è quasi impossibile batterli. L'Inter ha dimostrato che rispetto all'anno scorso non è cambiato nulla. Sono i campioni d'Italia, la squadra da battere, l'organico più forte in assoluto, e con la Samp hanno mostrato una forma eccelsa. Già per questo è una gara equilibratissima, al limite dell'impronosticabile per la vittoria finale. C'è però un fattore "motivazionale", che non va sottovalutato: l'incombenza della Champions League, che, come abbiamo visto, in alcuni casi monopolizza l'interesse dei club; nei casi migliori, la catalizza. Lo ha ribadito Totti, che preferisce la vittoria a Manchester. Ma anche Mancini se non vince in Europa si gioca il posto. C'è un disoccupato di nome Mourinho che gradirebbe e come. Chivu è il grande ex, già capace di mettere tutti d'accordo. Perchè non deporre le armi, per un giorno, e restare vincenti ed imbattuti in campionato? Per me è Pareggio. Quota 3,2.
Livorno-Fiorentina: E' un derby, vero e sentito, FONDAMENTALE l'assenza di Adrian Mutu, la vera arma in più a disposizione di Prandelli, che si aggiunge a Dainelli, Donadel e Jorgensen. Dentro Osvaldo, in panca Vieri, forse stanno snobbando quella che al Picchi sarà una trasferta ostica; non dimentichiamo i recenti trascorsi dei viola in casa amaranto. Orsi e i suoi si esaltano con le grandi, vedi Inter, e propongono in attacco il tandem Diamanti/Bogdani con Tristan/Tavano bocciati, mentre i viola fuori casa perdono consistenza, difficile ne vincano due di fila. Provo il Pareggio a 3,1.

La serie B.
Lecce-Chievo: Sono probabilmente la seconda contro la prima forza della cadetteria. Ma la seconda ha il vantaggio del fattore campo. Gli uomini chiave della squadra di Papadopulo, Tiribocchi e Zanchetta, sono proprio ex-clivensi. I salentini hanno un potenziale offensivo enorme, ed un ottimo impianto. I veneti sono di più, una corazzata che ora ha ritrovato convinzione e voglia di fare grazie agli strali di Iachini. Tutto depone in favore di un Pareggio, a 2,8.
Modena-Messina: La squadra di Mutti ha due volti: arcigna fuori, assolutamente squilibrata al Braglia, dove si getta anima e corpo in avanti, cercando la vittoria, prestando il fianco ai contropiede avversari. Ancora fuori Pinardi e Giampà, rientra Bruno affianco a Fantini. Di Costanzo cerca un pareggio, ma francamente credo che gli isolani siano troppo leggeri in avanti, temo solo Cordova, stavolta i canarini ne fanno uno in più degli avversari; mi aspetto un qualcosa simile al 2 a 1. Modena a 2,1.
Ascoli-Avellino: Un confronto diciamo improponibile, così come la quota dell'1. Mi aspetto una goleada dei locali, una volta rotto l'argine difensivo irpino, molto argilloso peraltro. Over 2,5 a 2,2.
Grosseto-Vicenza: Gregucci viene da tre buoni pareggi, dove ha espresso un bel gioco, con Capone che serve Swoch, ma i veneti soffrono molto il mal di trasferta. Pioli deve rinunciare a Gonnella, ma ha una difesa esperta e piuttosto solida nelle prestazioni interne. Lazzari o Paulinho potrebbero decidere l'incontro. Grosseto a 2,7.
Frosinone-Rimini: Credo sia tempo che i romagnoli ne vincano una fuori, dove magari dovranno imparare a fare risultato anche senza calcio champagne. L'occasione è ghiotta, viste le defezioni in casa laziale di Sicignano e Margiotta. Fiducia ad Acori ed al suo Rimini. Quota 2,9. Ottima!
Piacenza-Spezia: Locali falcidiati dalle assenze. Rantier è impalpabile, Simon improbabile. I liguri in questo momento meritano fiducia, hanno preso coraggio e tranquillità. Idonea la quota dello Spezia (0) a 2,6.
Brescia-Ravenna: Cosmi e le sue rondinelle volano, nonostante le pesanti assenze (Mannini, Taddei, Dallamano), Bazzani potrebbe subentrare, i romagnoli senza Succi ma hanno altri giocatori che possono far bene, come Chianese e Toledo. Lombardi favoriti, ma mi attendo un'altra bella partita con gli ospiti che hanno ripreso a frizzare come all'inizio. Over 2,5 a 2,1.
Albinoleffe-Bari: Volano gli orobici, ormai non si pongono limiti. Il capolista dei marcatori, Cellini, affianca Ruopolo in un attacco importante. La squadra gioca a memoria e merita fiducia. Materazzi viene da due vittorie, ma ha una difesa da inventare, e Santoruvo pronto a colpire. Over 2,5 a 2,3 è un affare.
Cesena-Bologna: Città vicine per chilometri, lontanissime per qualità ed ambizioni. Arrigoni è nettamente favorito, Moscardelli è troppo isolato e non credo che il ritrovato centrocampo di Castori sia sufficiente a filtrare Adailton e compagni. Bologna a 2,2.
Treviso-Pisa: Ventura sta stupendo, ora vince anche in casa. Credo però fortemente nella vittoria interna: stavolta i toscani trovano una difesa solida, Pillon non meritava una di perdere a Messina, ma deve ancora trovare la quadratura del cerchio e ha di fronte una squadra spigliata. Provo il Pareggio a 2,9. Penso un 1 a 1. E me lo gioco anche a 6,6.
Triestina-Mantova: Partita della paura. I giuliani vedono troppo da vicino il fondo, mentre Tesser non ha un cenrocampo all'altezza. Prima di tornare a vincere, i virgiliani potrebbero uscire dalla trasferta del Rocco almeno con un risultato utile per il morale. Un Pareggio, ad esempio, quotato a 2,8.

Nessun commento:

Posta un commento