domenica 9 settembre 2007

Serie B: terza giornata

Come Godeas!
Ascoli-Rimini: Non mi lascerò ingannare dalla sconfitta di Ravenna. I marchigiani avranno certamente un calo, più in là, ma con un Soncin in stato di grazia, al Del Duca sono attualmente imbattibili, perchè riescono a spingere ed a produrre gioco e molte occasioni da gol, spesso finalizzate. I romagnoli sono un avversario insidioso, col Bari hanno faticato per il vicino impegno di coppa, non è escluso che possano strappare un punto da questa gara, ma non di più. 7 unità sull'Ascoli, a quota 2,3.
Cesena-Pisa: Pronostico difficile. La banda Castori è in crescita, sta giocando un buon calcio, ed il fattore campo è piuttosto influente. I toscani come da previsione sono squadra da trasferta: hanno buona difesa ed un contropiede micidiale, occorre fare attenzione. La quota dell'1 è inadeguata, meglio 6 unità sul Pareggio a 3,1.
Brescia-Piacenza: posticipata.
Bari-Vicenza: I galletti pugliesi hanno raccolto meno di quanto meritavano; Donda è un faro, una musa ispiratrice, Lanzafame e Santoruvo i cecchini. In settimana l'arrivo di Stellini può dare maggiori garanzie al pacchetto arretrato, Cavalli ulteriore spinta. I veneti hanno avuto una partenza soft, ma sono sempre squadra ordinata e compatta, già però battuta agevolmente al San Nicola in coppa. Fiducia al Bari, con 6 unità, 2,4.
Triestina-Lecce: Calendario infame per gli alabardati: Messina, Chievo e Lecce alle prime tre sono uno scherzo del destino. Nell'ultima trasferta, a Verona, gli uomini di Maran hanno fatto un passo indietro, manifestando una netta inferiorità rispetto alle pretendenti al salto di categoria.La quota del Lecce, a 2,6, è troppo ghiotta per non puntarci almeno 9 unità: con un Tiribocchi così è il minimo.
Albinoleffe-Grosseto: I seriani viaggiano col vento in poppa, in perfetta media inglese, non vedo grossi problemi con la squadra ospite ancora non assestata e quasi abulica nella metàcampo ospite. Punto Albinoleffe, 4 unità, a 2.
Treviso-Chievo: Non spenderò molte parole. E' un derby, e i locali sono ostici, per me dividono la posta. 5 unità sul Pareggio che paga a 2,9.
Modena-Spezia: I canarini vivono il loro magic-moment. La vittoria di Piacenza ha ridato sorriso, morale e fiducia anche a Bruno ed all'attacco, vedo una facile affermazione interna coi liguri spaesati. Modena -1AH, 7 unità, a 2,1.
Mantova-Messina: I peloritani sono una buona squadra, ma non daranno fastidio certo ad una squadra che in A ci andrà veramente, e che in casa, con un pubblico caldo, proprio non può steccare ancora. 5 unità sul Mantova a 2.
Frosinone-Avellino: Gli Irpini non giocano male. Ma hanno purtroppo un organico troppo modesto, non riescono a segnare. Quello ciociaro per loro è un campo fortunato, magari raggranellano qualcosina. Ci limitiamo a bancare l'Avellino a 5, 2 unità.
Bologna-Ravenna: Ci aspettiamo un bel derby. Il Ravenna fin qui è la sorpresa, ma con Mantova ed Ascoli ha accumulato crediti con la fortuna. I felsinei con Fava ed Adailton sono squadra nuova, ci costringono a rivedere tutti gli antepost, hanno un potenziale offensivo davvero devastante, stavolta gli ospiti non si salveranno. Bologna -1AH, 8 unità. A quota 2.

Nessun commento:

Posta un commento