Il nuovo che avanza
Serata decisiva per Juventus e Milan che però a braccetto accederanno agli ottavi di finale della Champions League. Diciamoci la verità, quasi tutti abbiamo espresso giudizi negativi o comunque poco ottimisti nei confronti di Ferrara e Leonardo, due tecnici giovani e poco esperti chiamati a guidare due corazzate del calcio mondiale in grado di muovere enormi interessi e business vari, un compito non certo lieve e di enorme pressione che però i due stanno assolvendo piuttosto bene specie dopo i più recenti risultati in campionato.
Serata decisiva per Juventus e Milan che però a braccetto accederanno agli ottavi di finale della Champions League. Diciamoci la verità, quasi tutti abbiamo espresso giudizi negativi o comunque poco ottimisti nei confronti di Ferrara e Leonardo, due tecnici giovani e poco esperti chiamati a guidare due corazzate del calcio mondiale in grado di muovere enormi interessi e business vari, un compito non certo lieve e di enorme pressione che però i due stanno assolvendo piuttosto bene specie dopo i più recenti risultati in campionato.
All'Olimpico di Torino si affrontano dunque due blasonate del parterre europeo, Juventus - Bayern Monaco è partita di lusso ma anche gara decisiva perchè solo una delle due andrà avanti nella competizione. Ai piemontesi basta anche il pari, ma Ferrara dovrà fare i conti con l'assenza di Chiellini (decisivo anche in fase realizzativa) mentre per Buffon sarà decisiva la rifinitura. Il morale però è alle stelle e si potrà sopperire ad eventuali defezioni dopo il successo sull'Inter, che ci piace considerare un prologo della partita di oggi. Ma ciò che ci rende più ottimisti è stato vedere all'opera un paio di volte i tedeschi di Van Gaal. Leggere la formazione dà è vero i brividi, tante sono le stelle in rosa, ma i bavaresi davvero giocano male, e l'unico ispiratore della manovra Ribery non sarà della partita, mentre uno dei pochi positivi, Robben, è in forte dubbio. In molti stanno puntando sulle poche reti, uno scenario non certo impossibile, ma entrambe le difese non sono impeccabili, le molte pezze alle formazioni, la posta in palio ed un gol anche casuale all'inizio potrebbero aprire anche la danza del gol, in ogni caso non vediamo proprio la Juve fuori dalla coppa, solo perchè il Bayern è messo molto peggio. Completa il gruppo A Maccabi Haifa - Bordeaux al Ramat Gan. I francesi sono già qualificati e certi del primo posto, ampio il turnover proposto da Blanc, gli israeliani ancora a secco di punti e di reti e privi della stella Katan cercano un risultato storico per il calcio locale. Elisha Levi ha sempre chiesto una rete, ma da oggi si è rassegnato, però è una squadra che ha sempre ben giocato contro ogni avversario, meriterebbero almeno un punticino, gli ospiti anche rimaneggiati però sono sempre i più forti.
Siamo a Zurigo - Milan. I rosso-neri con una vittoria sarebbero certi del passaggio del turno, ma bisogna seguire l'altra gara tra Marsiglia e Real Madrid che deciderà le sorti del gruppo C. Lombardi in Svizzera dunque, stavolta non per ragioni bancarie (almeno crediamo) ma per continuare il cammino in Champions e possibilmente per "vendicare" la sconfitta patita per mano di Challandes proprio alla Scala del calcio. Certo era un Milan ancora in divenire, ben lontano da quello devastante che si ammira oggi, ma attenzione comunque agli elvetici, già eliminati e dunque senza alcuna pressione, solo la voglia di fare la partita della vita al Letzigrund, tempio dell'atletica e teatro di tanti record anche inimmaginabili. Spostiamoci allora al Vélodrome dove l'Olympique si gioca le residue chances di qualificazione tentando di rifilare una goleada ai blancos di Pellegrini. Deschamps sa bene che si tratta di pura fantascienza, ma ci vuole credere, è giusto così, e propone una squadra di assalto, gli spagnoli ringraziano degli spazi e si dedicano al contropiede. Ma d'altronde non poteva andare diversamente.
Si parla un pò italiano anche nel gruppo D, con Chelsea - APOEL gara dallo scarso appeal che però deve restituire ad Ancelotti il sorriso, per lavare l'amaro sapore di una sconfitta ed un'uscita dalla coppa. Carletto schiera un undici competitivo per onorare l'impegno, i ciprioti tenteranno l'impresa ma col solito assetto difensivo voluto da Jovanović che sa bene quanto sia difficile passare a Stamford Bridge. Derby iberico al Vicente Calderón con l'Atletico Madrid che Sanchez Flores ha restituito alla sua giusta dimensione, certo è tardi per recuperare tutto ma si può acciuffare ancora l'Europa League a patto di sconfiggere il Porto ottimamente allenato da Ferreira ma davvero senza alcun obiettivo da perseguire. Puntiamo sulle motivazioni.
Il gruppo B è ancora equilibrato ed interessante. Spicca la sfida Wolfsburg - Manchester United all'Arena tutta esaurita che potrebbe accompagnare i campioni di Germania verso gli ottavi, Veh esprime un buon calcio, Dzeko è l'uomo del momento, mentre i Red Devils si presentano con la squadra di tutte riserve che fin qui ha fatto malissimo con CSKA e Besiktas, a mister SAF sembra non importare un fico secco se finire il girone come primi o secondi, qui puntare sull'1 e sull'Over equivale a vincere facile. Mentre sarà durissima per i russi del CSKA Mosca in quel di Instambul, la tana del Besiktas, dove i lanciatissimi turchi di Mustafa Denizli cercheranno una vittoria che potrebbe essere vanificata ma comunque cercata ad ogni costo. Il coach ospite Slutski predica concentrazione, ma sa anche bene quanto difficile sia il compito sul campo dovendo anche lottare contro la voglia di vacanza di una squadra che ha già terminato il lavoro nel proprio campionato. E anche con risultati deludenti.
SCHEDA "YOUTH IN ACTION"
moltiplicatore: x 125 circa
con 4 euro, si vincono 500 euro
JUVENTUS - BAYERN MONACO 1
MACCABI HAIFA - BORDEAUX 2X DC
BESIKTAS - CSKA MOSCA 1
WOLFSBURG - MANCHESTER UNITED 1 / OVER
ZURIGO - MILAN GOL
OLYMPIQUE MARSIGLIA - REAL MADRID GOL
CHELSEA - APOEL NICOSIA 1
ATLETICO MADRID - PORTO 1
Okappa Theeye!! Giocate!!!! Sarà un giorno di festa...... Io scappo che già sono in ritardo!!!!!
RispondiEliminaCiao a tutti!!!!!!!!!!!!!!
bella pero i dubbi rimangono sulla yuve e un cosa a pelle la provo anche con x2 ciao theeye.
RispondiEliminaBELLA BELLA QUASI QUASI LA FACCIO DA 10 EURO.
RispondiEliminagiocata cambiando l'1 della juve con 1x e il gol del milan con over.
RispondiEliminaciaoooo
Se volete provarne una PAZZA, io l'ho preparata:
RispondiEliminaMarsiglia-Real: Gol di Ronaldo
Zurigo-Milan : Gol di Borriello
Chelsea-Apoel : Gol di Anelka
Manchester-Wolfsburg: X
Juventus-Bayern: X
Atletico-Porto: 1
con 5 euro se ne vincono circa 1000.
Non ha troppe pretese ma è "simpatica".
Bella anche la tua Theeye!
Ciao a tutti, Claudio
Grazie kiscki, Daniele e Claudio per il vostro contributo di idee.
RispondiEliminaIo non sono il "verbo" nè ho la palla di vetro, quindi giusto proporre le vostre convinzioni, specie se sono molto forti.
Ciao.
Ciao theeye, ciao a tutti...
RispondiEliminaho giocato la tua modificandola un po, mi sono coperto e mi è uscito un x45 circa...
poi vi propongo una tripla anti-juve per chi non tifa juve e per i tifosi juventini scaramantici :)
Juve - Bayern 2
Wolfs - ManUtd 2
Marsig - Real 2
Tre vittorie in trasferta non impossibili (bayern è difficile lo so) che portano a un x21
datemi un parere, ciao ciao
Fabio
theeye giocata uguale a quella proposta alla tua tranne la juve, da 2 euro, speriamo bene
RispondiEliminaPremetto che non sono juventino, però ho visto il Bayern giocare alcune volte compreso venerdì e anche se ha vinto non mi ha lasciato una buona impressione, so che la champions è storia a sè, ma anche in coppa hanno giocato male, e se è vero che non falliscono gli appuntamenti decisivi è anche vero che dall'altra parte c'è la Juventus che mi pare non abbia nulla di meno ai tedeschi anche su questo aspetto, mi avete convinto a coprire anche con la X ma non vado oltre lo stesso ;)
RispondiEliminaOra sono curiosissimo, sulla Roma avevo ragione io, sul Vicenza voi, ma io sparo un 3-1, voi?
RispondiEliminaio viaggerei più basso e direi un 2-1 per la juve ma ti dirò che anche l'1-1 ci starebbe. Secondo me finisce con uno di questi due risultati
RispondiEliminaciao theeye . mi sapresti dire un risultato su questa partita swansea plymouth .
RispondiEliminaAzz.. è dura, 1-0?
RispondiEliminache risultati... complimenti per i tre 2 centrati ,la juve davvero scandalosa il pareggio del chelsea mi ha fregato .
RispondiEliminache dire....
RispondiEliminaSWANSEA - PLYMOUTH : 1 - 0
maestro.
bntt ragazzi .
Ale
Le mie congratulazioni a kiscki e a Fabio!
RispondiEliminaLe sensazioni forti non vanno mai sottovalutate, ho sbagliato io a non ascoltarle. Non ci sono parole per la Juve, ok lo Swansea ma la giornata è stata nel complesso quasi disastrosa, nonostante il gol al Milan sono uscite sorprese a catena, questa champions è diventata davvero imprevedibile quasi come la serie b. Ora ricarichiamo le pile (e le postepay) :(
Cmq unica nota lieta su questo blog c'era almeno una bolla vincente, che non l'abbia fatta io non ha importanza ;)
RispondiEliminaC'era DUE bolle vincenti!
RispondiEliminaJuve - Bayern 2
Wolfs - ManUtd 2
Marsig - Real 2
SWANSEA - PLYMOUTH : 1 - 0
grazie dei complimenti, ma sono ormai due mesi che vi seguo e scommetto con voi o seguendo i vostri consigli.....ed è la prima vincita che mi faccio :)
RispondiEliminaquindi spero di confermare la fortuna di oggi :)
grazie a theeye e a tutti voi ragazzi!!! questo è un gran bel blog!!
theeye, per stasera che ci proponi?? pendo dalle tue labbra !
Fabio
penso che la fiorentina 2 o 3 ne prende liverpool uscira con onore dalla champion 1 fisso .ieri parecchi gol e over, altro turno tanti under prima e nella seconda serata quindi si spera mantengano lo stesso andamento tanti gol e over anche oggi forza theeye aspettiamo un bel regalo dal maestro
RispondiEliminatheeye ricominciamo ricomiricarichiamo le postpay con le vincite, giusto? :)
RispondiEliminaolimpiakos pari dinamo k 2/2 stoccarda u3.5 auguri
RispondiEliminaComplimenti per ieri (specialmente quei tre 2)!!
RispondiEliminaBravo anche a Kiscki....
Oggi vista l'imprevedibilità di questa Champions mi giocherei l'x del Siviglia a 4.25 (spagnoli primi con un punto e mezza squadra fuori, comunque + forti dei protestanti) ma ormai non mi meraviglierei + di nessun risultato!!!
Vai Theeye...............
theeye oggi pubblicherai una schedina?
RispondiEliminaSi, tra poco, ma ho 1000 problemi oggi, e non si capisce molto con queste partite... prendo la palla di vetro un attimo...
RispondiElimina