martedì 23 settembre 2008

Serie B: tutti i pronostici della Quinta giornata

We want Parma

Turno infrasettimanale di Serie cadetta, tutte le 22 squadre saranno contemporaneamente sul terreno di gioco alle 20:30, e certo non mancano i motivi di interesse. La classifica è in fase di evoluzione, il torneo è lungo e complicato, ma chi ha già una gara da vincere assolutamente è il Parma. Cagni sembrava aver trovato il giusto assetto, ed invece tutti i dubbi del pre-campionato si sono riproposti nelle ultime due disastrose trasferte dei ducali che hanno fruttato zero punti, e di questo devono rendere conto oggi al Tardini ed al pubblico amico. Il Frosinone è un avversario insidioso, ma gli Emiliani stasera hanno obbligo di vincere, ne hanno comunque la possibilità grazie all'ampio parco giocatori, e devono assolutamente sfruttare le proverbiali difficoltà dei Ciociari in trasferta.

Cosmi può sorridere per aver regalato alle Rondinelle di Brescia la prima affermazione stagionale, adesso bisogna dare continuità strappando un risultato positivo ad Ancona: i marchigiani sono reduci da due sconfitte, ma ricordiamo che il Del Conero è un campo difficilissimo da violare, temiamo anche la vena aurifera di Mastronunzio quindi ci andiamo coi piedi di piombo e preferiamo la doppia. La serata potrebbe arridere anche a Baldini ed al suo Empoli, che è comunque imbattuto, ha una difesa solida, e pur non segnando moltissimo, può contare sull'apporto di un centrocampo di altra categoria. Il Modena, a parte le quattro sconfitte stagionali, appare in confusione tecnico-tattica, Ballotta ha rescisso il contratto, Bruno è squalificato, se si vuol programmare un rilancio si potrebbe posticipare il tutto a sabato prossimo. Il Livorno denota invece limiti nel pacchetto arretrato, non dimentichiamo che il Bari può schierare una formazione competitiva e l'ambiente è carico dopo l'affermazione a Vicenza, ci sarà voglia di ripetersi al San Nicola. Anche il Mantova dovrà guardarsi bene dall'Ascoli, formazione compatta ed esperta capaca di mettere in difficoltà chiunque.

Ma blasoni a parte, a guidare la classifica ci sono Salernitana ed Albinoleffe, chiamate a confermarsi negli scontri con rispettivamente Triestina e Sassuolo. I Campani, che giocano in casa, dovranno diffidare dalla pestifera banda alabardata, che con Maran è ancora imbattuta, sebbene con un briciolo di fortuna, e che così bene sa chiudersi e sfruttare ripartenze o calci piazzati. Anche per i Seriani non sarà una passeggiata la trasferta in Emilia, la difesa lombarda - solo una rete al passivo - dovrà misurarsi con un attacco che in casa sembra non avere confini.
Da seguire anche le quattro gare che completano il quadro, ad iniziare dal derby Piacenza-Rimini, due organici di buona qualità che però non aspirano al salto di categoria per motivi vari, e Selighini che deve fermare l'emorragia delle ultime gare. Altro derby, stavolta in Veneto, tra le pericolanti Treviso e Cittadella, con gli ospiti decisi a battezzare per la prima volta una rete avversaria, magari con la stellina Paolo Rossi, ma il Tenni non è certo posto tranquillo per spedizioni corsare. Si resta in acque agitate per Pisa-Vicenza: Ventura gongola per aver bloccato il Livorno, ma Gregucci ha bisogno di punti come di ossigeno, i bianco-rossi hanno comunque qualcosa in più rispetto alla passata stagione, a differenza dei toscani costretti a sfoltire ed impoverire la rosa. Piange l'Avellino, anche falcidiato da defezioni e squalifiche, e che attende al Partenio un Grosseto che sta volando, e che ha già vinto in trasferta, dimostrandosi insidioso anche lontano dalla Toscana, sebbene non sia la forza della natura che si ammira allo Zecchini.

I pronostici di oggi

Ancona - Brescia 2X
Avellino - Grosseto 2X
Bari - Livorno 12
Empoli - Modena 1
Mantova - Ascoli X1
Parma - Frosinone 1
Piacenza - Rimini X
Pisa - Vicenza X2
Salernitana - Triestina 21
Sassuolo - Albinoleffe 12
Treviso - Cittadella X1
Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento