martedì 18 settembre 2007

Milan-Benfica, Olimpiacos-Lazio + B

Le noccioline!
Milan-Benfica: La partita è difficile perchè si gioca ad handicap. Chiaro che il Milan in Champions League cambia pelle. E molte delle difficoltà palesate in campionato si dissolvono come per incantesimo. Inutile parlare della qualità dei campioni in carica, le sapete tutti e non aggiungerei nulla di utile. Focalizziamoci allora sugli avversari. Hanno alcune assenze, tra cui Petit, ma sostanzialmente due punti di forza: gli allenatori. Camacho, il ct che sta ben indirizzando la compagine lusitana. E poi il grande ex, Rui Costa, che fungerà da allenatore in campo, in una sorta di spy-story a cielo aperto; già, perchè lui conosce bene i segreti del diavolo, e probabilmente consiglierà di allestire una gabbia attorno al pallone d'oro (prossimo), il prodigio brasiliano fautore della sua rimpatriata, cioè Kakà. Mi aspetto una gara di contenimento da parte ospite, una partita difficile, da gestire con pazienza, magari col solito guizzo nei minuti finali, se va bene. Frugando tra le quote, la più conveniente mi sembra Benfica+1&+1,5, offerta a 2,4, che ci consente di vincere la metà anche con una vittoria interna di misura. Non chiederei di meglio. 6 unità.
Olimpiacos-Lazio: I campioni greci, nonostante la poderosa campagna di rafforzamento (Lua Lua, Ledesma, Kovacevic e compagnia bella), hanno un ruolino in questa manifestazione impietoso: quasi tutte sconfitte. I laziali hanno al contrario ottime referenze nei confronti europei con compagini elleniche. E' un buon viatico. Rossi vuole raccogliere la semina durata tre anni, è una partita cruciale, probabilmente già oggi chi delle due perderà sarà fuori dai giochi. Rossi vuole che la Lazio giochi da Lazio. Noi ci auguriamo di no, viste le recenti performances degli aquilotti. Vogliamo rivedere la Lazio di Bucarest, quella sì. Le porte chiuse dello stadio locale possono favorire ritmi lenti, ma anche disattenzioni in difesa, quindi difficile sbilanciarsi sulle somme gol. Mi sembra saggio puntare la Lazio (0), che paga 2,2 e rimborsa in caso di parità. 4 unità.

Il recupero di B
Brescia-Piacenza: E' il recupero della terza di B. Le società si sono accordate sul posticipo visti i tanti nazionali delle rondinelle indisponibili. Questo la dice lunga sulla forza dei lombardi di Cosmi, fin qui sempre vincenti e senza una rete al passivo. In questo "mezzo derby", anche gli ospiti sono in crescita, hanno vinto la loro prima gara, e sono squadra attrezzata ed insidiosa. Rettifichiamo un errore fatto al turno precedente. Mi aspettavo un pari a Pisa ed una vittoria oggi. E' l'esatto contrario. Mi riprendo con gli interessi. 8 unità sul Pareggio. A quota 3,8.

Nessun commento:

Posta un commento