domenica 3 ottobre 2010

Serie A: i pronostici della sesta giornata

Dove osano le aquile

Prima di parlare brevemente delle partite di oggi, desidero ringraziare tutti coloro che nei giorni scorsi (specialmente ieri) mi hanno inviato dozzine di e-mail. Se qualcuno impiega del tempo (prezioso) per questa fastidiosa e desueta operazione, per me è qualcosa di importante. Grazie di aver compreso il mio impegno e la mia serietà, e grazie per il vostro sostegno. Ieri sappiamo tutti come è andata, è un film già visto. E - a proposito di pellicole cinematografiche - mi è venuta in mente quella del titolo, per fotografare il momento, di un campionato così strano ed aperto, dove mancano certezze e punti di riferimento. Bisogna solo avere coraggio, osare appunto. Perchè di arrendersi non se ne parla neanche!

L'anticipo dell'ora di pranzo, il lunch-match, lo prendiamo (per chi volesse o potesse) in singola, anche perchè non possiamo rischiare di rovinarci il bloccone delle 15 se le cose dovessero andare male. Un derby del sud, dunque, tra due piazze calde come Lecce e Catania. I salentini hanno ancora l'amaro in bocca per i due punti persi a Palermo, stanno trovando amalgama e fiducia in sè stessi, lo stesso De Canio non sembra temere l'insolita collocazione oraria, non accampa alibi e questo è un punto a favore. Si tratta dopo tutto di uno scontro diretto e questo ci deve far riflettere, e parlo di atteggiamento generale, i giallo-rossi fin qui hanno un buon ruolino al Via del Mare, sanno bene che la salvezza eventuale passa di qua. Gli etnei hanno una posizione di classifica più tranquilla, possono giocare in modo spavaldo come già fatto a Chievo ed a Milano, ma non hanno la stessa fame di punti. Il pronostico è senza dubbio difficile, le mie idee primarie sono l'1 e l'Over e con soldi gratis ne scelgo una da provare con la singola, spero di scegliere bene alla fine.

Restiamo nel centro-sud per la gara di cartello del pacchetto delle 15 che è senza dubbio Napoli - Roma. Molto strano il cammino degli azzurri, che stranamente faticano proprio al San Paolo: sarà forse l'eccessiva pressione del pubblico che ormai chiede tanto, fatto sta che i campani subiscono molto proprio al San Paolo, dove non vincono da un bel pò. E c'è anche da sfatare il tabù giallo-rosso, senz'altro le motivazioni non mancheranno ed i ritmi saranno alti per forza di cose. Quanto ai capitolini, dopo un avvio semi-disastroso, hanno trovato due vittorie molto importanti contro Inter e Cluj. Se devo dirla tutta, la squadra mi sembra comunque umorale, i risultati sono stati frutto della voglia, del desiderio più che figlie di una comprovata forza. Anche Ranieri mi sembra leggermente fuori di sè, stranamente passionale, ed in quest'ultima conferenza stampa ha fatto un panegirico su Totti, forse per ingraziarsi i tifosi o per scaricare sul capitano ulteriori responsabilità. Difficile allora individuare un vincitore, ma vista la foga che entrambe le contendenti ci metteranno, e la voglia di superarsi a vicenda, io provo un gol-gol: alla fine un pareggio potrebbe anche tenere tutti a galla, ma visto il tridente dei locali ed un ispiratissimo Borriello (o Totti, perchè no?) mi sembra difficile che finisca a reti bianche.

Interessante poi (restando nella capitale) vedere come si comporterà la Lazio in versione capolista (o quasi), che riceve all'Olimpico il Brescia. La squadra di Reja vive un ottimo momento di forma, sembra più matura e compatta dello scorso anno, Hernanez è un nome che inizia a caricarsi di molti significati, che fa paura insomma, mentre i cecchini Rocchi Zarate e Floccari pare riescano ad alternarsi senza fare troppe storie ed a stimolarsi a vicenda. Il confronto tra aquile e rondinelle però non è così impari come sembra: i lombardi di Iachini possono giocare aperti, senza troppi patemi, anche a Bari hanno espresso un buon gioco, ma inevitabilmente si esporranno agli attacchi dei bianco-celesti. Padroni di casa inevitabilmente favoriti, ma facciamo anche un pensierino ai gol, decisione in extremis.

Altro scontro di indubbio fascino è Fiorentina - Palermo. La viola contro il Parma è finalmente pervenuta alla vittoria, anche convincente, ma i rosa-nero sono un cliente scomodo, di caratura superiore rispetto ai ducali. A parte il desiderio di vittoria, i gigliati hanno una rosa un pò acerbotta, ma lo zingaro deve puntare ancora alla vittoria perchè la classifica è deficitaria, e correrà qualche rischio supplementare. Le cose non vanno benissimo nemmeno per Delio Rossi, che probabilmente avrà la notte gli incubi di un patron Zamparini furibondo. C'è da dimostrare che Munoz vale due volte Kjaer, c'è Pastore da valorizzare, e quel paio di slavi poi che non sono niente male. C'è Miccoli di nuovo ko, ma un signor Maccarone in panchina. Si può azzardare una vittoria ospite, seppur ai punti.

Il Genoa ha sete di vittoria al Ferraris. Le squadre di Gasperini, si sa, in casa corrono all'impazzata; corrono e creano. L'ultima partita in Liguria, quel pareggio, è stato sfortunato, merito di un immenso Frey, ma anche la trasferta a San Siro se vogliamo. Il Bari effettivamente sarà un pò appagato, Ventura non ha raccolto la provocazione del suo collega: diplomazia o un pizzico di codardia? Anche lui è ligure, non sappiamo cosa pensare. Certo se l'approcio sarà sbagliato come quello della gara con l'Inter sarà durissima, ma anche qui abbiamo una seconda scelta che è la strada delle reti, e valuteremo ogni dettaglio, seguiremo gli istinti, anche i più bassi.

Credo che il Bologna nelle due partite del Dall'Ara sia stato fin troppo fortunato: parlo del pareggio strappato all'Inter e dei tre punti premio eccessivo contro un'Udinese comunque sgangherata in difesa. La Sampdoria fin qui ha sempre pareggiato, contro un ostico Cagliari, ma anche a Torino. I blucerchiati hanno dosato le forze in Europa League, e se Malesani decide di sfidare la sorte ancora una volta, a questo giro trova una difesa meglio organizzata e rischia di restare con un pugno di mosche in mano. Tentiamo i genovesi corsari oppure l'Over.

La gara con minore appeal mediatico del pomeriggio è senza dubbio Chievo - Cagliari. I veneti vivono un buon momento, anche perchè recuperano in trasferta quello che dissipano al Bentegodi. Credo i tifosi siano stanchi di vedere i giallo-blu sempre sconfitti in casa, idem Pioli. Approcio cauto anche per Bisoli, collezionista di zero a zero esterni, che certamente dopo la goleada incassata dal signor Krasic e le clamorose voci di un possibile esonero, darà una bella stretta alla difesa. Anche se - alla fine - la squadra che subisce dovrà per forza di cose avere un sussulto, e rendere pan per focaccia; e che la battaglia abbia inizio.

Nel posticipo serale, si stendano tappeti rossi, si servano gli arrosti e si stappi dello spumante per il derby d'Italia, un Inter - Juventus che meriterebbe un libro, ma che possiamo trattare solo con brevi spunti. In generale ci attendiamo una gara aperta, anzi apertissima, perchè così la vuole Benitez, ed anche Del Neri, che ora ha meno paure, ora che la vetta è meno distante. Squadra in crescita, quella bianco-nera, ma con eccessive falle in difesa per fare troppa paura. Ma può sempre pungere; spazio allo spettacolo allora, alla spensieratezza, che produrrà inevitabilmente una certa dose di reti. Come abbiamo visto, guai a dare la signora troppo sfavorita: è permalosa, non tollera queste mancanze di rispetto, ed abbiamo visto poi come reagisce...

SCHEDA "ALL-IN ITALIA / GOALS"

moltiplicatore: 35 x

con 3 euro, si vincono 105 euro circa


Bologna - Sampdoria OVER 2,5 1-1

Chievo - Cagliari GOL 0-0

Fiorentina - Palermo GOL 1-2

Genoa - Bari GOL 2-1

Lazio - Brescia OVER 1,5 1-0

Napoli - Roma GOL 2-0

Inter - Juventus GOL 0-0



------------------------------------------------------------------------



SCHEDA "ALL-IN ITALIA / SEGNI"

moltiplicatore: 1045 x

con 2 euro, si vincono 2090 euro circa


Bologna - Sampdoria 2 1-1

Chievo - Cagliari X 0-0

Fiorentina - Palermo 2 1-2

Genoa - Bari 1 2-1

Lazio - Brescia 1 1-0

Napoli - Roma X 2-0

Inter - Juventus X 0-0






La quote sono di Better.


Come scommessona del giorno, abbiamo una proposta su cui invitiamo a puntare i 20 euro della scommessa gratuita che BetClic offre ai nuovi iscritti: ricordiamo che BetClic vi rimborserà nel caso di esito negativo, è un'offerta assolutamente imperdibile, consigliamo quindi di approfittarne per i pochi che ancora non lo avessero fatto. Basta una postepay e pochi minuti per aprire il conto, per saperne di più clicca qui. Per qualsiasi domanda, contattatemi pure all'indirizzo e-mail. Buona fortuna.

SCHEDA "SINGOLA GRATIS"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: x 2,4

con 20 euro, si vincono 48 euro

LECCE - CATANIA 1 1-0


15 commenti:

  1. sempre forza theeye, questo è avere fegato. oggi bisogna spingere!!
    gioco la all in italia segni, con le modifiche delle DC X2 in samp e palermo e 1X nel serale. viene un bel 100x (+ bonus) e lo gioco da 5.

    giuseppe 2

    RispondiElimina
  2. gioco in singola come detto già ieri l'over3,5 del genoa a 3,30. è un bel pò che a marassi non si vedono le caterve di gol che avevano caratterizzato il genoa l'anno scorso, chissà che nn sia l'ora di ricominciare :)

    giuseppe 2

    RispondiElimina
  3. cmq scrivere "singola gratis" per la 200millesim volta..secondo me è una presa per il culo

    RispondiElimina
  4. complimenti Theeye x singola delle 12,30 ieri hai sfiorato il colpaccio (e lo meriti alla grande e secambia un attimo il vento li massacri) peccato maledetto pari è già la seconda che frega ricordo ancora napoli bari dell'anno scorso..............
    sotto con oggi ti seguo in pieno e sperem!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. dovesse andare quella dei segni stasera "copriamo" l'Inter ovviamente, puntando sia sull'1 che sul 2. Lo so che è presto ma sarò fuori fino a stanotte. Non si sa mai...

    RispondiElimina
  6. traversa della samp :(

    se ci pensate se fossero stati tutti risultati al primo tempo (lecce compreso) pensate che poteva succedere...

    RispondiElimina
  7. tutti gli ht sarebbero presi se non sbaglio!

    RispondiElimina
  8. Si, proprio tutti!!

    ps. Culu to iu pisciu e tu no!!! (Scaramanzia)

    RispondiElimina
  9. il giocatore della lazio si chiama hernanes non hernandez -.-''


    sito scrauso
    multiple sballatissime

    RispondiElimina
  10. durano 90'...anzi 96' a volte...

    RispondiElimina
  11. segni quasi tutti presi,la samp quasi vinceva e la roma quasi pareggiava,bravi lo stesso peccato

    RispondiElimina
  12. Ha scritto Hernanez non è nemmeno come dici tu

    RispondiElimina
  13. ci vuole un coraggio a dire multiple sballatissime tra ieri e oggi percentuali altissime ieri ne ha mancata solo una oggi due su tutti i segni fissi anche quote alte tipo palermo x fisso cagliari solo quella dei gol era bruttina ma a me sto sito piace ottimi prono prima o poi qui si sbanca buona sera a tutti

    RispondiElimina
  14. se ho fatto il riferimento ai primi tempi è solo perchè l'HT è un altro tipo di scommessa, tutto devo spiegare?

    RispondiElimina
  15. theeye quando escono i prono di oggi?
    nn è ke potresti pubblicarli prima delle 14:00 xkè poi devo uscire...dai ke oggi mi sento ke vinciamo
    daje capitano

    RispondiElimina