mercoledì 2 giugno 2010

Play-off di andata di Serie B: i pronostici delle partite Torino-Sassuolo, Cittadella-Brescia

Occhio alle frecce azzurre!

Si disputano oggi le due semifinali di andata dei play-off di serie B. Due corazzate (Brescia e Torino), una giovane ambiziosa (Sassuolo) ed una outsider (Cittadella) daranno la caccia all'ultimo posto disponibile per salire nella massima serie del calcio professionistico italiano.

Probabilmente sono le rondinelle del Brescia a meritare un pò di più questo traguardo, non solo per i 72 punti in classifica, che sono comunque un bottino maggiore di quello realizzato dalle altre tre contendenti, ma dopo aver seguito l'intera stagione, i lombardi ci hanno lasciato questa impressione ben scolpita in mente. Ma ci sono sei partite per decidere chi ce la farà, e non è detto che le cose vadano così, vista la brevità e l'imprevedibilità di questo mini-torneo.

Torino - Sassuolo: I granata sono partiti egregiamente e dopo le prime giornate, trascinati dai gol di Rolando Bianchi, sembrava dovessero cavalcare in scioltezza il campionato (cosa che ha fatto poi il Lecce), ma presto ci si è accorti che si trattava di un fuoco di paglia, e dopo una sfilza di risultati deludenti via l'esplosivo Colantuono sostituito dal più trendy Beretta, ma la musica non cambia, poi gli screzi tra i tifosi ed il presidente Cairo e riecco Colantuono, che alla fine trova una parziale quadratura del cerchio e riporta il Toro almeno in zona play-off (obiettivo minimo per i piemontesi), ma la stagione è stata sempre altalenante e sofferta.

Opposta la situazione dei neroverdi invece, che hanno condotto un percorso assai regolare, con l'ottimo Pioli al comando dall'inizio, un giovane tecnico con pochissime ombre in carriera. La rosa degli emiliani è stata rinforzata rispetto allo scorso anno e la dirigenza non fa mistero di voler pensare in grande, ma ovviamente le forze in campo non sono ancora quelle delle big: il percorso di crescita è giustamente graduale, essere ai play-off può essere già un bersaglio centrato, un esame superato. Ha pesato ancora probabilmente il campo neutro, anche se vicinissimo, di Modena, visto che la squadra di Carlo Rossi ha perso solo due volte in trasferta.

In questo primo match per noi il Torino ha obbligo di vittoria, per continuare a crederci. I giochi si decideranno al Braglia, al ritorno, ma i locali partono da una posizione di classifica peggiore che costringe Colantuono a cercare la vittoria al primo round, poi si vedrà.

Cittadella - Brescia: I veneti sono la classica squadra che non ti saresti aspettato di trovare qua. Per carità, il sistema di gioco collaudato e la solidità dell'impianto societario facevano stare tranquilli per il mantenimento della categoria, ma il sesto posto nel torneo cadetto è un piccolo miracolo, esattamente la specialità di Claudio Foscarini: l'allenatore trevigiano ha ricalcato le orme di Glerean, e dopo le esperienze di Alzano e Rimini ha stupito anche il Citta. L'idea di investire su Ardemagni che prima di ora aveva segnato col contagocce e quest'anno ne ha fatti 22 meriterebbe un qualche premio, ha anche riesumato Iunco (sembrava perso nell'anonimato), espresso un bel gioco e fatto cassa con le cessioni dello scorso anno; magie.

Della Leonessa abbiamo già detto. Ha un organico con elementi di spessore, anche di lusso per la categoria, ed un bravissimo allenatore come Iachini specializzato in promozioni (aveva rilevato Cavasin dopo l'ottava giornata). Per Brescia dopo cinque anni potrebbe essere l'anno buono, ma la squadra è spesso mancata in trasferta ed al Tombolato la trasferta si annuncia assai "hot", dunque anche in questa partita vediamo un certo equilibrio, ma con probabilmente almeno una rete in entrambe le porte.

Consigliamo di giocare il nostro ambo con i play-off di serie B per sfruttare appieno la scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: per saperne di più clicca qui. Buona fortuna.


SCHEDA "AMBO ITALIANO"

moltiplicatore: 3,2 x

con 20 euro, si vincono 64 euro


TORINO - SASSUOLO 1

CITTADELLA - BRESCIA GOL


Più tardi pubblicheremo altri pronostici con le amichevoli internazionali di oggi e sui mondiali.



8 commenti:

  1. Torno adesso Theeye...la febbre sale....intanto oggi over 3.5 di Lingby-skive (2.40)!!!!!
    A stasera!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ovviamente lo stake di 20 è consigliato solo a chi utilizza la scommessa gratuita ;)

    RispondiElimina
  3. io questa la salto, non me la sento con la B c'è in ballo la serie A, troppe incognite...
    Aspetto con ansia quello sui mondiali!
    Cmq bravissimo come sempre!
    CK

    RispondiElimina
  4. vi piace qst scommessa guardate e ditemi:
    Torino - Sassuolo 1
    Cittadella - Brescia Goal
    Grecia - Paraguay X2
    Norvegia - Ucraina 12
    Bielorussia - Svezia X2
    Serbia - Polonia 12

    RispondiElimina
  5. un saluto a tutta la ciurma,theeye non so se fidarmi del toro ho qualche dubbio magari mi sbaglio sicuro un ati seguo e una inserisco segna squadra ospite (confido nel sassuolo)

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti gli amici appassionati di calcio come me, io sono Giaki da BZ mi presento con solo 2 parole il mio soprannome è Mister 2,5 e con le mie giocate su essi, come anche ieri sera le 2 Amichevoli di Olanda Ghana e Portogallo Camerun abbiamo fatto centro come sempre. Con questo voglio solo dirvi se mi permettete che stasera tra Cittadella Brescia vedo il 2 del Brescia nettissimo l'over 2,5 dell'Ucraina e Svezia oltre all'1 netto della Serbia e L'over 2,5 della Germania domani, con soli 10 Euro se ne vincono quasi 1,700 1 abbraccio e 1 buon divertimento a tutti voi ciao da Mister Over 2,5

    RispondiElimina
  7. ...Mister over guarda che non si vincono quasi 1700 euro.. se ne vincono molti di meno....

    RispondiElimina
  8. torino di emrda tenevo x primo tempo

    RispondiElimina