domenica 9 novembre 2008

Serie A: tutti i pronostici dell'undicesima giornata

Tutti gli uomini del deficiente

Il titolo non è una gaffe berlusconiana. Nè tantomeno un'offesa. Anzi. Ci permettiamo di fare dell'ironia con persone ironiche, come Ranieri, e di conseguenza intelligenti. Avrà qualche pecca, quest'uomo, magari non ha imparato l'inglese pur allenando per anni il Chelsea, ma il suo senso dell'humour è d'importazione, e con le sue dichiarazioni ha ridicolizzato una parte dei critici e forse anche di dirigenti, già pronti a dargli il benservito. Stesso stress che ora interessa Mourinho, che ha già capito che in questo Paese la sconfitta non è ammissibile. E le vedove di Mancini sono in agguato. Con Spalletti ci sono stati già degli atti di violenza. Tutto questo è assurdo. Ci vorrebbero cinque scudetti. Anzi sei. E un paio di Coppe dei Campioni. A ciascuno la sua. E tutti alla fine vincenti e contenti.

Catania - Cagliari: Non è un momento felicissimo per Zenga, che conta sull'effetto Massimino per dimenticare presto le due sconfitte consecutive, con Udinese e Lazio. Comunque nessun particolare patema per gli etnei, che giocano sempre un buon calcio, ed hanno anche Mascara a disposizione ed a supportare Paolucci in attacco. Quando rienterà il migliore Spinesi, le cose gireranno ancora meglio. I sardi viaggiano invece sull'altra isola ringaluzziti dai cinque gol rifilati al Bologna, ed Allegri annuncia una tattica attendista. Cossu serve benissimo per Acquafresca, ed anche Jeda. Siamo indecisi tra l'uno e la ics, ma la seconda opzione paga di più. Inoltre arriverebbe il primo pari interno per i siciliani, ed il primo esterno per i rosso-blù. E sia. X.

Chievo - Juventus: Se i bianconeri saranno gli stessi di Madrid, allora non ci sarebbe nulla da scrivere qui. E invece il mister se le va proprio a cercare, perchè pare voglia lasciare fuori Del Piero, proprio nel suo momento migliore, lui così desideroso di segnare anche al Bentegodi col vestito della festa, e così smanioso di conquistare Lippi e nomination per il pallone d'oro. Non ci possiamo sbilanciare, ma se lo lascia fuori allora... lo è! E non perchè disprezziamo Iaquinta, che dovrebbe sostituirlo. Ad ogni modo, temiamo anche un pò di stanchezza, ed il Manninger delle ultime partite è troppo bello per essere vero. Nota lieta: Sissoko, che è padrone a centrocampo. Ma occhio ai veneti, che vorranno iniziare bene con Di Carlo, e pronti con Pellissier e Bogdani a timbrare il cartellino. OVER.

Fiorentina - Atalanta: Sull'Arno le cose non girano al meglio. A parte i recenti risultati negativi (sconfitta a Siena e pareggio con i tedeschi), la sensazione di fondo è che i viola in casa non siano più la squadra devastante dello scorso anno. Si sono rinforzati, sono più solidi e subiscono meno reti, ma spingono meno. In più, il morale non è alle stelle, e Mutu è di nuovo infortunato. Più fortunato però Prandelli, che affronta un avversario non al top della forma, e spesso deludente in trasferta. Del Neri deve rinunciare anche a Doni, a Ferreira Pinto e Cerci il compito di illuminare e creare spazi, a Floccari quello di buttarla dentro. C'è anche l'ex Vieri che chiede di giocare uno spezzone di gara, anche venti minuti. GOL.

Genoa - Reggina: Non è tutto così semplice come appare. Gasperini, nonostante le assenze di Paro, Milanetto e Modesto, può giocare rilassato, che è un bene, ma può rappresentare un'arma a doppio taglio, perchè gli amaranto versione trasferta stavolta vengono col tridente Corradi-Vigiani-Brienza, e Orlandi chiede punti salvezza. Per noi va bene l'OVER.

Inter - Udinese: Marino sta facendo un lavoro encomiabile. Anche a Mosca i friulani hanno dimostrato il loro valore, con Quagliarella fa dimenticare che manca Di Natale. Però ci potrebbe essere un pò di stanchezza per la gara del Meazza. Inoltre Mou DEVE vincere, per scacciare le polemiche, e pensiamo abbia strigliato a dovere tutta la difesa che ha anticipato i regali di Natale a Cipro, forse pensando che fosse una tradizione locale. 1.

Lazio - Siena: Solitamente la settimana prima del derby la Lazio stecca. E' consuetudine, anche se non ce la sentiamo di azzardare troppo, vigliacchi che non siamo altro. Manca Pandev nel tridente, ci sarà Rocchi con Inzaghi. Zarate è in riflessione? Esordio per Diakitè dal primo minuto. I toscani stanno bene, molto bene. Segna Ghezzal. GOL.

Napoli - Sampdoria: Che bella partita che sarà al San Paolo... Lavezzi e Cassano insieme valgono il prezzo del biglietto. Reja cerca di ripartire subito dopo la sfortunata prova di Milano, Mazzarri ha gli uomini contati in difesa, quindi non può impostare una gara di eccessivo contenimento. Peccato che salti la gara per squalifica il grande ex, Maggio. Comunque i doriani non hanno ancora ingranato, e col Torino hanno raccolto più del dovuto. 1.

Lecce - Milan: Gran bel posticipo anche al Via del Mare. I salentini in casa, lo possiamo dire, sono forti. Beretta è un ottimo tecnico, ci sarà un'atmosfera di grande festa, senza troppe pressioni, con Castillo, Tiribocchi e Cacia a mettere alla prova la non impeccabile difesa del diavolo. Noi consigliamo OVER, se qualcuno volesse provare l'1 in singola, come sorpresa, ci potrebbe anche stare. Ieri ci siamo riusciti col 2 dell'Avellino ad Ancona, è bastato per rifarsi di tante multiple finite nel cestino per un'inezia. Non si sa mai... Buon gioco.



Nessun commento:

Posta un commento