martedì 4 novembre 2008

Champions: Roma-Chelsea, Anothosis-Inter

Prova a prendermi

Quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Si avvicinano le partite decisive, i punti in palio sono davvero pesanti con quasi tutti i gironi all'insegna dell'equilibrio. Passiamoli brevemente in rassegna, con un occhio di riguardo per le italiane impegnate oggi. Tutte le partite inizieranno alle 20 e 45.

Gruppo A: Il match più importante è senza dubbio Roma-Chelsea. Il momento in casa giallo-rossa è davvero delicato, quasi drammatico, con Spalletti che fa appello ai tifosi affinchè possano sostenere la squadra in una gara fondamentale per il prosieguo del torneo. Con solo tre punti all'attivo, è indispensabile fare risultato, e capitan Totti stringe i denti e cerca di portare i suoi alla riscossa. L'avversario non è dei più facili, i Blues fin qui non hanno ancora subito reti, le buone notizie sono gli infortuni di Carvalho e Ashley Cole, così come Anelka preferito da Luxemburgo a Drogba. Ma l'ossatura della squadra è comunque imponente. A Londra, i lupi hanno ben figurato, ma in casa non ci attendiamo una gara di contenimento, bisognera attaccare maggiormente, anche se bisogna fare i conti con una difesa insicura. E' difficile fare pronostici, perchè la crisi della Roma è di natura psicologica, non di altro tipo, un episodio a favore o contrario potrebbe quindi altrerare gli equilibri emotivi, passando da un'inattesa esaltazione ad una crisi di panico. Comunque ci sembra una partita da GOL. Nell'altra partita, Cluj-Bordeaux i romeni guidati da Trombetta non hanno certo interesse ad attaccare, potendo tenere dietro i francesi, ma hanno diverse assenze con cui fare i conti, in attacco l'unico abile e arruolato è Konè. All'andata, l'incontro è stato piuttosto bloccato e noioso, con gli ospiti piuttosto sfortunati; e non dimentichiamo che hanno impattato proprio il Chelsea nel loro stadio. I francesi sono comunque in crescita. Mettiamo UNDER.

Gruppo B: Inter nella tana della sorpresa Anorthosis, nell'isola di Cipro. Ketsbaia deve fare a meno dei suoi tre giocatori più importanti, Savio, Dellas ed il capitano Nicolaou, e chiede il sostegno del pubblico, caldissimo, come dodicesimo uomo. Mourinho cerca invece una vittoria che garantirebbe il passaggio del turno in largo anticipo. Out Chivu e Muntari, ancora in castigo Adriano e Cruz, convocati due primavera. 2. Werder Brema - Panathinaikos è la seconda gara, in cui i tedeschi, dopo tre pareggi, cercheranno un'agoniata vittoria al Weserstadion, approfittando del momento di empasse dei greci. Almeida sugli scudi. 1.

Gruppo C: Barcellona - Basilea: La differenza di valori è stata chiara nella partita in Svizzera, ci chiediamo se valga la pena giocare la quota dei catalani, che è giustamente una miseria, al massimo un OVER, per avere qualcosa di più. E magari, in singola, un 2 pazzo a quote stratosferiche, che ogni tanto i miracoli accadono. In Sporting Lisbona - Shaktar, c' è pochezza e grande equilibrio, diremmo comunque X2.
Gruppo D: Liverpool - Atletico Madrid: E' la gara della grande amicizia, come si è già notato al Calderon. Tra Reds e Colchoneros, potrebbe finire ancora in parità, ma con Kujt voglioso di segnare è più prudente mettere un PARI. Si deciderà chi proverà ad inseguire il forte duetto in Marsiglia - PSV Eindhoven, per noi sono favoriti gli olandesi, che hanno fatto loro anche la gara di andata. 2.




Nessun commento:

Posta un commento