lunedì 12 luglio 2010

170 euro in cassa con gli antepost sui mondiali

Tripla cassa perforante (100 + 30 + 40 euro)

Mettiamo in archivio un bel tris di schede vincenti!

Ci avevamo visto giusto, prima dell'inizio dei mondiali, perchè assai raramente sbagliamo una scommessa in ante-post. Tutti sono bravi a parlare prima, noi siamo tra i pochi a cui sono i fatti a dare ragione.

E infatti, come potete vedere qua, avevamo consigliato di puntare anche in maniera corposa sulla Spagna come vincitrice di Sudafrica 2010. Era la nostra unica opzione, eravamo letteralmente innamorati di questa squadra. E il sentimento è stato corrisposto. E vai coi primi 100 euro in cassa.

Se è andato male l'antepost sulla fase a gironi, ecco servito il bis con l'atro sul giocatore vincente la classifica dei marcatori. Qui avevamo tre opzioni, a dire il vero, oltre a Rooney e Di Natale (per patriottismo più che altro), avevamo notato come nella lista dei papabili erano stranamente esclusi molti nomi che secondo noi potevano farcela; ed avevamo pensato proprio ad un tedesco (in verità più Gomez o Cacau che Mueller). E invece proprio Thomas Mueller è stato la scarpa d'oro dei mondiali (abbiamo spiegato in un post precedente perchè è lui il vero vincitore piuttosto che i vari Villa, Sneijder e Forlan anche loro con 5 reti). Purtroppo alcuni book divideranno la vincita tra tutti i quattro giocatori, ma il nostro è più corretto e riconosce l'autorità della Fifa, e ci accredita ulteriori 30 euro (avevamo consigliato di puntarne solo 5), meglio di nulla!

Infine archiviamo la scheda "ambo finale", fatta solo qualche giorno fa (caldamente ho consigliato di caricarla), in cui puntavamo ulteriormente sulla Spagna come trionfatrice assoluta, anche sull'Olanda, oltre che sul terzo posto della Germania, che alla fine ha avuto ragione dell'Uruguay. E non era una scommessa facile, perchè il valore dell'Olanda e della stessa squadra sudamericana è indiscutibile, quindi ci godiamo anche questi 40 euro aggiuntivi come meritata ricompensa per le tante notti insonni. E possiamo sorridere alla fine di questo pazzo mondiale, da cui usciamo da trionfatori, a testa alta.

Poco fa, ho incontrato Ladybet (una nostra assidua ed affezionata lettrice) ed una comitiva di quasi venti persone rientranti dalle ferie. Avevano fatto una giocata di massa sulla Spagna, e grazie all'esito vincente si sono praticamente ripagati le loro vacanze. Incontrare queste persone è stata una gioia immensa, leggere la gratitudine nei loro occhi mi ha emozionato enormemente. E' stato un incontro piacevolissimo, abbiamo bevuto qualcosa insieme e sono ripartiti. Una cosa fantastica. Mi hanno fatto anche un bel regalo. Si sono divertiti per un mese a vedere la Spagna, alla fine hanno vinto ma era relativo (così mi hanno giurato). Questo è lo spirito giusto, vivere una giocata per quello che è, solo un divertimento appunto, solo se ce lo possiamo permettere. Finalmente una bella giornata, adesso mi riprendo un pò dalla sbornia e mi rimetto subito all'opera. Scommettere è una maratona, e serve subito un'altra bolla vincente per migliorare il bilancio! A più tardi ;)

26 commenti:

  1. Perfetto, 170,00 euro in cassa, ma hai verificato quanto hai speso?

    RispondiElimina
  2. ANKE IO ANDATO IN CASSA CON UN BEL CENTONE PURTROPPO NN HO PUNTATO SU MULLER E ME NE PENTO MOLTO VABBE CI ACCONTENTIAMO E PASSIAMO ALLA CASSA..... GRAZIE BLOG E THEEYE

    RispondiElimina
  3. Al simpatico amico che chiede quanto ho speso:

    hai sbagliato posto! nel senso che questo blog è dotato da un annetto di un bilancio ufficiale, insomma annotiamo e monitoriamo quanto spendiamo e quanto vinciamo. A fine mese aggiorniamo i conteggi. Se poi non vuoi aspettare il 31 ed hai la pazienza di farlo tu, mi risparmi anche il fastidio :)

    RispondiElimina
  4. uauauaua tutti a rosicare stanno che tifavano l'olanda; grazie theeye a gozar uauauaua

    RispondiElimina
  5. ma scusate, io ieri ho giocato ke avrebbe vinto la classifica cannonieri "altro" (muller) e stamane mi è uscito perdente xkè è stato assegnato a villa.
    come mai?

    RispondiElimina
  6. Ciao grande capitano, che bello passare a riscuotere il profumo dei soldi mi ha cambiato l'umore, mitici CalcioPronostici grazie siete i numeri unoooo

    RispondiElimina
  7. io le ho giocate alla snai, x il capocannoniere hanno diviso la vincita per 4 effettivamente ma almeno l'hanno pagata,mi sembra assurdo non pagare altro, forse perchè l'hai giocata ieri però se non era in elenco muller è strano, in base a cosa hanno deciso che ha vinto villa? senti a me denunciali o chiedi spiegazioni.

    RispondiElimina
  8. ma come si fa a dire che ha vinto villa?!
    http://www.fifa.com/worldcup/awards/goldenboot/index.html
    per la fifa è Muller. Io avevo Snejder catz...
    onore a theeye

    RispondiElimina
  9. l'ho giocato cn merkur...e si, la giocata l'ho fatta ieri.viene fuori david villa, ho controllato su aams e lui risulta vincitore

    RispondiElimina
  10. la giocata l'ho fatta ieri su merkur...e sul sito aams mi mette villa come vincente

    RispondiElimina
  11. I miei complimenti vivissimi a theeye. Tempo fa volevo fare una donazione al blog visto quello che hai passato, ma ho capito che persona sei, quindi lo faccio ora dopo che mi hai fatto vincere, grazie a te non ho puntato più sul Brasile. Riconoscenza ;) Saluti, qui in ufficio ti seguiamo sempre, bravissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Sono l'anonimo che ti ha chiesto quanto hai speso e la mia domanda era di pura curiosità, null'affatto di invidia o rosicamento come sostiene qualcuno. Che dal blog si evinca la spesa, questo lo apprendo solo adesso. Però, consentimi una considerazione: mi sa che sei piuttosto permaloso. Poi, se qualcuno vince certo non sottrae soldi a me, quindi...
    In ogni caso se la mia domanda ti ha adirato ti chiedo scusa, ma prima va accertata la volontà di offendere e non era certo il mio caso. Se questo è lo spirito che regna in questo blog sarò felice di non frequentarlo più. Comunque auguri a tutti quelli che hanno vinto e vinceranno. Saluti a tutti Nello.

    RispondiElimina
  13. @ Nello

    Touchè! Ti chiedo scusa se ho frainteso il tono della tua domanda, che - lo ammetto - ho interpretato come accusatoria. Non solo io, a quanto pare, il fatto è che succede spesso dopo una vincita che venga qualcuno a sollevare obiezioni o fare critiche, sicuramente siamo stati superficiali ad inserirti in quella categoria. La tua domanda era comunque pertinente ed appropriata, per questo ti ho risposto, ti assicuro che sul blog si respira quasi sempre un'atmosfera piacevole e quasi familiare, almeno questo è il mio obiettivo, anche se a volte gli animi sono esasperati e non sempre è possibile. Detto questo, spero che apprezzerai almeno la serietà di chi si cimenta in questo difficile compito senza nascondere il bilancio (siamo casi rari!) facendo realmente vedere quanto vinciamo o perdiamo, senza ingannare o nascondere nulla, ed invitando sempre a giocare con oculatezza e tenendo sott'occhio le entrate e le uscite.
    Spero che accetti la mia rettifica e che non abbandoni questo blog, mi scuso ancora per aver interpretato male la tua interrogazione.

    RispondiElimina
  14. p.s. In via eccezionale (lo ripeto per i nuovi utenti del sito) abbiamo deciso di accorpare i bilanci di giugno e di luglio. E' successo per due motivi:

    - numerosi antepost, cioè scommesse aperte a giugno che si chiudevano a luglio;
    - gravi motivi personali che mi hanno costretto ad interrompere l'attività per una decina di giorni.

    E' scritto tutto in questo post:
    http://calciopronostici.blogspot.com/2010/07/europa-league-primo-turno-preliminare.html

    RispondiElimina
  15. Theeye te l'ho detto anche ieri sei troppo gentile! Ma come, uno fa vincere migliaia di euri e la prima cosa che ti dicono è "ma quanto hai speso?", senza manco dire come si chiama, senza sapere tutto quello che cè dietro, io al posto tuo mi sarei incazzato e non poco, altro che le scuse. Per questo ti adoro, sei sempre il più grande, se perdi una visita ne guadagni altre cento lascia stare. Grazie ancora e saluti anche da Paki Mirella e Luciano e tutto il gruppo, baci baciiiiii.

    RispondiElimina
  16. Grande Theeye ancora una volta hai dimostrato le tue qualità sia come scommettitore che come uomo!!!! Un saluto a Roberto che non scrive da un bel pò.........buon pomeriggio a tutti

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti
    Complimenti a Theeye

    Degerfors If - Syrianska Fc 1X
    Haka - Jjk 1X
    Hammarby - Falkenbergs Ff 1X
    2,02 x

    Haka - Jjk Goal
    Kups - Mariehamn 1
    Degerfors If - Syrianska Fc Over 2,5
    Jonkopings Sodra - Orgryte Over 2,5
    Hammarby - Falkenbergs Ff 1
    Odd Grenland - Valerenga Goal
    Vasby - Landskrona Bois Over 1,5
    con 3 euro 34,19 x si vincono 102,55

    Giuseppe

    RispondiElimina
  18. Oggi la scheda ufficiale del blog è quella di Giuseppe, quella da 3 euro ovviamente.

    Io mi riposo un pò, mi sento il passaparola di Travaglio ed approfondisco la champions league di domani.

    A più tardi ;)

    RispondiElimina
  19. lo dico sempre che le svedesi sono... ehm.. poco affifabili

    RispondiElimina
  20. ladybet ma quale migliaia di euro dai...mo perchp tu chissà quanto soldi hai messo sulla spagna non significa che tutti abbiano messo quella cifra..penso al massimo un 20 euro

    RispondiElimina
  21. Scusate io venerdi avvo giocato drogheda-bohemians 0-1 poi è stata sospesa nel 2°tempo mi pare.. si sa quando contiuano a giocarla perchè intralot la dà come in sospeso (presumo aspettino la fine) saluti a tutti!! andrea

    RispondiElimina
  22. E' stata sospesa e quindi rinviata a causa di un black-out. Ad oggi non si conosce la data in cui verrà completata (o rigiocata), ma dubito accadrà presto (i bohs giocano oggi in champions), secondo me alla fine dovrebbero voidarla.

    RispondiElimina
  23. Grazie theeye!! oggi provo a ripassare x vedere se me la pagano lo stesso...mi mancava solo quella! il resto prese tutte! ;)

    oggi posti la champions'

    RispondiElimina
  24. Ciao, Theeye sono Nello grazie per la risposta, prendo atto che l'intelligenza ha preso il sopravvento, fatta eccezione per qualche altro partecipante al blog. In ogni caso volevo sapere se oggi posti qualche pronostico relativo alla champions. Saluti, Nello

    RispondiElimina
  25. secondo me ladybet e theeye sono la stessa persona,siete patetici e ridicoli

    RispondiElimina