domenica 28 settembre 2008

Quinta giornata + posticipo: il derby Milan - Inter

Maurinho chi?

La dentatura di Mou è sempre più a rischio. Quell'atteggiamento sempre così sprezzante e superiore alla lunga risulterà autolesionista, deleterio, offrirà comunque delle motivazioni supplementari agli avversari ma anche ai comuni mortali. Stavolta ci auguriamo gli sia servita una severa lezione, chiaramente una vendetta solo sportiva, che magari lo costringa ad un bagno di umiltà. E così, il derby della Madonnina, la stracittadina Milan-Inter, che già di per sè rappresenta il clou di questo quinto turno, si illumina di colori ancora più accesi. Quanto al campo, è arcinoto che questa gara è in grado di sfuggire ad ogni pronostico, ma le motivazioni pendono da una sola parte. E se il Milan è apparso ancora incompleto ed indecifrabile, anche l'Inter non ha sempre fornito prestazioni eccelse; di sicuro, come tradizione vuole, sarà una partita imperdibile, spettacolare, e con tanti gol. E grazie alla simpatia di quell'uomo ritratto in foto, di cui sfugge adesso il nome, quasi tutta l'Italia tiferà rosso-nero. Se questo personaggio è il simbolo dell'uomo vincente, allora per una volta è meglio trovarsi dall'altra parte. Ci sono valori che non hanno prezzo, il rispetto in primis, che contano più di tre punti in classifica. O di una schedina presa.

Aspettando il posticipo serale, è comunque succulento il palinsesto delle tre del pomeriggio. Occhi puntati innanzitutto sulla Roma, che vive un grande momento di difficoltà: ancora fermi ai box molti uomini chiave, Vucinic è ancora in fase sterile, ma sopratutto serpeggia il nervosismo nello spogliatoio, ed alcuni velenosi trafiletti di giornale e la delicatissima gara di Champions alle porte cosituiscono un mix pericolosissimo, quasi quanto un'Atalanta che può fregiarsi della migliore difesa e di uno stato psico-fisico eccellente, con Floccari tornato a segnare. Umore diametralmente opposto in casa dell'altra romana, la Lazio di Delio Rossi che cammina tre metri sopra il cielo, e per nulla disposta a fermarsi, ospite di un Torino più prolifico rispetto alle passate stagioni, più tranquillo, ma comunque destinato a diverso settore di classifica nel ranking generale.

Ammiriamo l'atteggiamento guardingo di Zenga. Ha avvertito il pericolo del troppo entusiasmo in casa Catania. Effettivamente il pari strappato a Torino ha avuto come complice fondamentale la dea bendata, ma resta la solidità degli Etnei come dato acquisito, senza contare la fantasia di Mascara e la vena realizzativa di Plasmati e Paolucci. Se l'uomo ragno riuscirà a tenere a freno gli entusiasmi, senza perdere la concentrazione, battere il Chievo in casa non ci sembra cosa impossibile. Anche Marino deve prestare attenzione al Siena, avversario ostico, che si presenta al Friuli col tridente Karhja-Maccarone-Calaiò. Non possiamo fidarci ad occhi chiusi di un'Udinese che a volte delude nei momenti decisivi, restano comunque favoriti per i tre punti ma non disdegnamo scommesse alternative.

Per la serie "tre panchine che scottano", la più tiepida sembra quella di Orlandi. Se la Reggina stenta, il tecnico non ha grandissime colpe, l'organico è oggettivamente limitato in qualità e quantità. Lo diciamo dall'anno scorso. Magari la società aspetterà ancora Gennaio per avere qualche prestito di lusso, e centrare un'ennesima incredibile salvezza, lo auguriamo di cuore agli amaranto, ma nel frattempo c'è da far visita al Palermo. I rosa-nero avrebbero meritato dei punti anche a Napoli, stanno giocando davvero bene con Ballardini, ed in casa hanno tutta l'intenzione di fare bottino pieno anche stavolta. A Bologna è sulla graticola Arrigoni, che ha pagato a caro prezzo la vittoria sul Milan, ma crediamo che i felsinei ritrovino maggiore concentrazione, e magari spartiscano i punti con un Napoli che dovrebbe essere un pò stanco, rimaneggiato per il turn-over, e già proiettato sulla difficile e suggestiva trasferta portoghese. Non può essere felice Allegri, il suo Cagliari è fanalino di coda senza punti, ed il campo di Lecce non è certo di buon augurio per la squadra isolana. La gara è di vitale importanza, le marcature sono strette ed asfissianti, massima la concentrazione: per noi prudenza e doppia chance. Buon gioco a tutti.

I pronostici di oggi

Bologna - Napoli X / Under
Catania - Chievo 1 / Over
Lecce - Cagliari 1X / Under
Palermo - Reggina 1 / Over
Roma - Atalanta X / Under
Torino - Lazio 2 / Over
Udinese - Siena 1 / Under
Milan - Inter 1 / Over

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento