sabato 15 settembre 2007

Quarta di B + anticipi di A

Sangue e Arena
Spezia - Triestina: Dunque i liguri sono in netta ripresa, reduci dal 2 a 2 a Modena, dove ancora una volta dopo il doppio vantaggio si sono fatti rimontare, come già successo alla prima con l'Albinoleffe. I locali hanno un grande potenziale offensivo, che un gigante DoPrado riesce ad innescare perfettamente; stavolta cercheranno con rabbia e determinazione quei tre punti sempre sfuggiti, e che ormai hanno il sapore di un incubo. Quanto agli alabardati, la sola trasferta fin qui disputata ci rivela una certa fragilità nelle uscite esterne; il Chievo li ha messi ko dopo mezz'ora. Probabile lo Spezia abbia un avvio in salita, ma in ogni caso stavolta la vittoria è d'obbligo, paga 2,3 e merita 9 unità.
Rimini - Treviso: Questa partita ha subito calamitato la mia attenzione. I romagnoli sono fin qui imbattuti, hanno avuto un pizzico di fortuna con Bari ed Ascoli, non sono ancora la squadra champagne che tutti si aspettano. Discorso contrario per i veneti, che pur non brillando avrebbero meritato qualcosa in più dalle ultime due gare, giocate contro tostissime Lecce e Chievo, e perse entrambe per 1 a 0. I trevigiani hanno una difesa solida, e per me se riescono a congelare la gara potrebbero anche pensare al colpaccio. La vedo una gara assolutamente equilibrata, l'affare potrebbe essere proprio puntare sul Treviso, a quota 5,6, ma solo 3 unità.
Grosseto - Cesena: A Grosseto hanno silurato l'allenatore, Roselli. Davanti a certe cose, sorrido. Chiaro il problema non era certo lui, ma l'organico, a cui si tenta così di dare una scossa. Immagino non sia sufficiente neppure questo. Castori avrà malmenato i suoi dopo la sconfitta col Pisa, i romagnoli a Messina avevano ben giocato, ed hanno comunque un parco attaccanti di ben altra caratura. 6 unità sul Cesena, a 3,8.
Ravenna - Albinoleffe: Ci sono tutte le premesse per assistere ad una bella partita. Non ci sono particolari patemi di classifica, il gioco è arioso, si segna da ambo le parti con disinvoltura. I locali non sono poi così favoriti come le quote indicano, infondo hanno un portierino di cui avere paura. Proviamo a divertirci con un Over 2,5: un piccolo azzardo a quota 2,4 con sopra 7 unità.
Chievo - Modena: Chi fermerà il Chievo? Difficile dirlo, sono di un'altra categoria, i canarini hanno una difesa di burro e non so quanto possano resistere all'assalto dei Mussi volanti. Per me il pronostico è bello che chiuso. Chievo 1/1 parziale/finale, quota 2,8, e 8 unità.
Pisa - Brescia: Ventura è un vecchio marpione; come pensavo ha allestito una squadra da trasferta che sta ottenendo con un pò di fortuna dei bei risultati. Cosmi è virtualmente primo. Rigioca in casa martedì col Piacenza, chissà potrebbe essere contento anche di un punto in Toscana. Il Pareggio ai locali manca ancora, ci riproviamo oggi con 5 unità. Quota 2,8.
Vicenza- Mantova: Questa trasferta per me è veramente difficile per i virgiliani, potrebbero sbagliare l'impatto con la gara ed avere la seconda brutta sorpresa del campionato. Non ne sono certo sicuro, ma ho qualche sensazione in questo senso, i veneti possono trarre qualcosa da questa partita. Ci provo, Vicenza, 6 unità. Paga 3,4.
Avellino - Bologna: Irpini alla terza sconfitta di fila. Nessuno choc da parte di nessuno, ma il gioco c'è e lo spirito anche, Tutti a criticare il povero Pellicori, che invece si danna e fa gol. Forse oggi con una gara blindatissima e tanto cuore riescono anche ad impattare il Bologna ancora da fluidificare. Pareggio, 5 unità. Quota 3,1.
Messina - Frosinone: Il Messina queste gare, in casa, le deve vincere. Ha un organico superiore, non ha pressione eccessiva per il risultato, 6 unità a quota 2 per il Messina.
Lecce - Ascoli: Papadopulo sta facendo bene, Tiribocchi ed Abbruscato anche, ma oggi la gara coi marchigiani è estremamente insidiosa, viste anche le assenze contemporanee (probabili) di Zanchetta e Munari, che smidollano il centrocampo. Gli ospiti ribatteranno colpo su colpo, con Soncin ed un ispirato Bernacci. Da provare l'Over 2,5 a quota 2,2, con 4 unità.
Piacenza - Bari: Credo proprio che la società emiliana sarà costretta a rettificare i propri programmi. Dalla b non c'è trippa per gatti, urge rimpiazzare la partenza di Cacia; nel frattempo Karjà e Simon saranno chiamati agli straordinari; i galletti vengono da una vittoria dove hanno giocato davvero male. Per me la quota del Piacenza a 2,3 val bene una messe di unità: 7.

Gli anticipi
Siena - Milan
: Provo un generale disprezzo per la gestione societaria del Siena. Non si offendano giocatori e tifosi della Robur, parlo solo di società. Solo Gaucci a Perugia ha saputo essere più ridicolo o patetico. La rosa ha qualità ma non ha logica, l'allenatore non è all'altezza, i vertici men che meno. Dopo che non sono riusciti a cambiare il nome della squadra, ce l'hanno fatta con l'impianto, che ora si chiama "Artemio Franchi Montepaschi Arena", Povero Artemio Franchi. Ma quale arena? Non basta fare uno spot per cambiare il mondo. Attenzione a Seedorf, ma la quota del 2 è bassa, meglio Over 2,5: 7 unità.
Lazio - Empoli: Ad essere sincero, anche se non punterò sulla Lazio, credo proprio che stavolta la squadra di Delio Rossi farà la posta piena. Prima di tuffarsi nella Champions, è necessario dare linfa ad una classifica un pò abulica. L'Empoli, si sapeva, difficilmente ripeterà la stagione scorsa, ed il calendario è sfortunato, anche se credo alla fine si salveranno. Per trovare una quota decente anche qui mi rifugio sull'Over 2,5, che paga 2,2, con 3 unità. Confido nella vena aurifera di Giovinco e Pozzi, e di una retroguardia bianco-celeste spesso distratta ed ancora alla ricerca di un leader, anche tra i pali, che detti i tempi e dia sicurezza. Oppure c'è sempre la goleada.

Nessun commento:

Posta un commento