giovedì 17 dicembre 2009

Europa League: Genoa - Valencia, le altre delle 19

Appuntamento con la storia

Europa League, blocco delle 19. Puntiamo decisi su questo, che coinvolge anche il Genoa, tralasciamo quello delle 21, con la Lazio ormai eliminata ed imbottita di riserve, per questa gara e le altre del "prime-time" utilizziamo solo la sezione dei commenti per idee e proposte di gioco.

E Gasperini si gioca dunque il passaggio alla fase successiva in questa gara della verità al Ferraris di Genova contro il Valencia. Sarà per la fetta di città rosso-blu la partita dell'anno. Gli spagnoli di Unai Emery possono giocare per il pari, sebbene non sia nel loro DNA, mentre i liguri devono fare meglio del Lille, che ha gli stessi sette punti in classifica nel gruppo B ma è in vantaggio negli scontri diretti. Ci vorrà dunque probabilmente una vittoria, anche se dubitiamo che il Grifone si getterà scriteriatamente in attacco concedendo l'arma del contropiede a gente come David Villa. Nella gara del Villeneuve d'Ascq i francesi dunque attaccheranno a testa bassa invece per avere la meglio sui cechi dello Slavia Praga, e sappiamo bene quanto siano "caldi". Sugli ospiti ci piace sottolineare quanto siano ben allenati da Karel Jarolim (papà del giocatore del Siena), proprio contro il Grifone hanno davvero dato spettacolo, proponendo un calcio offensivo, per questo decidiamo di azzardare un over per ottenere qualcosa di più di una semplice vittoria interna.

Nel gruppo A abbiamo una situazione strana nella partita dell'Amsterdam Arena, in quanto con una pareggio l'Ajax sarebbe certo del primo posto mentre i belgi dell'Anderlecht passerebbero come secondi, le relazioni tra i due club sono buoni quindi un pò di malizia ci sta anche, ma se dovessero giocare seriamente crediamo i lancieri siano favoriti quindi con una doppia chance chi ci ammazza? Ovviamente la Dinamo Zagabria sarà comunque costretta a vincere al Maksimir vuoto ed innevato cercando di superare i rumeni del Timisoara ormai in clima di vacanze di Natale, insomma ci potrebbero stare tanti errori ed il punteggio magari assume fattezze sproporzionate anche.

Il Gruppo C è praticamente deciso con Amburgo e Hapoel Tel Aviv già qualificati e che si incrociano al Bloomfield in territorio israeliano, ai tedeschi dunque basterebbe anche un pari per assicurarsi il primo posto ma la differenza di classe è evidente e propendiamo per una vittoria esterna e teutonica. Le altre due deluse e anche di lusso, il Rapid e Celtic, se la giocheranno all'Ernst Happel di Vienna, siccome c'è in palio solo l'orgoglio puntiamo sulla squadra che gioca davanti ai propri tifosi, non c'è molto altro da dire.

Anzi, solo una piccola considerazione sul formato scelto per la nuova Europa League, che per noi è una bocciatura: troppe partite, quasi tutte insignificanti e senza il giusto appeal: anche oggi, solo un paio di gare sono importanti, le altre avranno stadi semi-deserti e sono pergiunta impronosticabili quanto scialbe. Preferiamo la formula dell'eliminazione diretta che in passato è stata soddisfacente, romantica ed entusiasmante. Non più di 4 euro per me allora, perchè questa bruttacopia della Champions League per me non ne vale uno di più.

SCHEDA "GASP!"



moltiplicatore: 25 x

con 4 euro, si vincono 100 euro

AJAX - ANDERLECHT 1X DC

DINAMO ZAGABRIA - FC TIMISOARA OVER

LOSC LILLE - SLAVIA PRAGA OVER

RAPID VIENNA - CELTIC 1

GENOA - VALENCIA 1X DC

HAPOEL TEL AVIV - AMBURGO 2

34 commenti:

  1. Ciao, ma sei sicuro che il moltiplicatore è x 50? A me da Betfair.it viene x25 circa...

    Ps. Oggi vincemu!!

    RispondiElimina
  2. theeye ma da better con 5 euro è uscita da 143 euro ... come fa ad uscirti 200 euro con 4? il moltiplicatore è x26 circa

    RispondiElimina
  3. Sorry, ho sbagliato io, ecco che succede a pubblicare alle 2 di notte :D l'ho giocata io adesso ed effettivamente è un x25 e le quote sono anche calate un pò, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  4. Allora alzo un pò lo stake e me la faccio da 8

    RispondiElimina
  5. Anzi no, l'Europa League non ne vale più di 4 ;)

    RispondiElimina
  6. SI esatto, più di 4 non ne vale la pena...ribadisco che stasera vinciamo...ci sono influssi positivi!!

    RispondiElimina
  7. speriamo di vincere stasera

    RispondiElimina
  8. seeeee daiii che stasera fammo il botto!

    RispondiElimina
  9. Spero che abbiate ragione voi, Dario e gli altri, io non sono così ottimista ma una volta avete parlato di sensazioni positive e quel giorno prendemmo, allora la faccio da 8 :)

    p.s. è per questo che adoro internet, appena uno scrive una cazzata c'è sempre qualcuno che se ne accorge e lo fa notare, ovviamente il mio errore era in perfetta buona fede, ma sono davvero felice quando c'è vera democrazia orizzontale ed ogni vostro commento è per me prezioso, grazie ancora e viva il web!

    RispondiElimina
  10. Ciao Theyee!Ho trovato questo sito vagando sul web in cerca di qualche dritta sull'europa league di oggi...E ho visto che i tuoi pronostici sono sempre al 90% vincenti...complimenti!
    Volevo un consiglio su queste partite:

    Fenerbahce - Sheriff UNDER ?
    Rapid - Celtic UNDER ?
    E poi tra Benfica ed Everton, a quale delle due metteresti OVER 1,5?
    Aspetto un cosiglio.Grazie!!

    RispondiElimina
  11. diffondente la voce per far visitare questo blog, deve andare sempre piu in alto, grande theeye :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Andrew e benvenuto a bordo!
    Il 90% forse è un pò eccessivo, sarebbe sovrumano, se facciamo una media siamo attorno al 70% che cmq non è affatto male.
    CalcioPronostici da quando esiste (oltre due anni) ha chiuso sempre ogni mese con un bilancio positivo, certificato, una media di 200 euro giocando sempre pochi spiccioli, naturalmente tutto è rapportato alla puntata. A Dicembre siamo ancora a secco ma potrai vedere una sfilza di schede perse solo per un errore o per un solo gol, un totale di mancate vincite di oltre 3000 euro quindi capirai che è un periodo un pò sfortunato.

    Quanto ai consigli che mi chiedi, non mi sento di rassicurarti, non ho fatto bene con l'Europa League, come quasi tutti, è piuttosto indecifrabile, in più come detto molte partite sono praticamente delle amichevoli e ci saranno molti giovani o riserve assolute in campo, dunque i valori saranno ancora di più falsati.

    Ma se proprio insisti a me gli under nn piacciono, forse farei un'eccezione per il Rapid, mentre quelli a 1,5 possono uscire tutti e due secondo me. Spero di esserti stato utile, ma è solo una umile opionione oggi più umile del solito, GL ;)

    RispondiElimina
  13. ciao vagnuni ce ne pinziati te lazio 1 aiax 1 twente x2 benfica 1 genova gol lille 1 dinamo 1

    RispondiElimina
  14. Complimenti Theyee, finire il mese sempre in attivo con le scommesse è difficilissimo!! Salgo a bordo volentieri, e spero di portare fortuna! Grazie per i consigli alla fine ho optato per questa scheda:
    Lille 1H, Genoa GOL, Ajax X, Dinamo Z. 1, Hapoel X2, Steaua B. X2, Fenerbahce UNDER, Benfica OVER 1,5, Everton OVER 1,5, Rapid V UNDER. è un 75x e ho puntato 3 euro...
    Non ho seguito del tutto la tua bolletta perchè sono andato un po' a intuito,da queste "amichevoli" ci si deve aspettar di tutto. Buona bolletta a tutti! E speriamo sia un bel regalino per il natale che è alle porte!

    RispondiElimina
  15. ecco le multiple che proponiamo x questa sera di europa league
    genoa gol
    evertn 1
    fenerbahce 1
    ajax 1
    s bucarest x2
    che ne dite

    RispondiElimina
  16. Che dite la Lazio coi giovincelli imberbi perde?
    Roberto dove sei?

    RispondiElimina
  17. Rapid rapidamente in vantaggio :D

    RispondiElimina
  18. Dinamo grossa occasione, dai!

    RispondiElimina
  19. Anche il Lille parte a razzo come pensavo ;)

    RispondiElimina
  20. Occasione Timisoara, Ajax ottimo, a sto punto mi preoccupa solo il Genoa, dai grifo resisti!

    RispondiElimina
  21. ciao theeye!
    mi bevo una birretta alla tua!

    RispondiElimina
  22. difficilissima ...... risultati incredibili

    RispondiElimina
  23. tranne tel aviv .... le altre delle 19.00 tutte over

    RispondiElimina
  24. theeye! ci voleva una delle tue schede "ALL OVER"
    .... ci riproviamo alla prossima

    RispondiElimina
  25. no comment alla squadra ajax e ad amburgo ... se giocavamo tutti over era meglio :(

    RispondiElimina
  26. Risultati impossibili, l'unica cosa che ho detto giusta la Lazio che perdeva, nn ricordo la quota credo però molto alta, cmq megasob :( e gasp!

    RispondiElimina
  27. lazio everton villareal hanno giocato con i ragazzini ,era da provare il 2 ,ce ne ricorderemo per le prossime.ciao theeye

    RispondiElimina
  28. quando torna ROBERTOOOOO!???!?!?!?!?

    RispondiElimina