domenica 21 ottobre 2007

Nona di A

Montella-Airlines

Livorno-Lazio: Una delle gare più controverse, questa dell'Ardenza. Sono certo che i labronici guidati dal nuovo tecnico Camolese faranno una bella partita, con un centrocampo robusto ed una difesa che acquista in affidabilità. Delio Rossi cerca fiducia in attesa della decisiva gara col Werder, per dimenticare in fretta lo scoppolone subito dal Milan. Credo che un Pareggio a 3 possa tornare utile ad entrambi i tecnici in ottica futura.
Cagliari-Catania: I sardi al Sant'Elia hanno disputato gran belle partite, sono più riposati e dispongono di un Acquafresca in formato europeo. E' uno scontro diretto per la salvezza, ed il fattore campo è spesso determinante. Gli etnei patiranno l'effetto Baldini, e l'unico cecchino Martinez la stanchezza per le partite sudamericane, i viaggi ed il jet-leg. Cagliari a 2,1. Ottimo anche l'Over 2,5 a 2,3.
Sampdoria-Parma: Mazzarri deve rinunciare a Cassano, ma il reparto avanzato offre garanzie sufficienti. Fuori dall'Europa, ora la priorità è il campionato. Nei ducali, la squalifica di Corradi pesa come un macigno, e nelle uscite esterne è più difficile brillare. Sampdoria -0.5&-1.0 a 2,1. Da provare anche l'Over 3,5 come sorpresa a 4,2.
Udinese-Palermo: Colantuono deve andare via. Non può far giocare i rosa-nero in modo così pietoso, anche Zamparini se ne accorgerà presto. Le zebrette sono effettivamente un pò acerbe, ma nelle ultime gare hanno trovato una buona compattezza difensiva. Miccoli è out. Udinese a 2,5.
Atalanta-Torino: I bergamaschi hanno diverse assenze, ma sono davvero una bella squadra, ordinata e pungente. Con l'Udinese avrebbero meritato i tre punti, in casa sono davvero temibili. Novellino come sempre pecca di superbia, la vittoria sulla Samp è stata un singolo episodio, difficilmente ripetibile con avversari di rango. Banco il Torino a 4,3.
Fiorentina-Siena: Un derby che si annuncia difficile per Prandelli, gli ospiti vengono da una larga e convincente vittoria e venderanno cara la pelle. Ho visto i viola in casa ed insisto sul fatto che non hanno la stessa forza devastante dello scorso anno. Quota dell'1 bugiarda, preferisco il Siena +1 a 2,1.
Milan-Empoli: Non so se Ancelotti continuerà il filotto di vittorie, probabilmente sì, ma l'assenza di Kakà sarà importante. Cagni cercherà il pareggio per ridare morale al gruppo, allestendo una gara blindatissima, mentre poco ha da sperare nelle ripartenze. Provo che il Milan vince di misura: X handicap (europeo, stavolta) a 4.

Il posticipo
Juventus-Genoa: Il Grifone di questi tempi è una brutta gatta da pelare. Gasperini viene da tre vittorie, i liguri giocheranno bene. Ranieri ha raccolto qualche punto in eccesso, nel posticipo potrebbe pagare dazio. Tento il Genoa +1 a 2,2.

Nessun commento:

Posta un commento