domenica 20 febbraio 2011

Serie A: i pronostici della 26sima giornata

Buon compleanno presidente

Il Calcio è tante cose. Sport è vero, ma anche aspetti psicologici antropologici motivazionali e chi più ne ha più ne metta entrano di diritto nel calderone dei pronostici.

Per quest'oggi proporrò una variazione al mio solito canovaccio. D'altronde se non fosse stato per il volo pindarico su Morandi e Zamparini non avrei preso mai e poi mai il Bologna, lo ammetto. Seguirò quindi uno strano filo logico; non chiedo a nessuno di seguirmi, perchè quasi certamente perderò. Ma vi propongo ugualmente la mia schedina. Ed oggi i pronostici su gol/no gol under/over saranno banditi, o quantomeno limitati al minimo indispensabile.

L'anticipo di questa 26sima giornata, quello delle 12 e 30, è Lecce - Juventus. I bianco-neri contro l'Inter sono sembrati troppo belli per essere veri. Attendo ancora conferme prima di puntare con fiducia su di loro. Al Via del Mare tante grandi hanno faticato, senza portare a casa i tre punti, e la squalifica forse ingiusta di De Canio abbinata alle tante defezioni in casa salentina potrebbero fornire energie extra ai pugliesi. Non ne sono affatto certo, ma avendo una scommessa gratuita azzarderei un pareggio; ma la confiniamo al ruolo di singola ovviamente.

Nel pomeriggio occhio al Bentegodi per un Chievo - Milan che è la partita delle ricorrenze. 1000 partite tra i professionisti per i veneti e 25 anni di presidenza berlusconiana per i rosso-neri. Con tanto di maglia celebrativa per la speciale occasione. I giallo-blu hanno offerto sempre prestazioni maschie contro le big, ma a parte questo non crediamo che il presidente meriti anche una giornata di festa. Oggi mi sono incazzato come una bestia perchè girando su diversi forum stranieri mi sono reso conto che dal paese della pizza e del mandolino (sicuramente connotazioni positive anche se il tono era canzonatorio) siamo passati al paese del bunga bunga e di altre cose spregevoli che non oso nemmeno ripetere per una serie di motivi. Che il brindisi gli vada di traverso. Anche ad Allegri che così impara ad assumere quell'atteggiamento così prudente quanto suicida in champions league, che ha messo a nudo la sua immaturità in situazioni del genere.

Fiorentina - Sampdoria mi mette un pò in crisi. Naturalmente mi pare molto improbabile la vittoria esterna: i viola hanno giocato assai bene con l'Inter pur perdendo, ed oggettivamente i blu-cerchiati nel derby sono stati inguardabili e passivi, senza giustificazione. Tuttavia, nonostante le assenze con cui Di Carlo deve regolarsi, pare che proprio in queste situazioni estreme i liguri tirino fuori gli attributi (tipo col Bologna); Di Carlo rischia il posto, ma anche lo zingaro non se la passa benissimo; poi gioca contro la sua ex-squadra per tanti anni. Ed anche le quote sono assolutamente squilibrate: 1,7 per l'1 è troppo poco, mi voglio cautelare.

Molto interessante anche Genoa - Roma. Il grifone come detto è uscito benissimo dal derby, ed è molto difficile che questa squadra perda in casa contro questa Roma claudicante e contestata, e con Ranieri che non vuole mollare. I rosso-blu con Ballardini stanno facendo assai bene, hanno perso solo una volta, la difesa è solida e creano molto in fase offensiva. I giallo-rossi sono in crisi, non lo si può negare.

Su Lazio - Bari non c'è molto da dire. Reja accantonando nomi illustri ha ritrovato il bandolo della matassa. I pugliesi ormai sono quasi condannati; ma non avendo nulla da perdere, e considerate le quote, risolviamo il problema con la solita doppia in/out.

Anche nel derby- salvezza dell'Emilia Romagna, Parma - Cesena, le quote sono infide e bugiarde. Entrambi gli allenatori sono sulla graticola, e con una sconfitta probabilmente andrebbero a casa. Rischia di più ovviamente Marino, che ha un organico di qualità superiore, ed un presidente che sta perdendo la pazienza. Tutto questo non è abbastanza per rendere i ducali così favoriti, c'è giusto l'obbligo di tentare qualcosa di più. Con Giovinco Crespo ed Amauri in attacco il minimo sarebbe segnare.

Tutti a dire che l'Udinese senza Sanchez non è la stessa. Forse è anche vero, soffrirà magari di più, ma secondo me è forte abbastanza da battere il modesto Brescia; poi Guidolin è bravissimo a tenere i giocatori coi piedi per terra.

Anche il Napoli senza Lavezzi si può dire che abbia gli stessi problemi di costruzione nella trequarti avversaria. Il Catania non è che giochi bene ma - ha ragione Simeone - sta trovando convinzione ed attributi; ma anche pezzi pregiati, come Morimoto Lodi e Bergessio. Ma questo pronostico è contro l'atteggiamento di Mazzarri e dirigenza contro la squalifica del Pocho. Atteggiamento arrogante, che ci stupisce. Quando si sbaglia, bisognerebbe solo abbassare la testa, chiedere scusa, e restare in silenzio, accettando di buon grado le decisioni della giustizia, specialmente quando le prove sono schiaccianti, evidenti, inequivocabili. Chiediamo il rito immediato anche per il Napoli. E un altro brindisi di traverso anche nel posticipo.

SCHEDA "LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI"

moltiplicatore: 20 x

con 5 euro, si vincono 100 euro circa

CHIEVO - MILAN 1X DC 2-1

FIORENTINA - SAMPDORIA SQ. CASA SEGNA 0-0

GENOA - ROMA 1X DC 4-3

LAZIO - BARI 12 DC 1-0

PARMA - CESENA SQ. CASA SEGNA 2-2

UDINESE - BRESCIA 1 0-0

NAPOLI - CATANIA X2 DC 1-0

Le quote sono BetFair


Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA A RIMBORSO"

moltiplicatore: 3,5 x

con 20 euro, si vincono 70 euro


LECCE - JUVENTUS X 2-0

28 commenti:

  1. Le vedo più o meno così:

    Lecce - Juventus 2-2
    Chievo - Milan 2-1
    Fiorentina - Sampdoria 1-1
    Genoa - Roma 2-1
    Lazio - Bari 3-0
    Parma - Cesena 1-1
    Udinese - Brescia 2-0
    Napoli - Catania 0-0

    RispondiElimina
  2. P.p.s.

    Si può fare anche questa variante (preferibile per i tifosi milanisti e napoletani, che certamente ce l'avranno con me)

    Chievo OVER 2,5
    Fiorentina 1X DC
    Genoa GOL
    Lazio OVER 2,5
    Parma X2 DC
    Udinese OVER 1,5
    Napoli SQ. ospite segna o PARI

    E' un x 30. Altri 5 euro possono bastare...

    RispondiElimina
  3. P.p.p.s.

    Se Marino non vince e manco segna va a casa; in tal caso anche se perdessimo la bolla ci toglieremo una piccola soddisfazione almeno :)

    RispondiElimina
  4. Dopo il pupillo marin cilic preso anche vecchiovecchioni..dissi che era impossibile vincesse Emma e dissi vecchioni ahaha

    RispondiElimina
  5. Sul caso-pocho vorrei spendere una parola.
    Il Napoli è stupito dal fatto che:
    1 in secondo grado di giudizio (l'ultimo in fatto di giustizia sportiva) si sia ricorsi a immagini differenti da quelle usate in primo grado e ciò ha spiazzato l'avvocato Grassani che doveva difendere Lavezzi.
    2 dal dover sentirsi dare tre giornate di squalifica, le stesse che ha preso Rosi, il giocatore che per primo ha sputato a Lavezzi. E questo costituirà un precedente (a dir poco stupido).

    Io mi aspettavo 2 giornate di squalifica anche se, da tifoso del Napoli, SOGNAVO nella non-squalifica. Questo per dovere di cronaca dato che faccio il giornalista sportivo ;)

    Comunque sia...Forza theeye, facci vincere :D
    Anonimo Amico

    RispondiElimina
  6. per il caso pocho(sono di napoli):lavezzi ha sputato ergo 3 giornate punto e basta!!!ha sputato non lo doveva fare me ne frego che non si vede lo sputo in hd!!!e per il fatto che chi viene provocato deve avere menoo giornate è una emerita scemenza..allora tu mi provochi e io ho il dIRITTO di sputarti?ahahah MA FORZA MARIN CILIC SU

    RispondiElimina
  7. non volevo fare polemica, era solo una considerazione...
    cmq si vede che non conosci il diritto. E poi essere di Napoli cosa dovrebbe significare? io non sono di napoli.

    ps Lavezzi ha risposto allo sputo con uno sputo...

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, parlo da laureato in legge. La cosa davvero strana di questa vicenda è successa venerdì. Nel bel mezzo del dibattimento tra procura federale e parte lesa(calcio napoli) si era ad un punto morto perchè le immagini non erano inequivocabili(punto fondamentale dell'ammisibilità della prova tv) e questa stava per favorire la tesi dei partenopei. A quel punto, e vi assicuro che non poteva essere accetttato come poi è stato, è arrivato magicamente da mediaset un video che ha inchiodato il pocho....(il quale ha risposto allo sputo, per carità, non voglio negarlo) ma questo strano giro di video all'ultimo momento mi fa quasi pensare male.............

    RispondiElimina
  9. Theeye, ricordi quando ti sparai quella singola Lazio Cagliari 2 fisso?
    Il momento è tornato.
    Lazio-Bari 2 a 8.80. E' una pazzia, ma si sa nel nel calcio e soprattutto in serie A, nulla è mai scontato. Parma Cesena è gara dentro-fuori, non esiste il segno X. E Il Brescia con Iachini, potrebbe fare la sua gara a Udine. Queste le mie idee. A dopo!

    RispondiElimina
  10. @ ANONIMO oooohhh finalmente parla un esperto di legge :)
    grz della comprensione (anche se sono d'accordo che lavezzi non doveva rispondere... )

    @ANDREA anche io come te sono convinto che ci sarà una sorpresa...e questo dipende dalla legge dei grandi numeri... ovvero oggi sono tutte partite facili sulla carta, ma per esempio la juve sta perdendo già a lecce...

    quindi quale partita secondo te avrà delle sorprese?
    lazio - bari,
    parma - cesena o
    udinese - brescia?

    dimmelo che la gioco, perché una di queste potrebbe nascondere un'insidia (credo :P)

    Anonimo Amico

    RispondiElimina
  11. Intanto grazie per i vostri interventi tutti quanti utilissimi. Onestamente non conoscevo i retroscena del "processo" Lavezzi: se l'arrabbiatura del Napoli riguardava quella prova aggiuntiva fornita addirittura (guardacaso) da Mediaset, allora per quanto mi riguarda le carte in tavola cambierebbero un pò. Ovvio che l'errore del giocatore resta, ma il tono irrispettoso nei confronti della giustizia magari riguardava il metodo (solito, lo "sputtanamento" mediatico) più che la sostanza del gesto stesso. Se Mazzarri e Grassani (e Marino) condannano il gesto di Lavezzi (anche se lievemente meno grave perchè conseguenza di una provocazione) allora il mio castello è costruito sul nulla. In tal caso se arriviamo al posticipo ancora "vivi" effettuerò certamente una "copertura" sul segno 1.

    RispondiElimina
  12. invece theeye, io credo davvero che il napoli faticherà :(
    speriamo bene ;)

    Anonimo Amico

    RispondiElimina
  13. bravissimo theeye hai previsto la sorpresa juve ma hai rischiato troppo! la 1X pagava a 2 bisognava accontentarsi di quella! vabbè vale per la prossima. Salento rules :)

    RispondiElimina
  14. Ti devo sempre ricordare che quando giochi 20 euro devi puntare a una Cosa sicura? In passato avresti messo 1x mo' hai voluto strafare male male male

    RispondiElimina
  15. theeye oggi è difficilissimo, ma speriamo che hai ragione e il milan non vince, almeno per coerenza al tuo ragionamento, sarebbe come una bolla presa. hai ammesso il tuo errore sul napoli, sono pochi quelli che hanno il coraggio di ammettere un proprio errore, e questo fa di te un uomo grande. forza napoli. andiamo a vincere lo scudetto. catania perde con onore. X handicap e tutti felici. Edoardo.

    RispondiElimina
  16. SEGNAlATE SU FACEBBOK RICCARDO GALLI IL PIU PALLONARO DEGLI SCOMMETTITORI QUANDO VINCE DICE HA SCOMMESSO 300 EURO QUANDO PERDE DICE CHE HA MESSO 30 EURO AHAH SEGNALATELO O SFOTTETELO QUESTO è UN GRANDE BLOG

    RispondiElimina
  17. oggi è stata giornata semi-anomala... ma era prevedibile ragazzi... peccato dai sarà per la champions hihihihhih

    RispondiElimina
  18. Meno male la prossima è Milan - Napoli ;)

    RispondiElimina
  19. CILIC CHE NON AVEVO PRONOSTICATO?HO SCRITTO PER CASO OGGI CI FARA VINCERE SOLO UN NOME MARIN CILICI?NO SHUT UP..I SOLDI CHE DOVEVO FA GIA ME LI AVEVA FATTI FA AHAH ..MARIIINN CILICCC

    RispondiElimina
  20. che significa meno male la prossima è milan napoli?

    RispondiElimina
  21. LOL, mi fate morire, fantastici :)

    Pubblico una piccola combo verso le 18.

    RispondiElimina
  22. Tennis di Oggi:
    Petrova-Vinci 2 (sorpresa)
    Serra-Harrison 2
    Mello-Schuettler 1
    Querry-Brown 1
    Blake-Becker 1
    Bubka-Ljubicic 1 (sorpresa)

    2€ x 150€

    By Lucky77

    RispondiElimina
  23. theye mi fai morire fantastico!!

    fai piangere pero

    RispondiElimina
  24. Eh si...Ljubicic ha avuto paura e si è ritirato... :)


    Lucky77

    RispondiElimina