mercoledì 9 febbraio 2011

+ 150 euro e inevitabili polemiche

Vittoria a metà ;)

Finalmente torniamo a vincere con una cassa piuttosto sostanziosa: oltre 150 euro che il x 30 proposto ieri in extremis ci ha fruttato, a fronte dei 5 euro puntatici sopra.

Mi si accusa di aver copiato la scheda vincente da un altro sito di pronostici.

In molti non si sarebbero aspettati una mossa del genere da una persona come me.

Invece è proprio così. Ma tutto ha una spiegazione, un senso, al di là di quello che si vede.

Premesso che ho aggiunto io L'Eire (quota 1,7) che ha reso più corposa la vincita (quindi una parte del merito è anche mia), non trovo nulla di sbagliato nel riportare delle idee di altri purchè queste siano valide.

Nell'editoria in generale, ed ancora più su internet, è prassi comune quella di riportare, citare, linkare, anche copiare informazioni e notizie quando sono valutate come interessanti.

In realtà l'etichetta e la correttezza vogliono come condizione unica e come contropartita la citazione della fonte.

Ma come detto io non faccio nulla per caso e l'etichetta la conosco bene; dunque perchè violarla allora?

Se visionate quel blog da cui ho preso l'80 % della nostra scheda, lo capirete presto. E' uno dei tanti blog cloni e copie di CalcioPronostici, cioè di questo, che è l'originale. Alcune diciture sono quasi identiche.

Ovviamente non ho nulla contro i miei cloni, anzi permetto loro di farsi pubblicità gratuitamente su questo blog, ed il fatto che continuano a moltiplicarsi da un lato mi riempie di orgoglio, perchè è un attestato anche se indiretto di stima nei confronti del mio lavoro.

Riassumendo. Torno a casa, stanco e senza tempo per poter studiare tutte le partite. Apro il MIO blog e trovo un link ad un blog quasi identico al mio. Leggo i pronostici. Li condivido, giocherei praticamente le stesse cose o quasi. Quella scheda mi piace, è vincente! La copio (ma non accetto la morale da chi mi copia il blog), ci aggiungo una cosa di cui mi sento sicurissimo, e la pubblico. Vinciamo insieme. C'è qualcosa di male? Ok c'è una piccola scorrettezza di base, ma credo per una volta sia giustificata. Buono sì, fesso no, si dice :) E comunque l'importante è aver vinto, non è che dobbiamo dividere la somma tra i vincitori (come al Totocalcio), quindi a me va bene così.

D'altronde se non avessero pubblicizzato qui il loro blog, non l'avrei mai trovato. Consideratelo uno scambio link, un reciproco favore, una percentuale o una provvigione o quel che vi pare ;)

14 commenti:

  1. Bravo theeye! Lo sapevo che avresti vinto :D
    io non ho giocato però sigh non ho fatto in tempo... ç_ç

    Anonimo Amico

    RispondiElimina
  2. bravo..ma non è la prima volta che "guard" quell altro sito..di solito prendi spunto e anche parecchio spunto come anche l'altro ieri..ieri però hai proprio copiato tutto ahah..hai fatto bene va...

    RispondiElimina
  3. CALCIO PRONOSTICI di THEEYE resta sempre e comunque il N°1 e l'originale tutti gli altri sono solo suoi cloni, e non ce niente di male prendere spunto un po di qua e un po di la per poter stilale una scheda vincente continua cosi l'importante e solo fare cassa.

    RispondiElimina
  4. Secondo me se si copia palesemente una scheda bisognerebbe quanto meno citare la fonte...

    RispondiElimina
  5. No, è stata la prima ed unica volta che ho scopiazzato una schedina. Anche io guardo di tanto in tanto quel blog, ma dopo aver pubblicato le mie idee, e a volte mi sono reso conto che abbiamo idee molto simili. Ha uno stile simile al mio, se ci fate caso, quindi la scheda è stato amore a prima vista. Poi ho aggiunto una cosa mia tanto per dare un contributo. OK ora basta a più tardi per i nuovi prono...

    RispondiElimina
  6. ok theeye aspetto nel pomeriggio i prono

    RispondiElimina
  7. quando li metti i prono che oggi ti voglio segui ahaha mannaggia perche nn ti ho seguito ieri al 90% oggi nn riprendi..ma ti seguo però

    RispondiElimina
  8. Allora io spero al restante 10%. E quindi ti seguo sto aspettando i con ansia i tuoi prono di oggi.

    RispondiElimina
  9. per una volta che vinci in 3 mesi dobbiamo aspettare ancora per avere i pronostici?te la stai prendendo comoda

    RispondiElimina
  10. mo l'altro blog ha messo i pronostici quindi a breve dovrebbero arrivare il tempo che li copia ahaha so le 6 ancora niente per una volta che ha vinto

    RispondiElimina
  11. hai ragione sembra che stiamo aspettando i numeri vincenti del superenalotto!!!

    RispondiElimina
  12. the eye...fregatene delle critiche....non mollare mai...

    hai rubato dei soldi copiandogli la schedina?
    NO!!!

    E alloraaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  13. peccato che non ti ho copiato anchio peccato!!!!

    RispondiElimina