giovedì 31 dicembre 2009

Bilancio di fine 2009 + Auguri per un ottimo 2010

Messaggio di Capodanno

E' consuetudine alla fine di ogni anno quella di tracciare un bilancio di ogni attività, oltre naturalmente a formulare auguri e buoni propositi per quello successivo.

Devo dire che sono entusiasta di questo blog, spesso ero deciso a chiuderlo, ma proprio la comunità che si è creata, l'atmosfera magica ed amichevole che si respira, la presenza di ognuno di voi, mi hanno convinto a continuare. Tra poco parliamo di bilanci e di soldi, ma queste sono emozioni che non hanno prezzo, e non li baratterei per nessuna multipla vincente, quindi un GRAZIE ad ognuno di voi che scrive, legge, commenta, impreca o esulta su questo blog.

Parlando di freddi numeri, anche se i conti sono in ordine, non sono così soddisfatto, anzi sto per redigere un vero e proprio bollettino dei rimpianti. Vincere o non perdere e divertirsi con le scommesse è di per sè una cosa eccezionale, quasi tutti i giocatori perdono, noi no, e stiamo bene insieme, però vedrete che se avessimo avuto la fortuna dalla nostra parte staremmo qui a parlare di cifre molto considerevoli e quasi sbalorditive.

Era da agosto che non facevo il bilancio, per motivi personali mi sono fermato, il tempo è stato poco, ma ho dedicato questi ultimi due giorni a ricostruire tutta la nostra contabilità, che potrete controllare se avete pazienza ed eventualmente segnalare qualche errore o incongruenza.

Bene, da quando ci siamo dotati di una contabilità, cioè dal 17 marzo, abbiamo un attivo di 574 euro.

In totale, abbiamo scommesso per 2048 euro vincendone 2622.

Da agosto, abbiamo giocato schedine per 1059 euro, e vinto un totale di 1439 euro = + 380.

Il ROI, cioè il ritorno dell'investimento, è di oltre il 121%.
Sono numeri eccezionali. Nessuno ha un rendimento come il nostro, è stupendo!

Riassumo brevemente il conto degli ultimi mesi non catalogati:
AGOSTO: giocati 210 / vinti 0
SETTEMBRE: giocati 234 / vinti 294
OTTOBRE: giocati 270 / vinti 800
NOVEMBRE: giocati 210 / vinti 300
DICEMBRE: giocati 135 / vinti 45

Ovviamente il coefficiente più importante è il ROI, perchè il calcolo lo faccio sulla puntata consigliata ma c'è chi gioca di più o di meno, quindi il risultato è un +21% di utile sulla somma investita.

Non ho inserito nel bilancio una cifra attorno ai 400 euro di vincite realizzate da me o da altri utenti con schede proposte nell'area commenti, ed una settantina di euro di live-betting con giocate che ho consigliato in tempo reale.

Ma un capitolo a parte merita la sfortuna. Ho infatti contato e calcolato tutte le schede sbagliate di un solo errore, spesso un solo gol, spesso accaduto nei minuti di recupero. Solo per fare qualche esempio, il pari di Napoli - Bari costatoci oltre 1000 euro in zona Cesarini, il rigore sbagliato da Corona del Mantova altri 300, pali e rigori sbagliati che ammazzano l'over, le trova-over da 600 e 1000 euro mancate per una sola partita.

Ecco i conti: ad agosto 4 schede per 760 euro totali, a settembre 6 per 850 euro, ad ottobre 5 per 940 euro, a novembre 3 per 850 euro, a dicembre poi il massimo con 9 schede sbagliate del solito singolo errore che ci costano 2500 euro di mancata vincita! In totale solo da Agosto sono 5900 euro persi sono per una! Non faccio il conto dall'inizio perchè a tutto c'è un limite, anche al masochismo.

E' questo che mi spinge a continuare, se abbiamo anche per un mese la fortuna dalla nostra e ne prendiamo anche 2 o 3 in più che sbagliamo per la malasorte qui davvero ci censurano!

E' inutile allora dirvi quali sono i nostri propositi per l'anno nuovo, che l'avete già capito...

Auguri di cuore per un 2010 di fortuna sfacciata, spero stiate bene in salute e sereni nello spirito.

A presto (domani o dopodomani) per i nuovi pronostici, Happy new year by TheEye!

mercoledì 30 dicembre 2009

I pronostici del 30 dicembre


Heartsache

E' l'ultima occasione per il botto, l'ultima chiamata. Non c'è bisogno di dire nulla perchè tutto è stato già detto. Hearts in Scozia, Germinal in Belgio i soli due segni, poi solo dosi più o meno elevate di reti come ci piace fare. Calcio inglese anche con piccola sorpresa. In realtà ho la sensazione di avere già perso troppi treni buoni solo per una frazione di secondo. Ma questo è l'ultimo che passa, per quest'anno, sarà il treno dei desideri? O dei risarcimenti? Lo scopriremo solo giocando...

SCHEDA "LAST TRAIN TO LONDON"

moltiplicatore: 30 x


con 10 euro, si vincono 300 euro

KORTRIJK - CLUB BRUGES OVER 1,5

LOKEREN - GBA 2

ROESELARE - GENT OVER 2,5

PORTSMOUTH - ARSENAL 1X DC

HEARTS - MOTHERWELL 1

MANCHESTER UTD - WIGAN OVER 2,5

martedì 29 dicembre 2009

I prono del 29 dicembre

Mouscon

Salve a tutti. Se sono arrivato a piazzare qui in bella mostra nella home-page uno schifosissimo moscone, ebbene qualcosa di grave deve pur esserci.

L'idea mi è venuta per l'assonanza con un club calcistico belga, l'R.E. Mouscron, che pare sia fallito durante la mia assenza. Non mi posso allontanare un attimo che mi sparisce una squadra. E' che è tutta una cosa concatenata. Quando sparisce una squadra è triste. Mi è tornato in mente l'Allianssi. Ma anche altre squadre italiane importanti sparite, l'Avellino, il Messina, il Pisa, lo Spezia ed il Treviso, praticamente defunte o stagnanti in terza categoria o in promozione. Son cose tristi.

Anche questo Natale, i buoni propositi, il buonismo un paio di palle! Siamo ancora cattivi. Ed arrabbiati. Cioè dico, io ho consigliato di mettere una moneta da 2 euro, che in questa ricca e viziata società è un'ora di parcheggio in centro per lo shopping, per provare a vincerne 1.000, che è quasi una tredicesima. Ora capisco che rode, anche a me, ma abbiamo perso per una!!! Insomma, non è il caso. Poi i forum... Io se parlo è per esperienza perchè sono anni che li seguo, in tutte le lingue e le salse, insomma è solo gente che parla. Se si pensa troppo qui si sbaglia, occhio! Istinto e ragione, la mia trova over quasi vincente per l'ennesima volta era fatta di solo istinto. Fottuto istinto.

Ma torniamo al moscone, al nostro moscone. Dicono porti fortuna, buone notizie. Ebbene io mi aggrappo a questa scaramanzia, per quest'oggi, e scusatemi il torpiloquio, ma è che nonostante il Natale nemmeno io riesco ad essere più buono :( Premier League inglese e scozzese e due recuperi di calcio belga sono la proposta per una combinata di medio-bassa difficoltà...


SCHEDA "SCALDA MOTORI"

moltiplicatore: 12 x
con 10 euro, si vincono 120 euro



GENK - ST. TRUIDEN 1

CERCLE BRUGES - STANDARD LIEGI GOL

ASTON VILLA - LIVERPOOL GOL

ABERDEEN - FALKIRK 1

BOLTON - HULL CITY 12 DC

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale e Boxing Day, calcio a Santo Stefano

Natale di speranza

Come detto sarò fuori per qualche giorno e probabilmente non potrò postare pronostici.

Menomale di partite ce ne sono poche, più che altro ce ne sono molte solo il 26, Santo Stefano in Italia, Boxing Day nel Regno Unito. Si chiama così perchè ci si scambiano i pacchi di Natale, ma anche perchè ci si prende spesso a pugni in campo e perchè molte delle partite si rivelano esse stesse dei veri e propri pacchi.

Nella foto in alto abbiamo Babbo Natale che controlla la schedina copiata da CalcioPronostici, la trova-over che alleghiamo a fondo pagina. Forse coi tempi che corrono anche lui abbisogna di una bella vincita da mettere in bacheca.

Facezie a parte, amiche e amici miei, domani è Natale (o anche oggi o ieri, dipende dal giorno in cui leggete questo post), e mi rendo conto che è sempre più difficile pensare ai valori veri di questa festività cristiana ma che può coinvolgere anche chi professa un'altra fede o nessuna. E' difficile perchè i media ci bombardano di mille altre cose, spesso cazzate diciamolo, ormai è tutto basato su soldi immagine, acquisti inutili e nessuno è più felice. Una volta il Natale era non andare a scuola, vedere la mattina in tv un cartone della Disney e la sera prima la Via Crucis, piccoli doni, un pò di bontà, piccole cose insomma.

Scusate la parentesi, non è mia intenzione fare una predica, però è anche diffiicile pensare al vero Natale perchè c'è la crisi, per molti ma non per tutti, e quando si è in difficoltà economica è arduo pensare ad altro, distrarsi.

Ok chiudo. Auguro a tutti voi un sereno Natale, davvero fatto della gioia delle piccole cose che spesso sono grandi emozioni ed il sale della vita. Oggi ho fatto in agenzia questo lenzuolo di over per il 26 ed il 27, giocato allo sportello per avere il bonus che compensa le quote più piccine. Con una moneta da 2 euro viene da mille. Se la fortuna ci vuole baciare eccole l'indirizzo.

Spero di regalare a me e a voi una bella vincita, spero che vinca chi ne ha davvero bisogno in questo momento, chi ha perso il lavoro o chi è cassintegrato o chi fa debiti per mantenere una famiglia e non un'auto di lusso o anche per non perdere la faccia con amici e parenti. Insomma speriamo in un piccolo regalo, un piccolo aiuto dall'alto o dal cielo o da dovunque sia. Buon natale da CalcioPronostici & The eye.

P.s. usate pure l'area commenti per discutere tra voi e proporre schedine, anche se non ci sono so che posso non moderare perchè mi fido di voi che siete i migliori visitatori che possano esserci all over the world.

P.p.s. se volete giocare a Natale o altri giorni senza calcio, non smetterò mai di consigliarvi il Poker Texas Hold'em di GiocoDigitale. Io mi sono iscritto gratis, non ho versato nulla, ho imparato il gioco in allenamento, ho partecipato ai tornei free-roll cioè gratuiti e ho vinto in totale un 120 euro partendo da zero, è un piacevole passatempo e serve solo un pò di cervello per vincere soldi giocando gratis. A Natale so che organizzano molti tornei con ricchissimi premi!


SCHEDA "OVER DI NATALE"

moltiplicatore: 500 x

con 2 euro, si vincono 100 euro



BRISTOL ROVERS - WALSALL OVER
LEEDS - HARTLEPOOL OVER
OLDHAM - TRANMERE OVER
YEOVIL - WYCOMBE OVER
NOTTS COUNTY - GRIMSBY OVER
LINCOLN CITY - CHESTERFIELD OVER
ROTHERAM - DARLINGTON OVER
SHRESWBURY - MACCLESFIELD OVER
TORQUAY UTD. - HEREFORD OVER
HULL CITY - MANCHESTER UNITED OVER

mercoledì 23 dicembre 2009

Francia, Ligue 1 - pronostici del 23 dicembre

Nice che dice Boh?

Che poi sarebbe Nietzsche però suona come Nice, che è anche "carino" in inglese ma che è sopratutto Nizza in Francese. Ci trasferiamo allora in Costa Azzurra sennò con le parole ci perdiamo. Vi svelo un piccolo segreto. Mi rendo conto che i miei pronostici sono strani, assai differenti dalle giocate della massa, i numeri mi danno ragione e sono contento ma è vero che io seguo una mia particolare scaramanzia quando scelgo i pronostici, è una cosa difficilissima da spiegare, a volte devo convincere me stesso, a volte mi fa sbagliare ma senza di essa non potrei nemmeno vincere. La scheda di oggi suona strana anche a me, ma non potrei farne una diversa da questa, sul serio. Vi dico solo che questa scaramanzia prevede l'ascolto del mio "subconscio" che a volte è molto diverso dalla parte razionale di un ragionamento. Istinto Vs ragione insomma, io sono per il primo. Vi fornisco un esempio. Quando abbiamo sfiorato la grande vincita dei tutti over io non ho minimamente esaminato classifiche, numeri, stato di forma e quant'altro, ma ho solamente dato ascolto al mio istinto primordiale e basta. Comunque ne ho prese di più di quanto non avrei fatto analizzando i dati. Ecco perchè mi fido molto delle sensazioni forti, anche apparentemente illogiche o impossibili. Detto questo, ecco i prono di oggi, tutte gare della League 1 francese, tutte iniziano alle 19 meteo permettendo. Per motivi di contabilità la gioco da 10 euro, ma anche con 2 o 4 si vince un bel pò. Poi siccome starò fuori fino al 28 e non voglio perdermi il calcio inglese di Santo Stefano, nel pomeriggio proporrò una over-detector che seguirò con voi da una località diversa da quella in cui mi trovo, per la precisione all'estero. Che la fortuna sia con voi, io spero fino all'ultimo in un regalo di Natale, o almeno di chiudere l'anno in bellezza. V.v.b.
The eye.

"SCHEDA ISTINTO E RAGIONE"

moltiplicatore: 25 x

con 10 euro, si vincono 250 euro

NIZZA - BOULOGNE 1

PSG - GRENOBLE 12 DC

LIONE - MONTPELLIER OVER

SOCHAUX - RENNES OVER

MARSIGLIA - AUXERRE OVER

NANCY - LILLE 21 DC


martedì 22 dicembre 2009

I pronostici del 22 dicembre - Ligue 2

Al bar dello sport

Cosa sarebbe questo blog senza di voi? Nulla. Spesso sono stato tentato dall'idea di chiudere tutto, poi ho deciso di continuare ed il motivo è solo uno. Mi piace pensare a questo circolo di appassionati di sport e scommesse come ad una saletta recondita, ad un privèe come si dice oggi del Bar dello Sport. Tutti insieme a sperare nella schedina vincente, solo che qui è pubblica e generale anche se a volte qualcuno se la tiene per sè come cerca di fare Lino. Il ruolo di Parola spetta ad Andrea, che come il cameriere Jerry Calà ha pronosticato il due del Catania, ma lo stesso ruolo è toccato a tanti di voi senza i quali il tredici non si sarebbe fatto. Seguitemi. Oggi puntiamo solo una moneta, domani anche una banconota ;)

SCHEDA "E CHE TE LO DICO A FARE"

moltiplicatore: 200 x
con 2 euro, si vincono 400 euro




EN AVANT GUINGAMP - CLERMONT FOOT OVER
LB CHATEAUROUX - AC AJACCIO GOL
STADE LAVALLOIS - VANNES OC 1
DIJON FCO - STADE BRESTOIS 29 1
AC ARLES AVIGNON - CS SEDAN ARDENNES 1X DC
FC NANTES ATLANTIQUE - ANGERS SCO OVER
LE HAVRE AC - RC STRASBOURG 1
RC LENS - AS SAINT ETIENNE 12 DC
FEYENOORD - AZ OVER

+ 45 in cassa

Vincere e maledire

A volte capita di vincere e di essere scontenti. Già, perchè avremmo dovuto vincere molto di più. La scheda di ieri era buona, perfetta, lo sentivo. Ma con tre gare su cinque rinviate la vincita è stata alleggerita di molto, appena 45 euro circa a fronte dei 230 possibili, che ci avrebbero annullato tutte le perdite del mese e riportato anche dicembre al suo attivo. E' stata una mesata triste, con tante ricche vincite sfumate per sfortuna, solo per quella, e la sfortuna si accanisce anche nel giorno perfetto. Già domenica il maltempo ed i tanti rinvii ci ha costretto a forzare la mano, a cercare la quota troppo alta e rischiosa per vincere una somma decente. Ma davanti a questi eventi naturali alziamo le mani, sono cose più grandi di noi. Ci resta la consolazione di aver evitato il cappotto a dicembre e di aver archiviato almeno una bolletta, e quella di aver preso due pronostici non semplici, con la doppia chance interna a scapito del capolista Kaiserslautern, ed il pareggio fisso alla gara portoghese, con quota di circa 3,1. Ma è poco, volevamo l'en-plain ed il panettone, invece abbiamo solo lo spumante. Forse è destino che debba andare così, ma occhio che domani ci riproviamo. Grazie a tutti per il sostegno in questi giorni difficili.

lunedì 21 dicembre 2009

I pronostici del 21 dicembre

LeiXoes

Il palinsesto è così scarno che ci permette di ritrovare o conoscere squadre semisconosciute al grande pubblico, come il Leixoes di Matosinhos che dopo ben 18 anni è tornata a giocare nella Superliga portoghese, e che oggi affronta un'altra piccola, l'Olhanense. Ma anche l'Augsburg, cioè la Augusta di romana fondazione, una delle città più antiche e popolose della Baviera e della Germania intera. Era il 15 dopo Cristo, di tempo ne è passato. E il Kaiserslautern, vincitore di quattro campionati tedeschi e che ora è da quattro anni invischiato nella Zweite bundesliga. Nell'Fc Metz Fc del presidente Carlo Molinari, sono "granata" anche un Rocchi ed un Sissoko, ma i nomi sono Romain e Oumar. Il Caen si chiama anche Stade Malherbe in onore di Francois de Malherbe, poeta medievale nativo della città di Caen. Intitolare una squadra ad un poeta, roba di altri tempi. Il Wigan, i Latics, dove gioca l'ex juventino Olivier Kapo, poi il Bolton dove gioca Johan Elmander, il mezzano di tre fratelli tutti calciatori. Una chicca sul Bournemouth, squadra dell'omonima città, che ha la maglia rosso-nera imitazione di quella del Milan, club in cui ha militato Matt Holland, il loro soprannome è The Cherries. Ma anche il Notts County non scherza perchè è stato fondato a Nottingham nel 1862 ed è il club professionistico di calcio più antico al mondo. E pensate un pò che gioca stasera. E noi ci scommettiamo sopra. Non è cosa da poco. E questa è una bolletta importante. Già.

SCHEDA "LEIXOES.O.S."

VINCENTE !!!
moltiplicatore: 23 x
con 10 euro, si vincono 230 euro (solo 45, tre gare non disputate)

AUGSBURG - KAISERSLAUTERN 1X DC

BOURNEMOUTH - NOTTS COUNTY 12 DC

METZ - CAEN OVER

WIGAN - BOLTON OVER

LEIXOES - OLHANENSE X

domenica 20 dicembre 2009

Serie A: i pronostici della diciassettesima giornata

Generale inverno

La neve ricopre parte dell'Italia, il freddo glaciale sferza lo stivale cercando ove possibile di boicottare lo sport più amato dagli italiani. Verso il titolo di campione di inverno, a suo agio anche nel gelo artico viaggia spedita l'Inter che nel posticipo spazzerà via ogni dubbio sulla conquista del tricolore, la Lazio ormai perde anche con le squadre di parrocchia ed è pure rimaneggiata. Nel pomeriggio un pò più tiepido, i campi più soffici sono quelli di Palermo, Genoa, Roma e Napoli tutte alle prese con avversarie più o meno insidiose, poi la Samp cerca il rilancio al Picchi, ma i fari sono puntati sull'Olimpico di Torino dove va in scena l'ennesima puntata di un Ferrara che va avanti imperterrito, il Catania non ha nulla da perdere ed è pronto a mettere paura alla vecchia signora...


SCHEDA "DESPERATE HOUSE BETTOR"

moltiplicatore: 60 x
con 10 euro, si vincono 600 euro


GENOA - BARI 1

JUVENTUS - CATANIA 1

LIVORNO - SAMPDORIA 2

NAPOLI - CHIEVO OVER

PALERMO - SIENA 1

ROMA - PARMA OVER

INTER - LAZIO OVER

sabato 19 dicembre 2009

Fiorentina - Milan, Bologna - Atalanta + serie B

Sassuolini nella scarpa ahi

Vi parlo francamente come al solito. In questi giorni mi dedico maggiormente al live-betting per tirare sù qualcosa. Sembra arduo mettere in fila anche solo tre pronostici, figuriamoci una decina. Comunque qualche spicciolo è sempre bene puntarlo sui nostri "lenzuoli", non si sa mai quando arriva l'inversione di tendenza. Ecco un paio di schede dunque, una di calcio italiano con gli anticipi di A ed il bloccone della serie cadetta, l'altra di tutti over scelti da me in vece del latitante Roberto :) Siamo ancora a secco in questo sciagurato Dicembre, arrivare squattrinati a Natale sarebbe davvero intollerabile...

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 300 circa (dipende dal book)

con 3 euro si vincono 900 euro


ALBINOLEFFE - EMPOLI PARI

BRESCIA - MODENA GOL

CITTADELLA - ANCONA 12 DC

GROSSETO - FROSINONE GOL

MANTOVA - CROTONE GOL

SASSUOLO - SALERNITANA 1

VICENZA - TORINO 12 DC

TRIESTINA - PIACENZA GOL

GALLIPOLI - REGGINA OVER 2,5

BOLOGNA - ATALANTA OVER 2,5

FIORENTINA - MILAN OVER 1,5





SCHEDA "OVER DETECTOR"

moltiplicatore: 230 circa (dipende dal book)

con 3 euro si vincono 690 euro

FULHAM - MANCHESTER UTD OVER

ARSENAL - HULL OVER

DERBY COUNTY - DONCASTER OVER

QPR - SHEFFIELD UTD OVER

WYCOMBE - OLDHAM OVER

EXETER - SOUTHEND OVER

HARTLEPOOL - YEOVIL OVER

CREWE - TORQUAY OVER

BOLOGNA - ATALANTA OVER




venerdì 18 dicembre 2009

I pronostici del 18 dicembre

Pot-pourri

Per quest'oggi spaziamo un pò tra i vari campionati anche minori di Europa, cercando pronostici di difficoltà meno elevata, vittorie che sono alla portata per corazzate come Schalke 04 e Besiktas, oppure degli over nei campionati olandesi e anglosassoni dove si gioca sempre un calcio veloce e spensierato. A domani poi per gli anticipi di A e la serie B, per oggi ci tuffiamo interamente nei campionati esteri.

SCHEDA "FRITTO MISTO"

moltiplicatore: 100 x

con 3 euro, si vincono 300 euro

BESIKTAS - BURSASPOR 1

AC AJACCIO - NANTES X2 DC

ARLES AVIGNON - CHATEAUROUX GOL

DEN BOSCH - OMNIWORLD OVER

FC EINDHOVEN - FC OSS OVER

SCHALKE O4 - MAINZ O5 1

CAEN - LAVALLOIS 1

HEREFORD - LINCOLN OVER

GRIMSBY - MORECAMBE OVER

HERACLES ALMELO - VVV VENLO OVER

giovedì 17 dicembre 2009

Europa League: Genoa - Valencia, le altre delle 19

Appuntamento con la storia

Europa League, blocco delle 19. Puntiamo decisi su questo, che coinvolge anche il Genoa, tralasciamo quello delle 21, con la Lazio ormai eliminata ed imbottita di riserve, per questa gara e le altre del "prime-time" utilizziamo solo la sezione dei commenti per idee e proposte di gioco.

E Gasperini si gioca dunque il passaggio alla fase successiva in questa gara della verità al Ferraris di Genova contro il Valencia. Sarà per la fetta di città rosso-blu la partita dell'anno. Gli spagnoli di Unai Emery possono giocare per il pari, sebbene non sia nel loro DNA, mentre i liguri devono fare meglio del Lille, che ha gli stessi sette punti in classifica nel gruppo B ma è in vantaggio negli scontri diretti. Ci vorrà dunque probabilmente una vittoria, anche se dubitiamo che il Grifone si getterà scriteriatamente in attacco concedendo l'arma del contropiede a gente come David Villa. Nella gara del Villeneuve d'Ascq i francesi dunque attaccheranno a testa bassa invece per avere la meglio sui cechi dello Slavia Praga, e sappiamo bene quanto siano "caldi". Sugli ospiti ci piace sottolineare quanto siano ben allenati da Karel Jarolim (papà del giocatore del Siena), proprio contro il Grifone hanno davvero dato spettacolo, proponendo un calcio offensivo, per questo decidiamo di azzardare un over per ottenere qualcosa di più di una semplice vittoria interna.

Nel gruppo A abbiamo una situazione strana nella partita dell'Amsterdam Arena, in quanto con una pareggio l'Ajax sarebbe certo del primo posto mentre i belgi dell'Anderlecht passerebbero come secondi, le relazioni tra i due club sono buoni quindi un pò di malizia ci sta anche, ma se dovessero giocare seriamente crediamo i lancieri siano favoriti quindi con una doppia chance chi ci ammazza? Ovviamente la Dinamo Zagabria sarà comunque costretta a vincere al Maksimir vuoto ed innevato cercando di superare i rumeni del Timisoara ormai in clima di vacanze di Natale, insomma ci potrebbero stare tanti errori ed il punteggio magari assume fattezze sproporzionate anche.

Il Gruppo C è praticamente deciso con Amburgo e Hapoel Tel Aviv già qualificati e che si incrociano al Bloomfield in territorio israeliano, ai tedeschi dunque basterebbe anche un pari per assicurarsi il primo posto ma la differenza di classe è evidente e propendiamo per una vittoria esterna e teutonica. Le altre due deluse e anche di lusso, il Rapid e Celtic, se la giocheranno all'Ernst Happel di Vienna, siccome c'è in palio solo l'orgoglio puntiamo sulla squadra che gioca davanti ai propri tifosi, non c'è molto altro da dire.

Anzi, solo una piccola considerazione sul formato scelto per la nuova Europa League, che per noi è una bocciatura: troppe partite, quasi tutte insignificanti e senza il giusto appeal: anche oggi, solo un paio di gare sono importanti, le altre avranno stadi semi-deserti e sono pergiunta impronosticabili quanto scialbe. Preferiamo la formula dell'eliminazione diretta che in passato è stata soddisfacente, romantica ed entusiasmante. Non più di 4 euro per me allora, perchè questa bruttacopia della Champions League per me non ne vale uno di più.

SCHEDA "GASP!"



moltiplicatore: 25 x

con 4 euro, si vincono 100 euro

AJAX - ANDERLECHT 1X DC

DINAMO ZAGABRIA - FC TIMISOARA OVER

LOSC LILLE - SLAVIA PRAGA OVER

RAPID VIENNA - CELTIC 1

GENOA - VALENCIA 1X DC

HAPOEL TEL AVIV - AMBURGO 2

mercoledì 16 dicembre 2009

I pronostici del 16 dicembre

Le tre filatrici

Non ho molta voglia di parlare di calcio. Piuttosto, se avete dieci minuti da perdere, vi consiglio di leggere una fiaba. Non una qualsiasi ma questa, le tre filatrici dei fratelli Grimm, una storia che sembra banale ed insignificante, ma che come tutte le storielle nasconde una morale, semplice e vera. Poi sono tre, e three is a magic number, insomma è il numero minimo di reti che spesso ci auguriamo. Di seguito la nostra selezione di gol e over odierni, per scelta escludiamo le partite di Roma ed Inter, prendere qui delle quote da fame non ci metterebbe comunque al riparo da assurde sorprese...

SCHEDA "IL LUPO E I SETTE CAPRETTINI"

moltiplicatore: 50 x

con 4 euro, si vincono 200 euro

LORIENT - MARSIGLIA OVER

HERTA BERLINO - SPORTING CP GOL

BURNLEY - ARSENAL OVER

LIVERPOOL - WIGAN OVER

TOTTENHAM - MANCHESTER CITY OVER

CFR CLUIJ - PSV EINDOVHEN OVER

ATHLETIC BILBAO - WERDER BREMA GOL


martedì 15 dicembre 2009

Pronostici calcio inglese del 15 dicembre

Take it easy

Si respira una pesante aria carica di violenza, diffamazione, rissa verbale e fisica e tensione spasmodica attorno a noi, nel calcio ed in generale nel mondo che ci circonda. Oggi ci occupiamo di calcio anglosassone, almeno qui i toni sono meno esasperati, una partita di calcio è SOLO una partita di calcio, ci si può rilassare insomma. Guardate come abbiamo ridotto Mourinho che è sull'orlo di una crisi isterica, è colpa nostra. Di certo posso dirvi che nei miei periodi più vincenti ero molto più tranquillo e spensierato. La calma è la virtù dei forti e per scommettere i nervi saldi sono essenziali. Quattro over inglesi allora tra campionato e coppette varie, unico intruso il Dundee United, mitico club scozzese, che ospita al Tannadice Park un avversario più quotato, i Rangers di Glasgow, i protestanti, ma attenzione, perchè il nick-name dei locali è "The Terrors" e questa sera chi non li conosce ne capirà il motivo. Good luck!

SCHEDA "MR CROCODILE DUNDEE"


moltiplicatore: 20 x
con 10 euro, si vincono 200 euro


CARLISLE - BRADFORD OVER

DUNDEE UNITED - GLASGOW RANGERS OVER

SUNDERLAND - ASTON VILLA OVER

STOCKPORT - TORQUAY UNITED OVER

BOLTON - WEST HAM OVER

lunedì 14 dicembre 2009

Reggina - Triestina, Taranto - Cosenza e altri prono

All'Unirea l'ottimismo vola

Solito lunedì di posticipi nei vari campionati minori. In Romania è l'ultima giornata prima della sosta e l'Unirea in lotta per il titolo dovrebbe raggiungere Cluj e Steaua in vetta. In serie B, la Reggina non riesce proprio a trovare nè pace nè risultati, pronta la Triestina di Somma ad approfittarne. Si annuncia spettacolare la gara dello Iacovone, il posticipo di lega pro vede opposti il Taranto di Brucato e l'offensivo Cosenza di Toscano. Per la championship, è accaduto sempre che gli Albions dopo una sconfitta interna senza reti all'attivo hanno poi reagito rifilando autentiche goleade agli avversari di turno. Ne auguriamo un'altra al team di Briatore.


SCHEDA "MONDAY TIME"

moltiplicatore: 15 x
con 10 euro, si vincono 150 euro


UNIREA URZICENI - POLITECHNICA IASI 1

ENERGIE COTTBUS - HANSA ROSTOCK GOL

REGGINA - TRIESTINA GOL

TARANTO - COSENZA OVER 1,5

WEST BROMWICH ALBION - QUEENS PARK RANGERS OVER 3,5

Il live-betting - scommesse in tempo reale

Scommettere live o in tempo reale

Ci sono delle giornate in cui sembra impossibile vincere con le scommesse: ogni pronostico viene sovvertito, non esiste nè logica nè razionalità, le nostre schede vanno in fumo e viene voglia di mollare tutto pensando che magari non siamo tagliati per questo tipo di gioco.

Premesso che momenti come questi sono normali e fisiologici per ogni tipo di attività e dando per assunto che noi siamo solo esseri umani e quindi limitati nelle nostre funzioni, è vero che esiste un metodo per vincere anche quando si incappa in uno di questi giorni nefasti.

Parliamo del live-betting o delle scommesse in tempo reale, che molti scommettitori hanno imparato ad utilizzare per fare profitti sia affiancando questa tipologia di puntata a quelle tradizionali, sia addirittura sostituendola al metodo originario qualora fosse possibile.

Con il live-betting si scommette su una data partita quando questa è già iniziata, in tempo reale appunto, quasi sempre si potrà continuare a giocarci sopra anche fino al fischio finale. Le scommesse sono temporaneamente sospese di solito solo in corrispondenza di eventi particolari come gol, cartellini e calci di rigore. Si scommette quindi sul presente e non sul futuro, si punta vedendo già come le cose stanno andando o immaginando come le cose potrebbero cambiare nel breve o nel lungo periodo.

Ma facciamo qualche esempio su come si può sfruttare il live-betting per ogni esigenza:

1. La quota migliore.
Abbiamo deciso di puntare sulla Juventus che batte in casa il Chievo. La quota di partenza del segno 1 al fischio di inizio è di 1,48. Seguiamo l'evento in tempo reale e ad esempio la Juve pur dominando non sblocca il risultato, sono passati 35 minuti ed ora la quota dell'1 è salita a 1,8. Continua il forcing dei bianco-neri, iniziano a fioccare le occasioni da rete, il gol è nell'aria! E' il momento giusto di piazzare la nostra scommessa, prendiamo l'1 ad una quota ben più alta di quella di partenza. E se vogliamo azzardare di più, puntiamo anche sull'1 al primo tempo (con 10 minuti + recupero da giocare potremmo avere anche una quota maggiore di 3,5 e più si avvicina l'intervallo più ancora salirà!).

2. Speculazione.
Per chi dispone di capitali più ingenti e ama vincere facile, sarà sufficiente puntare su squadre già in vantaggio anche di più di una rete. Naturalmente le quote saranno irrisorie, speculative appunto, ed è sempre necessario seguire in tv o alla radio o con aggiornamenti di altra specie ma affidabili l'andamento del match per scongiurare e rudurre al minimo il rischio di clamorose rimonte. Con queste precauzioni, ci sarà solo da aspettare il termine dell'incontro per passare alla cassa. Parliamo ad esempio di Sampdoria - Roma con gli ospiti avanti di due reti e quota del 2 vicina all'1,1 con solo 20 minuti da giocare.

3. Cogliere l'attimo.
L'ideale per generare profitti è avere a disposizione una giornata completa o quasi di campionato che gioca simultaneamente e tutti gli eventi disponibili per le giocate live. All'ottantesimo Livorno - Siena è inchiodato sull'uno a uno ma tutto lascia pensare che entrambe le squadre vogliono vincere il derby e non si accontentano dei tre punti, si aprono gli spazi, i ribaltamenti di fronte e le azioni pericolose si susseguono. E' il momento di puntare decisi sul nostro Over che possiamo giocare a quota 4! Le quote sono infatti gestite e modellate solitamente da un software che si disinteressa della partita, ma analizza solo i freddi dati di minuto e punteggio: è lì che possiamo batterli! Non ci resta che goderci lo spettacolo del terzo gol con l'adrenalina che ci impazza ovunque.

4. Sogni che diventano realtà.
Il Palermo è passato in vantaggio a San Siro! L'avevo sognato la scorsa notte ma idiota che sono mi è mancato il coraggio di metterlo in schedina! Ma cosa vedo?! Il Palermo è quotato ancora a 2,5! Eppure sta vincendo e gioca meglio del Milan, ma come è possibile?! Evidentemente la vittoria interna era così probabile che anche il bookmaker si aspetta la rimonta dei rosso-neri. Ma io no, che sono più furbo, punto deciso su questo 2, d'altronde stanno vincendo, me lo sentivo, magari gioco una piccola copertura sulla X solo per evitare di perdere. Fatto! Ed ecco il gol dello 0-2. Un pò di sofferenza, ma passano i minuti e non succede più nulla. Eccomi pronto ad incassare una bella vincita!

5. Vinca il migliore.
A volte il calcio è assurdo, il Parma ha domato dal primo istante il Bologna ma solo per sfortuna e per abilità del portiere non è riuscito a passare in vantaggio, anzi al primo tiro in porta ha subito la rete di Di Vaio e ora perde addirittura 1-0! Ma non è tutto perso, c'è ancora un tempo da giocare e io sono convinto che alla fine la giustizia trionferà ed i ducali vinceranno, la loro quota è data ora a 5 e io mi ci tuffo a capofitto! Passano dieci minuti ed ecco il pareggio, altri quindici ed ecco un bel rigore per la mia squadra. Fallito, ma come?! Siamo in parità e scocca il novantesimo ma ecco la zampata di Amoruso che rimette le cose a posto, finisce 2 a 1 ed ho preso una quota a 5 che all'apertura era di appena 1,9.

Vi ho fornito solo cinque esempi di esperienze personali per spiegarvi il live-betting, il consiglio è di provarlo e fare magari qualche esperimento senza soldi veri per mettervi alla prova ed avere un'idea di quali potrebbero essere le vostre capacità di guadagnarci.

Il live betting è diverso dalla scommessa tradizionale, qui vengono un pò meno i concetti di "veggenza" e previsione del futuro che anche a me piacciono molto, ma è comunque indispensabile seguire gli eventi e avere la capacità di prevedere alcune situazioni limitatamente a quello che sta accadendo sul campo, un giocatore nervoso che può farsi espellere, un portiere in serata no, e mille altre cose. Il live betting richiede tempo e dedizione perchè bisogna seguire tutta o una parte della gara, la nostra azione non si esaurisce con il fare la schedina, ma ci vuole impegno, capacità di ponderare il rischio, sangue freddo e del sano istinto. E' un'attività affascinante, una sfida che se ben affrontata può dare belle soddisfazioni. Il limite oggettivo - oltre al tempo da dedicarci - è il numero degli eventi in palinsesto, solitamente limitato ai principali incontri proprio perchè godono di maggiore copertura audio-televisiva per facilitare la nostra giocata.

Se la cosa vi intriga o solo vi incuriosice questo è il link che vi consigliamo per le vostre scommesse live con un book affidabile e certificato dall'AAMS, quale GiocoDigitale, che ha da poco introdotto questa tipologia di scommessa. Buon divertimento ;)

domenica 13 dicembre 2009

Serie A: i pronostici della sedicesima giornata

Chi fa paura a chi

E' una giornata di serie A decisamente stuzzicante, calda e pepata e quindi adatta a scaldare animi e membra e trovare qualche sollievo per il gelo che avvolge queste giornate dicembrine. Pare si stia facendo a gara un pò su ogni campo a chi è più bravo ad attizzare polemiche o ad attaccar briga, tutte cose che per chi fa i pronostici sono preziose illuminazioni e fonti di interesse sportivo e non solo.

La giornata già intensa avrà il suo finale intenso a Marassi, dove la Samp cerca un risultato per uscire da un tunnel infestato di sconfitte ma anche di gioco involuto rispetto all'avvio del torneo. Inutile nasconderci che quella doriana è una squadra che gira intorno a Cassano, è lui il faro e l'ispiratore della manovra offensiva, uomo assist per Pazzini ma anche trascinatore nel bene e nel male, quando gira lui gira tutto e viceversa e infatti ultimamente è apparso svogliato ed opaco, con la lite accesasi con alcuni tifosi sembrava si fosse toccato il fondo, che l'addio nel mercato di riparazione fosse già cosa fatta, e invece l'ottimo Marotta ed il grosso della curva si sono stretti a Fantantonio che oggi giocherà come sa. A fare il resto ci ha pensato Totti, e infatti appare come una contraddizione perchè il simpatico pupone ha risvegliato il dualismo del suo ex-compagno di squadra ai tempi della Roma, fornendo al barese le restanti motivazioni per provare a sè stessi ma anche a tifosi e fidanzate chi deve avere paura di chi.

Nel pomeriggio, la curiosità è massima per Atalanta - Inter, gara senza allenatori (Conte e Mou squalificati per eccesso di nervosismo tanto per cambiare), ma anche senza tanti protagonisti tra i milanesi, pare che Arnautovic faccia il suo debutto ad esempio, il tutto in un derby lombardo che l'anno scorso gli orobici hanno stravinto e con il tecnico dei nerazzurri di casa che ci prospetta una sorpresa. C'è da avere paura, senza dubbio, anche qua.

Vogliamo puntare decisi con molto coraggio su due squadre che praticamente non vincono mai, Lazio e Catania ovviamente, ma per le quali questa potrebbe essere davvero la giornata buona. Ballardini anche se finge di non saperlo stavolta potrebbe essere al capolinea, nel derby non hanno giocato male, il succo è che alla fine questa squadra una vittoria la meriterebbe almeno come piccolo risarcimento per altre partite in cui avrebbe magari meritato qualcosa di più, una compensazione diciamo ai danni del Genoa che noi immaginiamo proiettato alla gara-spareggio di Europa League contro il Valencia. Il cambio di allenatore invece è il nostro propulsore per la gara degli etnei, anche loro in grosso credito con la fortuna e la giustizia, il Livorno senza Tavano e Lucarelli perde il 75% del potenziale d'attacco, e non è colpa di Cosmi, ma questa partita Aztori la avrebbe vinta, se non vince Mihailovic meglio lo rispediscano indietro.

Devono avere paura anche i tifosi viola poi. Se è vera la storia ignobile che gira, cioè della proposta di gemellaggio inoltrata da parte della tifoseria della Fiorentina al Liverpool solo per fare un dispetto ai rivali della Juve ricordando loro la tragedia dell'Heysel (ci parlano di magliette dei reds con la scritta macabra "-39" disegnata, alludendo al numero delle vittime tra i tifosi bianco-neri) non lo sappiamo con certezza, fattosta che il club inglese ha anche annullato la coreografia prevista per la partita di martedì scorso, se la storia fosse vera siamo certi che certe cose nel calcio si pagano, ed una tifoseria dovrebbe essere degna di una squadra che vola tanto in alto. A parte questo, Prandelli teme molto il Chievo e giustamente, anche perchè ha davvero preparato questa gara poco e male.

Milan - Palermo sarà una bella partita, i rosso-neri comunque favoriti hanno mostrato qualche sbandamento dietro complice la presenza di Kaladze, sappiamo poi che Miccoli Cavani e gli altri rosa-nero danno spettacolo alla Scala del calcio, ci sembrerebbe un'infamia non puntare sulle reti. Difficile il derby emiliano Parma - Bologna: anche qui favore del pronostico agli scudo-crociati però c'è da dare atto a Colomba di rendere la formazione felsinea molto più incisiva in attacco mentre i ducali fanno la conta delle assenze. Chiudiamo con l'enigma del giorno che è Siena - Udinese, Malesani cerca continuità, Marino cercherebbe anche una vittoria esterna ma tanto lo dice ogni settimana prima di perdere, poi non ci sono nemmeno Di Natale Pepe mica bruscolini insomma ma comunque ci mettiamo un pò al riparo anche qua, tanto è un'altra giornata in cui è lecito anzi obbligatorio avere paura.

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 150 circa (dipende dal book)

con 4 euro si vincono 600 euro



ATALANTA - INTER GOL

CATANIA - LIVORNO 1

CHIEVO - FIORENTINA 12 DC

LAZIO - GENOA 1

MILAN - PALERMO OVER

PARMA - BOLOGNA GOL

SIENA - UDINESE PARI

SAMPDORIA - ROMA 1





SCHEDA "TROVA OVERS"

moltiplicatore: 185 circa (dipende dal book)

con 4 euro si vincono 740 euro

Middlesbrough - Cardiff Over
Volendam - Haarlem Over
Willem II - Roda JC Over
Neath Athletic - Airbus UK Over
Llanelli - Prestatyn Over
Sturm Graz - Austria Vienna Over
Sparta - Groningen Over
Liverpool - Arsenal Over
Getafe - Tenerife Over
Valladolid - Malaga Over



SCHEDA "RISULTATO ESATTO"

moltiplicatore: 125 circa (dipende dal book)

con 2 euro si vincono 250 euro

WOLFSBURG - DORTMUND 4 - 3

sabato 12 dicembre 2009

Bari - Juventus, Cagliari - Napoli + serie B

Scetateve guagliù

Occhi puntati su Ciro Ferrara. Certo di tenere il posto fino ai mondiali, quando Lippi sarà nuovamente libero, il tecnico napoletano va avanti per la sua strada senza battere ciglio, fregandosene dei pessimi risultati e dei malumori nello spogliatoio, più di metà della squadra non lo segue, lo schema di gioco varia a seconda del meteo, le scelte tattiche sono discutibili così come l'impiego dei giocatori. Ma tanto 'a nuttata adda passà...

SCHEDA "ALL - IN"


moltiplicatore: 180 circa (dipende dal book)

con 3 euro si vincono 540 euro


ANCONA - BRESCIA 1X DC

CROTONE - GALLIPOLI GOL

EMPOLI - VICENZA 1

LECCE - ASCOLI 1

MODENA - MANTOVA GOL

PIACENZA - GROSSETO OVER

SALERNITANA - ALBINOLEFFE 12 DC

TORINO - SASSUOLO 1

FROSINONE - CITTADELLA 12 DC

CAGLIARI - NAPOLI PARI

BARI - JUVENTUS 12 DC






venerdì 11 dicembre 2009

Padova - Cesena + prono 11 dicembre

Vi piace vincere facile?

Un venerdì di scommesse in cui decidiamo di andare sul sicuro, o quasi. Cinque over su otto gare di seconda serie olandese, la vittoria dell'imbattuto Leverkusen contro un disastroso Herta, e un paio di gol/gol a Brighton e Padova. I veneti cercano punti dopo i quattro ko consecutivi, i romagnoli sono in grande salute e perdono raramente. Una rete per squadra ci dovrebbe stare. Se non succedono cose aliene, allora oggi si passa a riscuoutere. GL ;)

SCHEDA SCALDA MOTORI"

moltiplicatore: 40 x

con 5 euro, si vincono 200 euro



AGOVV - HELMOND OVER

EXCELSIOR - EMMEN OVER

FC OSS - ROOSENDAAL OVER

GA EAGLES - FC EINDOVHEN OVER

MVV - DE GRAAFSCHAP OVER

HERTA BERLINO - BAYER LEVERKUSEN 2

PADOVA - CESENA GOL

BRIGHTON - COLCHESTER GOL

giovedì 10 dicembre 2009

Lille-St. Etienne, Tolosa-Sochaux, Coppa svizzera

Il futuro è Lillà

Giovedì con poco calcio giocato, ma ci sono comunque gli estremi per una piccola multipla. Due le gare di Ligue 1 francese con il Lille in primis che cerca di sfruttare il suo momento più florido ospitando il Saint Etienne, gli ospiti non dovrebbero mettere su barricate, grosso vantaggio per i locali che hanno fattore campo e spazi a disposizione per colpire. Nell'altra gara non possiamo trascurare le tante assenze in casa del Tolosa, praticamente privo di un portiere decente (anche il neo acquisto Valverde non è disponibile), il Sochaux è pronto a colpire basso. Gignac e Sverkos? Coppa di Svizzera poi, sia Lucerna che San Gallo sono in ottima forma, è l'occasione per vedere all'opera il mitico Merenda ma anche Chiumiento, la partita sarà equilibrata e piacevole. Ma per arrotondare abbiamo bisogno anche dell'Argentina, ci attendiamo spettacolo in Chacarita - Velez: i locali sono neopromossi e hanno le simpatie di Maradona forse per la loro anarchia rivoluzionaria, gli ospiti non staranno certo a guardare e la gara sarà pirotecnica. Garantito.


SCHEDA "FACCIAMO MERENDA"


moltiplicatore: 8 x

con 10 euro, si vincono 80 euro

LILLE - ST. ETIENNE 1

TOLOSA - SOCHAUX GOL

LUCERNA - SAN GALLO GOL

CHACARITA JUNIORS - VELEZ SARSFIELD OVER


mercoledì 9 dicembre 2009

CHL: Inter - Rubin Kazan, Liverpool - Fiorentina

Il Mourinho furioso

A causa di problemi di varia natura ci è rimasto davvero poco tempo per scrivere, dobbiamo essere telegrafici quindi andiamo direttamente al sodo.

Lo Special One si è mostrato particolarmente irritabile in conferenza stampa, i motivi di preoccupazione sono molti, l'Inter ormai in Champions non vince più ed i russi del Kazan sono formazione temibile ed organizzata. Notiamo che in caso di non successo della Dinamo contro il Barca anche lo zero a zero ad esempio potrebbe bastare ai nerazzurri, non crediamo che attaccheranno a testa bassa dall'inizio, ma una strategia è anche quella di mantenere congelato il risultato; se poi dovessero vincere, ci affidiamo alla fortuna tanto senza quella è praticamente impossibile vincere oggi, quindi anche una vittoria di due reti ci andrebbe bene.

La Fiorentina già qualificata ma con tante defezioni gioca ad Anfiled per la gloria, Prandelli vuole iscrivere questa partita negli annali del calcio, gli inglesi hanno però sete di rivalsa, la gara dovrebbe essere piacevole e vivace, come spesso accade quando in palio ci sono solo orgoglio e sano agonismo.

SCHEDA "ROULETTE RUSSA"
( 2 schede da 5 euro cadauna)

moltiplicatore: x 40 / x 30 circa

con 5 euro, si vincono 200/ 150 euro





LIVERPOOL - FIORENTINA GOL

LIONE - DEBRECEN 1

INTER - RUBIN KAZAN PARI / 1

DINAMO KIEV - BARCELLONA 12 DC

STOCCARDA - UNIREA URZICENI GOL

SIVIGLIA - GLASGOW RANGERS PARI

OLYMPIAKOS - ARSENAL 1X DC

STANDARD LIEGI - AZ ALKMAAR OVER


martedì 8 dicembre 2009

CHL: Juventus - Bayern Monaco, Zurigo - Milan

Il nuovo che avanza

Serata decisiva per Juventus e Milan che però a braccetto accederanno agli ottavi di finale della Champions League. Diciamoci la verità, quasi tutti abbiamo espresso giudizi negativi o comunque poco ottimisti nei confronti di Ferrara e Leonardo, due tecnici giovani e poco esperti chiamati a guidare due corazzate del calcio mondiale in grado di muovere enormi interessi e business vari, un compito non certo lieve e di enorme pressione che però i due stanno assolvendo piuttosto bene specie dopo i più recenti risultati in campionato.

All'Olimpico di Torino si affrontano dunque due blasonate del parterre europeo, Juventus - Bayern Monaco è partita di lusso ma anche gara decisiva perchè solo una delle due andrà avanti nella competizione. Ai piemontesi basta anche il pari, ma Ferrara dovrà fare i conti con l'assenza di Chiellini (decisivo anche in fase realizzativa) mentre per Buffon sarà decisiva la rifinitura. Il morale però è alle stelle e si potrà sopperire ad eventuali defezioni dopo il successo sull'Inter, che ci piace considerare un prologo della partita di oggi. Ma ciò che ci rende più ottimisti è stato vedere all'opera un paio di volte i tedeschi di Van Gaal. Leggere la formazione dà è vero i brividi, tante sono le stelle in rosa, ma i bavaresi davvero giocano male, e l'unico ispiratore della manovra Ribery non sarà della partita, mentre uno dei pochi positivi, Robben, è in forte dubbio. In molti stanno puntando sulle poche reti, uno scenario non certo impossibile, ma entrambe le difese non sono impeccabili, le molte pezze alle formazioni, la posta in palio ed un gol anche casuale all'inizio potrebbero aprire anche la danza del gol, in ogni caso non vediamo proprio la Juve fuori dalla coppa, solo perchè il Bayern è messo molto peggio. Completa il gruppo A Maccabi Haifa - Bordeaux al Ramat Gan. I francesi sono già qualificati e certi del primo posto, ampio il turnover proposto da Blanc, gli israeliani ancora a secco di punti e di reti e privi della stella Katan cercano un risultato storico per il calcio locale. Elisha Levi ha sempre chiesto una rete, ma da oggi si è rassegnato, però è una squadra che ha sempre ben giocato contro ogni avversario, meriterebbero almeno un punticino, gli ospiti anche rimaneggiati però sono sempre i più forti.

Siamo a Zurigo - Milan. I rosso-neri con una vittoria sarebbero certi del passaggio del turno, ma bisogna seguire l'altra gara tra Marsiglia e Real Madrid che deciderà le sorti del gruppo C. Lombardi in Svizzera dunque, stavolta non per ragioni bancarie (almeno crediamo) ma per continuare il cammino in Champions e possibilmente per "vendicare" la sconfitta patita per mano di Challandes proprio alla Scala del calcio. Certo era un Milan ancora in divenire, ben lontano da quello devastante che si ammira oggi, ma attenzione comunque agli elvetici, già eliminati e dunque senza alcuna pressione, solo la voglia di fare la partita della vita al Letzigrund, tempio dell'atletica e teatro di tanti record anche inimmaginabili. Spostiamoci allora al Vélodrome dove l'Olympique si gioca le residue chances di qualificazione tentando di rifilare una goleada ai blancos di Pellegrini. Deschamps sa bene che si tratta di pura fantascienza, ma ci vuole credere, è giusto così, e propone una squadra di assalto, gli spagnoli ringraziano degli spazi e si dedicano al contropiede. Ma d'altronde non poteva andare diversamente.

Si parla un pò italiano anche nel gruppo D, con Chelsea - APOEL gara dallo scarso appeal che però deve restituire ad Ancelotti il sorriso, per lavare l'amaro sapore di una sconfitta ed un'uscita dalla coppa. Carletto schiera un undici competitivo per onorare l'impegno, i ciprioti tenteranno l'impresa ma col solito assetto difensivo voluto da Jovanović che sa bene quanto sia difficile passare a Stamford Bridge. Derby iberico al Vicente Calderón con l'Atletico Madrid che Sanchez Flores ha restituito alla sua giusta dimensione, certo è tardi per recuperare tutto ma si può acciuffare ancora l'Europa League a patto di sconfiggere il Porto ottimamente allenato da Ferreira ma davvero senza alcun obiettivo da perseguire. Puntiamo sulle motivazioni.

Il gruppo B è ancora equilibrato ed interessante. Spicca la sfida Wolfsburg - Manchester United all'Arena tutta esaurita che potrebbe accompagnare i campioni di Germania verso gli ottavi, Veh esprime un buon calcio, Dzeko è l'uomo del momento, mentre i Red Devils si presentano con la squadra di tutte riserve che fin qui ha fatto malissimo con CSKA e Besiktas, a mister SAF sembra non importare un fico secco se finire il girone come primi o secondi, qui puntare sull'1 e sull'Over equivale a vincere facile. Mentre sarà durissima per i russi del CSKA Mosca in quel di Instambul, la tana del Besiktas, dove i lanciatissimi turchi di Mustafa Denizli cercheranno una vittoria che potrebbe essere vanificata ma comunque cercata ad ogni costo. Il coach ospite Slutski predica concentrazione, ma sa anche bene quanto difficile sia il compito sul campo dovendo anche lottare contro la voglia di vacanza di una squadra che ha già terminato il lavoro nel proprio campionato. E anche con risultati deludenti.


SCHEDA "YOUTH IN ACTION"

moltiplicatore: x 125 circa

con 4 euro, si vincono 500 euro




JUVENTUS - BAYERN MONACO 1

MACCABI HAIFA - BORDEAUX 2X DC

BESIKTAS - CSKA MOSCA 1

WOLFSBURG - MANCHESTER UNITED 1 / OVER

ZURIGO - MILAN GOL

OLYMPIQUE MARSIGLIA - REAL MADRID GOL

CHELSEA - APOEL NICOSIA 1

ATLETICO MADRID - PORTO 1

Calcio inglese 8 dicembre

Vogliamo i gol. E Preston!

Come seconda giocata approviamo in blocco una selezione di gol e di over di un nostro affezionato utente, che si è dimostrato sempre grande esperto di calcio d'oltremanica. Non aggiungiamo commenti dunque, ma ci teniamo solo a precisare che questa schedina non è un favore personale nè un attestato di stima alla persona, ma un invito ad unire le forze, ricordiamo che in passato abbiamo centrato delle vittorie "di gruppo" su questo magico blog. E comunque la scheda piace anche a noi di CalcioPronostici ;)


SCHEDA "ROB & GOALS"

moltiplicatore: 17 x
con 6 euro, si vincono 102 euro



PRESTON NORTH END - DERBY COUNTY OVER

SHEFFIELD UNITED - NOTTINGHAM FORREST GOL

WEST BROMWICH ALBION - CARDIFF OVER

READING - CRYSTAL PALACE GOL

MIDDLESBROUGH - BLACKPOOL OVER

Recuperi Serie B 8 dicembre

God save the Queen

Oggi CalcioPronostici si fa in tre. Proponiamo infatti tre diverse schede con ambizioni e moltiplicatori diversi. La nostra giornata inizia alle 15 con i quattro recuperi di serie cadetta. Iniziamo dalla Reggina, per l'appunto, che prova a recuperare altri punti sfruttando il momento positivo di Pagano e della rosa intera, contro il Sassuolo basta un gol di scarto. A Salerno si giocano la carta dell'ottimismo, ma non è sufficiente per opporsi all'Empoli ammirato al Rigamonti solo tre giorni fa. Il Grosseto dovrebbe ritornare a macinare over visti i precedenti dell'Albinoleffe allo Zecchini ma sopratutto viste le tante amnesie difensive dell'undici di Mondonico. Frosinone e Brescia sono in calo di risultati e di ossigeno, quello ciociaro è un campo ostico, chissà non decidano di risparmiare energie per il prossimo turno...

"SCHEDA GIOCATA D'ANTICIPO"

moltiplicatore: 25 x

con 4 euro, si vincono 100 euro

SALERNITANA - EMPOLI 2

FROSINONE - BRESCIA X

REGGINA - SASSUOLO 1

GROSSETO - ALBINOLEFFE OVER

lunedì 7 dicembre 2009

Vicenza - Piacenza, Novara - Arezzo

Sasà selvaggio

Ci tuffiamo in una nuova settiamana occupandoci per prima cosa del posticipo di serie B tra Vicenza e Piacenza, i veneti sono ancora imbattuti al Menti e grazie ad una difesa di alto profilo si possono affacciare ai quartieri alti, manca Sgrigna ma c'è pronto Bjelanovic, gli ospiti sono rigenerati da due vittorie consecutive ed in attacco si affidano al solito Moscardelli troppo isolato però. I gol possono arrivare a Furth, Watford in abbondanza, ma anche a Novara, con la capolista mai battuta che deve regolare un Arezzo sempre arrembante e pericoloso.

"SCHEDA VINCENZA E NOVERA"

moltiplicatore: 25 x
con 4 euro, si vincono 100 euro

GR. FURTH - AACHEN OVER 2,5

VICENZA - PIACENZA 1

NOVARA - AREZZO OVER 2,5

WATFORD - QPR OVER 3,5

domenica 6 dicembre 2009

Serie A: i pronostici della quindicesima giornata

Core de Roma

La pagina più importante di questo quindicesimo turno è proprio quella conclusiva, il derby della Capitale che è appunto il posticipo serale.

C'è molta cautela in giro a proposito di questa partita, forse troppa cautela. Assodata la fragilità difensiva dei giallo-rossi, che subiscono spesso gol, è anche però evidente il carattere della squadra di Ranieri, capace anche di rimontare e quindi di vincere le partite. Non si può dire lo stesso della Lazio, che ormai nessuno riesce più a ricordare quando ha vinto l'ultima volta, che non segna e che stenta ormai in qualsiasi frangente. Ballardini ha ormai le ore contate, giocarsi la conferma nel derby è per lui un suicidio, perchè non li sa affrontare ed è troppo timoroso. La settimana scorsa abbiamo titolato "Ballardini reloaded". Oggi sarebbe "Ballardini downloaded". Pensare che per miracolo gli aquilotti risolvono ogni problema come per magia, non ci sembra proprio il caso.

La Fiorentina distratta dagli impegni di Champions è obbligata a tornare alla vittoria contro un'Atalanta rabberciata in avanti ma che ci aspettiamo ostica e gagliarda, guai ad inserire handicap di varia natura anche se alla fine potrebbero materializzarsi. Il Genoa di oggi è piuttosto indecifrabile, la difesa è completamente ridisegnata, l'attacco resta devastante al Ferraris e occhio ai ducali che ormai pensano in grande. Anche i galletti di Bari iniziano a mangiarsi le mani per i punti persi che ora impediscono di sognare sogni di gloria, ma Mazzarri sa bene quanto sia insidiosa questa gara, lui è imbattuto alla guida dei campani ma i pugliesi fuori casa hanno messo sotto squadre nobili e molto casalinghe, pronostico di prudenza.

A costo di sbagliare dobbiamo obbligatoriamente continuare a puntare contro Marino, l'Udinese è stata fin qui deludente fuori casa, gli emliani sembrano più quadrati con Colomba, incisivi in attacco e autori di buone prestazioni recenti. Fiducia incondizionata al Chievo che non dovrebbe faticare troppo in Toscana, con Cosmi che teme e giustamente la pessima tradizione nei precedenti contro i veneti. Nel delicato scontro salvezza del MontepaschiArena ci convince di più l'assetto voluto da Malesani rispetto a quello di Baroni, crediamo il Siena possa acciuffare la prima vittoria casalinga. Fiducia limitata a Delio Rossi, ha esordito male, ha tante assenze, è poco quando devi affrontare un Cagliari formato super come quello ammirato nell'ultimo bimestre.


SCHEDA "GAGLIARDA"

moltiplicatore: x 250 circa
con 4 euro, si vincono 1000 euro



BOLOGNA - UDINESE 1

FIORENTINA - ATALANTA 1

GENOA - PARMA GOL

LIVORNO - CHIEVO 2

NAPOLI - BARI PARI

PALERMO - CAGLIARI GOL

SIENA - CATANIA 1

ROMA - LAZIO 1

sabato 5 dicembre 2009

Juve - Inter, Milan - Samp, serie B e calcio inglese

Acqua sul fuoco

La partita del giorno è certamente il derby d'Italia all'Olimpico di Torino. Saggia la scelta delle due società di parlare poco o nulla per non alimentare la già fortissima tensione per una gara che ha un valore enorme da un punto di vista mediatico ma anche sportivo se è vero che un successo dei nerazzurri sarebbe devastante per il club piemontese. E'chiaro che sulla carta Mourinho è strafavorito, ma attenzione perchè entrambe sono alla vigilia di scontri da dentro o fuori per la Champions ed i milanesi sono quelli messi peggio, inoltre quando c'è la parola derby di mezzo ogni pronostico può essere sovvertito. Nel pomeriggio, il rilanciato Milan che adesso ha sistemato anche la difesa ospita una Samp in calo verticale, il faro Cassano è spento e le defezioni in particolare in mezzo al campo faranno la differenza. Proponiamo oggi un paio di schede, sempre pochi spiccioli e moltiplicatori alti per sognare, la consueta all-in con la serie B e gli anticipi di A ed una "over-detector" di calcio inglese che più volte ci ha fatto sfiorare una bella vincita per un'inezia. Speriamo in quel briciolo di fortuna che ci può cambiare se non la vita almeno la giornata...

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 500 circa (dipende dal book)

con 2 euro si vincono 1000 euro


ASCOLI - REGGINA GOL
BRESCIA - EMPOLI 1X
CESENA - FROSINONE 1
CITTADELLA - MODENA 12 DC
GALLIPOLI - TORINO 2
GROSSETO - ANCONA OVER
MANTOVA - SALERNITANA GOL
SASSUOLO - PADOVA GOL
TRIESTINA - CROTONE OVER
MILAN - SAMPDORIA 1
JUVENTUS - INTER OVER




SCHEDA "OVER DETECTOR"

moltiplicatore: 200 circa (dipende dal book)

con 5 euro si vincono 1000 euro

CARDIFF - PRESTON OVER
QPR - MIDDLESBROUGH OVER
CRYSTAL PALACE - DONCASTER OVER
NEWCASTLE - WATFORD OVER
HEREFORD - NOTTS COUNTY OVER
ROCHDALE - MACCLESFIELD OVER
CREWE - LINCOLN CITY OVER
WEST HAM - MANCHESTER UNITED OVER
ALDERSHOT - CHESTERFIELD OVER