domenica 1 agosto 2010

Bilancio di giugno e luglio 2010

Un bimestre eccezionale

Pubblichiamo con leggero ritardo il bilancio accorpato dei mesi di giugno e luglio.
Si è trattato di un bimestre straordinario, in tutti i sensi. Tantissime vincite, ma anche una grave situazione personale con la redazione del blog praticamente distrutta a causa di una calamità e l'attività di CalcioPronostici sospesa per una ventina di giorni. Di qui la necessità di fondere i bilanci dei due mesi, anche per la presenza delle scommesse in antepost sui mondiali di Sudafrica, aperte a giugno e che si chiudevano nel mese successivo.

Come sapete il blog è retto da criteri di trasparenza e di certificazione delle spese e delle entrate, quindi esponiamo i freddi numeri e tiriamo le somme.

Le vincite sono state parecchie ma tutte di taglio medio-piccolo. Il 17 giugno abbiamo aperto le danze (100 euro con la multipla dei mondiali), poi c'è stata l'interruzione, che non ci ha permesso di postare un lenzuolino da 105 euro che quindi va fuori bilancio così come una manciata di singole a quota 3 e più inserite qua e là solo nei commenti dei post. Ma ecco il nuovo mese che si apre subito con gli antepost mondiali indovinati (2 su 3): la Spagna che vince i mondiali più l'ambo delle semifinali, ed anche il capocannoniere, insomma quasi un en-plain! E poi tutte le micro-vincite di luglio: 20 euro, 54 qua, 66 là, 70 con un'altra singola, 53 subito dopo, infine un'altra da 42. Controllate se abbiamo dimenticato qualcosa :) Ed agosto è già iniziato all'attivo! Ma ne parliamo più in là. Ricapitoliamo tutto allora...

Aumenta l'avanzo globale di cassa: dal 17 marzo 2009, abbiamo un attivo di 440 euro.

In totale, abbiamo scommesso per 3473 euro vincendone 3738.

Tra giugno e luglio, abbiamo giocato schedine per 440 euro, vincendone 615 più i bonus (che non calcoliamo perchè variano da un book all'altro). Abbiamo giocato molto di più (e speso molto di più) solo per i mondiali ovviamente. L'attivo per il bimestre in questione è di + 175 euro.

Il ROI, cioè il ritorno dell'investimento, è del 108% quasi, ottimo risultato dopo un anno intero giocando giorno per giorno. Ma sappiamo di poter fare molto di più, ci manca solo quel lenzuolino che ogni tanto ci scappa per un soffio, e faremo un ulteriore salto di qualità. Per adesso, in presenza di un palinsesto scarno ed in attesa che riprendano un pò tutti i campionati, ci "arrangiamo" con le singole e le piccole multiple. CalcioPronostici non va in ferie! Non c'è tempo, la voglia di vincere non conosce riposo ;)

Nessun commento:

Posta un commento