domenica 13 dicembre 2009

Serie A: i pronostici della sedicesima giornata

Chi fa paura a chi

E' una giornata di serie A decisamente stuzzicante, calda e pepata e quindi adatta a scaldare animi e membra e trovare qualche sollievo per il gelo che avvolge queste giornate dicembrine. Pare si stia facendo a gara un pò su ogni campo a chi è più bravo ad attizzare polemiche o ad attaccar briga, tutte cose che per chi fa i pronostici sono preziose illuminazioni e fonti di interesse sportivo e non solo.

La giornata già intensa avrà il suo finale intenso a Marassi, dove la Samp cerca un risultato per uscire da un tunnel infestato di sconfitte ma anche di gioco involuto rispetto all'avvio del torneo. Inutile nasconderci che quella doriana è una squadra che gira intorno a Cassano, è lui il faro e l'ispiratore della manovra offensiva, uomo assist per Pazzini ma anche trascinatore nel bene e nel male, quando gira lui gira tutto e viceversa e infatti ultimamente è apparso svogliato ed opaco, con la lite accesasi con alcuni tifosi sembrava si fosse toccato il fondo, che l'addio nel mercato di riparazione fosse già cosa fatta, e invece l'ottimo Marotta ed il grosso della curva si sono stretti a Fantantonio che oggi giocherà come sa. A fare il resto ci ha pensato Totti, e infatti appare come una contraddizione perchè il simpatico pupone ha risvegliato il dualismo del suo ex-compagno di squadra ai tempi della Roma, fornendo al barese le restanti motivazioni per provare a sè stessi ma anche a tifosi e fidanzate chi deve avere paura di chi.

Nel pomeriggio, la curiosità è massima per Atalanta - Inter, gara senza allenatori (Conte e Mou squalificati per eccesso di nervosismo tanto per cambiare), ma anche senza tanti protagonisti tra i milanesi, pare che Arnautovic faccia il suo debutto ad esempio, il tutto in un derby lombardo che l'anno scorso gli orobici hanno stravinto e con il tecnico dei nerazzurri di casa che ci prospetta una sorpresa. C'è da avere paura, senza dubbio, anche qua.

Vogliamo puntare decisi con molto coraggio su due squadre che praticamente non vincono mai, Lazio e Catania ovviamente, ma per le quali questa potrebbe essere davvero la giornata buona. Ballardini anche se finge di non saperlo stavolta potrebbe essere al capolinea, nel derby non hanno giocato male, il succo è che alla fine questa squadra una vittoria la meriterebbe almeno come piccolo risarcimento per altre partite in cui avrebbe magari meritato qualcosa di più, una compensazione diciamo ai danni del Genoa che noi immaginiamo proiettato alla gara-spareggio di Europa League contro il Valencia. Il cambio di allenatore invece è il nostro propulsore per la gara degli etnei, anche loro in grosso credito con la fortuna e la giustizia, il Livorno senza Tavano e Lucarelli perde il 75% del potenziale d'attacco, e non è colpa di Cosmi, ma questa partita Aztori la avrebbe vinta, se non vince Mihailovic meglio lo rispediscano indietro.

Devono avere paura anche i tifosi viola poi. Se è vera la storia ignobile che gira, cioè della proposta di gemellaggio inoltrata da parte della tifoseria della Fiorentina al Liverpool solo per fare un dispetto ai rivali della Juve ricordando loro la tragedia dell'Heysel (ci parlano di magliette dei reds con la scritta macabra "-39" disegnata, alludendo al numero delle vittime tra i tifosi bianco-neri) non lo sappiamo con certezza, fattosta che il club inglese ha anche annullato la coreografia prevista per la partita di martedì scorso, se la storia fosse vera siamo certi che certe cose nel calcio si pagano, ed una tifoseria dovrebbe essere degna di una squadra che vola tanto in alto. A parte questo, Prandelli teme molto il Chievo e giustamente, anche perchè ha davvero preparato questa gara poco e male.

Milan - Palermo sarà una bella partita, i rosso-neri comunque favoriti hanno mostrato qualche sbandamento dietro complice la presenza di Kaladze, sappiamo poi che Miccoli Cavani e gli altri rosa-nero danno spettacolo alla Scala del calcio, ci sembrerebbe un'infamia non puntare sulle reti. Difficile il derby emiliano Parma - Bologna: anche qui favore del pronostico agli scudo-crociati però c'è da dare atto a Colomba di rendere la formazione felsinea molto più incisiva in attacco mentre i ducali fanno la conta delle assenze. Chiudiamo con l'enigma del giorno che è Siena - Udinese, Malesani cerca continuità, Marino cercherebbe anche una vittoria esterna ma tanto lo dice ogni settimana prima di perdere, poi non ci sono nemmeno Di Natale Pepe mica bruscolini insomma ma comunque ci mettiamo un pò al riparo anche qua, tanto è un'altra giornata in cui è lecito anzi obbligatorio avere paura.

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 150 circa (dipende dal book)

con 4 euro si vincono 600 euro



ATALANTA - INTER GOL

CATANIA - LIVORNO 1

CHIEVO - FIORENTINA 12 DC

LAZIO - GENOA 1

MILAN - PALERMO OVER

PARMA - BOLOGNA GOL

SIENA - UDINESE PARI

SAMPDORIA - ROMA 1





SCHEDA "TROVA OVERS"

moltiplicatore: 185 circa (dipende dal book)

con 4 euro si vincono 740 euro

Middlesbrough - Cardiff Over
Volendam - Haarlem Over
Willem II - Roda JC Over
Neath Athletic - Airbus UK Over
Llanelli - Prestatyn Over
Sturm Graz - Austria Vienna Over
Sparta - Groningen Over
Liverpool - Arsenal Over
Getafe - Tenerife Over
Valladolid - Malaga Over



SCHEDA "RISULTATO ESATTO"

moltiplicatore: 125 circa (dipende dal book)

con 2 euro si vincono 250 euro

WOLFSBURG - DORTMUND 4 - 3

19 commenti:

  1. Qualcuno si è ricordato di Peppino Prisco
    http://chepalle.gazzetta.it/post/21866929/Ricordando+Peppino+Prisco

    RispondiElimina
  2. theeye mi serve una schedina da giocare under o over 2.5 sulla serie a di oggi mi aiuti a farla x favore risp il + presto possibile grazie

    RispondiElimina
  3. Metterei over a INter, Milan, Lazio e Samp ma non ne sono affatto sicuro, cmq ci provo, le altre per esclusione sarebbero under :(

    RispondiElimina
  4. Grazie all'amico che ci ha ricordato la figura di Peppino Prisco, la cui simpatia e grandezza d'animo ne fanno un modello a cui le generazioni presenti e future si dobrevvero ispirare, con questo link il nostro blog è più completo.

    RispondiElimina
  5. ciao a theeye e tutto il blog oggi oltre a giocare quelle proposte mi gioco anche questa volendam over liverpool gol wlsburg over braga 1 sampdoria gol porto over. che ne pensi theeye. by angel

    RispondiElimina
  6. mi sono dimenticato di aggiungere il lione gol alla giocata sopra. by angel.

    RispondiElimina
  7. Bella Angel!
    In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  8. Sto seguendo gli over, solo il Boro fa i capricci :(

    RispondiElimina
  9. Il Liverpool vincerà, giocatelo!

    RispondiElimina
  10. Catania e Udinese in serie B

    RispondiElimina
  11. Sbaglio il Catania, al Milan avevo over ma non ha neppure segnato! Il solito pari si frantuma all'ultimo istante, gli over quasi tutti, ma credo oggi era impossibile vincere in qualsiasi modo!

    RispondiElimina
  12. CATANIA IN B !!!!!!!!!!!!!


    ONORE A PEPPINO PRISCO

    RispondiElimina
  13. apro adesso e mi accorgo che la sfortuna insiste cominciando da te theeye per finire con roberto che p er un misero over non ne ha chiusa un altra. spero nella mia . by angel.

    RispondiElimina
  14. manca un goal al getafe ed al vallaloid...daiiiii

    RispondiElimina
  15. oddio mo mi viene un infarto :| manca solo il vallaloid forzaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  16. uff come brucia perdere per una partita..............

    RispondiElimina