domenica 11 aprile 2010

Serie A: i pronostici della 33sima giornata

Azzannabianca

Ora che l'Inter col fiato sul collo e le distrazioni europee ha proseguito a perdere terreno, eccola lì pronta ad essere acciuffata. La Roma ha l'occasione ghiotta di stendere la zampata ed azzannare, anche il Milan può accostarsi ai cugini in difficoltà. Sembra però si sia già giocato, siamo sicuri che ci saranno aggancio e/o sorpasso? Il calcio è strano, quello italiano di più, e per centrare la colonna vincente serve sempre un pizzico di follia, facciamo due, insomma qualche pronostico che chiama un commento tipo: "seeee.. ma che cavolo vai dicendo? Tu stai male!" Ecco, qualcosa così.

Roma - Atalanta: La Roma dunque finalmente ha l'occasione di portarsi solitaria in vetta. Comunque andrà bisogna esaltare il lavoro di Ranieri, che ha risollevato i giallo-rossi dai bassi fondi della serie A dando vita poi ad un lunghissimo filotto di risultati utili. L'Olimpico paradossalmente potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per i capitolini, troppa pressione ha fatto male in passato, ma le insidie maggiori vengono proprio dallo stato di forma dell'Atalanta, una delle squadre più in palla del momento, e che si gioca senza nulla da perdere le pur residue chances di mantenere la categoria; e qui i ringraziamenti sono per Mutti, che ha quanto meno riacceso una tiepida fiammella di speranza, che inizia a scottare un pò qualche altro sedere. Gli orobici vengono da una buona prestazione anche a Torino, e si candidano al ruolo di mina vagante. Naturalmente non stiamo qui a proporvi un due apparentemente utopistico, anche se sapete come trattiamo queste quotine (vedi Napoli ieri): è inconcepibile perdere una scheda per un 1,25 che sarebbe accettabile solo contro una squadra demotivata o fuori forma. Sfruttiamo invece le tante assenze dei lombardi, una retroguardia da inventare, per puntare come minimo su un paio di gol che dovrebbero animare e come il pomeriggio giallo-rosso.

Milan e Catania sono entrambe galvanizzate da sue successi importantissimi per la stagione; il diavolo ha espugnato il Sant'Elia con un pò di fortuna, mentre gli etnei hanno domato completamente il Palermo nel derby. E' chiaro che qui però le motivazioni sono assai differenti, e Leonardo senza mai scomporsi può riscattarsi agli occhi del sultano, mentre i siculi non faranno una gran opposizione (il presidente ormai è abituato così), al contrario vorranno divertirsi, sfruttare l'autostima accresciuta nell'ultimo periodo, e regalare un pomeriggio divertente alla Scala del calcio.

Per il Palermo bisogna arrendersi alla quota: credono fortemente alla champions, in casa sono schiaccia-sassi, il Chievo è rimaneggiato ed anche l'assenza di Bovo può essere sopperita contro una squadra che segna col contagocce in trasferta, e che non passerà molto tempo nell'area di rigore rosa-nero. La Juve è piuttosto indecifrabile (anche per il silenzio stampa che non ci fa trapelare nulla sullo stato d'animo dei piemontesi), certo le ultime prestazioni non incoraggiano l'ottimismo; la squadra incassa sempre gol, e ultimamente è priva di idee anche in attacco, dove Amauri sembra sempre spaesato, Del Piero perde stile e Trezeguet pensa già alla sua prossima sistemazione; ci sono Diego e qualcun'altro a tirare la carretta, ma la difesa è a tratti imbarazzante, anche Buffon si appiattisce su Manninger o Chimenti; il Cagliari dopo la pausa di riflessione sta tornando ad offrire segnali di ripresa, almeno con Milan e Samp ha lottato, meritando forse qualche punto in più.

Bologna e Lazio è no-bet (indisponibile su molti book, quote folli su chi la gioca), mentre le due disperate toscane, Siena e Livorno, si giocano le ultime cartucce contro due avversari temibili ma non impossibili, quali Bari ed Udinese. Malesani ha fatto quel che poteva, i galletti sono tranquilli e ormai salvi, ma non sono eccezionali fuori casa ed hanno una formazione d'emergenza, senza le colonne Donati ed Almiron a centrocampo, senza un paio di esterni come Rivas e Kamata, senza le due punte di ruolo Meggiorini e Barreto, insomma i bianco-neri ce la possono fare. Un pò più complicato il compito di Ruotolo, che deve azzannare le zebrette forti del successo sulla Juve e decise ad ottenere la prima vittoria esterna stagionale; in verità ci pensa subito il modesto Marino a proporre anche il punticino, poveri ragazzi prigionieri di gente senza voglia di futuro: offrite 2.000 euro fino alla pensione a quest'uomo così sarà felice, in cambio però si deve impegnare a non allenare più.

Di sera difficile vederci chiaro nel derby della Lanterna, che ha un sapore speciale di alta classifica. I blucerchiati hanno la migliore difesa casalinga, i rosso-blu il migliore attacco sempre a Marassi. Del Neri gioca seriamente in casa, concedendo poco all'avversario ed allo spettacolo, Gasperini è più folle, attacca e prende senza scrupoli, le assenze peseranno su ambo i fronti, specie per il Grifone, ma se dovesse mancare anche Cassano lo spettacolo ne risentirà fortemente; speriamo comunque ci sia, e tra Sampdoria e Genoa finisca almeno 1 a 1.


SCHEDA "DOMENICA ITALIANA""

moltiplicatore: 35 x (50 x con Bologna - Lazio)

con 10 euro si vincono 350 euro (aggiungendo il Bologna, con 4 si vincono 200)


BOLOGNA - LAZIO NO BET (X) 2-3

JUVENTUS - CAGLIARI SQ. OSPITE SEGNA 1-0

LIVORNO - UDINESE GOL 0-2

MILAN - CATANIA GOL 2-2

PALERMO - CHIEVO 1 3-1

ROMA - ATALANTA OVER 2-1

SIENA - BARI 1 3-2

SAMPDORIA - GENOA GOL 1-0





37 commenti:

  1. p.s. se invertite i prono di Roma e Milan (mettendo gol e over) viene la stessa cosa, ho la sensazione che una delle 2 pareggia alla fine, magari ne faccio una alternativa da 5, voi decidete con la vostra testa ;)

    RispondiElimina
  2. anche io fiuto la sorpresa!!! la faccio uguale ma la cambio così:

    Roma pari
    Catania segna

    Alby

    RispondiElimina
  3. ok Alby, aggiudicato! un'altra ancora da 4 con le due varianti, ma basta così! Ho speso già troppo ed eviterei l'accanimento terapeutico, vada come vada, io vado a dormire :/

    RispondiElimina
  4. buona domenica ciurma seguo L'ammairaglio e provo una tutti uno
    juve
    palermo
    roma
    liverppol
    manchester ciry
    marittimo
    utrech
    marsiglia
    e se va va.............

    RispondiElimina
  5. roberto aspetto te xke nn ne fai una facile facile su cui metterci un po di soldoniii??

    RispondiElimina
  6. noto con dispiacere un anti-interismo dilagante anche sul blog.....
    l'imparzialità è utopia ormai....

    tutti forza roma eh?!?! azzanniamo l'inter, ma smettiamola.....

    lo scommettitore è imparziale, non cavalca i media che cercano di riaprire un campionato per sola convenienza economica. vergogna!

    RispondiElimina
  7. utrecht 1
    psv under 3,5
    wolwes 1x
    zenit 1x
    cartagena 1x
    fyn x2
    frem under 3,5

    Totale 6,5x

    RispondiElimina
  8. NO, NOOOO
    è proprio questo che voglio evitare, da ieri ne avevo paura, trasformare questo blog nell'ennesimo campo di battaglia tra interisti e juventini, per favore no.
    Io mi attengo a sentenze, magari, prove concrete, nel post di IERI si è parlato anche di Juve, ma il senso non era quello. C'era un sistema quasi generalizzato, cercavo di capire come siamo messi oggi. Personalmente non sono schierato, giudico (ebbene sì) di volta in volta quello che vedo e sento, senza pregiudizi (colore della maglia) e devo dire che tutti qui hanno espresso un'opinione civilmente e senza offendere (credo). Dopo aver superato ieri indenne (pareva un miracolo) oggi si parla solo di sport, di pressioni (solo di mentalità), e a dire il vero c'è un accenno a delle sorprese e al limite qualche velata polemica proprio contro il Milan!!! Purtroppo non posso scrivere qui tutto ciò che penso, qualcuno dice che io gufo, o che sono di parte, o in malafede, o potrei anche essere offensivo. Magari con una foto espressiva e un titolo a doppio senso o anche un rebus (come quello di oggi) provo a far capire di più anche se purtroppo il giochetto non mi riesce sempre.

    RispondiElimina
  9. D'accordo con anonimo, tranne sul fatto che il blog sia parziale....qui giochiamo per vincere!!!!
    Oggi vado con questa fatta ad occhi chiusi..
    Man City 1hand-Marsiglia 1-Man Utd 2-Basilea ov-S.Gallo ov-Kolding ov-Lingby ov-Duisburg ov!!!
    30€ per prenderne + di 1000!!!!!!!
    A stasera!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. veramente parla di azzannare anche l'udinese (IO SONO DI UDINE) ma capisco che non dice male della squadra, ma critica molto Marino. Noi che seguiamo il blog da tempo ormai lo sappiamo, caro anonimo è vero che la gente si fa condizionare ma il nostro capitano anche se sbaglia è quasi sempre contro corrente e dice quello che pensa ecco perchè è così seguito!!

    RispondiElimina
  11. FORZA LIVORNO! Scusate ci voleva per dimenticare le delusioni di ieri...buona fortuna a tutti per oggi!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi chi mi sa spiegare perche in bologna lazio 1 e 2 sono quotete a 3 mentre la x solo a 1.50?? rispondete al presto per favore.... io ho messo 2

    RispondiElimina
  13. Buongiorno. Seguo il blog da poco,e sono felice di leggere i post e contribuire nel mio piccolo...ma voglio dire che ieri sono rimasto molto deluso dal post di theeye e me ne dispiaccio molto perchè dal suo primo post che ho letto mi è sembrato una persona fantastica.
    Continuerò a leggere il blog ma ammetto che non con lo stesso entusiamo, ci sta di andare contro l'inter ma quest'atteggiamento paga poco e niente nelle bet...
    Mi permetto di dire che è contraddittorio affermare che non si cercano polemiche e poi velatamente si attacca una squadra o meglio una società,io sono interista, ho sempre rispettato tutti e mai offenderò nessuno, però c'è un limite a tutto. Giusto per fare un esempio basta andare a leggere cosa è successo ieri sera al fischio finale di fiore-inter col guardalinee che si è messo ad esultare...ma non si parlava ieri di biscotti pro inter?
    Con questa chiudo la parentesi e se ho in qualche modo offeso o infastidito qualcuno chiedo scusa, ma il dico e non dico non mi è mai piaciuto,meglio essere diretti.

    Ciao

    V

    RispondiElimina
  14. Mi rispondete riguardo bologna laziooooooo??????

    RispondiElimina
  15. perchè puzza di pareggio sti zozzi lazziali

    RispondiElimina
  16. xke e stata una partita comprata..
    almeno dalle quote così dovrebbe essere qst e l'italian job sporchiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  17. e io ora come faccio ho messo il 2 cazzo

    RispondiElimina
  18. Grazie V per la sincerità, la apprezzo sempre.
    E sono io che mi scuso se ho in qualche modo offeso la tua squadra del cuore. Tanto per chiarezza e per farmi capire, riportami però il passaggio che ti ha destato questa impressione. Purtroppo è come se un elefante si muovesse in una cristalleria, è quasi impossibile non fare danni quando si toccano certi argomenti. Ribadisco solo che non sono condizionato da alcuna fede calcistica, se devo decidere chi vincerà lo scudetto tra Inter, Roma ed Inter, lo faccio solo per vincere una scommessa, ma per il resto che vinca una o l'altra nom mi cambia nulla. Grazie comunque del tuo commento razionale e utile. Attendo delucidazioni e sono pronto a confrontarmi con te e con tutti.

    RispondiElimina
  19. ho saltato il Milan! E' stato una lapsus, spero ora che i milanisti non mi crociffigano per questo :/

    RispondiElimina
  20. e vi prego non offendete nè i laziali nè altri, moderiamo tutti i toni, inizio io

    RispondiElimina
  21. mannaggia Rivas e Barreto giocano, ho avuto informazioni errate :(

    RispondiElimina
  22. sto Goian fa solo danni, finirà come Michelidze

    RispondiElimina
  23. theeye consigli per il live? grazie

    RispondiElimina
  24. Scusami THEEYE per il ritardo nel rispondere, ma mi sono gustato questa ennesima giornata di farsa italiana soprattutto dei book.
    Oggi per la prima volta da anni mi sono imposto di non giocare la serie A e così ho fatto, mi sono limitato a pochi spiccioli su una special sui marcatori e nulla più. Stanno riuscendo nell'intento di allontanarmi da questo sport che amo da quando sono piccolo.
    Venendo alla tua domanda, ti rispondo theeye (ti stimo sempre di più perchè hai un modo di esporti semplice,lineare) che non mi sono offeso perchè hai toccato la mia squadra, mi dispiace solo constatare che si sia parlato di intercettazioni, nuove prove proprio poche ore di un match parecchio chiacchierato come quello di ieri sera al Franchi...quasi a voler dimostrare che ci sono biscotti anche che riguardano l'inter...e sono proprio contento che il campo abbia smentito tutto ciò.
    Riguardo calciopoli io personalmente quello scudetto a tavolino non l'ho mai considerato mio...considero più mio quello del 98 ma lasciamo stare....
    Detto ciò se i miei toni sono stati un minimo offensivo chiedo scusa, anche perchè a volte esprimere le proprie idee tramite una tastiera risulta difficile.
    Concludo dicendo che non mi devi chiedere proprio scusa di nulla perchè di certo non sono offeso, ho espresso soltanto il mio disappunto per un post di una persona che apprezzo.
    Scusate la lungaggine continuiamo con i pronostici.

    Un saluto

    V

    RispondiElimina
  25. Mi spiace ma non c'ero per il live

    @ V : credo ci siamo capiti, quando si riesce a dialogare e c'è la volontà di spiegarsi è molto più facile.

    Il presunto coinvolgimento dell'Inter è stato abilmente tirato fuori da Moggi (ovviamente poi la stampa fà da cassa di risonanza), io cercavo di dire che magari era un sistema diffuso e che il confine tra colpevoli e innocenti magari era più labile. I titoli come dici tu sono quelli che ci si sente, credo che ieri Fiorentina ed Inter ed oggi Bologna e Lazio abbiano fatto un grande spot al calcio italiano, per me vale più una buona reputazione di uno scudetto sulla maglia, è bello quando chi pensa sempre a male viene smentito, è certamente un punto a favore delle società che giocano pulito, ed in questo frangente la squadra che tifi può camminare ( e correre) a testa alta. Chiudo anche io la parentesi, ti invito a esprimere ciò che vuoi e quando vuoi, una voce sinceramente critica può solo farmi migliorare. Grazie, saluti, a domani ;)

    RispondiElimina
  26. comunque le espressioni "fiato sul collo" e "azzannare" che hanno urtato la sensibilità di qualcuno sono frasi di Ranieri, io le riporto per mettere un pò di pepe alla giornata calcistica, sono motivazioni extra, insomma mi travesto un pò da "giornalista" ma non sono certo io quello che vuole azzannare l'Inter :)

    OK basta così, spero tutti mi abbiano compreso, da domani parliamo di calcio e basta e cerchiamo magari di vincere, che è l'obiettivo comune di tutti!

    RispondiElimina
  27. ma veramente il guardalinee ha esultato? c'è una prova, un video? sarebbe scandaloso se fosse così (non è che si era giocato la X?) :/

    RispondiElimina
  28. ah ecco, è Ayroldi, allora tutto si spiega, ma come ha fatto a sopravvivere a calciopoli? guarda, lasciamo stare, meglio che non parlo, ma visto il soggetto non ne sono affatto sorpreso, VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  29. ...ma la vogliamo piantare di essere ipocriti?...ma davvero qui se credono tutti che siamo un ammasso di pecore senza cervello??...quando Bergamo parla con Facchetti e gli dice che ha esultato al 3 a 2 dell'Inter con la Sampdoria...che è stata una faticaccia...ma alla fine "ce l'abbiamo fatta"...ma di che cosa stiamo parlando???...lo volete capire che per anni e anni Milan Juve e poi Inter hanno rubato a mani basse per il solo scopo di avere potere e denaro?...e mi meraviglio che non ci sia indignazione anche da parte di molti scommettitori che la domenica (o qualsiasi altro giorno) vanno a scommettere su partite già decise a tavolino...e non mi fate tirare fuori l'elenco delle partite, che starei qui a scrivere fino a domani mattina...io sono della Roma e se solo uscissero telefonate di qualche dirigente o addirittura del presidente per aggiustarsi le partite sarebbe giusto che la Roma paghi anche con la serie B...ma lo capite che ci stanno distruggendo (e pare che con molti ci siano riusciti...) uno dei pochi sogni che ancora potevamo tenerci stretto?...ma che cavolo di senso ha vincere una partita con un gol in fuori gioco di un metro...un gol di mano...un rigore inventato...e poi sempre nella stessa direzione?...ma secondo voi è sport?..."mandami questo...togli quello..."...bel sistema...e tutti appresso come pecore...conosco tanti juventini milanisti e interisti che sono (giustamente) schifati da tutto questo e io li ammiro perchè farei altrettanto al posto loro...pensate che (da romanista) ho ammirato i laziali quando nel duemila sono scesi in piazza per protestare (eufemismo) contro chi gli stava per il secondo anno consecutivo rubando uno scudetto (ricordate il famoso gol annullato a cannavaro in juve parma???...fallo di confusione...ma come caz...si fa a credere a idiozie del genere?...)...per ottenere qualcosa che ti spetta devi fare casino...qui come nella vita...ma purtroppo più andiamo avanti e più siamo assueffatti a tutto...è questo il vero problema...ci vuole più onestà intellettuale...per questo ti ammiro theeye...

    RispondiElimina
  30. Il fallo di confusioneeeeee :)
    l'avevo rimosso.
    Purtroppo quando vanno a colpire un affetto vicino, c'è chi non riesce ad essere distaccato o razionale, insomma è difficile da accettare, ma è umanamente comprensibile. Solamente ci tenevo a spiegare che non sono mosso da fede per una squadra o da altre moventi, cerco solo di analizzare razionalmente tutti gli elementi a disposizione, purtroppo ne ho altri di cui non posso parlare in questa sede, grazie Gruccolo per averlo capito. Comunque questo piccolo dibattito è stato meglio del controcampo di ieri :)

    RispondiElimina
  31. Non entro nel merito più di tanto in questo dibattito....nel sistema ci sono dentro tutti e tutti sono sporchi!!!!
    Non esiste che se vinco io il campionato è regolare e se lo vince un altro c'è l'inghippo..anche io so cose che qui non posso dire...ricordatevi come hanno vinto scudetti Lazio e Roma tra partite di pallanuoto e regolamenti cambiati in corsa!!!!!
    E' tutto finto!!!!!!!!!!!!
    E la conferma viene quando saltano partite dal tacito accordo (che ci sta) perchè non avviene per sportività (magari) ma per ben altro (burattinaio)!!!!
    Ecco perchè evito quasi sempre il calcio italfinto e mi butto sull'Inghilterra!!!!!
    Non mi va di essere preso per il culo!!!!!!!!

    Gurdalinee che esultano alla fine di una partita??? Provate ad immaginare se succedesse nel Regno Unito, qui tutto ok!!!!!

    Lasciamo perdere che è meglio...oggi mi gioco 3 pareggi:
    St Pauli x-Setubal x-Huelva x!!!! 26x....

    RispondiElimina
  32. Giorno ragazzi, bellissimo dialogare in modo così civile. D'accordo su quanto dice gruccolo, chiunque sbagli è giusto che paghi.
    Per me molti problemi si potrebbero risolvere con il sorteggio integrale, ma nessuna delle grandi vuole questo, molto marcio verrebe meno e magari torneremMo ad amare questo sport.
    Gli interessi stanno uccidendo tutto, un vero peccato perchè io ad esempio quando vedo segnare certi gol ancora mi emoziono....


    V

    RispondiElimina
  33. ti seguo con qualche idea anche su guigamp.

    RispondiElimina
  34. Sono soddisfatto, affrontare temi del genere con meno di cinque parolacce, meno di trenta utenti persi e meno di due querele è un successo :)

    RispondiElimina