domenica 7 ottobre 2007

Settima di A e posticipo Lazio-Milan

Il canto del cigno

Catania-Livorno: Che ha fatto il Catania? Non certo grandi cose: vittoria risicata al Massimino con un Empoli demotivato, ed un buon pareggio a Milano, coi rosso-neri in crisi profonda. Ma c'era Atzori, il secondo di Baldini, che invece rientra dopo la squalifica. Per gli etnei inizieranno i guai. Sulla panchina labronica è invece squalificato Orsi, che se non vince non ci si siederà più comunque. Mi aspetto i toscani all'arrembaggio, e vincenti. Livorno a 5.
Fiorentina-Juventus: Ho rispetto per i gigliati, sono una bella realtà; ma in casa perdono qualcosa rispetto all'anno scorso: Pazzini non è ancora Toni. Con 120 minuti e i rigori del giovedì sera nella testa e nelle gambe, non si può rifiatare completamente. Ranieri ha avuto molto più tempo per studiare ogni mossa. Juve(0) a 2,2.
Genoa-Cagliari: Spiace per i Sardi, ma nonostante la vittoria sul Siena sono ancora contratti ed impauriti. Il Grifone ora va a pieni giri e conta sul calore di Marssi per inanellare la terza vittoria di fila. Può farcela. Genoa a 2,1.
Palermo-Reggina: Zamparini ha ragione. Colantuono sta sbagliando tutto. Fa giocare i rosa-nero in maniera vergognosa, non li fa giocare. Manca Miccoli e c'è la stanchezza e lo sconforto UEFA. Ficcadenti MERITA una vittoria, è stato davvero troppo sfortunato. Forse è una scommessa già persa, ma non ne posso fare a meno. Se esiste una giustizia terrena, punto la Reggina a 7,8 e spero in un ritorno di Guidolin in Sicilia.
Parma-Roma: Potrei spendere tante belle parole sui ducali, ma la sproporzione di forze in campo è notevole. Spalletti vuole tornare subito in corsa, e non ha di fronte il Manchester o l'Old Trafford, ma solo il Parma ed il Tardini. Roma -0.5&-1.0 a 2,1.
Siena-Empoli: Sapete come la penso su Mandorlini e su questa società. Non vedo un grande futuro, con Maccarone che non sta bene e Frick ai box, solo DeCeglie può salvare i padroni di casa da una capitolazione al Montepaschi Arena. Giovinco e Pozzi hanno trovato la via del gol, e se gira bene a Giacomazzi c'è poca storia. Empoli (0) a 2,3.
Torino-Sampdoria: Due grandi deluse a confronto. Novellino contro il suo passato ritrova Rosina e Ventola che possono fare la differenza. Doriani stanchi per la dura trasferta danese, e senza l'uomo gol del momento Bellucci. Penso che stavolta arrivi la prima vittoria del Toro a 2,3.

Il posticipo
Lazio-Milan
: Di certo il Milan non perderà. Manca Seedorf, forse Pirlo, e tutto quello che volete; ma mi aspetto la REAZIONE della squadra di Ancelotti. Forse dopo la sosta un filotto di vittorie, ma oggi mi sembrerebbe un pò troppo per una Lazio che finalmente sembra quella dell'anno scorso. Pandev e Makinwa non avranno certo gli spazi concessi dal Real, mentre Kakà può sfruttare qualche imbarazzo dei difensori di Rossi. Comunque considerate stanchezza e cerotti ed Emerson ancora imballato mi sembra più cauto puntare sul Pareggio a 3,1.

Nessun commento:

Posta un commento