mercoledì 9 giugno 2010

Chi vincerà i mondiali? (Scommessa antepost)

Campionati del mondo di calcio 2010, chi vincerà in Sudafrica? Ecco il nostro pronostico

VINCENTE !!!

11 giugno - 11 luglio 2010. Durante questo mese, preceduto da un'attesa ormai diventata spasmodica, ci godremo la diciannovesima edizione del campionato mondiale di calcio, la prima che si svolge in Africa. Tempo di prime volte dunque?

Fino ad ora, dal 1930 ad oggi, hanno vinto sempre le stesse squadre: Uruguay (2 volte), Italia (4), Germania (3, due come ovest ed una volta quella unificata), Brasile (5), Inghilterra (una), Argentina (2) e Francia (una volta).

Se vogliamo seguire un percorso che metta d'accordo tradizione e razionalità, dobbiamo comunque scegliere una "big": pare non ci sia spazio per le sorprese in questo contesto davvero troppo importante per concedersi leggerezze; al contempo, è ben evidente come la Spagna sia uno dei pochissimi Paesi con un'ottima scuola calcistica ed una sfilza di trofei a livello di club a non avere mai alzato al cielo la coppa del mondo. Abbiamo seri motivi per pensare che saranno proprio le Furie Rosse a trionfare nella notte di Johannesburg (FNB Stadium).

Non voglio lasciarmi andare a superficiali semplificazioni o stupidi disfattismi sulle altre nazionali che possono ambire al gradino più alto del podio: Argentina e Brasile, Germania e Francia, la stessa Italia, l'Inghilterra ma anche l'Olanda (altra grande incompiuta ed insoddisfatta nazionale di calcio) hanno all'incirca le stesse probabilità di farcela, ed ognuna di queste potrebbe ritrovarsi catapultata in finale, finanche la nazionale che si presenta nella maniera più sconcia, la nostra per dire, o quella francese. E' chiaro che per quanto si è visto fin qui, Spagna, Brasile, Inghilterra ed Olanda sembrano le più quadrate, ma anche forti e belle di questo paniere composto diciamo da sette-otto sorelle, mentre le restanti per motivi diversi non offrono le stesse garanzie, almeno sulla carta.

Delle quattro che io definisco "sublimi", però, bisogna buttarne tre dalla torre. E - vedendole all'opera tutte e quattro per alcuni mesi assiduamente - la Furia Roja è all'apice delle mie preferenze. Una squadra completa ed autoritaria in ogni reparto, che unisce forza fisica e classe, con valide alternative in tutte le zone del campo, e sopratutto dotata di quella mentalità vincente che negli anni scorsi era inevitabilmente mancata. Ma la musica è cambiata. Dopo il trionfo agli Europei, ho avuto l'impressione che si stesse aprendo un ciclo, e Vicente del Bosque ha continuato perfettamente il lavoro del suo predecessore Aragones, se possibile migliorando ulteriormente i meccanismi e gli automatismi, ma anche la fluidità di gioco e la tenuta psicologica, di una corazzata che appare inaffondabile; anzi, la associo idealmente ad una roccaforte inespugnabile.

La Spagna è favorita anche nelle quote dei bookmakers, questa volta conveniamo con loro, e la quota media per chi volesse puntare sulla loro vittoria è di 5 volte la posta. Tonde tonde. Direi che vale una puntata da 20 euro. Nel caso vogliate giocarla con Betclic, potete permettervi il lusso di giocarla gratis, provando ad aggiudicarvi 100 euro se la Spagna dovesse trionfare, ed ottenendo il rimborso dei 20 euro se le cose andranno diversamente. Se volete capire meglio come fare, cliccate qui. A voi la scelta. E buona fortuna. Anzi... Buena suerte! ;)


Clicca qui per per i pronostici sul vincente della classifica cannonieri dei mondiali.

Clicca qui per i pronostici sulla fase a gironi dei mondiali.

Clicca qui per per andare alla home-page con i pronostici di oggi.



14 commenti:

  1. vi ho trovato così http://www.socialcalcio.com/tag/calcio-pronostici/page/24/
    perchè solo ora??!!

    RispondiElimina
  2. brasile pentacampione :)
    cmq occhio io non sottovaluterei brasile e inghilterra...
    secondo me la finale sarà (ipotizzando che l'argentina si faccia buttare fuori da un'altra big):
    brasile-spagna
    inghilterra-spagna

    RispondiElimina
  3. ogni volta che entro però la finestrella betclic si poteva pure risparmiare..cioè è un po fastidiosa dato che cmq gia sul sito ci sono i banner

    RispondiElimina
  4. non solo ogno volta che entro ma anche ogni operazione che faccio sul sito pure ad ogni commento lasciato

    RispondiElimina
  5. chi mi sa dare un giudizzio su qualche partita di tennis

    RispondiElimina
  6. basta che blocchi i popup...su tutti i siti è così ma se li blocchi non danno nessuna noia!

    RispondiElimina
  7. capitano il brasile ne ha vinti 5 e l'uruguay 2....nn puoi togliergli all'albiceleste il titolo del 50 quando ci fu il disastro del maracanà ad opera di schiaffino.....

    RispondiElimina
  8. OVER SICURI IN COPPA DI NORVEGIA CON MOTIVAZIONI?GRAZIE

    RispondiElimina
  9. Grazie anonimo, pubblicando a notte fonda capita anche di dimenticarsi del Maracanazo, forse una delle pagine più brutte della storia del calcio; sarà stato un lapsus? Comunque chiedo scusa della GRAVE inesattezza e rettifico subito.

    RispondiElimina
  10. argentina brasile in finale. . . . . argentina campione del mondo

    RispondiElimina
  11. se ci crdete alle coincidenze argentina vince i mondiali

    RispondiElimina
  12. Theeye io stesso ho detto che la Spagna attualmente è la squadra più forte del mondo ma....ai mondiali non mi convince!!!!!
    Ho fatto tante considerazioni e alla fine credo che possa vincere l'Argentina (nonostante Maradona) e concedo una chance all'Inghilterra (possibile finale proprio Argentina-Inghilterra)!!!!!
    Il Brasile vincerà i prossimi.........

    RispondiElimina