Turno infrasettimanale e serale per la serie cadetta, che vive la sua nona giornata di andata. Spesso si vive di situazioni anomale, ampio turn-over e condizioni climatiche ed ambientali più difficili. Brevemente spendiamo due parole per ogni partita, sono ben undici. Rigorosamente in ordine alfabetico...
Albinoleffe - Frosinone: scontro di bassa classifica, fondamentale non perdere per entrambe, specialmente per i seriani che giocano in casa. Mondonico meriterebbe una statua, fà di necessità virtù e con l'attacco impoverito dalle cessioni di Ruopolo e Cellini ha estratto dal cilindro Torri (che rientra dopo il grave lutto), ma anche Momentè, all'occorrenza. I ciociari non hanno mai vinto in esterna, e sono tante le assenze anche per Carboni. I lombardi devono sfruttare il fattore campo.
Ascoli - Crotone: Marchigiani che vengono da tre sconfitte consecutive, c'è da invertire la rotta e Gustinetti deve stringere la difesa (non certo la sua specialità), i calabresi sono più tranquilli in classifica ma poco palpabili fuori casa; per i pitagorici out il bomber Ginestra.
Cittadella - Sassuolo: Anche per i veneti il mercato in uscita sta avendo effetti devastanti, non è una sorpresa vedere il Citta nei bassi fondi della classifica, certamente lo è di più per i nero-verdi, che anche con Gregucci hanno incassato un'altra sconfitta. Qui mi aspetto una gara più vivace, con entrambe le squadre desiderose di superarsi a vicenda, difficile capire chi la spunterà però.
Grosseto - Portogruaro Summaga: Classifica deficitaria anche per i maremmani, che obiettivamente non hanno l'organico dello scorso anno, guai quindi a sopravvalutare l'organico di Moriero. Gli ospiti granata allo stesso tempo non sono certo implacabili fuori casa, la squadra di Viviani poi viene da una brutta sconfitta interna e sarà certamente motivata a far bene.
Modena - Empoli: I canarini grazie alle punizioni di Pasquato ed i lampi di Stanco sono ancora imbattuti al Braglia, mentre i toscani sono imbattuti in assoluto. Si può puntare sulla prolificità degli attacchi e sulla mediocre tenuta delle difese per azzardare un pronostico.
Novara - Atalanta: Lo spettacolo non dovrebbe mancare: la squadra di Tesser è una delle migliori della categoria, e la coppia Bertani - Gonzales vola sulle ali dell'entusiasmo (ma anche in panca ci sono riserve di lusso), anche gli orobici stanno disputando un bel campionato e possono ribattere colpo su colpo coi vari Tiribocchi e Ardemagni. Gara da GOL.
Piacenza - Triestina: Ad Empoli abbiamo visto la squadra di Madonna in crescita, ma anche buone trame offensive con Cacia. Per dare senso e continuità a quel pareggio occorre però battere in casa gli alabardati, che però sono sempre ostici quindi ci proteggiamo con una doppia chance o anche un gol, vedremo.
Reggina - Pescara: Aztori sta lavorando egregiamente, pur non avendo in dotazione una grande rosa, sta facendo ottimi risultati, specialmente al Granillo. Occhio però agli abruzzesi che sono nel loro momento di miglior forma, e non è escluso possano anche impattare in Calabria.
Siena - Padova: I toscani sono la vera corazzata della B, ma temo molto questa partita perchè in casa stanno raccogliendo forse troppo rispetto ai reali meriti. I patavini di Calori non sono certo squadra da trasferta, ma sono in salute ed hanno un attacco invidiabile, possono colpire al Montepaschi Arena. Come minimo.
Torino - Vicenza: Spero di non pentirmene, voglio dare fiducia al Toro. Ed è a Bergamo hanno ben giocato, ora poi giocano in casa e vige l'obbligo assoluto di fare la posta piena. I veneti mi sono apparsi un pò stanchi e poco lucidi anche vincendo al Menti, e questa mi sembra una trasferta tostissima per loro. E' rientrato anche il gigante Ogbonna in tutta fretta dalla Bielorussia per dare una mano in difesa a Lerda. Direi 1.
Varese - Livorno: I lombardi sono l'altra matricola terribile, il loro campo è quasi inespugnabile come abbiamo visto con il Novara, ma vedo bene anche questo Livorno in crescita, il cui attacco stellare si è finalmente sbloccato: molto equilibrio, forse un gol per parte.
SCHEDA "ALL-IN ITALIA"
moltiplicatore: 125 x
con 2 euro, si vincono 250 euro circa
ALBINOLEFFE - FROSINONE SQ. CASA SEGNA 2-1
ASCOLI - CROTONE 1X DC 2-2
CITTADELLA - SASSUOLO OVER 1,5 1-1
GROSSETO - PORTOGRUARO SUMMAGA 12 DC 3-1
MODENA - EMPOLI GOL 0-0
NOVARA - ATALANTA GOL 2-0
PIACENZA - TRIESTINA 1X DC 2-2
REGGINA - PESCARA 1X DC 1-0
SIENA - PADOVA SQ. OSPITE SEGNA 2-1
TORINO - VICENZA 1 2-1
VARESE - LIVORNO GOL 1-1