domenica 23 settembre 2007

Quarta di A

Roma-Juventus: Primo e attesissimo big-match di serie A. La capolista sempre vincente e con zero gol subiti capitolina ospita la neopromossa di lusso, reduce dalla sconfitta interna ad opera dell'Udinese. E' una partita speciale, non c'è nulla che io possa dire che voi non sappiate già. Il mio compito è di individuare una quota bella e possibile. Normale i giallo-rossi siano favoriti dai book-maker, ma credo lo siano in maniera eccessiva. La Signora è sempre un'insidia, deve lavare l'onta della disfatta, e certo arriva a questa gara più motivata, per tuonare al mondo intero che c'è anche lei, tra le grandi del calcio. E poi Ranieri ha avuto modo di preparare meglio la partita, e può contare sui recuperi in extremis di Nocerino ed Almiron. Lungi dall'essere una scommessa sicura, per me la convenienza è Juventus +0&+0,5 a 2,4. Aggiungo anche un Over 3,5 a 3,3. Capita spesso che le partite che promettono spettacolo poi finiscano in una bolla di sapone. Ma Roma-Juve solitamente non tradisce le attese ed i gol arrivano copiosi. La quota è più che appetibile. Occhio a Perrotta!

Atalanta-Lazio: Gli orobici sono probabilmente al top della forma, hanno fornito una grande prova al Franchi, in casa vanno anche meglio e Doni fresco di rinnovo sarà assai carico. I bianco-celesti sono invece inguardabili, bloccati nel fisico e nelle gambe. Ma per un Rossi vittima di pareggite la cautela è Atalanta -0&-0,5 a 2,1.

Cagliari-Palermo: Difficile individuare vincitori e vinti. I sardi sono una piacevole sorpresa, sempre vispi e pungenti, giocano bene, ma lamentano la pesante assenza di Lopez. I siculi sono più forti, ma hanno giocato (e male) martedì in coppa, hanno una difesa rimaneggiata ed una condizione ancora approssimativa. Ma possono contare su un attacco dinamitardo. L'Over 2,5 a 2,1 mi sembra un discreto affare.

Catania-Fiorentina: Il Massimino finalmente rivedrà il vero tifo; e probabilmente il vero Spinesi. I viola sono superiori nell'organico, ma caleranno nel fisico per le sudate di Groningen. Alla fine il Pareggio, che quota 3,3, potrebbe essere la soluzione più giusta. Ci proviamo.

Empoli-Napoli: Cagni ha preparato bene la partita. Mi chiedo se questo basterà. I campani sono la squadra del momento, chiedete all'Udinese cosa possono fare in trasferta. L'ex-Zalayeta è un pericolo costante, credo per i toscani verrà l'ora dei punti, ma per adesso il Napoli a 3,3 mi fa troppa gola.

Livorno-Inter: Orsi ritrova il suo maestro, che gli chiede strada. I nerazzurri DEVONO ottenere una vittoria, per non innescare crisi e per ribadire la supremazia di quel titolo di cui si fregiano. Per i toscani, seppur in ripresa, il rientro dei centrocampisti si dovrebbe materializzare dalla prossima, mentre Tavano e Tristan girano a vuoto. Inter -1AH a 2,1.

Torino-Siena: Il Toro è a una svolta. Dopo tre pari, è l'ora della verità. I segnali giunti da Palermo sono confortanti, Recoba è in palla e Dallafiore ha dato finalmente solidità al pacchetto arretrato. Gli ospiti non avranno stavolta il sostegno di un pubblico caldo, lo stadio intero tiferà al contrario. Onestamente Novellino mi rende un pò scettico, ma stavolta voglio dargli un'altra chance. Torino -0,5&-1 a 2. Ma è l'ultima.

Il posticipo
Sampdoria-Genoa: Un altro bellissimo derby messo un pò in ombra da Roma-Juve ma che certo ci regalerà una bella serata di calcio. Perchè il calcio è nato da queste parti. Sulla carta è il Doria la migliore, il Grifone si deve acclimatare ancora con la vecchia amica serie A. Mazzarri ha una squadra da inventare. Mirante per il pasticcione Castellazzi, ma l'attacco è di tutto rispetto. Forse Cassano in campo. Gasperini però ha una squadra in crescita ed in miglior condizione fisica, con un pò di fortuna può strappare un Pareggio. Paga 3,1 e magari ci mette tutti a letto più tranquilli..

Nessun commento:

Posta un commento