giovedì 24 febbraio 2011

Amicizia e amore


Oggi pomeriggio casualmente ho incontrato per strada un amico, uno che incontro una volta all'anno, un ragazzo simpatico, assiduo frequentatore di un centro scommesse vicino casa. Anche io sono uno scommettitore abituale, ma gioco quasi sempre on-line, sui book che vi propongo di giorno in giorno, per questo non lo vedo spesso; lui è sempre chiuso lì a scrutare fogli coi palinsesti e monitor col livescore croato.

Dopo aver preso un caffè, mi ha chiesto di accompagnarlo al solito centro scommesse, e naturalmente mi ha chiesto qualche consiglio, memore di qualche dritta fortunata che anni addietro gli avevo passato. Altro non ho fatto che riferirgli le mie idee per la giornata, esattamente quelle che avevo scritto ieri su questo blog. Vittorie di Bologna e Bayern e pareggio del Manchester. Un gruppetto di altre persone incuriosite che stavano origliando si è avvicinata a noi.

Le reazioni sono state differenti e variegate, ma grossomodo ho avuto in tempo reale uno spaccato del mio possibile pubblico del blog. Per fare un esempio, su dieci persone, 3 erano fiduciose, 2 indifferenti, 2 curiose, 2 scettiche ed una maleducata e presuntuosa. E infatti un individuo sgradevole mi ha deriso, preso in giro... coglionato diciamo, a proposito dell'Inter.

Fatto sta che tra un belìn e l'altro nessuno si è accorto che la partita del Bologna era iniziata (eravamo lontani dai monitor) e restavano solo le due di Champions per creare la nostra schedina. Il mio amico di vecchia data ovviamente si fida ciecamente di me, ed è uno che gioca anche piuttosto forte. L'originario x 30 si era infiltrito ed ora era un quasi x 10 che aveva bisogno giusto di una quotina per arrotondare: Arsenal è stata la mia idea.

Per togliermi una soddisfazione anche con il tipo sgradevole ci ho messo anche io 5 euro in contanti; esattamente la somma proposta qui sul blog. E abbiamo giocato insieme. Questa è la mia schedina che oggi passo a riscuotere...


Mi scuso per la qualità dell'immagine, ma credo si legga almeno quello che conta.

Tutto questo non certo per vantarmi, magari per dire che sono stato "fortunato" perchè essendo fuori casa e senza una connessione mi sono giocato la bolla di ieri, al netto della Roma, riprendendomi ampiamente le spese anche dell'ambo caricato. Ma nemmeno questo.

Torno a casa e trovo dei commenti che mi ricordano tanto le parole dell'individuo molesto, quello che mi aveva coglionato sull'Inter, e mi chiedo se tutti su questo blog si danno appuntamento queste persone, ma che avrò fatto di male, e cose di questo tipo. Ho fatto vincere un amico, ed un paio di sconosciuti che erano assieme a lui. Spero che altri di voi abbiano ripreso la scheda dopo il Bologna, magari rientrando tardi a casa o leggendo il pronostico dopo le 19 diciamo.

Che poi De Rossi andasse espulso, che poi Ranocchia era in fuorigioco o Robinho l'ha presa con la mano, come sapete queste sono circostanze fortunate o sfortunate (dipende dai punti di vista) che condizionano l'esito di un pronostico; e che sono oltre le nostre possibilità.

Anche la partita dell'Inter di ieri se ci pensate poteva finire under come over, ci sono stati due pali e forse due rigori negati, altre occasioni da rete; poteva finire 1 o ics o due. Sono stato sfortunato a non prendere nessuna bolla ufficiale del blog. E fortunato a prendere quella corretta.

Però mi sbatto fino alle quattro di notte per scrivere su questo blog, studiare le partite, fare la scansione della scheda vincente, la passo al pc, ho indovinato per due anni di fila chi ha vinto la champions league ed anche il mondiale, capocannoniere compreso. Ho il blog in attivo. Sì, sono in attivo, non chiedo nulla. Mi ammalo e vado in giro con le occhiaie per stare qui a scrivere di notte. E ieri vi ho detto che l'Inter perdeva e i Manchester pareggiava. E anche sto mese sono in attivo, chi mi segue è in attivo. E non permetterò all'ultimo coglione di imbrattare il mio blog con le stronzate che ho letto ieri. Se non vi piacciono i pronostici andate pure affanculo da un'altra parte. Dovreste baciarmi le chiappe. Ma non chiedo questo. Solo che andiate da un'altra parte.

Grazie.

10 commenti:

  1. la foto la potevi risparmiare

    RispondiElimina
  2. è io che non l'ho giocata pensando che l'inter vinceva!!!!!!!! Anche io avevo notato che il bologna era gia iniziata e sicuramente l'avrei esclusa!!!!!

    RispondiElimina
  3. Una bella Bolla per domani che è il mio compleanno me la fai ? :)

    RispondiElimina
  4. Una sola parola: "Spacchiusu".

    ps. Dalle mie parti significa persona con i contro cog....


    Dario

    RispondiElimina
  5. Fregatene di sti coglioni theye...
    Se si divertono lasciali fare...

    RispondiElimina
  6. Theeye a nome di tutti ti ringrazio innanzi tutto per l'impegno il tempo e l'amore che metti per portare avanti questo tuo magnifico blog, io personalmente ti ho sempre seguito in silenzio sia qundo hai e ci hai fatto vincere sia quando hai e ci hai fatto perdere e il mio elogio non lo mai scritto in quanto solo il fatto di visitare quasi ogni giorno il tuo blog dimostra il rispetto e l'ammirazione che ho per te. Mi dispiace solo che per colpa di qualche inetto devo leggere il tuo sfogo fatto di parolacce e disprezzi... Il mio consiglio è quello di andare avanti orgoglioso del tuo lavoro lasciando perdere le stronzate che alcune volte qulcuno scrive pigiando la tastiera senza far passare le parole dalla testa. nessuno regala niente per niente, tu ci hai regalato tante emozioni con i tuoi pronostici e spero continuerai a farlo se ti fa piacere, ricordando che c'è sempre qualcuno che apprezza e gratifica il tuo lavoro.
    Grazie di tutto Francesco.

    RispondiElimina
  7. pessima foto? ma è borat muamuamua :D

    RispondiElimina
  8. IO VOGLIO SOLO DIRTI GRAZIE,
    E SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO:"L'indifferenza è l'arma più affilata per ferire", ovviamente riferito a quegli individui sgradevoli "animali sbruffoni".

    ONORE E MERITO TUO SE QUESTO BLOG E' UN SUCCESSO!
    TI SEGUO SEMPRE E CHI CREDE IN TE TI SEGUIRA'!!!CONTINUA COSI''''GRAZIE


    FABIO 1979

    RispondiElimina
  9. Ehi theeye tu lasciali parlare gli altri quello in gamba e all'attivo sei tu,le parole vanno al vento i fatti restano.Ti ringrazio sopratutto xkè ci dai fiducia e noi ricambiamo,non molli mai e ti rialzi con tanta buona volontà,gli altri rosicano prp tanto.Anche ieri me l'hai fatta vincere xkè ho seguito le tue sulla champions e alla roma ho messo X2 e l'ho giocata assieme un mio amico,ma non è l'unica e non sarà l'ultima GRAZIE DI TUTTO

    RispondiElimina