giovedì 4 ottobre 2007

Quattro italiane in UEFA (ritorno)

Zurigo-Empoli: Devo ammettere che i baby-toscani di Cagni mi hanno piacevolmente sorpreso nella gara del Castellani, quando hanno dominato gli avversari per quasi tutto il match, e meritando un risultato ben più largo del 2 a 1. Già, perchè quel gol subito nel finale tiene viva la speranza di qualificazione per gli elvetici. In realtà, non mi è ancora chiaro se gli svizzeri abbiano un pò preso sotto gamba l'impegno con le seconde linee azzurre, o se questo Empoli può affacciarsi al palcoscenico UEFA come il Parma degli anni scorsi, che con Cigarini, Dessena, Pisanu e gli altri non la smetteva di sorprendere. I locali hanno oggi il favore del campo, ma anche l'obbligo di vincere, questo metterà una certa pressione sui giocatori, che prendendo gol si troverebbero a dover rimontare solo per accedere ai supplementari, mentre i nostri possono giocare per il pari, e cercare le ripartenze, un'ottima condizione psicologica. Cagni, poi, dopo la vittoria sul Palermo, ha preso colore e vuole andare avanti. Volgio pensare di essermi sbagliato sugli azzurri. Empoli +0&+0.5 a 2,3.

Aalborg-Sampdoria: Le dolenti note. Gli errori di Castellazzi e la gara arrembante dei danesi a Marassi rende questa partita difficilissima, e quindi il passaggio del turno è seriamente a rischio. I locali sono spigliati, vivono un ottimo momento di forma, e la loro nazione è nettamente in crescita nel ranking internazionale. Francamente ho anche dubbi sulla concretezza di Montella e Cassano ancora da testare. Al Parken sarà durissima, con la Samp obbligata solo a vincere, e per troppo tempo senza esperienze europee. Provo Aab +0&+0.5 a 2,4. Mi copro anche con un Over 3,5 a 3,5 di quota, visto ciò che hanno fatto all'andata e considerata la consistenza di entrambi gli attacchi.

Palermo-Mlada Boleslav: E' una partita da prendere con le pinze. All'andata i cechi non meritavano affatto di perdere, ma sappiamo che i rosa-nero in casa segnano con estrema facilità, lasciando però molte occasioni agli avversari, che non hanno nulla da perdere. Goleada o sorpresa, per me l'opzione migliore è l'Over 3,5 a 3,2.

Fiorentina-Groningen: I viola mettono l'abito migliore e cercano la vittoria sugli olandesi, squadra tosta - è vero- ma battibilissima all'Artemio Franchi. Prandelli non giocherà per il pareggio, ma sarà arrembante dal primo minuto, probabilmente vincendo la partita. Non è mistero che Della Valle ambisce alla conquista della coppa. Scartata la quota dell'1, troppo modesta, anche qui facciamo incursione sulle somme gol, pensando ad una vittoria interna larga, oppure risicata con rete/i della squadra ospite. Over 3,5 a 2,7.

Nessun commento:

Posta un commento