martedì 30 settembre 2008

Bate Borisov-Juve, Fiorentina-Steaua e Champions

Un martedì sorprendente

Riapre i battenti la Champions League, che vive la sua seconda giornata della fase a gruppi, e stasera potremo ammirare due nostre portabandiera, attese da impegni contro avversarie sulla carta abbordabili. Ma saranno realmente impegni facili? Secondo noi no. E spieghiamo i motivi. La Juventus, in primis, ha la preoccupazione del gol mancante. Del Piero nega, Ranieri smentisce, ma i numeri dicono questo: a parte il 4 a 0 casalingo nei preliminiari all'Artmedia, tutte le vittorie sono state di misura, e se si segna massimo un gol a partita diventa difficile vincere sempre, specie in "campetti" di periferia come quello di Minsk, su cui la Signora dovrà poggiare i tacchetti oggi. Il BATE Borisov, che guida il campionato bielorusso, è esordiente in questa competizione, ma è squadra temibilissima in casa, arcigna in difesa, non dimentichiamo che ha perso dignitosamente a Madrid evitando la goleada. Per loro sarà la partita del secolo, noi azzardiamo anche un pareggio, ma giocando con gli asian handicap la linea del +1,5 ci sembra quella preferibile.

La Fiorentina, a differenza dei bianconeri, ha dalla sua il fattore campo, cosa non da poco. Prandelli spera di ripetere la prestazione di Lione, ovviamente evitando la beffa finale, e noi siamo molto fiduciosi nelle prestazioni di Gilardino e naturalmente del romeno Adrian Mutu, che - sebbene non sia al 100% - farà uno sforzo supplementare per figurare bene contro una squadra connazionale. Lo Steaua Bucarest è squadra di grande blasone, certamente andrà a Firenze a chiudersi, ha recuperato per l'occasione Nicolita, ed è guidata dall'ex viola Marius Lăcătuş.

Il Gruppo F, quello della Fiorentina, si completa con la supersfida Bayern Monaco - Lione. Onestamente, i bavaresi stanno vivendo un gran brutto momento in campionato, ma l'idea è che si stiano risparmiando proprio per queste partite. Klinsmann è chiamato ad una vittoria, e Toni ed il rientrante Ribery sono pronti ad aiutare il biondo e giovane CT. Non sono da sottovalutare le sbavature nella retroguardia teutonica, Oddo (che ha preferito il Bayern al Lione) sentirà magari un pò di tensione, il portiere Rensing ogni tanto ne combina una. L'Olimpique dal canto suo, non sembra molto più affidabile, anche se imbattuto in gare ufficiali: anche qui un tecnico giovane, Puel, una retroguardia ballerina, ma tanta qualità in attacco con Benzema che dovrebbe essere affiancato a Mounier, e Juninho in forse. Nel girone della Juve, e siamo al Gruppo H, gara difficile per il Real Madrid, che non vince in trasferta da due anni in Champions, e che sarà di scena a San Pietroburgo opposta ai detentori della Coppa Uefa dello Zenit, che ha anche battuto il Manchester, ha fatto soffrire la Juve, e che Advocaat guida magistralmente, potendo contare su gente come Pogrebnyak ed Arshavin. Difficoltà assoluta per la banda di Schuster.


La giornata non è di facile soluzione, quindi, l'idea è di puntare su qualche sorpesa, magari in singola, dato che non ci sono partite facili, e non sempre puntare sul blasone a piccole quote rappresenta un affare. Eccezion fatta per il Gruppo E, dove il Manchester United non dovrebbe faticare troppo ad Aalborg: l'Aab ha già compiuto il suo piccolo miracolo, andando ad impattare a Glasgow con un pò di fortuna ed un rigore parato dal portierone Zaza, ma per i Red Devils questa è già una gara da vincere per ottenere la testa del girone. Infatti anche il Villareal, che viaggia a vele spiegate, attende nell'infernale tana del Madrigal un Celtic apparso imbarazzante in diverse uscite, e che soffre come non mai in trasferta, dove non riesce quasi mai a vedere la porta avversaria, e cercherà una prova di contenimento. Completiamo il quadro col gruppo G, dove l'Arsenal è chiamato a riscattarsi dal clamoroso ed imbarazzante capitombolo interno a spese dell'Hull: il Porto è una squadra degna, ma stavolta pagherà dazio. Attenzione infine al Fenerbahce, che ha giocato benissimo ad Oporto, ed il duo stellare Alex-Guiza guiderà la squadra di Istanbul verso un possibile trionfo a spese degli ucraini della Dinamo Kiev, nel proverbiale bailame dei campi turchi...

I pronostici di oggi


Aab - Manchester United 2
Villareal - Celtic X1
Bayern Monaco - Lione Over
Fiorentina - Steaua Bucarest 1
Arsenal - Porto 1
Fenerbahce - Dinamo Kiev 1 / Over
Zenit San Pietroburgo - Real Madrid 2X
BATE Borisov - Juventus X


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento