martedì 13 gennaio 2009

Coppa Italia: Juve-Catania + recupero Roma-Samp

Buffonate (remake)

Interessante mid-week italiano con tre partite, tutte serali, da seguire. Due sono valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ora TIM Cup. Si tratta di partite secche, senza ritorno, che possono concludersi anche ai calci di rigore. Infine, si recupera finalmente Roma - Sampdoria, prosecuzione della gara della nona giornata interrotta dopo solo cinque minuti a causa di un violento nubifragio abbattutosi sull'Olimpico.

Juventus - Catania nasconde delle insidie. Ranieri teme questa partita. Si dovrebbero rivedere in campo Buffon (che rientra dopo l'infortunio in gare ufficiali), ma anche Giovinco, Zanetti, Poulsen e tanti giovani. Sappiamo della determinazione degli etnei, che fanno spesso bene in questa competizione. Inoltre temiamo i precedenti tra queste due squadre, ben tre pareggi nelle ultime tre gare. I sospetti, con la diretta tv, sono molto forti, ancor di più alla luce di quanto è avvenuto ieri. La gara si potrebbe risolvere anche dopo il novantesimo. GOL.

Roma - Sampdoria è una gara da vincere per Spalletti, che potrebbe ridurre a soli sei punti il gap dalla zona Champions. Considerata la difficoltà dei blucerchiati a trovare la rete all'Olimpico, e la scarsa vene realizzativa di Cassano e compagnia bella, il segno 1 ci sembra la soluzione migliore, anche se dovessero alla fine subire un gol i capitolini sembrano in grado di segnarne almeno uno in più in gare come queste, ad obbligo di vittoria. P.s. In considerazione dei numerosi problemi di formazione in casa giallo-rossa, con Totti, Vucinic, Menez, Okaka, Tonetto, il portiere Doni, Mexes, Aquilani e Juan tutti indisponibili, ed il solo Baptista a cantare e portare la croce in attacco, ripieghiamo su un GOL ciascuno. Non possiamo rimangiarci l'uno proposto in precedenza, ma è consigliabile quantomeno una copertura, o uno stake più basso in considerazione delle troppe defezioni. Buona fortuna.



Nessun commento:

Posta un commento