martedì 27 luglio 2010

Champions League: terzo turno preliminare (1/3)

These are the champions

Si inizia a fare sul serio. Oggi iniziano gli incontri di andata del terzo turno preliminare della Champions League 2010-2011. Chi oltrepassa questo barrage accederà alla fase a gironi, quindi sono partite importanti, quasi superfluo dirlo.

Dopodomani toccherà alla Juventus, ma ci sono già sei gare di cui occuparci, che proveremo a centrare in una difficile ma stuzzicante multipla. Forse nel pomeriggio aggiungeremo qualche pronostico su alcune gare amichevoli in programma, ma andiamo per ordine.

Omonia Nicosia - Red Bull Salisburgo: Gara assai incerta, equilibrata. Nel turno precedente i ciprioti si sono sbarazzati senza troppi affanni dei macedoni del Renova. L'atmosfera è calda al GSP Stadium della capitale dell'isola, e non solo per il clima rovente ed umido, ma sopratutto per il tifo accesso dei sostenitori locali. C'è da aspettarsi una partenza sostenuta quindi dei "cinesi", ma l'avversario di turno non sarà stavolta così morbido. I due tori sono infatti campioni di Austria, che è pur qualcosa, e possono contare su una società che - seppur rinnovata quasi integralmente con l'arrivo del nuovo sponsor -può contare su una grande tradizione calcistica a questi livelli. A dire la verità, le loro prime uscite esterne non sono sembrate incoraggianti, anche se è vero che a Tórshavn hanno giocato in pieno relax, dopo aver travolto i titolati delle Far Oer all'andata, a Salisburgo appunto. Ci vorrà ben altro impegno, per questa trasferta su un'altra isola, ma con la qualificazione ancora tutta da decidere. La situazione è strana, poi, perchè i book avevano aperto con quote totalmente opposte (erano favoriti gli austriaci), ma probabilmente l'assenza di Tchoyi a centrocampo, o la notizia che Janko è stato ceduto in Olanda e non degnamente rimpiazzato, ha capovolto l'ordine delle cose. L'Omonia ora è una "public bet", e se era conveniente giocarla da outsider fino a due giorni fa, in un contesto così equilibrato la cosa più saggia secondo noi è proprio la quota più alta.

Litex Lovech - Zilina: Sono squadre poco avvezze a questi contesti, ed anche le avversarie superate al turno precedente non sono da considerare come probanti per testare la reale forza di queste squadre; in generale, anche qui, tra campioni della Bulgaria e della Slovacchia, non passa molta differenza. E' facilmente preventivabile un approcio cauto alla partita da parte di entrambe, i Lilacs attaccheranno ma senza scoprirsi, i bulgari sono favoriti ma la quota della vittoria interna ci sembra quantomeno ingiusta, ci penseremo un pò perchè ci potrebbe scappare anche un pari, chissà.

Dinamo Kiev - Gent: Non ha bisogno di presentazioni l'armata ucraina, in cui militano anche Sveva ed Eremenko, solo per fare un paio di nomi. Guidati dall'ottimo Valerij Gazzaev, sono certamente favoriti nel doppio confronto con i belgi (che entrano anche loro solo oggi nella competizione). Tuttavia la quota per i locali è davvero infima. I buffalos (che l'anno scorso la Roma spazzò via con un 10 a 2 in aggregato) sono arrivati secondi nel loro campionato ed hanno vinto la coppa del Belgio, crediamo possano creare qualche grattacapo ai più titolati rivali, ma in ogni caso in gare come questa l'ideale è puntare sui gol.

Unirea Urziceni - Zenit San Pietroburgo: Qui c'è una parte di Italia in campo a rappresentarci. Spalletti è ormai un'autorità in Russia: il suo Zenit vince da dieci partite e sta cavalcando la Vischaya League. Alessandro Rosina, che a Torino Parma e Verona ricorderanno bene, è anche lui nella rosa dei blubiancoazzurri. Occhio ai campioni della Romania, che l'anno scorso hanno ben figurato in Champions, e lo stesso tecnico toscano ha dei brutti ricordi. Facciamo fatica però a sostenere un club con torbidi trascorsi legati alle gare truccate nonchè con una tifoseria fondamentalmente razzista, intollerante, quasi squallida, e scegliamo una soluzione alternativa.

Sparta Praga - Lech Poznan: Campioni della Repubblica Ceca e della Polonia a confronto. Ho visto all'opera il Lech nelle uscite contro il Baku, e devo dire che producono molte occasioni da rete, realizzandone poche per l'assenza di un vero attaccante, eccetto Artur Wichniarek che però non ha i novanta minuti nelle gambe. I ferrovieri però lasciano anche molto spazio in difesa, ed è ipotizzabile che i Cechi ne possano approfittare, andando almeno a segno al Generali Arena, comunque anche qui il pronostico è davvero incerto.

The New Saints - Anderlecht: Curiosa la storia dei gallesi del TNS. Il club, fondato nel villaggio di Llansanffraid-ym-Mechain, attualmente gioca in realtà in Inghilterra (la città è situata proprio sul confine); nei professionisti solo da pochi anni, prima col nome Total Network Solutions, preso dallo sponsor, un tentativo di vendita dei diritti su e-bay, 2000 persone di capacità dell'impianto, insomma, un'altra favola del calcio. I più blasonati campioni di Belgio saranno privi del bomber Lukaku, anche qui le quote ci indirizzano quasi naturalmente verso un altro tipo di scommessa.

Solo due euro quest'oggi, tanto per provarci...


SCHEDA "Zadok the Priest"

moltiplicatore: 260 x

con 2 euro, si vincono 520 euro

Omonia Nicosia - Red Bull Salisburgo 2 1-1

Litex Lovech - Zilina X 1-1

Dinamo Kiev - Gent OVER 3-0

Unirea Urziceni - Zenit San Pietroburgo 1 0-0

Sparta Praga - Lech Poznan OVER 1-0

The New Saints - Anderlecht OVER 1-3

Le quote sono BetFair




Come singola del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"

moltiplicatore: 2,2 x

con 20 euro, si vincono 44 euro

UNIREA URZICENI - ZENIT ST. PIETROBURGO OVER (3 o + GOL) 0-0

3 commenti:

  1. Ciao!!!! senti, cosa mi dici della partita amichevole fra sydney e rangers domani? vorrei puntare sui rangers ma non sono sicuro....

    RispondiElimina
  2. OK grazie... la mia puntata sarà
    sydney rangers 2
    partz belgrado - helsinki 1
    ajax - paok 1 ... spero di vincere

    RispondiElimina