Ho esaminato 46 partite, ne ho scelte 10. Come al solito non vi prometto nulla, ma ci provo sempre. Palinsesto ricchissimo, vi porto nella mia testa.
Anche se non mi piace l'orario, 17 e 30, mi intriga la gara di gambrinus liga ceca, tra Pribram e Mlada Boleslav. Forse i locali sono squadra sconosciuta ai più, magari il nome di Dukla dirà qualcosa, ma parliamo di un lontano passato. Comunque questa outsider è tranquilla a metà classifica, in casa è piuttosto forte e segna in continuità. Il Mlada Boleslav ha certamente un nome più altisonante, ha raggiunto spesso negli ultimi anni la coppa Uefa o i preliminari di champions, infatti con una vittoria sarebbe in corsa per l'Europa, ha uno sponsor importante (skoda) quindi credo vorranno vincere; quando queste due si scontrano è quasi sempre "gol/gol" e anche le ultime uscite confermano questa tendenza.
Salto completamente la Danimarca, anche l'Odense ormai credo rassegnato ha una trasferta durissima con l'AAlborg.
Alle 19 c'è la Tippeligaen norvegese, la fabbrica del gol, e subito mi interesso allo Start, che - come il nome suggerisce - è partito benissimo, soprattutto rifilando una serie impressionante di gol agli avversari; anche nell'ultimo turno. Non mi fido però dell'Odd Grenland, che ha perso a Skien con il Rosenborg, ma ha mostrato una buona prestazione, Kovacs è sembrato in forma, il vero problema è il portiere islandese Arason che colleziona papere a ripetizione, e la difesa in generale: ci sono i presupposti per una gara divertente insomma. Continua anche la favola dell' Aalesunds, inaspettatamente al comando, tuttavia la trasferta sul campo della matricola Haugesund non sarà delle più semplici: alla stella Aaroy possono rispondere agevolmente i padroni di casa con un attacco stellare, cito Nygaard e Sorum per tutti.
Salto a piè pari anche la seconda serie danese e la Svezia (troppo imprevedibile per me, ancora fase di studio), ma anche l'Ajax (quota misera), mentre è interessante (1,65 circa) la quota del Roda contro il Venlo: trascinati dai vari Skoubo e Junker, i locali possono superare una squadra in netto affanno, che nelle ultime cinque trasferte ha incassato 12 reti segnando una sola volta, vale la pena provare? Decisione in extremis.
Salto la coppa di Romania (l'1 al Cluj è troppo basso per i miei gusti), saluto solamente con piacere il ritrovato Wiener Neustadt, e slitto di un quarto d'ora (19 e 45) pronto per la Svizzera, prendo al volo l'over di Basilea - San Gallo perchè Frei può aiutarmi a fare Merenda: se esce under grido allo scandalo. Zurigo favorito contro Bellinzona che sembra Sermeter-dipendente, potrebbero anche esserci reti, le quote non mi tentano però, valuto fino all'ultimo la situazione. Chiumiento sta facendo bene a Lucerna, il Sion ha segnato 10 gol nelle ultime tre (Dominguez, Rapisarda, ecc), non ci sono particolari esigenze di classifica, le squadre si divertono, speriamo anche noi.
Possibili le vittorie di Rosenborg e Copenaghen (colossi scandinavi) ma le scarto perchè le quote non rispecchiano i rischi: il Brann è comunque attrezzato per volare alto, l'Esbjerg ha fermato l'Odense sullo 0-0 e l'FCK è un pò instabile, sono due no-bet per me. Che possa essere l'anno del Marsiglia? Possono allungare a Sochaux? Certo questa gara merita attenzione, se mi serve per il moltiplicatore la inserirò. Onestamente di questo club ho ricordi spiacevoli; che non sia ancora meglio il Bordeaux, quasi sempre vittorioso a Le Mans? Dopo aver perso le ultime tre trasferte a Parigi, Lione e Marsiglia, quale migliore occasione per tornare a vincere fuori? Possono sperare nel titolo, ma anche nella qualificazione alla champions, i MUC72 mi paiono spacciati, comunque la differenza di valori è enorme.
Buono l'Atletico Madrid (ancora alle 20) divenuto finalmente solido e potente con Sanchez-Flores contro il fanalino Xerex (serve per arrotondare?), ingiocabile il Santander, anche il Saragozza, così come l'Osasuna. Il PSV dovrebbe passare in quel di Heerenveen, ma non sarà facile, valuto sia il 2 che l'over e vedremo: se Sibon... ma è sparita dai palinsesti! mentre il Feyenoord anche se favorito lo lasciamo alla sua decadenza, poi con lo Sparta è sempre un derby.
20 e 30. Quote risibili per Salisburgo e Sturm (anche se vincono 1,15 non fa per me), rischiosa anche l'Austria Vienna che segna col contagocce, discorso simile per l'Anderlecht in Belgio, rischia anche il Gent col St. Truiden secondo me, mentre per i play-off di Europa League ci sono prospettive di reti tra Westerlo e Lokeren, anzi i secondi sono candidati a vincere secondo me, comunque se la stanno giocando a viso aperto, forse questa fa per noi.
Recuperi di Premier inglese alle 20 e 45, Aston Villa ed Everton ora segnano e prendono meno, gara che sembra scontata ma da evitare accuratamente come quella del Wigan, mentre è impossibile passare oltre Tottenham - Arsenal: con gli attaccanti a disposizione vedremo come minimo un gol ciascuno, gli spurs vogliono la champions, i gunners con una vittoria supererebbero il Manchester, magari finisce 1 a 1?
Stranamente non c'è in palinsesto la favola dei dilettanti francesi del Le Petit Quevilly contro il PSG, Barcellona dream-team e Porto sono favoritissimi ma rientrano nelle quote da fame, dei Rangers non mi fido così come delle due restanti olandesi, quindi basta così.
SCHEDA "FRITTO MISTO"
moltiplicatore: 80 x
con 5 euro, si vincono 400 euro
PRIBRAM - MLADA BOLESLAV GOL * 2-2
START - ODD GRENLAND OVER 1-1
HAUGESUND - AALESUNDS GOL 2-1
BASILEA - SAN GALLO OVER 03-2
BELLINZONA - ZURIGO 2 1-4
LUCERNA - SION GOL 1-1
LE MANS - BORDEAUX 2 2-1
ATLETICO MADRID - XEREX 1 1-2
WESTERLO - LOKEREN OVER 2-0
TOTTENHAM - ARSENAL GOL 2-1
* in alternativa, RODA - VVV Over 2-2
magari al posto di una da 4 ne faccio due da 2 di cui una senza il Pribram (anche per chi non fa in tempo) sostituendolo col Roda OVER. GL ;)
RispondiEliminaanche Roda sparita, allora una da 2 senza e basta :/
RispondiEliminabuona capitano a dopo!!!
RispondiEliminaBellissima Theeye...studiata e ragionata in maniera molto accurata!!!!!
RispondiEliminaTolgo il Pribram (non faccio in tempo) e il Tottenham (vedo x2 e ho paura che il tottenham, abbastanza in calo, vedi coppa, e con alcune assenze, non segni....ma spero di sbagliarmi)...
Di quelle segnalate nel post precedente ho scelto..
Ajax 2hand-Anderlecht 1-Marsiglia 2-Roda ov-Lucerna ov-Rosenborg ov 3.5!!!!
Forse ne faccio un'altra, poi vedo!!!!
condivido, il post è bellissimo.. le parole.. i ragionamenti non fanno na piega.. speriamo che tutto lo sforzo porti na vincita.. io ti seguo alla lettera e ne ho fatte due da due euro..una senza il Mlada..incrociamo le dita.. Pasky
RispondiEliminae naturalmente quella del mitico Robertinho!!
RispondiEliminaCiao a tutti! Ho buttato due monetine su questa, era un pò diversa ma il ricevitore ha confuso diversi over ed allora il moltiplicatore è di molto più basso...ma l'ho tenuta ugualmente...
RispondiEliminaBasilea over
Sion over
Start over 1.5
Haugesund over 1.5
Westerloo over
Anderlecht over
Gent over 1.5
Brugge over 1.5
Mechelen over 1.5
Arsenal Over
Wigan over 1.5
36x
con 2 monetine ne ritorna 72
V
Eh ho perso lucidità ultimamente.....altro che mitico!!!!
RispondiEliminaComunque, anche se io non ho potuto giocarla per ragioni di tempo, arriva il gol del Pribram...eccolo eccolo.......
0-2 ragazzi e giocano pure un meno...dai che ancora c'è speranza tifo per voi!!!
RispondiEliminaV
Non parlo più...........ma arriva..........
RispondiEliminaRoberto paraddossalmente in queste situazioni meglio un 2-0 che almeno c'è la speranza che mollino un attimo. Giocano pure in 10 dal 35' purtroppo quel campionato è davvero odioso almeno per me.Forzaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaV
eccolo 1-2....forza ragazzi roberto ha colpitooooooooooooooo
RispondiEliminaV
Esatto V...e infatti è arrivato....bene per chi l'ha giocato!!!!!!
RispondiEliminaOra qualche gol nella partita dello Start...un gol dell'Aalesunds....e le due olandesi per me!!!!
RispondiEliminaVaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1-1 start 2-0 aalesunds...dai robbi che si viaggia bene al momento!
RispondiEliminaV
RODA OVER 2-1 vamosssssssssss
RispondiEliminaV
Caro V io continuo a chiamarli, visto che funziona!!!!!
RispondiEliminaUn golletto dello Start e Aalesunds....anche Ajax per me...grazie!!!!
Dai Start su...dai Aalesunds su su......
RispondiEliminaMi faccio paura da solo a volte.....2 minuti dalla chiamata e gol Aalesunds eheheheheheh....
RispondiEliminaStart oraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Aalesunds golletto fatto Vai Starttttt
RispondiEliminaCosì....voglio gol a valanga in Svizzera....daiiiiiiiiiiiiiii.....tranne il Bellinzona però!!!!!
RispondiEliminastart è ora!!!!
RispondiEliminaera meglio il gol allo Start, l'ho riletto il pezzo, la mia idea era quella!
RispondiEliminaperò siamo lì, insomma ci vuole un aiutino da parte di lei, la dea... Rob se ci sei chiama qualche gol please!
RispondiEliminaEsce l'over tranquillo!!!!!!!!!!!!1
RispondiElimina17 + recupero a Kristiansand
RispondiEliminaspero di non dovermi mangiare le mani
se oggi non si fa cassa non posto fino a sabato
il Basilea sotto di 2.. praticamente già over, ha segnato Merenda :) anche se è l'ora della cena va bene lo stesso, ma voglio quel gol lì...
RispondiEliminaanche SIONNNNNNNNN :D
RispondiEliminaRoda 1 e anche Over
RispondiEliminasembra una giornata pazzesca
ma non sapete quanto mi preoccupa lo Start
a sto punto spero che perda, ma può finire tranquillamente così, era il gol che andava e non l'over!!! mi fustigo!
ha segnato Zambrella, forse a Brescia lo ricordano...
RispondiEliminawesterlo 2 minuti e già golllllll
RispondiEliminati prego non farlo, ti prego...
Dai start...su...non fate gli stronzi!!!
RispondiEliminatutto il mondo aspetta il gol dello start, la cosa è preoccupante, fatelo caspita!!!
RispondiEliminaanche copenaghen, cluj, ajax vincono. sarebbe ingiusto restare a secco proprio oggi, pazzesco... 7 + recupero :(
RispondiEliminache sia maledetto per aver cambiato quel gol in over (pagavano uguale), davvero sparisco
Calma ragazzi calma in norvegia sono matti da sempre....sono capaci di fare 2-3 gol in pochi minuti...ne mancano 10 abbiate fiducia!
RispondiEliminaV
dai start start start
RispondiEliminaBordeaux perde
RispondiEliminaè finita la fortuna
adieu
sono al recupero, quali 10?
RispondiEliminain live giocate l'Atletico, notte a tutti
RispondiEliminaassurdo, è finita. anche il Bordeaux stava dominando, poi è calata la sfiga maiala laida. è così, so come vanno ste cose. vado in pausa.
RispondiEliminascherzetto di STAR-ODD :(
RispondiEliminaavevi ragione quando dicevi che la fortuna va a momenti,a un tratto si è girato tutto al contrario,però grazie di avermi fatto sognare anche oggi, mai come questa volta PECCATO
RispondiEliminaanche sulle quotine,tipo Atl Madrid,nn ne vale la pena
RispondiEliminaquanta cacca x noi
RispondiEliminaL'ATLETICO MADRID SI VENDE LE PARTITE..THEYEE OKKIO A STE SQUADRE KE SI VENDONO LE PERTITE..TIPO IERI HO PRESO ROCHDALE-DARLINGTON X2 PAGATA A 3,36..GIOCA SU QUESTE PASTETTE SPECIALMENTE NELLE SERIE INFERIORI TIPO IN C1-C2 NEL NOSTRO CAMPIONATO SI VENDONO PARTITE A BIZZEFFE,ESSENDO SOCIETA PICCOLE SENZA CAPITALI GROSSI SO STESSO I CALCIATORI KE SI GIOCANO LA SCONFITTA DELLA LORO SQUADRA PUNTANDOCI SU!
RispondiEliminaCREDO KE PRENDEREMO CARO..
SALUTI ..MAGRE..
ottima idea un menù a base di pastette, l'importante è avere le info giuste dai canali giusti però. Meglio puntare sulle sorprese allora, hai ragione, a prescindere; anche se le squadre che ieri hanno sorpreso (Le Mans, Xerex) lottano per salvarsi e questo avrà portato delle motivazioni extra senza dubbio, di ogni tipo.
RispondiEliminaIo comunque avevo detto a Gabriele che il Bordeaux non mi convinceva....almeno questa l'avevo intuita!!!!!
RispondiEliminaOggi 2 spiccioli su 5 over 3.5 (impossibile...o quasi)...
Molde-Valencia-Llanelli-Sandefjord-R.Madrid!! 70x.......
ei oggi cosa ci consigliate????
RispondiElimina