mercoledì 26 settembre 2007

Quinta di A

Since I don't have you...
Catania-Empoli: Andrò contro la maggioranza in questa partita. Gli etnei giocano in casa, e tutti si aspettano la prima vittoria in assoluto. Ma. Nonostante la difesa stia tenendo bene, sotto l'abile guida di Vargas, l'attacco è sterile, Spinesi, l'unico vero terminale offensivo, è ancora spento, mentre serpeggia nello spogliatotio un assurdo nervosismo (vedi Baiocco): il pesce puzza dalla testa, società ed allenatore ne danno l'esempio. Anche al Massimino le prestazioni con Genoa e Fiorentina sono state non all'altezza, Cagni è un ottimo allenatore, può contare su giovani in gamba come Pozzi, Vannucchi, Giovinco e Saudati. Credo che i toscani possano spuntare qualcosa da questa trasferta. Empoli (0) a 2,34.
Parma-Torino: I ducali hanno dato spettacolo a San Siro, meritano un investimento. Novellino dopo il quarto pareggio consecutivo al contrario ha bisogno di ridimensionare la sua lungimiranza. Ci vuole un castigo. Parma a 2,46.
Fiorentina-Roma: Il big match di questa giornata oppone i gigliati in grande spolvero, fortissimi al Franchi, contro la capolista, che però non può contare su Totti, Perrotta e Cassetti, assenze abbbastanza pesanti da spostare l'equilibrio in favore dei locali. Tento il Pareggio a 3,1.
Genoa-Udinese: Il Grifone per adesso ha dimostrato nulla, una pochezza offensiva impressionante, con la sola eccezione dei guizzi di Papa Waigo. Non sembra abbastanza al cospetto dell'enorme potenziale offensivo dei friulani, che potrebbero passare agevolmente a Marassi. Udinese (0)a 2,1.
Inter-Sampdoria: Non discuto la vittoria degli uomini di Mancini. Siccome mi serve una quota degna di questo nome, ipotizzo una buona prestazione difensiva dei blu-cerchiati, che con Mirante e qualche rientro dietro allestiranno una gara di contenimento, magari resistendo per un tempo. L'idea è Pareggio/Inter parziale/finale a 4,7.
Juventus-Reggina: Anche qui Trezeguet e soci non dovrebbero perdere i tre punti. Avendo carenze nel pacchetto arretrato, il gioco è molto offensivo, ed i calabresi potrebbero approfittarne per andare almeno a segno. L'unica quota possibile è l'Over 3,5, che paga a 2,8.
Lazio-Cagliari: Giampaolo è giustamente assai preoccupato per la gara dell'Olimpico. La Lazio vista a Bergamo ci ha destato una buona impressione, ed oggi ci sarà molto furore, ed una certa spinta in avanti, per centrare la prima vittoria stagionale, che dovrebbe arrivare. Lazio -0,5&-1 a 2,1.
Palermo-Milan: Ancelotti sepolto di critiche per il terzo pareggio in serie ha bisogno di una vittoria in campionato. Di fronte però c'è un ottimo Palermo, che ha trovato più tranquillità quando difende, mentre l'attacco è il punto di forza. Non riesco ad individuare un chiaro vincitore, la gara può essere risolta da episodi, ma sarà comunque bella ed aperta. Over 2,5 a 2.
Siena-Atalanta: La sorprendente compagine di Del Neri sembra essere la stessa dell'anno scorso, con Doni e Ferreira Pinto che servono bene Zampagna, peccato sbandino un pò dietro. Mandorlini è tenuto a galla dai ragazzini come De Ceglie, mentre, proprio come l'anno scorso, si barcamenano tra legni e rigori sbagliati, mortificando con conclusioni sballate l'interessante mole di gioco. Ospiti più cinici. Atalanta (0) a 2,2.
Napoli-Livorno: I partenopei, bella squadra certo, sono però sempre un pò sopravvalutati dall'opinione pubblica. Sono una neo-promossa, con tutti i limiti che ne conseguono. Ora hanno preso convinzione, e giocano all'arrembaggio; ma attenzione ai labronici, che non sono affatto la vittima sacrificale per il banchetto del San Paolo. Mi frenano le assenze di Pulzetti e Rossini, come l'inserimento di Tavano e Tristan dall'inizio. Over 2,5 a 2,2.

Nessun commento:

Posta un commento