lunedì 3 settembre 2007

Milan - Fiorentina & Spezia - Bologna

Una bella Fiorentina
Il week-end si conclude coi due posticipi delle 18 e delle 21, che chiudono la seconda giornata di serie A e di serie B.
Si inizia a San Siro con Milan - Fiorentina, che si preannuncia una bella partita. I rossoneri scenderanno in campo sciolti e sicuri del fatto loro, consci della loro forza e di un centrocampo che è probabilmente il migliore al mondo. Gilardino dovrebbe rimpiazzare Superpippo, ma per il resto dovremmo ammirare la stessa squadra di Montecarlo, con l'unica differenza di un piglio diverso già dai minuti iniziali. I dubbi su chi la spunterà non sono poi tantissimi, ma la quota del Milan non fa parte della nostra strategia (che ci permette di contenere le perdite anche con una percentuale bassa di pronostici indovinati, come accaduto ieri). Dunque pensiamo agli avversari, che hanno preparato meglio e molto bene questa gara, e che non vedono l'ora di giocare: è lecito attenderci dai viola una gran bella partita. Dispiace dell'assenza di Montolivo, i toscani dovranno chiudere per quanto possibile gli spazi dietro, ed affidarsi a lanci su Pazzini, cui si chiede di tener palla e fare da sponda a Mutu. Possibili gli inserimenti anche di un centrocampista offensivo come Santana, che chissà potrebbe suonare qualchecosa. Difficile che la porta dei gigliati resti inviolata per tutto l'incontro, ma gli imbarazzi di Dida e le scorribande di Oddo ed una coppia centrale (Nesta - Kaladze) ancora da collaudare possono illuminare la via del gol anche sulla sponda opposta. Per concludere, la convenienza per me è sull'Over 2,5 ad una quota di 2, e che alla fine potrebbe concretizzarsi, se non ci si mettono di mezzo troppi legni. 7 unità.
In serata poi Spezia - Bologna. Come avrete notato, in Italia sono rare le partite "facili" e quest'ultima non è certo un'eccezione. I liguri hanno un pò di paura: si sono fatti rimontare e sorpassare a Bergamo e i propositi di salvezza vanno alimentati coi punti. I felsinei oggi sono un'incognita. Il reparto avanzato (che avevamo criticato) è stato rinforzato all'ultim'ora con gli innesti di Fava ed Adailton, che potrebbero essere schierati da subito in un modulo molto offensivo. Arrigoni ha preso un punto col Rimini, a questo punto potrebbe anche prenderne un altro e cercare la vittoria dalla prossima, quando avrà collaudato meglio il materiale umano a disposizione, oppure cercare da subito quei tre punti che società e tifoseria chiedono. In campo può schierare uomini di sicura esperienza, non credo perderanno questa partita. 6 unità sul Bologna -0 & -0,5. Paga a 2,15.

Domani pubblicherò il bilancio aggiornato con tutti i risultati del week-end.
Buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento