mercoledì 24 settembre 2008

Serie A: tutti i pronostici della Quarta giornata

AsSecondiamo gli eventi

Mourinho come una star di Hollywood. Bello, vincente, pungente e mai banale, una spanna sopra gli altri e, per forza di cose, antipatico fino all'inverosimile, sceglie anche la "controfigura" Baresi per urlare sul campo, o per evitare la sovraesposizione mediatica nella conferenza stampa che precede gare meno nobili, come quella della sua Inter contro il piccolo Lecce. Noi ci siamo allineati. Un pò a malincuore, nulla contro i Nerazzurri vista la nostra riconosciuta imparzialità, ma ci sono persone a questo mondo che nascono con la camicia, e con l'aiuto della fortuna, dell'audacia o di quello che volete, alla fine vincono. Vedi Lippi con la nazionale. C'est la vie.

L'altra capolista, la Juve, affronta il turno serale con toni più smorzati. Le assenze di Buffon, Nedved, Camoranesi, Chiellini e Trezeguet per i bianconeri, e la vivacità del Catania in questo primo scorcio di campionato (compresa la sfortunatissima sconfitta a Milano) sono però solo una causa parziale di un dovuto basso profilo riguardo a questo incontro. I due pareggi - entrambi per uno a uno - risalenti all'anno scorso, innescano meccanismi perversi e poco giustificano le quote speculative. In questo caso, come in quello dell'Inter, si può ripiegare sulle somme gol.

La Lazio attende all'Olimpico la Fiorentina. Rossi può stare abbastanza sereno nonostante il risultato di San Siro, Zarate è un degno sostituto di Rocchi, per ora ha segnato più di tutti, Prandelli applicherà un ampio turn-over, Mutu fuori e probabilmente anche Gilardino, i Viola - non dimentichiamo - hanno in ballo la Champions mentre i Laziali possono dedicarsi anima e corpo al campionato, anche se il pronostico rimane difficile. Un pò più a sud, Napoli - Palermo fa il paio per la sua imprevedibilità, ma di certo si annuncia una partita bellissima, tra due compagini che viaggiano a meraviglia. I Partenopei, sempre più solidi e convincenti, si esaltano al San Paolo contro le grandi, qualche calo di tensione però lo scorso anno pur è successo con avversarie più abbordabili. I Siciliani sono stati letteralmente trasformati da Ballardini, che finalmente riesce a far giocare questa squadra a calcio, cosa che riesce loro veramente bene, ed anche proponendo un gioco più offensivo. Se non altro ci divertiremo, il futuro è roseo per queste due squadre. Calcio champagne a Marassi, e per fortuna: sappiamo come Gasperini faccia girare il Grifone in casa, ed ora anche Milito può aiutare la causa del Genoa. La Roma è ancora in un limbo: tante ancora troppe le assenze, non è sufficiente battere in casa la Reggina per essere considerati fuori dal tunnel, sarà l'ennesimo rompicapo della serata ma la partita è assolutamente da vedere.
Occhio al Cagliari, ancora a secco dopo tre gare, ed assatanato di punti nella trasferta di Bergamo: è da un pò di anni che l'Atalanta appare generosa nei confronti dei Sardi, una gentilezza anche troppo ostentata e persino equivoca agli occhi dei più maliziosi. Quindi anche noi. Il Milan cerca conferme in Calabria. Ancelotti fà benissimo a temere questa partita, perchè lo schema non è ancora collaudato, perchè ci sono ancora tanti elementi fuori condizione o troppo giovani o troppo poco giovani, perchè la Reggina in casa ha un pubblico caldo, e comunque nonostante la rosa non eccelsa gioca sempre piuttosto bene, comunque i rosso-neri sono in pole-position a dover scegliere uno dei tre segni, non può essere diversamente. Il Bologna dopo l'eccellente debutto col botto inizia a perdere colpi. Forse Arrigoni ha sbagliato a giocare troppo cauto, ma comunque la si imposti tatticamente la gara con l'Udinese è veramente ostica: i Friulani sanno difendere, ed hanno giocatori come Di Natale o Quagliarella, capaci di segnare anche da quaranta metri. Uno stanco Antonioli potrebbe alleggerire loro il lavoro. La Sampdoria è un pò al di sotto delle aspettative, appare leggermente affaticata (sarà per gli impegni europei), la trasferta di Siena nasconde maggiori insidie rispetto a quelle delle ultime stagioni. Chievo - Torino ci svelerà preziosi indizi su Muli e Toro, buoni i reparti avanzati ma molto da registrare in entrambe le difese, la partita si presenta equilibrata con gli episodi a fare la differenza. Buon calcio e buona fortuna.

I pronostici di oggi

Atalanta - Cagliari X / Under
Bologna - Udinese 2 / Over
Chievo - Torino 1 / Over
Genoa - Roma 1 / Over
Inter - Lecce 1 / Over
Juventus - Catania X / Under
Lazio - Fiorentina 1 / Over
Reggina - Milan 2 / Over
Napoli - Palermo 2 / Over
Siena - Sampdoria X / Under

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento