domenica 2 settembre 2007

Seconda di A e posticipo Samp-Lazio

La forza del Toro
Atalanta - Parma: Gli orobici mi hanno deluso alla loro prima uscita, meritavano di perdere. Mancano ancora uomini e gamba, e Del Neri non mi esalta, anche se all'Atleti Azzurri si dovrebbe vedere qualcosa di meglio. Quanto agli ospiti di quel di Parma, non hanno ancora un'identità precisa, è presto per sbilanciarsi sull'esito, prevedo una gara aperta e l'opzione migliore in rapporto alle quote mi appare l'Over 2,5 che paga a 2,2, in piccole dosi però, diciamo 4 unità.
Cagliari - Juventus: Dunque Ranieri sta trovando il bandolo della matassa, la squadra inizia a girare. Il punteggio pieno può starci, ma a meno di 2 non se ne fa nulla; i Sardi potrebbero essere la sorpresa del campionato, con quell'attacco troppo snobbato dagli opinion-leader e che si arricchisce del nullaosta di Larrivey. Scusate se insisto, ma anche qui la quota dell'Over 2,5 è più che appetibile. Stake medio di 5 a2,2. Se una delle due esce è già un piccolo attivo.
Udinese - Napoli: Si dice un gran bene degli azzurri, ma sono i fatti che parlano. Questa squadra crescerà; in futuro. Per ora vedo una squadra friulana tonica e pimpante, spigliata, e colma di fiducia ed entusiasmo. I Partenopei verranno certo ad imbrigliare la manovra delle zebrette col solito centrocampo imbottito, ma difficile resistano fino alla fine. Bassa la quota dell'Udinese, ma anche l Under 2,5 è troppo poco; tento solo l'1 a 0 come risultato esatto a 6,7 (1 unità).
Catania - Genoa: Mi viene in mente un giapponese che ha indossato casacca rossoblu, tale Kazu Miura, poi penso a quello in forza agli Etnei, un sorprendente Morimoto. Il Massimino riapre i battenti, con una neopromossa, mi stuzzica la vittoria interna. Puntiamo Catania a 2,5 con 4 unità.
Torino - Reggina: Ma quanto è forte questo Toro! Ero perplesso sull'attacco, ma la gara dell'Olimpico e quella di coppa mi hanno smentito. Ora poi arriva anche il Chino e la concorrenza stimola tutti. I Calabresi mi hanno sorpeso in positivo, Halfredsson e Cascione hanno qualità, ma se ne riparla al Granillo. Per ora punto con fiducia il Torino a 1,8, con ben 7 unità.
Livorno - Palermo: I Labronici perdono i pezzi. Amelia è messo fuori rosa, il centrocampo orfano dei marpioni Giannichedda e Dhorasoo, l'attacco punge; ma basterà? Sinceramente credo di no, il Palermo è un'altra cosa: troppo forte, merita certo una Puntata di 5 unità a 2,6.
Roma - Siena: Attualmente i toscani sono quanto di peggio si possa ammirare in serie A. Non ho stima di Mandorlini. I capitolini non possono ripetere gli errori del passato, devono dimostrare maturità e forza d'animo. Prima panchina in bilico e Roma che dilaga; l'unica quota decente è l'Over 3,5 a 2,7: 6 unità.

Il posticipo
Premetto che anticipi e posticipi sono una sorta di maledizione per me. Sampdoria - Lazio è poi una gara particolarmente equilibrata e difficile da pronosticare. Entrambe sono reduci dalle fatiche di coppa, anche se sono stati i Laziali a sudare di più. C'è grande entusiasmo in casa doriana, e probabilmente ci sarà già Cassano in campo. Tuttosommato ritengo abbastanza improbabile una affermazione esterna, troppe le defezioni e le sbavature difensive degli aquilotti. Piazzo 6 unità sulla Sampdoria -0 & -0,5, dato che il pareggio non è un'eventualità remota. In tal caso perderemmo solo la metà della posta in palio.

Nessun commento:

Posta un commento