domenica 30 settembre 2007

Sesta di A


La sagra del gol

Scelgo la strada del gol. Oggi nessun segno in schedina. E spiego perchè. Innanzitutto l'imprevedibilità di questa fase del campionato italiano, che tutti lamentano anche all'estero. Poi perchè dopo un paio di giornate sterili, ci sono molte gare che promettono segnature a grappoli, la media va equilibrata. Questo week-end è successo anche in Inghilterra e Germania. Non mi aspetto un en-plain, ma viste le quote ne basta una metà scarsa per un buon bottino.

Milan-Catania: Il giorno in cui l'attacco meneghino si sbloccherà, ci sarà spazio per punteggi tennistici, tanta è la mole di gioco prodotta. Nel frattempo, sarebbe sufficiente iniziare a vincere qualche partita. Siccome ho il vago presentimento che un certo Jonata Spinesi possa colpire oggi, mi sembra che l'Over 3,5 pagato a 3 sia una buona offerta.
Cagliari-Siena: I sardi in casa hanno giocato fin qui ottime partite, con Juve e Palermo, entrambe perse. E' un peccato. I Toscani dopo tre pareggi e senza Maccarone potrebbero finalmente capitolare, ma con Mandorlini sui carboni ardenti anche vincere: fuggi da Foggia. Over 2,5 a 2,4.
Empoli-Palermo: I siciliani hanno raccolto troppo. Dominati in lungo e in largo da Mlada, Cagliari e Milan, hanno sempre vinto. Oggi potrebbe essere servito il conto, ma comunque è inimmaginabile pensare Bresciano, Miccoli ed Amauri a secco. Over 2,5 a 2,2.
Reggina-Lazio: Testa al Real. Una difesa che sbanda. Cozza, Amoruso e Vigiani contro Rocchi Amauri e Pandev, in un Granillo sempre infuocato. Un Over 2,5 pagato la bellezza di 2,2.
Sampdoria-Atalanta: La sagra del gol passa anche da Marassi. Se Cassano inizia a divertirsi e Montella a planare, Doni e Ferreira Pinto possono infilare uno a scelta tra Castellazzi e Mirante: doriani favoriti ma solo Over 2,5 degnamente a 2,3.
Napoli-Genoa: Qui ho dei dubbi. Circolano pressanti le voci di un pareggio, forse per le tifoserie gemellate o per il San Paolo chiuso al pubblico. Quest'anno non va così. In questa fase il calcio italiano è pulito. Over 2,5 a 2,4.
Udinese-Parma: Queste due squadre daranno certamente spettacolo. Gli imprevedibili ed inaffidabili friulani, dopo la brutta prestazione col Genoa, avranno ben altro piglio. Ma i ducali si presentano a questa trasferta con le armi ben affilate. Over 3,5 a 3,6.

Il posticipo
Torino-Juventus: Ecco il degno epilogo di una giornata conscacrata alle reti, questo derby della Mole finalmente in serie A con due squadre veramente forti. La Juve ne fa almeno due a partita. Ma mi aspetto un Toro da combattimento, Ventola e Recoba scatenati per una partita memorabile. Over 3,5 a 3,6.

Nessun commento:

Posta un commento